Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4695 il: 15 Giu 2020, 12:51 »
Ho giocato poco (con poco = 100 ore; sto aspettando che sistemino un po' di cosine storte per riprenderlo), quello che ho visto per certo è che gli animali cacciano, per cui non è affatto da escludere.

Beh, se è una cosa che ti interessa, il meglio che puoi fare è indagare tu stesso, senza consultare l'internet : ]. E' anche questo parte dell'esperienza prevista, ossia decifrare fin dove l'ecosistema virtuale si spinge.

Allora mi confermi che gli animali si cacciano tra loro. Wow.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4696 il: 15 Giu 2020, 12:57 »
E' un gioco che mi faceva passare la voglia di correre per respirare meglio l'atmosfera e tutti gli scriptini, micro o macro che fossero, infilati in ogni dove.
Una roba di artigianato di epoche ormai passate.
Poi sì, main ingessata, si controlla di merda, etc, tutto quello che volete ma da un pdv concettuale e tecnologico è una roba che mi sembra ancora futuristica/futuribile.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4697 il: 15 Giu 2020, 12:59 »
Infatto se lo rigioco io mi sblocco le feature del capitolo 2 che è ancora introduttorio per le meccaniche  e poi mi faccio ore e ore di solo freeroaming, dopo vado a completare la storia

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4698 il: 15 Giu 2020, 14:45 »
Ho giocato poco (con poco = 100 ore; sto aspettando che sistemino un po' di cosine storte per riprenderlo), quello che ho visto per certo è che gli animali cacciano, per cui non è affatto da escludere.

Beh, se è una cosa che ti interessa, il meglio che puoi fare è indagare tu stesso, senza consultare l'internet : ]. E' anche questo parte dell'esperienza prevista, ossia decifrare fin dove l'ecosistema virtuale si spinge.

Allora mi confermi che gli animali si cacciano tra loro. Wow.

Nel caso specifico che chiedevi, non posso confermartelo definitivamente.
Per esempio però, in una prateria a una certa avevo sentito alle spalle dei rumori abbastanza inquietanti : |.

180° sul posto > era un leone di montagna (per me lo stesso fottuto di V :asd:) che stava sbranando un cervo.

Mi sono allontanato alla chetichella, pure un po' inorridito : V.

---

Tra l'altro qualche giorno fa, ho ricaricato la partita per verificare una cosa che han sistemato da poco (ometto per il vostro bene, l'ignoranza è una benedizione) e costeggiando la ferrovia inciampo in qualcosa. Era un armadillo (o un animale del genere) che devo aver pestato senza accorgermi e lui, giustamente incazzato, mi ha mozzicato il piede x°°°D.
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 14:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4699 il: 15 Giu 2020, 21:02 »
:D :D :D

Ce n'è di roba da scoprire...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4700 il: 15 Giu 2020, 21:31 »
Che gioco.

Il miglior open world mai giocato, artisticamente e tecnicamente.

Lo giocavo ogni sera perchè mi rilassava pure.

È il gioco di questa gen.

Vi saprò dire dopo aver giocato TLoUII e Cyberpunk se le cose cambiano.

Maledetto hd pieno perchè di tanto in tanto lo metterei su giusto per una cavalcata, respirare e ammirare la natura.

Poi a livello di ambientazioni è abbastanza variegato, dalla neve del Canada al deserto del Messico.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4701 il: 16 Giu 2020, 00:47 »
E' un gioco che mi faceva passare la voglia di correre per respirare meglio l'atmosfera e tutti gli scriptini, micro o macro che fossero, infilati in ogni dove.
Una roba di artigianato di epoche ormai passate.
Poi sì, main ingessata, si controlla di merda, etc, tutto quello che volete ma da un pdv concettuale e tecnologico è una roba che mi sembra ancora futuristica/futuribile.

Una bellissima immagine che armonizza opposti solo apparenti.

Edit: eliminata una parte superflua.

« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 02:10 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4702 il: 22 Giu 2020, 12:52 »
Tutta la storia (con qualche buco ma minimo) in 30 minuti,in (un pessimo) italiano.
TFP Link :: https://youtu.be/-zYBTzTebGc
L'ho vista ora mentre pranzavo a lavoro.Quanti ricordi che mi ha fatto riemergere,quante sensazioni diverse mi ha regalato sto gioco mentre lo affrontavo.
Ci verrebbe su una grande serie TV.La guarderei tantissimo.
Sarebbero almeno 4 stagioni,almeno.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4703 il: 22 Giu 2020, 13:21 »
Io 'sta cosa che RDR II c'ha una bella storia mai capita.
La narrativa è quella classica dei VG, quindi tonnellate di filmati scassapalle e dialoghi ingame font 8 come da tradizione R*.
I personaggi non brillano certo per questa caratterizzazione peculiare per cui uno ce se ne innamora, Dutch è un coglione (again), Arthur è il bamboccio protagonista per cui gli si perdona ogni scelta perché è il PG principale che controlliamo quindi deve dire si pure quando è no (cosa che in alcuni giochi è tollerabile ma non lì dove il realismo è così ricercato come qui), quell'altro per cui dovresti sviluppare un odio incredibile a me ha lasciato indifferente per quanto è palesemente stronzo e manicheo e alcuni secondari sono tirati via e meritavano ben altro trattamento.
Forse Hosea si salva ma anche lui è preso di peso dalla narrativa romantica del Cowboy buono.
Io a RDR Il non salvo quasi niente se non il mondo stesso, ai voti sarebbe:

Lato tecnico: Benchmark della gen

Gameplay: zero
E pure qui mi contraddico da solo perché l'impostazione c'è tutta ma l'IA non fa niente di particolare e manca un level design dietro gli scontri più concitati.
Infatti contro i cacciatori di taglie in modalità libera funziona meglio ma è troppo fine a se stesso.

Cmq narrazione bocciata per me, unico gioco che salvo della gen e per cui non solo sono riuscito a seguire le vicende ma anche ad appassionarmi quel tanto che basta è The Witcher 3.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4704 il: 22 Giu 2020, 13:38 »
Beh son comunaue opinioni, per esempio io ho apprezzato moltissimo Arthur Morgan come personaggio e scrittura, ed il vivere l'accampamento man mano mi ha comunque dato qualcosa.
Poi si, un villain importante e carismatico mi è mancato.

Il gameplay ci sarebbe pure ma stà principalmente nel freeroaming, purtroppo non nel 90% delle missioni principali!

Per il resto pacifico amche per me che TW3 vinca soprattutto a livello di densità narrativa in un OW e vicende ma tanto merito và all'espansione HoS e alle secondarie visto che la main quest ha qualche momento di stanca da metà gioco in poi e una parte finale leggermente rushata
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 14:17 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4705 il: 22 Giu 2020, 14:02 »
Io 'sta cosa che RDR II c'ha una bella storia mai capita.
La narrativa è quella classica dei VG, quindi tonnellate di filmati scassapalle e dialoghi ingame font 8 come da tradizione R*.
I personaggi non brillano certo per questa caratterizzazione peculiare per cui uno ce se ne innamora, Dutch è un coglione (again), Arthur è il bamboccio protagonista per cui gli si perdona ogni scelta perché è il PG principale che controlliamo quindi deve dire si pure quando è no (cosa che in alcuni giochi è tollerabile ma non lì dove il realismo è così ricercato come qui), quell'altro per cui dovresti sviluppare un odio incredibile a me ha lasciato indifferente per quanto è palesemente stronzo e manicheo e alcuni secondari sono tirati via e meritavano ben altro trattamento.
Forse Hosea si salva ma anche lui è preso di peso dalla narrativa romantica del Cowboy buono.
Io a RDR Il non salvo quasi niente se non il mondo stesso, ai voti sarebbe:

Lato tecnico: Benchmark della gen

Gameplay: zero
E pure qui mi contraddico da solo perché l'impostazione c'è tutta ma l'IA non fa niente di particolare e manca un level design dietro gli scontri più concitati.
Infatti contro i cacciatori di taglie in modalità libera funziona meglio ma è troppo fine a se stesso.

