Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 423877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1080 il: 23 Ott 2018, 23:52 »
Pure io rdr al day one ! Mettetemi in lista, che l'ho prenotato all' unieu...

Niente. Non aggiungetemi.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1081 il: 24 Ott 2018, 01:21 »
Io sono molto curioso di vedere come è progredito il concetto "open world" dopo Zelda BoW in casa Rockstar, perchè è innegabile che il titolo N abbia dato una bella spallata ai "mondi finti" che sono venuti prima di lui.
Ora Rockstar con GTA anni fa mostrò la via vediamo come l'ha reinterpretata nel 2018 se l'ha reinterpretata...
Però, in questo senso, Zelda é uscito troppo tardi (o meglio, troppo recentemente) per poter aver avuto un reale impatto su un gioco in sviluppo da 7/8 anni... Anche perché le meccaniche fondamentali sono le prime cose ad essere decise/stabilite, no?

Mi immagino che gli ultimi mesi siamo tutto polish e limature.

Zelda Breath of The Wilde è uscito il 3 marzo 2017, questo esce il 26 ottobre 2018, vero che i tempi di sviluppo sono lughissimi per un gioco del genere ma non posso pensare che in "R" non abbiano ampiamente visto cosa ha fatto "N" con il suo ultimo open world.
Diciamo che oltre un anno e mezzo di distanza mi pare una finestra temporale abbastanza ampia per mettere mano, certo non alla struttura del gioco tutto, ma quella credo che sarà in larga parte mutuata dal capitolo precedente...

No, a causa di quanto scrive @hob  (riporto sotto per praticità):


HELP

https://www.vg247.com/2018/10/23/red-dead-redemption-2-physics-ai-euphoria-phil-hooker-interview/?fbclid=IwAR3Moxdm1hDf1mv1vIY2vN1lHk5vD7jZpX4SQBtQmcvit7kDAfr8_4xpVvE

Se metà di sta roba è vera e ben implementata, sto gioco segnerà un prima e un dopo.

Se anche solo parte di quanto riportato nell'articolo è presente in game, per metterlo nel gioco in Rockstar han dovuto pianificare per tempo le varie tipologie d'interazione dei vari elementi del gioco (PG, NPC, animali, tempo, oggetti, scenario, fisica dei corpi e degli oggetti, etc.), tutti elementi che vongono decisi nelle fasi iniziali del gioco ond avere tempo per scrivere, testare e correggere il codice che faccia girare a schermo tutto quel popò di ben di dio. E gli ultimi mesi testi il tutto in configurazione definitiva e ti occupi del fine tuning dell'ottimizzazione delle risorse hardware (oltre a rifinire alcuni elementi secondari (tipo i testi dei dialoghi) e/o a metterci del contenuto aggiuntivo in più (tipo skin alternative di armi/vestiti o aggiungere quest secondarie)).
Ergo, BotW è giunto troppo tardi per poter anche solo influenzato in minima parte lo sviluppo di questo gioco.
su alcuni elementi potrebbe esserci una "somiglianza apparente"* tra i due titoli, ma sarà solamente perchè in Rockstar ci son arrivati (prima?) e per altre vie rispetto a Nintendo.



* apparente perchè, quando si andranno ad analizzare bene ed a fondo i due titoli, si vedrà che i due titoli arrivano al medesimo risulatto attraverso meccaniche anche profondamente differenti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1082 il: 24 Ott 2018, 01:31 »
Contribuisco alla causa di @RALPH MALPH cosí da aumentare le pagine del topic e a mettere lista d1...con domanda random del tipo...

A voi non spaventa l idea di aver tante cose da fare vedere che randomicamente perderete contenuti, magari migliori/segreti, che altri giocatori per caso usufruiranno visto che hanno deciso di fare una cosa piuttosto che un'altra?

A me tanto. Disarmante.

No, a me non spaventa (ne me ne importa granchè, onestamente, visto che non ho mai avuto velleità o sentito necessità di completismo).
Anche perchè, dato che si prospetta un titolo avente una complessità ed un gameplay piuttosto vasto e vario, dubito che ci farò meno di 3-4 tornate (e, quindi, la probabilità di vedere buona parte di quanto piazzato da Rockstar è piouttosto elevata), variando scelte, decisioni e percorso nel mondo.

E, nel caso* mi venissa voglia di vedere tutto quel che c'è, si farà la 5° tornata colla guida (o con wikipedia/google/guide online varie) a fianco.


* dubito, ma mai porre limiti alla divina provvidenza di Rockstar.. :-[
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1083 il: 24 Ott 2018, 01:36 »
Concordissino con Thar.
Per dire magari entrambi col senno di poi avranno avuto una fisica molto avanzata per il genere (anche se un grande merito di Zelda è stato di aver reso quella fisica giocosa e parte del gameplay un pò come fsceva Half Life 2 in altri tempi anche se in un altro genere) ma con profonde differenze di game design.
Magari entrambi avranno ampia libertá data al giocatore di esplorare e interpretare la partita a suo modo ma in maniere differenti e con libertá concesse di tipo diverse.

Magari Zelda ci è arrivato a suo modo seguendo un percorso e nel frattempo Rockstar è arrivata a un risultato paragonabile ma seguendo un percorso diverso e ci é arrivata da sé!

Secondo me a volte siamo noi  stessi che vogliamo per forza avere conferma che l'ispirazione da un altro gioco ci sia stata quando non c'é neanche bisogno di averla a tutti i costi per ogni aspetto.

