Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420462 volte)

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #330 il: 04 Mag 2018, 22:56 »
Lo sto auspicando 250.000 volte nel topic di panzer dragoon  :D
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Offline Thar

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #331 il: 05 Mag 2018, 13:20 »
Si é parlato in maniera entusiastica dell'IA e del fatto che potrebbe rivoluzionare il mondo dei free roaming!
Dai dai che ci esce il capolavorone  :yes: (il primo era fra gli Open World che ho meglio digerito).
Insomma hype ma still waiting for gameplay trailer (direi all'E3 e farà il botto)
Direi di dare poco peso ad anteprime del genere, che sui GTA ne hanno sparate di cagate :'D

[idem le recensioni]

Più che altro mi fanno sorridere i commenti che parlano di "oldgen" o in generale piuttosto negativi sulla grafica... stiamo parlando di un free roaming R*, se sarà davvero come nei trailer (e dubito sia così) dovrete baciare per terra.

Sono usciti vari screen(bull)shots nuovi, tra cui questi:





che è roba che girerà così nelle cutscene, forse... insomma, tecnicamente, se risulterebbe tutto come nel trailer e screen, sarebbe abbastanza impressionante, altroché.

Per il resto, mi sembra che sia un po' tutto troppo serioso, anche lato gameplay, con il rapporto di fiducia col cavallo che, se muore, c'è da rifare da zero con un altro. Limite di trasporto armi con quelle pesanti sempre sul cavallo, che tocca ritrovarsi tra i piedi durante le sparatorie... tutte robe davvero legno e da mezzo survival che poco hanno a che fare con quello che cerco da un freeroaming (ruota delle armi tutto il tempo).

Per quanto riguarda il rapporto col cavallo, è semplicemente lo sviluppo di quanto già presente in embrione nel primo RDR.
Sul resto, ben venga la "seriosità" (che, comunque, da GTAIV in poi ha sempre accompagnato i titoli R*), anche se non penso che mancheranno momenti più "leggeri" che stempereranno un pò il tutto.

Sul limite di trasporto delle armi, credo che si farà maggiormente sentire nel multiplayer.
Ma comprarsi RDR2 per il multi ha poco senso, quindi anche chi se ne importa del maggior impegno nel pianificare quel che ti porti addosso. Anzi.


Vabè, tanto dubito prenderò in considerazione la versione PS4 barb, se è come penso sarà un disastro, soprattutto se si tiene conto che GTAV non teneva i 30fps manco per sbaglio... figuriamoci questo RDR2, che a livello di illuminazione, modelli poligonali ecc. è quasi una gen avanti al sempre splendido (tecnicamente parlando, su PC) GTAV.

Beh, c'è anche da considerare che GTAV è ambientato in un ambiente urbano, denso di costruzioni (ergo, poligoni da gestire) e di "pedoni" (ergo, routine di movimento e di comportamento da gestire), mentre in RDR questi elementi son presenti in quantità minore, quindi lo "sforzo" sulle risorse hardware è, in proporzione, minore; quindi anche in presenza di una grafica "maggiorata" rispetto a GTAV non si dovrebbero notare cali prestazionali (anche perchè, a leggere, la presentazione girava su una PS4 Barb Edition e nessuno ha lamentato problemi lato prestazioni, quindi, visto anche come son bravi i R* a sfruttare l'hardware (GTAV su PS3 è stato un mezzo miracolo, per come girava bene senza gravi intoppi), non starei a farmi eccessive paturnie su questo aspetto.


Per quanto mi riguarda invece è un invito a nozze \o/.
E' solo un'impressione ma credo inoltre che la meteora Zelda abbia lasciato il segno in R*... quello che si legge in termini d'interazione fa spavento, se confermato.

