Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #436 il: 10 Ago 2018, 12:19 »

L'esperienza va quindi interpretata così, e sono convinto che gamepad in mano il gioco finale sarà ottimo, i trailer non possono trasmettere la stessa sensazione...

Passeremo le ore a scortare diligenze a passo d’uomo, a riportare vacche nei recinti e a catturare decine di cavalli al lazo

Per tutto il resto c'è Doom :)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #438 il: 10 Ago 2018, 12:25 »
Horizon ha anche framerate al 90% @SixelAlexiS  ma il suo mondo e vuoto e poco interattivo


Sciacquati la bocca quando parli di Aloy.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #439 il: 10 Ago 2018, 13:05 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #440 il: 10 Ago 2018, 13:31 »
Ieri sera l’ho visto per intero e continua a non solleticarmi (chiamarlo video di gameplay poi...) però graficamente e artisticamente è incredibile, sulle prime mi son detto “ok ma anche il primo era ottimo” poi sono andato a rivedermi il trailer di rdr c’è un salto abissale... in questo senso farà la storia ma da giocare ha poco senso specialmente dopo l’ultimo Zelda


Secondo me in virtù dell'ultimo Zelda lo hanno ritardato e migliorato molto in termini di gameplay. Io mi aspetto più di un semplice reskin di GTA V o un note of the same di Red Dead 1. E anche se così non fosse, personalmente sarei molto soddisfatto lo stesso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #441 il: 10 Ago 2018, 13:35 »
E' la verita'
https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

Non ho giocato Zelda e non guarderò il video, ma a quanto so e visto/provicchiato in precedenza, è un gioco basato totalmente sull'interazione nell'overworld a va bene così, ma se fai 'sto confronto con Horizon devi farlo anche con qualsiasi altro openworld sul mercato, voglio vedere anche in quelli quanta "interazione" ambientale c'è.

Neanche in RDR2 s'è visto nulla che non vada oltre al tipico ambiente cementato (fango e neve a parte, ma quella non puoi classificarmela come "interazione).

Insomma, il problema non è Horizon, l'interattività di quest'ultimo è tutta nei comportamenti/IA delle macchine ed di come si approcciano al giocatore ed alle ambientazioni, ed a come puoi alterare queste dinamiche con l'override creando una messa in scena davvero bella.
Se ti metti a giocare davvero al gioco con l'intenzione di approfondirne le meccaniche, ti ritrovi davvero con tanta "interattività".

Zelda vuol fare altro e va bene così, ma ripeto, ogni open world ha i suoi limiti (non per nulla paga Zelda paga con una grafica e framerate modestissimi), pure in Far Cry hai le cose che esplodono in aria ma di fatto il gioco giocato è ammazza nemici senza alcun tipo di IA, dei pupazzi decerebrati.

Tutta la vita le macchine di Horizon piuttosto che avere l'elicottero che si schianta su una jeep per poi avere i nemici scemi, è tutta questione di priorità e prospettive.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #442 il: 10 Ago 2018, 13:40 »
E' la verita'
https://www.youtube.com/watch?v=aVPXKdSEGNQ

Uno dei video più crudi di tutta YouTube, povero horizon
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #443 il: 10 Ago 2018, 13:42 »
Per far contento @RALPH MALPH me lo gioco su pc.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #444 il: 10 Ago 2018, 13:42 »

Secondo me in virtù dell'ultimo Zelda lo hanno ritardato e migliorato molto in termini di gameplay. Io mi aspetto più di un semplice reskin di GTA V o un note of the same di Red Dead 1. E anche se così non fosse, personalmente sarei molto soddisfatto lo stesso.

Ma sai che in fondo lo credo anche io? Ci stupiranno in un modo o nell’altro e quasi certamente rdr2 sarà goty, loro hanno risorse e talento infiniti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #445 il: 10 Ago 2018, 13:53 »
@SixelAlexiS tutto giusto quello che dici
ma in nessun open world ho visto Ia con i controfiocchi ci sono troppe varianti da tenere in considerazioni
lo stesso Horizon non ha tutta sta IA dei nemici (vedi quando combatti con gli umani  :no: )
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #446 il: 10 Ago 2018, 14:03 »
@SixelAlexiS tutto giusto quello che dici
ma in nessun open world ho visto Ia con i controfiocchi ci sono troppe varianti da tenere in considerazioni
lo stesso Horizon non ha tutta sta IA dei nemici (vedi quando combatti con gli umani  :no: )
Gli umani sono orripilanti, ma Horizon non è solo umani per fortuna, altrimenti sarebbe un Far Cry qualunque (il livello di indecenza è quello).

Non puoi togliere le macchine ed i loro comportamenti dall'equazione, altrimenti posso dire "se a Zelda togli l'alberello che cade rimane un gioco con la grafica demmerda", a sarebbe un'argomentazione che lascia il tempo che trova.

Per fare un'analisi giusta bisogna sommare le parti, e per il tipo di rendering, scala, nemici a schermo, Horizon fa miracoli su PS4. Bisogna capire cosa si ha di fronte ed a cosa bisogna rinunciare per avere il pacchetto completo.

Horizon con la grafica di Zelda avrebbe potuto avere tutta la foresta che andava in cenere... embè? sarebbe stato un altro gioco... non so, io 'sti confronti forzati con giochi che fanno cose diverse sfruttando le proprie risorse in maniera diversa non li capisco proprio.

Horizon è Horizon, Zelda è Zelda, non c'è migliore o peggiore ai miei occhi, solo giochi diversi.
E ripeto, non ha neanche senso accanirsi con Horizon quando il resto degli open world si esprime in maniera simile sull'interazione ambientale proponendo però nemici che sono imbarazzanti da affrontare (Far Cry, Mafia, GTA etc.).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #447 il: 10 Ago 2018, 14:25 »
Sixel la questione è che Zelda ha dettato nuovi standard e non è una frase fatta, gli altri fanno open world di nome ma non di fatto, sono giochi a compartimenti stagni con elementi di serie A e altri di serie B, sono forzature, dovrebbero aver l’onestà di far giochi su binari che sicuramente funzionerebbero meglio perché la struttura li appesantisce e basta. Zelda non sarà perfetto ma è un gioco continuo, omogeneo, sensato in tutto e per tutto ma se non l’hai giocato è inutile, è unico
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #448 il: 10 Ago 2018, 15:00 »
E quindi? Che Zelda sia bello, stupendo, strafantasmagorico (a me ha appallato dopo 2 ore e non l'ho mai più ripreso dal D1) rende Horizon meno bello?
No. E manco meno completo visto che ha tante cose da fare e le fa quasi tutte bene. Con una grafica e un compartimento tecnico al top. Già alcuni topic erano diventati illeggibili con questo continuo ficcare Zelda ovunque, vedo che siamo sulla buona strada anche qua.  :no:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #449 il: 10 Ago 2018, 15:11 »
Zelda è stato abbastanza rivoluzionario negli open world e ha alzato l'asticella. Inevitabile che, senza bisogno di far paragoni diretti, si pretenda di più del solito open world con la mappa e i puntini colorati

A mio avviso non ha molto senso confrontare la fisica dell'erba e degli alberi tra Horizon e Zelda (non tanto perché è inutile, ma perché ricoprono ruoli diversi per come sono stati pensati i giochi), però ricercare quel senso di ampiezza, libertà , scoperta nei prossimi open world è lecito.

Per altri aspetti, lo stesso discorso si può fare coinvolgendo the witcher 3 e/o mgs5.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20