Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #645 il: 02 Ott 2018, 09:52 »
L'ambientazione è troppo di nicchia per poter fare quei numeri, anche vendendo remaster e cazzemmazzi.

Anche perché il western è sparito dal cinema (oddio, dal cinema è sparito tutto ciò che non è in calzamaglia) e quindi i giovani non possono percepirne il fascino o cogliere le citazioni

già, anche se rockstar è talmente forte che da sola può far conoscere ed apprezzare il genere ai più giovani riportandolo in voga anche per il cinema
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #646 il: 02 Ott 2018, 10:31 »
mmm,l'unica possibilità che hanno di tirar su ragazzini è (come fa chi ha i soldi eh) pagare gli Streamer più famosi,perchè ormai funziona così.Però forse lo faranno quando uscirà l'online.
« Ultima modifica: 02 Ott 2018, 11:55 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #647 il: 02 Ott 2018, 11:27 »
L'ambientazione è troppo di nicchia per poter fare quei numeri, anche vendendo remaster e cazzemmazzi.

Anche perché il western è sparito dal cinema (oddio, dal cinema è sparito tutto ciò che non è in calzamaglia) e quindi i giovani non possono percepirne il fascino o cogliere le citazioni

già, anche se rockstar è talmente forte che da sola può far conoscere ed apprezzare il genere ai più giovani riportandolo in voga anche per il cinema

Ign all'uscita del primo fece un servizio bellissimo (fra i più belli di sempre secondo me) che ancora se lo si cerca lo si trova, "I venticinque migliori film western per prepararsi a Red Dead Redemption".
Classifica gustosissima e condivisibile a palla con una sorpresa non male al N.1 segno che in IGN non sono delle capre.
Link: https://www.ign.com/articles/2010/05/11/igns-top-25-westerns-of-all-time
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #648 il: 02 Ott 2018, 12:36 »
Graficamente mi è piaciuto tanto il trailer.
Tolto questo boh, l'enfasi è stata posta sulle attività di distrazione, azione scriptata che-basta-Rockstar-hai-rotto-le-palle e uso-abuso di Deadeye.

Non che da RDR2 uno si aspetti il festival del gameplay, ma pure il più sfigato e finto dei giochi open world oggi punta un minimo su discrezionalità sandbox.

Come esperienza sensoriale pare da fine di mondo. Ma rischierei sul serio di instaurarci un rapporto "ti amo ti odio."

Il bagno grafico mi attira, ma se penso al monte di ore di """gioco""" mi chiedo se non sarebbe meglio investire quel tempo su roba magari più zozza e underground, ma apparentemente con più ciccia giocabile sul piatto (KC:Deliverence e Elex).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #649 il: 02 Ott 2018, 12:38 »
Il trailer a mio avviso è su xboxonex
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #650 il: 02 Ott 2018, 12:38 »
Credo di essermi appena spoilerato il finale. Nel senso che ne ho immaginato uno e mi sembra dannatamente probabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #651 il: 02 Ott 2018, 12:45 »
Anche io temo di essermi spoilerato il finale della mia partita.

Screen spoileroso a seguire

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #652 il: 02 Ott 2018, 12:52 »
Graficamente mi è piaciuto tanto il trailer.
Tolto questo boh, l'enfasi è stata posta sulle attività di distrazione, azione scriptata che-basta-Rockstar-hai-rotto-le-palle e uso-abuso di Deadeye.

Non che da RDR2 uno si aspetti il festival del gameplay, ma pure il più sfigato e finto dei giochi open world oggi punta un minimo su discrezionalità sandbox.

Come esperienza sensoriale pare da fine di mondo. Ma rischierei sul serio di instaurarci un rapporto "ti amo ti odio."

Il bagno grafico mi attira, ma se penso al monte di ore di """gioco""" mi chiedo se non sarebbe meglio investire quel tempo su roba magari più zozza e underground, ma apparentemente con più ciccia giocabile sul piatto (KC:Deliverence e Elex).

