Io dalla main di un nuovo gioco Rockstar chiederei una maggoor libertà, capisco le loro intenzioni ma così sembra troppo di partecipare ad un copione più che giocare veramente!
Maggior libertà decisionale (se c'è uno scontro, non impormi regole, ed infatti alcuni scontri fungono bene tipo certi 'covi' delle bande opzionali).
Durante una main, non mi mettere 300 condizioni di missione fallita, posso capire se muore un pg chiave ma non se mi allontano di 3 passi dalla strada predefinita.
Ok che TW3 è un Rpg e RDR no, ma ad esempio lì è tutto libero e non esistono condizioni di missione fallita, è un gioco vero ed open al 100% (ecco perchè Polonia docet)
Lo stealth deve essere autentico e non superguidato (che in RDR2 i ricordi di fasi stealth rievocano sempre il 'ammazza quello che io mi occupo di quell'altro affianco' se si è in coppia con un altro personaggio)
La difficoltà non è selezionabile ed è ridicola, il Dead Eye rispetto al primo è terribilmente OP e basta spammare sigarette che si trovano ovunque per refillarlo.
L'IA è tanto all'avanguardia per le routine degli Npc quanto una cavolata in combattimento, troppe e troppe e troppe situazioni da shooting gallery e poco poco dinamiche che non spingono ad uscir di coprrtura, attacchi melee dei nemici da dietro simpatici ma fintonati e scriptati.
Troppe missioni in cui si gioca il 10% e ci si frantuma per il 90% a cavalcare o dialogare.
Se fixano tutte ste cose (il free roaming concettualmente và già benissimo) allora ci esce anche un buon gioco!
Il resto come ben sappiamo è al.Top e solo R* è capace e ha le risorse per raggiungere certi traguardi (tecnici ma anche scrittura, caratterizzazione, cura per la realizzazione della fauna e mille altre cose che mi han spinto a spenderci oltre 100 ore)