Spero vivamente sia una nuova pagina per il freeroam. Ce n'è davvero bisogno...
<pernacchia ai polaccoli>

Guarda, se è davvero stato in sviluppo da 8 anni, il motore fisico è una delle prime cose che sviluppi, dato che richiede un impegno (in risorse ed in tempo di sviluppo/testing) non indifferente ed anche perchè è lui che dovrà gestire (e se non sai quel che il motore fisico riesce a gestire, è difficile ideare feature che potranno poi, essere effettivamente inserite nel gioco (il che porta a perdite di tempo e di risorse e di tempo-sviluppo e di denaro)), poi, tutto quello che i Personaggi (PG e NPC) faranno nel gioco.
E se davvero nel gioco si potrà fare anche solo la metà di quello che c'è riportato nelle preview (anche se io spero fortissimissimissimissimissiamente che le preview abbiano ragione e si possa fare tutto, ed anche di più, di quanto da loro riportato), non c'è stato tempo materiale perchè Zelda possa aver in qualche modo influenzato lo sviluppo di questo RDR2. Non se esce ad ottobre. Questo ottobre.

Inserire feature "zeldose" avrebbe significamente impattato sui tempi di sviluppo (devi, praticamente, ritestare tutto daccapo per vedere se le nuove feature fisiche non provocano conflitti col resto del codice e se le interazioni siano corrette, coerenti e non provochino crash e/o altri conflitti, oltre a riscrivere parzialmente le quest per permettere di utilizzare le nuove feature in fase della loro risoluzione (il che comporta ritestarle per vedere che siano bilanciate e/o se le nuove feature non provochino sbilanciamenti e, nel caso come correggerli e ribilanciarle)) e, di conseguenza, ritardato significamente la data di rilascio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #332 il: 05 Mag 2018, 13:44 »
E se davvero nel gioco si potrà fare anche solo la metà di quello che c'è riportato nelle preview (anche se io spero fortissimissimissimissimissiamente che le preview abbiano ragione e si possa fare tutto, ed anche di più, di quanto da loro riportato), non c'è stato tempo materiale perchè Zelda possa aver in qualche modo influenzato lo sviluppo di questo RDR2. Non se esce ad ottobre. Questo ottobre.


Oh, finalmente qualcuno che mi contesta, ti aspettavo : D.
Ovviamente i tempi non sono completamente compatibili, ma un po' sì.

Rockstar ha sempre avuto la tendenza a far quel che è stato fatto due marzi fa. Sto dicendo semplicemente che N potrebbe avergli riacceso un fuoco sopito.
E' roba che è sempre stata alla loro portata, ma forse non hanno mai avuto lo sprone sufficiente a fargli fare il salto di qualità.

Ripeto: è solo un'impressione e solo quando il gioco sarà sul mercato e sarà stato giocato a dovere potrà esser confermata.

Considera solo che è una cosa che a R* viene chiesta da quando esiste e non ci è mai riuscita. Sarebbe veramente una grossa coincidenza che sia riuscita a sposare le due anime- fino ad oggi inconciliabili- dei propri giochi: storytelling e freeroam.
Proprio adesso, dopo tutti questi anni?

Qualcuno li ha ispirati : D. Magari avevano già tutto lì, ma quella spinta in più è servita a mettere tutti i pezzi al loro posto.

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Offline Thar

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #333 il: 05 Mag 2018, 14:14 »
E se davvero nel gioco si potrà fare anche solo la metà di quello che c'è riportato nelle preview (anche se io spero fortissimissimissimissimissiamente che le preview abbiano ragione e si possa fare tutto, ed anche di più, di quanto da loro riportato), non c'è stato tempo materiale perchè Zelda possa aver in qualche modo influenzato lo sviluppo di questo RDR2. Non se esce ad ottobre. Questo ottobre.


Oh, finalmente qualcuno che mi contesta, ti aspettavo : D.

 :| :scared: :scared: :|
Mmmmm, un pò m'inquieti, sai?
 :P


Ovviamente i tempi non sono completamente compatibili, ma un po' sì.

Rockstar ha sempre avuto la tendenza a far quel che è stato fatto due marzi fa. Sto dicendo semplicemente che N potrebbe avergli riacceso un fuoco sopito.
E' roba che è sempre stata alla loro portata, ma forse non hanno mai avuto lo sprone sufficiente a fargli fare il salto di qualità.

