Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4680 il: 05 Apr 2020, 10:54 »
Io dalla main di un nuovo gioco Rockstar chiederei una maggoor libertà, capisco le loro intenzioni ma così sembra troppo di partecipare ad un copione più che giocare veramente!
Maggior libertà decisionale (se c'è uno scontro, non impormi regole, ed infatti alcuni scontri fungono bene tipo certi 'covi' delle bande opzionali).
Durante una main, non mi mettere 300 condizioni di missione fallita, posso capire se muore un pg chiave ma non se mi allontano di 3 passi dalla strada predefinita.
Ok che TW3 è un Rpg e RDR no, ma ad esempio lì è tutto libero e non esistono condizioni di missione fallita, è un gioco vero ed open al 100% (ecco perchè Polonia docet)

Lo stealth deve essere autentico e non superguidato (che in RDR2 i ricordi di fasi stealth rievocano sempre il 'ammazza quello che io mi occupo di quell'altro affianco' se si è in coppia con un altro personaggio)

La difficoltà non è selezionabile ed è ridicola, il Dead Eye rispetto al primo è terribilmente OP e basta spammare sigarette che si trovano ovunque per refillarlo.

L'IA è tanto all'avanguardia per le routine degli Npc quanto una cavolata in combattimento, troppe e troppe e troppe situazioni da shooting gallery e poco poco dinamiche che non spingono ad uscir di coprrtura, attacchi melee dei nemici da dietro simpatici ma fintonati e scriptati.

Troppe missioni in cui si gioca il 10% e ci si frantuma per il 90% a cavalcare o dialogare.

Se fixano tutte ste cose (il free roaming concettualmente và già benissimo) allora ci esce anche un buon gioco!

Il resto come ben sappiamo è al.Top e solo R* è capace e ha le risorse per raggiungere certi traguardi (tecnici ma anche scrittura, caratterizzazione, cura per la realizzazione della fauna e mille altre cose che mi han spinto a spenderci oltre 100 ore)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4681 il: 05 Apr 2020, 11:07 »
La Ultimate sta a 35 sullo store. Ma esiste davvero qualcuno che voleva RDR2 e non l'ha ancora preso?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4682 il: 05 Apr 2020, 11:15 »
Io mi immagino un incrocio tra The Witcher 3 e RDR2: di fatto witcher 3 con ambientazione western e la recitazione di RDR2.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4683 il: 05 Apr 2020, 13:10 »
Se non m'aspettassi una (quasi certa) versione potenziata per le console della prossima generazione avrei sicuramente riprovato a giocarci, il brutto sapore che mi ha lasciato questo gioco è qualcosa che non mi va giù.
Peccato perché il periodo e il tempo a disposizione si prestavano.
Grande @J VR, la passione coadiuvata dall'equilibrio e della logica è il modo migliore per godersi le cose.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4684 il: 06 Apr 2020, 10:00 »
It's Art baby! 8)
99,5%
Liscia come l'olio, solo il castoro ho dovuto rifare perché due pezzi di merda di qualche gang m'hanno rovinato la carcassa durante il tragitto fino alle poste, fortuna che l'ho ritrovato subito.
Chiaramente nel durante ho scoperto anche che mi mancavano diverse armi da comprare, ho fatto la conoscenza di un nuovo stranger e mentre prendevo il trofeino ho beccato anche un altro easter egg folle
Spoiler (click to show/hide)
Adesso mi sa che con mooolta calma mi metto a farmare orsacchiottini come nei peggio RPG per il trofeino. :hurt:
Ormai c'ho quella sensazione di star prendendo per i fianchi un titano gigantesco.
Poi giuro basta con queste robe patologiche da open world, GIURO!
O così oppure per il prossimo aspetto un altra quarantena. :D
Se non m'aspettassi una (quasi certa) versione potenziata per le console della prossima generazione avrei sicuramente riprovato a giocarci, il brutto sapore che mi ha lasciato questo gioco è qualcosa che non mi va giù.
Ma perché aspettare una versione next gen?
Il gioco cmq va benissimo per i miei gusti, considerato quello che muove è anzi un miracolo che gira poi non ho incontrato un bug che sia uno.
Tanto i difetti che c'ha te li ritrovi anche in un ipotetica versione next gen con il malus che ti devi rifare tutta quella palla della main. :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4685 il: 08 Apr 2020, 19:11 »
100% 8)
Ad un tiro di schioppo dalla fine mi pareva brutto, le sfide da gambler alla fine non sono niente di che a parte quella di pescare almeno tre carte e vincere a Blackjack. :hurt:
E' anche partita una scenetta extra di due secondi che non mi aspettavo
-GROSSO SPOILER-
Spoiler (click to show/hide)
Mi era quasi partita la follia di prendere il trofeo delle 70 medaglie d'oro ma avevo fatto male i conti, pensavo di stare intorno alle 37/40 ma invece me ne ritrovo si e no una ventina.
Un giro sulle missioni cmq per sfizio me lo sono rifatto e no, mi ha fatto ricordare perché mi ha fatto tanto schifo RDR II, sezioni shooting gallery ammassate tutte in un punto senza neanche provarci a sfruttare l'ambiente per creare situazioni.
Il bello è che sparare è dannatamente figo con tutti quegli effettini e hitbox localizzate, lo shotgun che manco Doom, peccato peccato peccato.

