Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #660 il: 02 Ott 2018, 13:34 »
Ma guarda, non so neanche io se li giocherò. Gli open-world richiedono oggettivamente molto tempo per una fruizione consapevole che ne esaurisca il contenuto. Quindi giocoforza divento molto selettivo quando si tratta di acquistarne.

Incappare in qualcosa di indigesto e sparso lungo tutta l'esperienza si traduce in una fruizione frustrante ed insoddisfacente sul lungo periodo. Non è come parlare di sbilanciamenti nel combat di un action che escon fuori solo in determinate circostanze, o un mondo poco ispirato in un platform ad 8 mondi.

Per i 2 titoli low-budget citati il problema serio potrebbe essere la roba che dici tu. Per un titolo Rockstar potrebbe essere la pochezza di game e level design.

I titoli rockstar controbilanciano con qualità di scrittura e personaggi/trama e in questo caso realismo!
Ma questo non annulla di certo la possibilità del concretizzarsi dei rischi che citi!
RDR aveva le sue falle nella dispersività del giocato ciccioso oltre che nella varietà, GTA V aveva le sue falle nel mission design che consentiva poca interpretabilità se non in sparute ma significative missione specifiche!
In RDR2 potrebbe aver fatto grandi passi avanti, il problema è sempre quello: han mostrato due video gameplay ed in entrambi 'si vede e non si vede'.
Però ecco pure di GoW non han mostrato una ceppa e poi si è rivelato quel che si è rivelato quindi magari han trovato davvero la quadratura del cerchio (cosa che non traspare di certo da questi video che paiono essere una spizzicata qui e lì di 'cose da fare')

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #661 il: 02 Ott 2018, 13:41 »
Io ho paura che il photo mode sia una fedele simulazione di macchina dell'epoca, con tanto di treppiede e sviluppo in bianco e nero. Roba che se in un agguato i fottuti indiani mi rompono la macchina perdo tutti gli scatti di giornata.
Sarebbe un metagame eccezionale

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #662 il: 02 Ott 2018, 13:42 »
KCD lo vedo troppo fallato e spezza-immedesimazione proprio in tante cose strutturali e non patchabili, Elex lo vedo troppo legnoso nelle animazioni oltre ogni moa soglia di tollerabilità, per questi motivi ho deciso che non li giocherò (magari sbaglio e chi ne sa provi pure a convincermi di essere nel torto!)

KCD non è troppo fallato,è una percezione sbagliata data da innegabili bug che ha avuto.In che senso "non patchabili"?Non c'è nulla di strutturalmente sbagliato.Anzi è proprio il suo core ad essere ottimo.


Elex provato un po' e...no.

Grazie del feed!
Su Kingdom Come appeezzo tanto gli intenti ma è il caso di gioco che più vedo e più mi sorgono dubbi e non riesco mai a fare il grande passo che me lo faccia mettere in lista acquisti.
Cose come le reazioni dell'IA a determinate azioni, cose come il fatto che i danni da caduta siano iper esagerati, cose come la sensazione che per far due progressi si debba lottare contro interi sistemi di gioco (di base apprezzo sempre la complessità ma qui mi pare che ci siano un pò di complicazioni fini a sé stesse).
Ma più di tutto il combat system che oltre ai pessimi feedback dei colpi mi dà proprio un'inpressione di lento/legnoso e soprattutto come fosse una modalità a parte del tutto slegata dalla fase di esplorazione, con uno stacco troppo netto ecco!
Poi son impressioni che magari sono fallate ma non semto di avere la spinta necessaria ad acquistarlo e dedicargli tempo per verificarle :(

Ah ecco, e i caricamenti con schermata nera per ogni singolo dialogo

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #663 il: 02 Ott 2018, 14:13 »
Grazie del feed!
Su Kingdom Come appeezzo tanto gli intenti ma è il caso di gioco che più vedo e più mi sorgono dubbi e non riesco mai a fare il grande passo che me lo faccia mettere in lista acquisti.
Cose come le reazioni dell'IA a determinate azioni, cose come il fatto che i danni da caduta siano iper esagerati, cose come la sensazione che per far due progressi si debba lottare contro interi sistemi di gioco (di base apprezzo sempre la complessità ma qui mi pare che ci siano un pò di complicazioni fini a sé stesse).
Ma più di tutto il combat system che oltre ai pessimi feedback dei colpi mi dà proprio un'inpressione di lento/legnoso e soprattutto come fosse una modalità a parte del tutto slegata dalla fase di esplorazione, con uno stacco troppo netto ecco!
Poi son impressioni che magari sono fallate ma non semto di avere la spinta necessaria ad acquistarlo e dedicargli tempo per verificarle :(