Scrivere ciò mi fa venire dei dubbietti se sto facendo bene o meno a concedergli il D1, io non ne concedo molti quindi sarebbe per me il caso di imbroccarli :/
Hanno enfatizzato sulle attività che si potranno fare, sulle possibilità sandbox è un pò boh ma magari c'è tanta ciccia.
Penso che dal punto di vista di IA e incontri random che rendono vivo il mondo sarà tanta roba!
Il Dead Eye rischia di essere la solita meccanica abusabile che semplifica, spero in una difficoltà ad hoc.

Io con quei due titoli ci proverei pure, sai che sono di bocca buona (buonissima, gioco di tutto) ma KCD lo vedo troppo fallato e spezza-immedesimazione proprio in tante cose strutturali e non patchabili, Elex lo vedo troppo legnoso nelle animazioni oltre ogni moa soglia di tollerabilità, per questi motivi ho deciso che non li giocherò (magari sbaglio e chi ne sa provi pure a convincermi di essere nel torto!)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #653 il: 02 Ott 2018, 12:54 »
Io ho paura che il photo mode sia una fedele simulazione di macchina dell'epoca, con tanto di treppiede e sviluppo in bianco e nero. Roba che se in un agguato i fottuti indiani mi rompono la macchina perdo tutti gli scatti di giornata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #654 il: 02 Ott 2018, 13:00 »
Ma guarda, non so neanche io se li giocherò. Gli open-world richiedono oggettivamente molto tempo per una fruizione consapevole che ne esaurisca il contenuto. Quindi giocoforza divento molto selettivo quando si tratta di acquistarne.

Incappare in qualcosa di indigesto e sparso lungo tutta l'esperienza si traduce in una fruizione frustrante ed insoddisfacente sul lungo periodo. Non è come parlare di sbilanciamenti nel combat di un action che escon fuori solo in determinate circostanze, o un mondo poco ispirato in un platform ad 8 mondi.

Per i 2 titoli low-budget citati il problema serio potrebbe essere la roba che dici tu. Per un titolo Rockstar potrebbe essere la pochezza di game e level design.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #655 il: 02 Ott 2018, 13:02 »
Commettete un errore di fondo.
RDR2 (come il primo), non si gioca.
Si gusta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #656 il: 02 Ott 2018, 13:06 »
Io credo che non ci siano nel mercato giochi "sicuri" come quelli Rockstar,sono anni che lo fanno lo stesso :)
Uno lo sa se gli piace o non gli piace quella filosofia.
Il loro giocato è costante,è nello spostamento stesso,nell'uso della telecamera per la ricerca dei dettagli.E' poi nella narrativa.E poi ha delle missioni,ma sono subordinate al raccontare,è questo il fatto.
Ma si sa,appunto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #657 il: 02 Ott 2018, 13:07 »
Commettete un errore di fondo.
RDR2 (come il primo), non si gioca.
Si gusta.

C'hai anche ragione. Che poi, nonostante avessi schifatissimo GTAIV, sbranai tipo in una settimana RDR1. Roba che negli ultimi anni si è ripetuta  solo con TW3 e BOTW. Quindi un minimo di fiducia dovrei accordargliela d'ufficio diciamo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #658 il: 02 Ott 2018, 13:09 »
Stavolta più che mai vanno intervallate alle missioni, le innumerevoli attività e l'esplorazione.
Se poi vi rompete il cazzo o avete fretta allora non lo comprate neanche.

Fatti non pugnette.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #659 il: 02 Ott 2018, 13:10 »
KCD lo vedo troppo fallato e spezza-immedesimazione proprio in tante cose strutturali e non patchabili, Elex lo vedo troppo legnoso nelle animazioni oltre ogni moa soglia di tollerabilità, per questi motivi ho deciso che non li giocherò (magari sbaglio e chi ne sa provi pure a convincermi di essere nel torto!)

KCD non è troppo fallato,è una percezione sbagliata data da innegabili bug che ha avuto.In che senso "non patchabili"?Non c'è nulla di strutturalmente sbagliato.Anzi è proprio il suo core ad essere ottimo.


Elex provato un po' e...no.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.