Ripeto: è solo un'impressione e solo quando il gioco sarà sul mercato e sarà stato giocato a dovere potrà esser confermata.

Considera solo che è una cosa che a R* viene chiesta da quando esiste e non ci è mai riuscita. Sarebbe veramente una grossa coincidenza che sia riuscita a sposare le due anime- fino ad oggi inconciliabili- dei propri giochi: storytelling e freeroam.
Proprio adesso, dopo tutti questi anni?

Qualcuno li ha ispirati : D. Magari avevano già tutto lì, ma quella spinta in più è servita a mettere tutti i pezzi al loro posto.

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Non penso: se quel che viene riportato nelle preview è effettivamente presente nel prodotto finale, è talmente radicato nella struttura di gioco che è stato pensato ad inizio sviluppo ed il motore che fa girare il tutto è stato programmato in funzione di quel che gli si voleva far fare (ed è uno sviluppo che, spesso, avviene per sottrazione (visto che le risorse hardware son limitate mentre l'immaginazione (e l'ottimismo) dei producer invece no), quindi mi immagino che nelle fasi iniziali dello sviluppo di RDR2 le feature immaginate siano state anche più spinte, estremizzate ed innovative di quanto riportato finora nelle preview).

Considera anche che dalla fine dello sviluppo alla pubblicazione passano necessariamente dei mesi durante i quali si provvede alla stampa fisica dei dischi, al loro packaging. Quindi, giocoforza, se vengono inserite feature che inmpattano non marginalmente sull'impianto del sistema di gioco, i tempi si dilatano.
Se davvero Zelda li avesse ispirati,a nche in minima parte, RDR2 non sarebbe potuto uscire ad ottobre di quest'anno ma avrebbe avuto un ritardo di (spannometricamente) almeno 8-10 mesi (considerando tempi di coding e di testing).

Sul fatto di sposare le due anime freeroaming e storytelling: è qualcosa che R* fà da anni (GTAIV è il loro primo passo*, il primo scalino di questa lunga scala) e che cerca sempre di migliorare compatibilmente colle disponibilità hardware presenti sul mercato, spesso riuscendoci.

Tu dici che non c'è mai riuscita nonostante gli venga richiesta da tempo: non potrei essere maggiormente in disaccordo: R* col tempo ha sempre migliorato questi aspetti, e questo miglioramento è sempre stato accompagnato dall'aumento delle risorse hardware a disposizione**. E' che spesso non ci se ne accorge perchè la prima cosa che risalta agli occhi è il mero aspetto grafico, che (almeno inizialmente) "distrae" dagli altri aspetti del gioco. Sono aspetti dei quali ti accorgi solo a gioco inoltrato, quando "l'assuefazione" alla grafica è subentrata nel player ed si è maggiormente disposti a notare anche quel che di altro c'è nel gioco (certo, bisogna anche avere un minimo di curiosità in questi aspetti, curiosità che non sempre è presente/scatta nei giocatori, che molto spesso si "accontentano" di lasciarsi trasportare dal gioco verso la sua ineluttabile conclusione).

Quindi, si, è una coincidenza fortuita/fortunata.
E, si, proprio adesso, dopo tutti questi anni. Perchè ci son le condizioni (hardware) affinchè quanto loro richiesto da anni possa concretizzarsi.


* anche se, a ben vedere, c'avevano già provato ad andare in questa direzione fin da San Andreas, ma i limiti hardware li han condizionati ed il risultato finale, paradossalmente, è quello che forse meno gli è riuscito, in termini di raggiungimento degli obiettivi iniziali di sviluppo.