Cmq su YT ho beccato queste robe di cui neanche sfioravo l'esistenza, anyway le metto sotto spoiler
IMMENSO! :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4686 il: 09 Apr 2020, 10:22 »
Mio padre era uno che è sempre stato in fissa con il mito della frontiera, con il West ma proprio con l'America in generale e collezionava parecchia roba di questo tipo (colonne sonore, libri, film ecc.), penso nella fattispecie che i pistoleri siano stati il suo corrispettivo di quello che rappresentano i supereroi oggi per tanta gente.
Al contrario io me ne sono sempre tenuto a debita distanza perché m'hanno sempre ispirato zero, si ho visto qualche film e devo dire che l'ho trovati anche stranamente piacevoli (ne ricordo uno in particolare con quel mito gigante di Johnny Cash calato perfettamente nella parte) però non ho mai approfondito la questione.
Si da il caso che adesso in piena fissa RDR II ho rispolverato dei gigalibri pieni d'illustrazioni e approfondimenti proprio a tema western e m'ha fatto un sacco strano vedere le armi usate nel gioco, vi allego qualche immagine sotto spoiler per non appesantire.
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4687 il: 09 Apr 2020, 10:24 »
 :yes:

Il mondo/epoca di RDR2 è affascinante.

E manco io ero un fan del genere.

Ma RDR2 ti ci cala cosí di brutto e in maniera artisticamente spaccamascella che non puoi che amarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4688 il: 13 Giu 2020, 02:06 »
Appena cominciato anche io. Alla prima sessione di gioco, complice l'assenza di mia moglie per lavoro e il completamento di alcuni incarichi di lavoro, sono arrivato all'11% di gioco.

Per adesso è l'open world più immersivo che abbia mai visto e i combattimenti sono incredibilmente fisici, l'impatto dei proiettili sui corpi è incredibilmente soddisfacente. Mi intriga anche la funzione 'affettiva' del cavallo, animale di cui prendersi cura e che fa da tramite per creare situazioni di attaccamento (in tutti i sensi) con altri corpi. Davvero bellissimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4689 il: 13 Giu 2020, 04:02 »
che non puoi che amarlo.

ehm

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4690 il: 15 Giu 2020, 12:32 »
Chiedo un piccolo favore a qualcuno che conosce bene questo gioco: sapete dirmi con sicurezza se gli animali che si tuffano in acqua sullo sfondo lo hanno fatto per cacciare gli uccelli o se volevano fare solo un bagno e la presenza degli uccelli in fuga è semplicemente un effetto casuale? Confesso che venivo da una missione emotivamente abbastanza intensa, ma questo momento nella sua particolarità è stato davvero straordinario:

https://gofile.io/d/AwCySr
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:50 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4691 il: 15 Giu 2020, 12:42 »
Probabilmente Andrea_23 è più ferrato su questi aspetti simulativi avanzati e dal canto mio credo che bisognerebbe avere proprio conoscenze dirette del codice di sviluppo del gioco per affermare con certezza se i due eventi (uccelli e animali che si tuffano in acqua) sono correlati.

Per me potrebbe assolutamente essere così ma di certo non ho alcuna prova da portare, posso solo dire che se in RDR2 ci si ferma ad osservare di questi fenomeni di fauna che si comporta in maniera imprevedibile e quindi naturale (anche altri animali che si vanno ad abbeverare, ma anche conigli che apparentemente per sbaglio finiscono investiti da un treno di passaggio per aver fatto uno scatto repentino) ce ne sono così tanti che, a prescindere da fattori random o script in grandissime quantità, la sensazione è che questi avvenimenti capitino in maniera capillare e pervadano tutto il gioco.

Peraltro mi hai fatto venite voglia di ricominciarlo tutto da capo, prima o poi lo farò in attesa di GTA 6
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 12:50 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4692 il: 15 Giu 2020, 12:46 »
Probabilmente Andrea_23 è più ferrato su questi aspetti simulativi avanzati e dal canto mio credo che bisognerebbe avere proprio conoscenze dirette del codice di sviluppo del gioco per affermare con certezza se i due eventi (uccelli e animali che si tuffano in acqua) sono correlati.

Per me potrebbe assolutamente essere così ma di certo non ho alcuna prova da portare, posso solo dire che se in RDR2 ci si ferma ad osservare di questi fenomeni di fauna che si comporta in maniera imprevedibile e quindi naturale (anche altri animali che si vanno ad abbeverare, ma anche conigli che apparentemente per sbaglio finiscono investiti da un treno di passaggio per aver fatto uno scatto repentino) ce ne sono così tanti che, a prescindere da fattori random o script in grandissime quantità, la sensazione è che quedti avvenimenti capitino in maniera capillare e pervadano tutto il gioco.

Peraltro mi hai fatto venite voglia di ricominciarlo tutto da capo, prima o poi lo farò in attesa di GTA 6

Ma infatti è straordinario. Questo gioco è in assoluto quello che più riesce a restituirmi la sensazione di un mondo vivo e pulsante tutto attorno a me. Fantastico. La mia impressione, comunque, è che si sia trattato di un vero e proprio atto predatorio nei confronti degli uccelli che riposavano sul manto del laghetto. Nel caso sarebbe ben più di un colpo di classe, ma di un codice capace di interazioni abbastanza complesse. Proverò a osservare altri fenomeni di questo tipo!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4693 il: 15 Giu 2020, 12:48 »
Ho giocato poco (con poco = 100 ore; sto aspettando che sistemino un po' di cosine storte per riprenderlo), quello che ho visto per certo è che gli animali cacciano, per cui non è affatto da escludere.

Beh, se è una cosa che ti interessa, il meglio che puoi fare è indagare tu stesso, senza consultare l'internet : ]. E' anche questo parte dell'esperienza prevista, ossia decifrare fin dove l'ecosistema virtuale si spinge.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4694 il: 15 Giu 2020, 12:49 »
Proverò a osservare altri fenomeni di questo tipo!

Brao : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net