Cmq narrazione bocciata per me, unico gioco che salvo della gen e per cui non solo sono riuscito a seguire le vicende ma anche ad appassionarmi quel tanto che basta è The Witcher 3.

Sul gameplay non mi esprimo eccessivamente.Io l'ho giocato almeno per la metà in prima persona,senza quasi mai usare medicinali o robe per abusare del deadeye.
Andavo piano,giocavo con la telecamera ecc ecc ecc.

La narrativa è INCREDIBILE.
Altroché :)
Dutch è un personaggio INCREDIBILE proprio per come è tratteggiato e il finale è la summa della sua caratterizzazione,(suo) finale che a molti nemmeno è piaciuto.
LE vicende narrate sono enormi,umane,bellissime.
Il gioco tra i personaggi,tra noi e i personaggi,la banda in generale,le riunioni attorno al fuoco,come tutto è in divenire,come tutto si modifica costantemente e lentamente.
I personaggi sono così ben fatti che (Dutch a parte) vengono caratterizzati in modo preciso ma non vengono mai tirati troppo in ballo,ma SONO LORO,sempre,e si comportanto come ti aspetti quando è il momento.
Tra l'altro i personaggi sono così ben caratterizzati che indispettiscono per come si comportano,per cosa ci fan fare,per i piani che mettono in atto,per dove si ficcano.
E quando alla fine del gioco torni le ultime volte all'accampamento,piano,e vedi come tutto è cambiato,come son cambiate (davvero) le loro facce...che figata.
Io non hoi mai e poi mai visto di meglio in un vg.
(ho visto di meglio nel dettaglio,sicuramente,in tanti esempi anche piccoli,ma non nel complesso)

Posso capire perché tu dica "Arthur bamboccio" anche se non sono d'accordo e anche perché è interpretabile,ma Hosea cowboy buono?Buono??Gli avrei appioppato molti altri aggettivi...ex scaltro,calcolatore,vecchio,stanco,non più all'altezza,solo,ancora voglioso,ancora...molto altro

Son gusti eh,non a tutti colpiscono le stesse cose,però credo che la qualità di quel che è stato fatto sia oggettiva.
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 14:21 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4706 il: 22 Giu 2020, 14:22 »
Per il resto pacifico amche per me che TW3 vinca soprattutto a livello di densità narrativa in un OW e vicende
!! Per me mai nella vita :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4707 il: 22 Giu 2020, 14:29 »
Io 'sta cosa che RDR II c'ha una bella storia mai capita.
La narrativa è quella classica dei VG, quindi tonnellate di filmati scassapalle e dialoghi ingame font 8 come da tradizione R*.
I personaggi non brillano certo per questa caratterizzazione peculiare per cui uno ce se ne innamora, Dutch è un coglione (again), Arthur è il bamboccio protagonista per cui gli si perdona ogni scelta perché è il PG principale che controlliamo quindi deve dire si pure quando è no (cosa che in alcuni giochi è tollerabile ma non lì dove il realismo è così ricercato come qui), quell'altro per cui dovresti sviluppare un odio incredibile a me ha lasciato indifferente per quanto è palesemente stronzo e manicheo e alcuni secondari sono tirati via e meritavano ben altro trattamento.
Forse Hosea si salva ma anche lui è preso di peso dalla narrativa romantica del Cowboy buono.
Io a RDR Il non salvo quasi niente se non il mondo stesso, ai voti sarebbe:

I personaggi, in effetti, non sono molto particolari.
Però a furia di frequentarli a me son cresciuti, merito di un lavoro di caratterizzazione sottile e mirato che, giorno dopo giorno, chiacchiera dopo chiacchiera, sbattimento dopo sbattimento, è riuscito a farmi sentire in relazione con loro con modalità un po' più verosimili rispetto a produzioni animate da figure che riescono a far breccia molto prima.
 