** e non potrebbe essere altrimenti, visto che per fare quanto richiesto è necessaria potenza di calcolo. Parecchia potenza di calcolo.
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 14:20 da Thar »
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Offline Kairon

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #334 il: 05 Mag 2018, 15:07 »
Secondo me con GTA4 e 5 hanno raggiunto sia l'obiettivo di un gioco ai massimi livelli come storytelling sia ai massimi livelli come open world (soprattutto il 5). Però le due cose le fa quasi sempre in maniera disgiunta. La maggior parte delle missioni storia non sfrutta assolutamente la potenziale libertà che offre l'impianto di gioco ma è totalmente pilotata e priva di possibilità di improvvisazione. In questo il miglior gioco che abbia mai giocato è MGS5.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #335 il: 05 Mag 2018, 15:25 »
Secondo me con GTA4 e 5 hanno raggiunto sia l'obiettivo di un gioco ai massimi livelli come storytelling sia ai massimi livelli come open world (soprattutto il 5). Però le due cose le fa quasi sempre in maniera disgiunta. La maggior parte delle missioni storia non sfrutta assolutamente la potenziale libertà che offre l'impianto di gioco ma è totalmente pilotata e priva di possibilità di improvvisazione. In questo il miglior gioco che abbia mai giocato è MGS5.

Esatto il vero problema è il mission design, le missioni storia (ossia la ciccia) restano pilotate come le han intese gli sviluppatori.
Che a me sta bene anche ma é potenziale sandbox sprecato (a differenza di MGSV che gli è sopra dal lato gameplay oppure dell'ovvio Botw che ti dà ampia libertà di svolgere le quest come preferisci ed ha però la pecca di avere un pò troppe fetch quest).
Nulla da dire sullo storytelling e soprattutto sulla caratterizzazione personaggi e su scrittura e sceneggiatura, da quel punto di vista Gta V mi è piaciuto un botto.

Che poi sempre in GTA V un sistema sandbox c'è, ed è quello delle missioni con approcci multipli.
Il problema è che sono appunto una manciate e la scelta d'approccio viene fatta rigidamente a inizio missione senza possibilità di cambiarlo dopo, quindi è più una seconda versione della missione (anche rigiocabili fortunatamente!)

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #336 il: 05 Mag 2018, 16:15 »
Sul fatto di sposare le due anime freeroaming e storytelling: è qualcosa che R* fà da anni (GTAIV è il loro primo passo*, il primo scalino di questa lunga scala)

Il loro primo passo in direzione opposta, dirai.
Gli episodi PS2 sfruttavano molto di più le potenzialità offerte dalla struttura open.

Scusa... è proprio a partire da IV che le missioni hanno iniziato a venir scriptate pesantemente, quasi a rigettare la natura stessa della serie.
L'esempio più banale che viene fatto in questi casi è quello degli inseguimenti: in III/VC/SA poteva capitare di tutto. A me una volta è successo che, appena finita la cutscene, l'npc che avrei dovuto assassinare sia stato investito da un'auto che passava casualmente : V.
Nelle missioni di IV/V, correggimi se sbaglio, ma questo non può succedere per definizione.

E' vero l'esatto contrario: R* ha fatto DI TUTTO per evitare che lo sforzo profuso in recitazione/scripting potesse potenzialmente venire ignorato dal giocatore. Comprensibile, ma anche ingenuo da parte loro.
Zelda è la dimostrazione concreta di che benefici ci possano essere quanto il gioco è totalmente trasparente.

Da quel poco che si può carpire ora SEMBREREBBE invece che ci sia spazio per l'iniziativa personale. Quindi un ritorno alle origini, semmai.

Ribadisco, certamente il lavoro è stato immenso e non è pensabile che Zelda abbia segnato l'attuale focus narrativo/ludico di RDR2, dico solo che R* potrebbe esser stata influenzata e dunque aver spinto ancor di più sul versante sandbox; innestato però questa volta all'interno delle missioni e non solo nell'esplorazione libera del territorio. In questo senso un anno e mezzo (marzo 2017 - ottobre 2018) è un lasso di tempo realistico.

Ubisoft in diciotto mesi ti fa due o tre freeroam...
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 16:22 da Andrea_23 »
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #337 il: 05 Mag 2018, 16:21 »
Secondo me con GTA4 e 5 hanno raggiunto sia l'obiettivo di un gioco ai massimi livelli come storytelling sia ai massimi livelli come open world (soprattutto il 5). Però le due cose le fa quasi sempre in maniera disgiunta. La maggior parte delle missioni storia non sfrutta assolutamente la potenziale libertà che offre l'impianto di gioco ma è totalmente pilotata e priva di possibilità di improvvisazione. In questo il miglior gioco che abbia mai giocato è MGS5.