Spero si eviteranno troppi confronti tra questi due titoli, sono diversi e hanno target estremamente diverse, sebbene avranno per 'coincidenza' alcuni elementi in comune.

Edit: Thar ammiro la costanza ma 4 tornate a un gioco Rockstar non gliela fo!
E non lo dico per screditare Rockstar, è che sono giochi OW, longevissimi (si parla di 60 ore di main qui) in cui una tornata può saziare tantissimo.
Rigiocherei un Thumper, un roguelike, un gioco arcade che amo anche mille volte ma un gioco di questo tipo temo non riuscirei!

« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 01:40 da Laxus91 »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1084 il: 24 Ott 2018, 01:48 »
Spero si eviteranno troppi confronti tra questi due titoli, sono diversi e hanno target estremamente diverse, sebbene avranno per 'coincidenza' alcuni elementi in comune.

Vai tranquillo che le comparison con Zelda ci saranno (trà un pò le facevano pure con GT Sport, figurati se eviteranno di farle tra due open world).

Anzi, fossi in te, verificherei se qualche agenzia di scommesse accetta di scommetterci sopra e ci piazzerei qualche centinaio di euri sopra: tempo che esce e colle vincite ti ci compri Sony, Microsoft e Nintendo. E t'avanzano pure du' spicci per pigliarti un paio di Ferrari e vivere di rendita fina alla fine dei giorni. :P ;D ;D ;D


Edit: Thar ammiro la costanza ma 4 tornate a un gioco Rockstar non gliela fo!
E non lo dico per screditare Rockstar, è che sono giochi OW, longevissimi (si parla di 60 ore di main qui) in cui una tornata può saziare tantissimo.
Rigiocherei un Thumper, un roguelike, un gioco arcade che amo anche mille volte ma un gioco di questo tipo temo non riuscirei!

Guarda, mi son fatto 5 tornate a GTA4, 4 a GTA5 (2 PS3 e 2 PS4), 3 a RDR1, posso riuscirci anche con RDR2.

E, poi, mica le faccio una di fila all'altra: fatte nel tempo, a distanza di mesi tra una run e l'altra diventa tutto fattibile e sopportabile. E sempre divertente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1085 il: 24 Ott 2018, 12:29 »
For those buying a physical copy of#RedDeadRedemption2, I can confirm that the installation process takes around 1.5-2 hours. This is because you are copying the ENTIRE contents of one disc to your HDD, and the second disc is used while playing the game. Plan accordingly.

 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1086 il: 24 Ott 2018, 12:33 »
Di Zelda ho visto veramente troppo poco per capire se, come e quanto rappresenti uno spartiacque per gli open world, ma a me basta e avanza il fatto che Red Dead 2 sembri figlio di un documento programmatico che lo pone ben distante da quelli Ubisoft.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1087 il: 24 Ott 2018, 12:35 »
Questa è molto figosa e volevo battere sul tempo Ralph :)
(Ora mi dicono che l'hanno postata dieci giorni fa e me l'ero persa, sicuro...)

TFP Link :: https://www.vg247.com/2018/10/24/red-dead-redemption-2-map-companion-app/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1088 il: 24 Ott 2018, 12:36 »
Di Zelda ho visto veramente troppo poco per capire se, come e quanto rappresenti uno spartiacque per gli open world, ma a me basta e avanza il fatto che Red Dead 2 sembri figlio di un documento programmatico che lo pone ben distante da quelli Ubisoft.
Io l'ho giocato parecchie ore e dico che no non è per  nulla uno spartiacque.  Anonimo e poco divertente. Fine ot.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1089 il: 24 Ott 2018, 12:38 »
For those buying a physical copy of#RedDeadRedemption2, I can confirm that the installation process takes around 1.5-2 hours. This is because you are copying the ENTIRE contents of one disc to your HDD, and the second disc is used while playing the game. Plan accordingly.

 

Perfetto, così mentre installa ho giusto giusto il tempo di scaricare la patch da 3 GB!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1090 il: 24 Ott 2018, 12:39 »
Buongiorno a tutti, stamattina ho scandagliato ma non ci sono novità degne di nota. Mancano 24 ore alle recensioni.
Thar teuz lo comprate al d1?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1091 il: 24 Ott 2018, 12:40 »
Ancora non lo so. :D
Altrimenti ti avrei aggiornato, frate. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1092 il: 24 Ott 2018, 12:45 »
Ancora non lo so. :D
Altrimenti ti avrei aggiornato, frate. :yes:

Non guardare il video da 5 minuti di prima se hai una certa sensibilità per gli animali  :D
No davvero con sta storia del realismo, moriranno tantissimi cavalli, nel video è schiattato per un errore che nel 99% degli altri giochi non avrebbe comportato alcun problema!
Inoltre fischiettando a quanto pare non si teletrasportà accanto a noi quindi gli han rimosso pure quel superpotere innato (nei vg almeno)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1093 il: 24 Ott 2018, 12:47 »
Teuz non puoi mancare, siamo videogiocatori per momenti come questi, tu ti meriti il day one e rockstar si merita te

Ho ancora dubbi sulla parte sparatutto, nel senso che le armi e la fisicità rendono alla grande ma gli avversari sembrano parecchio addormentati
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1094 il: 24 Ott 2018, 12:50 »
Stessa impressione: ho visto un leak incentrato su una sparatoria e... l'hype mi si è un po' gelato. :D