Ah ecco, e i caricamenti con schermata nera per ogni singolo dialogo
Non ti voglio spingere assolutamente a comprarlo,giuro :)
Però ti assicuro che è tutto ben amalgamato,anzi è proprio la coerenza di fondo la cosa che fa funzionare il gioco.Così come i danni da caduta ecc ecc...
Forse effettivamente questo titolo sta rimanendo un po' vittima dei suoi stessi proclami iniziali,quando invece il suo più bel pregio è il design delle missioni.
Vabbè mi stoppo che sono OT :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #664 il: 02 Ott 2018, 18:48 »
Sono fuori preview per le prime 5-6 ore, entusiastiche a quanto vedo. Non leggo altro, ma occhio che iniziano a venire fuori spoiler GROSSI sul gioco.
Uno in particolare sta diffondendosi a macchia d'olio, pare confermato, e sta prendendo trazione sui siti che probabilmente lo riporteranno come news.

Scaricate un plugin antispoiler e mettete tutte le keyword per bloccare sta roba.
Cheppalle, manca ancora tantissimo :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #665 il: 02 Ott 2018, 18:56 »
Cercherò di stare attento, di spoiler purtroppo in vita mia ne ho beccati a quintali

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #666 il: 02 Ott 2018, 19:01 »
Cercherò di stare attento, di spoiler purtroppo in vita mia ne ho beccati a quintali
https://chrome.google.com/webstore/detail/video-blocker/jknkjnpcbbgcbdbaampbjlhkcghmgfhk
https://chrome.google.com/webstore/detail/spoiler-protection-20/eelacikjiplnmdingehjfdjcfegclmkg

Metti dentro 2 keyword e BAM
Sono arrivato al reveal di GoW a metà gioco senza spoiler così^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #667 il: 02 Ott 2018, 19:13 »
Cercherò di stare attento, di spoiler purtroppo in vita mia ne ho beccati a quintali
https://chrome.google.com/webstore/detail/video-blocker/jknkjnpcbbgcbdbaampbjlhkcghmgfhk
https://chrome.google.com/webstore/detail/spoiler-protection-20/eelacikjiplnmdingehjfdjcfegclmkg

Metti dentro 2 keyword e BAM
Sono arrivato al reveal di GoW a metà gioco senza spoiler così^^

Grazie mille!
Ancora non ci credo che rischio di non beccare più spoiler in futuro.
Finora per quel che potevo camcellavo la cronologia di Youtube

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #668 il: 02 Ott 2018, 19:18 »
io su youtube mi sono spoilerato boss finale di gow e spider-man per fortuna l'immagine di copertina del video in entrambi i casi era tagliata male e non si capiva quasi niente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #669 il: 02 Ott 2018, 20:20 »
Scaricate un plugin antispoiler e mettete tutte le keyword per bloccare sta roba.
Cheppalle, manca ancora tantissimo :'(

maddai, esistono pure ste cose?
certo, una tale fastidiosa virulenza a 1 mese dal lancio può fare danni

è difficile dribblare queste bombe in rete
uff

UPDATE: grazie @hob adesso provo

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #671 il: 03 Ott 2018, 11:21 »
E qui lo stesso link in versione EMBED sperimentale...
(No, non c'è ancora il pulsante, siamo in alpha)

TFP Link :: https://it.ign.com/red-dead-redemption-2-ps4/145761/preview/red-dead-redemption-2-le-prime-4-ore-di-gioco
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #672 il: 03 Ott 2018, 12:18 »
Letto, bhè ma che spettacolo, c'è da ringraziarli questi altro che...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #673 il: 03 Ott 2018, 18:51 »
Cercherò di stare attento, di spoiler purtroppo in vita mia ne ho beccati a quintali
https://chrome.google.com/webstore/detail/video-blocker/jknkjnpcbbgcbdbaampbjlhkcghmgfhk
https://chrome.google.com/webstore/detail/spoiler-protection-20/eelacikjiplnmdingehjfdjcfegclmkg

Metti dentro 2 keyword e BAM
Sono arrivato al reveal di GoW a metà gioco senza spoiler così^^
Ma che figata : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #674 il: 03 Ott 2018, 19:47 »
Intanto mi sono rivisto la trilogia del dollaro e i giorni dell'ira, boia se prende bene.
.