Allora non sono pazzo \o/.
Detto che IV, V li adoro.

Ps. a dirla tutta il periodo potrebbe essere realisticamente esteso di un anno. Il plateau dell'e3 2016 secondo me è stato più che sufficiente per spargere su larga scala spore benefiche di gameplay nell'aere ludico : D. No?
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 16:26 da Andrea_23 »
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #338 il: 05 Mag 2018, 16:25 »
Secondo me con GTA4 e 5 hanno raggiunto sia l'obiettivo di un gioco ai massimi livelli come storytelling sia ai massimi livelli come open world (soprattutto il 5). Però le due cose le fa quasi sempre in maniera disgiunta. La maggior parte delle missioni storia non sfrutta assolutamente la potenziale libertà che offre l'impianto di gioco ma è totalmente pilotata e priva di possibilità di improvvisazione. In questo il miglior gioco che abbia mai giocato è MGS5.

Allora non sono pazzo \o/.
Detto che IV, V li adoro.

Aggiungo che in San Andreas nella zona del montagnone a volte mi capitava vedere aerei schiantarsi con tanto di esplosioni ed incidenti.
E la cosa restituiva davvero il feeling che potesse accadere di tutto, un mondo dinamicissimo.
Poi San Andreas non aveva trama e narrativa 'mature' quanto i sequel, assolutamente, però che gameplay 'open'.
VC invece lo ricordo più per l'ambientazione irresistibile!
A discolpa di Gta V c'è da dire che l'IA dei poliziotti era davvero molto molto buona

Offline Thar

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #339 il: 05 Mag 2018, 16:52 »
Sul fatto di sposare le due anime freeroaming e storytelling: è qualcosa che R* fà da anni (GTAIV è il loro primo passo*, il primo scalino di questa lunga scala)

Il loro primo passo in direzione opposta, dirai.
Gli episodi PS2 sfruttavano molto di più le potenzialità offerte dalla struttura open.

Scusa... è proprio a partire da IV che le missioni hanno iniziato a venir scriptate pesantemente, quasi a rigettare la natura stessa della serie.
L'esempio più banale che viene fatto in questi casi è quello degli inseguimenti: in III/VC/SA poteva capitare di tutto. A me una volta è successo che, appena finita la cutscene, l'npc che avrei dovuto assassinare sia stato investito da un'auto che passava casualmente : V.
Nelle missioni di IV/V, correggimi se sbaglio, ma questo non può succedere per definizione.

E' vero l'esatto contrario: R* ha fatto DI TUTTO per evitare che lo sforzo profuso in recitazione/scripting potesse potenzialmente venire ignorato dal giocatore. Comprensibile, ma anche ingenuo da parte loro.

Mah, missioni del genere, tra 4 e 5, ce ne ben poche.
Capisco che possa non piacere il tipo di sviluppo che questa tipologia ha, ma dire che i GTA per questo vanno in direzione opposta è fare un torto alla serie, torto che non si merita.



Zelda è la dimostrazione concreta di che benefici ci possano essere quanto il gioco è totalmente trasparente.

Eccerto, si son dimenticati di inserircela, una storia*, facile avere libertà in qualcosa che non c'è....

* intendo una storia "seria", con una scrittura/sceneggiatura degna di questo nome: quel che c'è in Zelda è più un pensierino da 5 elementare che una sceneggiatura di una storia....
Che, non dubito possa piacere, per carità, de gustibus non disputandum est, ma oggettivamente, se si va ad analizzarla nel modo in cui è scritta, è veramente elementare, di una "povertà2 che manco le fiabe per bambini.



Da quel poco che si può carpire ora SEMBREREBBE invece che ci sia spazio per l'iniziativa personale. Quindi un ritorno alle origini, semmai.