È un gioco che ha i suoi grandissimi momenti, qualche bel guizzo, però in generale sì, lo considero il 'minimo garantito' che può uscire da uno studio tendenzialmente talentuoso su questo fronte, d'esperienza e coi soldi di Rockstar.

Mi sembra il classico caso in cui molti si dicono estimatori per non passare per gente che ci capisce poco.

Sul gameplay non ho davvero nulla di nuovo da dire: poteva essere il mio gioco della vita, ma lui ha deciso che voleva essere altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4708 il: 22 Giu 2020, 14:30 »
Per il resto pacifico amche per me che TW3 vinca soprattutto a livello di densità narrativa in un OW e vicende
!! Per me mai nella vita :)

Logicamente accetto la posizione ma non condivido!
Se non erro però lo avevi droppato, o no?
Non che serva finirlo per dire la propria, chiaramente, però non avresti una visione completa a 360 gradi!

Io ho anche seguito i precedenti due giochi e Geralt vince su tutti (a parte Arthur Morgan appunto in questa gen che personalmente metto al primo posto, sempre nel cuore) ho vissuto tutto il suo sviluppo.

In TW3 i dialoghi sono più coinvolgenti che negli altri giochi AAA, i personaggi tutti caratterizzati perfettamente (anche quelli legati alle quest più apparentemente inutili e super secondarie), gli inrecci delle vicende sempre logici e senza contraddizioni e buchi narrativi e laddove altri Open World (tipo MGSV) falliscono narrativamente e diluiscono la narrativa, appunto, in TW3 ogni centimetro della mappa ti narra qualcosa, che sia una palude, o un manifesto (vedi quelli del Barone Rosso), o una lettera di un capo dei banditi, o un vicolo di Novigrad, o un villaggio sperduto fra villaggi sperditi.

I polacchi sono su un altro livello su questo e lo han dimostrato sul campo con TW3, devono solo aggiustare il tiro sul gameplay e quest design che purtroppo si è involuto nel passaggio da TW1/2 al 3 a causa dei compromessi che hanno avuto nel passaggio da fornula comunque più circoscritta e leggibile ad OW totale (speriamo bene per Cyberpunk ma non ne ho gran hype al momento)

Quanto a RDR2 (altrimenti sarei troppp OT) anche a me ha coinvolto non poco, probabilmente la sua natura di prequel ha portato ad avere meno effetto sorpresa su personaggi ed eventi chiave ma direi che se la son cavata benone comunque visto il paletto iniziale.

Inoltre in alcune cosette e cosettine reputo che davvero, e son serio, RDR2 sia l'unico AAA che abbia perlomeno provato a recepire la 'lezione' di Shenmue ma a modernizzarla a suo modo.

Però la Polonia è la Polonia e scalda il cuore come altri non riescono a fare  :)
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 15:03 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4709 il: 22 Giu 2020, 18:28 »
@Laxus91
TW3 giocato con tutte le espansioni e mi piacque molto (però ho riprovato a reiniziarli e...no,oggi io non) però ,per quanto sia ben scritto lo trovo molto videogiocoso .
Non è un open world "turistico" come i giochi Rockstar ,è bello graficamente ma non lo trovo un luogo vero(simile) che mi rimanga in mente .
Lo trovo pure lì un videogioco.
Per tornare alla scrittura,Red Dead 2 èstrutturato NON come un videogioco,ma come una sorta di lunga serie TV divisa in stagioni (atti) con archi narrativi distinti e separati legati da una narrativa orizzontale classica degli ultimi tempi delle serie TV
È in quello che è diverso (e per me migliore) si prende tutto il tempo di fare evolvere i personaggi
In TW3 Gheralt 3 statico,Jen pure ,Triss pure,tutti lo sono,e va anche bene così eh.
RDR2 fa una cosa diversa e la fa splendidamente,e per me questo lo mette gradini sopra in quanto perlomeno a struttura (narrativa)
Difatti,quando ti vuole colpire duro lo fa senza scampo.Non parlo solo della fine ,ma di tutti i vari colpi di scena,le varie morti,le sparizioni
Spoiler (click to show/hide)
ecc ecc
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.