Io sono molto curioso di vedere come è progredito il concetto "open world" dopo Zelda BoW in casa Rockstar, perchè è innegabile che il titolo N abbia dato una bella spallata ai "mondi finti" che sono venuti prima di lui.
Ora Rockstar con GTA anni fa mostrò la via vediamo come l'ha reinterpretata nel 2018 se l'ha reinterpretata...
Però, in questo senso, Zelda é uscito troppo tardi (o meglio, troppo recentemente) per poter aver avuto un reale impatto su un gioco in sviluppo da 7/8 anni... Anche perché le meccaniche fondamentali sono le prime cose ad essere decise/stabilite, no?
Mi immagino che gli ultimi mesi siamo tutto polish e limature.
Zelda Breath of The Wilde è uscito il 3 marzo 2017, questo esce il 26 ottobre 2018, vero che i tempi di sviluppo sono lughissimi per un gioco del genere ma non posso pensare che in "R" non abbiano ampiamente visto cosa ha fatto "N" con il suo ultimo open world.
Diciamo che oltre un anno e mezzo di distanza mi pare una finestra temporale abbastanza ampia per mettere mano, certo non alla struttura del gioco tutto, ma quella credo che sarà in larga parte mutuata dal capitolo precedente...
No, a causa di quanto scrive
@hob (riporto sotto per praticità):
HELP
https://www.vg247.com/2018/10/23/red-dead-redemption-2-physics-ai-euphoria-phil-hooker-interview/?fbclid=IwAR3Moxdm1hDf1mv1vIY2vN1lHk5vD7jZpX4SQBtQmcvit7kDAfr8_4xpVvE
Se metà di sta roba è vera e ben implementata, sto gioco segnerà un prima e un dopo.
Se anche solo parte di quanto riportato nell'articolo è presente in game, per metterlo nel gioco in Rockstar han dovuto pianificare per tempo le varie tipologie d'interazione dei vari elementi del gioco (PG, NPC, animali, tempo, oggetti, scenario, fisica dei corpi e degli oggetti, etc.), tutti elementi che vongono decisi nelle fasi iniziali del gioco ond avere tempo per scrivere, testare e correggere il codice che faccia girare a schermo tutto quel popò di ben di dio. E gli ultimi mesi testi il tutto in configurazione definitiva e ti occupi del fine tuning dell'ottimizzazione delle risorse hardware (oltre a rifinire alcuni elementi secondari (tipo i testi dei dialoghi) e/o a metterci del contenuto aggiuntivo in più (tipo skin alternative di armi/vestiti o aggiungere quest secondarie)).
Ergo, BotW è giunto troppo tardi per poter anche solo influenzato in minima parte lo sviluppo di questo gioco.
su alcuni elementi potrebbe esserci una "somiglianza apparente"* tra i due titoli, ma sarà solamente perchè in Rockstar ci son arrivati (prima?) e per altre vie rispetto a Nintendo.
* apparente perchè, quando si andranno ad analizzare bene ed a fondo i due titoli, si vedrà che i due titoli arrivano al medesimo risulatto attraverso meccaniche anche profondamente differenti.