Spazio per l'iniziativa personale (salvo quelle 2-3 missioni scriptate per esigenze di coreografia) in GTA ce ne è sempre stata (mi sovviene, in GTA5, la missione di assassinio dove devi ammazzre un testimone sotto protezione durante un trasferimento da un hotel: potevi scegliere se cecchinarlo dal parcheggio, se piazzare cariche alle uscite dell'hotel, se utilizzare un'auto con cariche esplosive e schiantarti sull'auto del testimone facendola esplodere, etc. etc.).


Ribadisco, certamente il lavoro è stato immenso e non è pensabile che Zelda abbia segnato l'attuale focus narrativo/ludico di RDR2, dico solo che R* potrebbe esser stata influenzata e dunque aver spinto ancor di più sul versante sandbox; innestato però questa volta all'interno delle missioni e non solo nell'esplorazione libera del territorio. In questo senso un anno e mezzo (marzo 2017 - ottobre 2018) è un lasso di tempo realistico.

Non penso, visto che lo sviluppo di RDR2 è iniziato ben prima che qualunque notizia su come/cosa Zelda fosse, uscisse: non si può essere influenzati da qualcosa che non si conosce.
E' una coincidenza fortuita/fortunata, una "coincidenza evolutiva" se vogliamo, ma nasce e si sviluppa motu proprio.
A posteriori potranno anche emergere similitudini, ma sono e rimarranno frutto di una casualità più unica che rara: l'aver due sviluppatori che, in maniera indipendente, arrivano a sviluppare un gioco che si fonda su presupposti similari.


Ubisoft in diciotto mesi ti fa due o tre freeroam...

Io, qui, spero tu stia (intenzionalmente) trollando sapendo d'aver scritto una bestialità.
Perchè se sei serio, paragonare la qualità dei giochi R* ad un gioco Ubisoft è da ban immediato dal mondo del videogioco tutto.
Anzi, da qualunque tipo di gioco. Manco a tris dovresti giocare...



Secondo me con GTA4 e 5 hanno raggiunto sia l'obiettivo di un gioco ai massimi livelli come storytelling sia ai massimi livelli come open world (soprattutto il 5). Però le due cose le fa quasi sempre in maniera disgiunta. La maggior parte delle missioni storia non sfrutta assolutamente la potenziale libertà che offre l'impianto di gioco ma è totalmente pilotata e priva di possibilità di improvvisazione. In questo il miglior gioco che abbia mai giocato è MGS5.

Allora non sono pazzo \o/.
Detto che IV, V li adoro.

Aggiungo che in San Andreas nella zona del montagnone a volte mi capitava vedere aerei schiantarsi con tanto di esplosioni ed incidenti.

Cose del genere capitano anche in GTA5, magari non eclatanti come un aereo che si schianta su un monte, ma magari piccole chicche (tipo un tizio che tampona un'auto, esce il guidatore dell'auto tamponata e corca di mazzate il tamponatore lasciandolo esanime a terra e dandosela a gambe)
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 16:56 da Thar »
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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #340 il: 05 Mag 2018, 17:17 »
Si ci sono anche nel V però secondo me in misura un pò minore!
Poi per esempio nel V tutta la zona extra città pure restando comunque molto bella l'ho trovata un pò spoglia di attività (a parte Trevor!)

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #341 il: 05 Mag 2018, 17:32 »
Mah, missioni del genere, tra 4 e 5, ce ne ben poche.

Ok, you win : ).
Probabilmente nemmeno sanno che esista un freroam sandbox \o/.

Vado a giocare a tris.
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Offline Thar

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #342 il: 05 Mag 2018, 18:20 »
Si ci sono anche nel V però secondo me in misura un pò minore!
Poi per esempio nel V tutta la zona extra città pure restando comunque molto bella l'ho trovata un pò spoglia di attività (a parte Trevor!)

Beh, sono in misura minore perchè son meglio integrate nel mondo di gioco.
Certo, rischi di perdertele perchè non le noti in quanto "normali".
Però, imho, meglio così che non qualcosa di eclatante che rischia, azni, di essere paradossale proprio per la sua "eclatanza" (ma esiste come parola?  :|)
Anche perchè, con tutti gli aerei che si son schiantati su quel monte, San Andreas dovrebbe esser stato bandito dalle rotte di qualunque compagnia aerea del mondo.
Sull'essere spoglia, beh, parafrasando Andrea_23, mi sa che in questo è Zelda che ha preso ispirazione da GTA5  ;) ;D ;D.
Scherzi a parte, qualcosa da fare oltre Trevor c'è (a mente ora come ora mi sovvengono le lettere dell'assassinio irrisolto, la ricerca delle parti per conto di un ufomaniaco cospirazionista, alcune missioni di kifflom, alcuni incontri con malfattori, la ricerca subacquea dei contenitori. E sicuramente qualcosa mi scordo). Senza dimenticarci che, comunque, andare a zonzo nel mondo di GTA5 è bello anche solo come attività fine a se stessa, visto al cura riposta nel ricreare il mondo.


Mah, missioni del genere, tra 4 e 5, ce ne ben poche.

Ok, you win : ).
Probabilmente nemmeno sanno che esista un freroam sandbox \o/.

Sarà che son "diversamente giovine", ma giuro che non ho capito per niente la risposta che m'hai dato.


Vado a giocare a tris.

PRIMA ti scusi della bestialità detta.
DOPO, forse, puoi giocare a tris. Ma solo colla X, niente O.

 :P :P
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #343 il: 05 Mag 2018, 19:49 »
Sarà che son "diversamente giovine", ma giuro che non ho capito per niente la risposta che m'hai dato.

Sicuro solo questa risposta? Il resto è tutto cristallino? : D

Se Ubisoft fa interi freeroam in poco meno di due anni, come puoi escludere che Rockstar non sia in grado potenziare una porzione del proprio gioco, per quanto rilevante?
Il senso era questo.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Red Dead Redemption 2
« Risposta #344 il: 05 Mag 2018, 20:44 »
nessuno ha lamentato problemi lato prestazioni

Scordati assolutamente ti trovare lamentele del genere su anteprime così esclusive, non ce ne son mai state anche nei giochi R* precedenti.

Citazione
quindi, visto anche come son bravi i R* a sfruttare l'hardware (GTAV su PS3 è stato un mezzo miracolo, per come girava bene senza gravi intoppi), non starei a farmi eccessive paturnie su questo aspetto.

Andava quasi sempre a 20-25, se per te questo è girare "bene" io alzo le mani, sono di tutt'altro palato ^^

GTAV l'ho evitato anche su PS4 per la questione performance.

I giochi R* hanno sempre girato malemale su console per come la vedo io.


Per quanto riguarda il mission design è vero che nel IV son cominciati gli script, ma in generale avevi ancora una certa libertà d'approccio nelle missioni (in certe potevi reinventarle totalmente proprio alla MGSV, poche ma c'erano).

Invece il mission design del V l'ho trovato patetico... davvero, una sequela infinita di gimmick e laser game, dove il gioco ti dice costantemente cosa fare, quale copertura scegliere e quale tastino premere per sorbirti la prossima cutscene. Moltissime missioni non meritano neanche di essere definite tali visto che cammini solo da un punto all'altro per far partire una cutscene, terribile.

Di missioni belle, anche se scriptate, se ne contano su una mano, il resto è un mediocre action interattivo (la scena di Trevor/giocatore che spara a dei motociclisti rincoglioniti dall'ala di un aereo che va a 10 KM/h mi è ancora impressa, ridicola).

Peccato perchè si, i dialoghi e la messa in scena delle cutscene è sempre curatissima, ma il game/mission design è per decerebrati (pure i classici inseguimenti son diventati fake con un bruttissimo effetto elastico), mi sentivo proprio offeso come videogiocatore.

RDR pure aveva un grosso problema in merito con molto missioni che si giocavano uguali sempre nei soliti avamposti, molta poca inventiva.

Io spero davvero che in questo RDR2 abbiano curato l'aspetto cardine del gioco (mission design), e non 'ste cagate tipo che il cappello ti cade da testa durante le sparatorie e puoi o raccoglierlo oppure ti tocca ricomprarlo (ed è vero, anche se sembra una parodia  :death:).