Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425109 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4665 il: 01 Apr 2020, 08:44 »
Ah sisi è un mattonissimo, bellissimo ma mattonissimo, e ciò si riflette in tante cose (i dialoghi, le cavalcate, e poi le coperture nelle sparatorie sono legno massello).
Diciamo che sono sensazioni di pesantezza diverse in effetti, ed infatti sebbene siano stati accomunati proprio per questo elemento, in realtà sono diversi più di quanto si possa immaginare, pure perchè il sistema di controllo di DS è comunque derivato da MGSV ma opportunamente modificato per adattarlo a quello che di fatto è un 'civile', un corriere, mentre quello di RDR2 è ben più complesso e punta ad un maggior realismo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4666 il: 01 Apr 2020, 15:10 »
No vabbè è la cosa più next gen della storia.
Solo Alyx gli sta davanti ma per altri fattori.
Mi sono messo a cercare gli animali ed escono fuori delle robe assurde, arieti che si scornano, gufi in picchiata su poveri topi, animali che trovi solo di notte o di giorno nei corrispettivi habitat naturali. :scared:
Dopo un po cominci a riconoscere i versi di ogni animale.
Poi adesso sto esplorando Ambarino ed è talmente next gen che per vedere la prossima next gen bisognerà aspettare il prossimo R*.
La neve è fuori di testa.
Non ricordavo dell'eco del colpo da sparo in campo aperto.
Ah, e ancora poppano fuori incontri casuali unici mai visti.
10/10 :yes:
1/10 al gameplay. :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4667 il: 02 Apr 2020, 14:23 »
Panico la caccia alla pantera. :scared:
Pensavo che i puma fossero stronzi ma queste non si battono, escono fuori dal nulla della notte e instant killano.
Se uno vuole studiarle deve attrezzarsi con la lozione antiodore ed esche per predatori.
Certo 'sta cazzata per cui un felino grosso (come appunto un puma ed una pantera) ammazzi a colpo invece col grizzly parte tutta la scenetta QTE la dobbiamo tutta a quella monnezza di film con Di Caprio e quell'altro. :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4668 il: 02 Apr 2020, 14:37 »
Ma noo, è un gran bel film  >:(
Comunque gli animali in questo gioco sanno essere davvero sfidanti, resistenti a vari colpi e alcuni capaci di shottare, con il Dead Eye usato a raffica però vengono giù, con mira manuale e senza Dead Eye è sfida vera.

Comunque per il grizzly ricordo solo un paio di volte la scenetta con QTE, una nella missione introduttiva di caccia, un'altra in una missione e la prima voolta è stato abbastanza da brividi devo dire, apprezzata!
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 14:47 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4669 il: 02 Apr 2020, 18:04 »
Ci sono dentro con tutte le scarpe anche io, è il tipo di gioco di cui avevo bisogno adesso, qualcosa di così curato dal punto di vista artistico, da essere piacevole anche semplicemente passeggiando in giro, ascoltando storie, guadando fiumi, osservando tramonti.
Tutto quello che non si può fare adesso, insomma.
Salvifico, come lo fu ai tempi per me The Witcher 3.
Espressioni facciali ingame sbalorditive, riesco a sentire le emozioni delle persone guardandole letteralmente recitare (complice un doppiaggio eccellente).

Ora gli interrogativi, perché al primo duello vinto mi sono beccato una taglia "Aggressione"?
Qualcuno è riuscito a
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4670 il: 02 Apr 2020, 20:02 »
Vabbè io non c'ho parole, erano anni che dalla bocca non usciva "cazzo come nella vita vera".
La caccia è una roba faticosissima ma regala tante di quelle soddisfazioni che ad un certo punto metto anche sotto spoiler per non rovinarle a chissà chi.
Spoiler (click to show/hide)
A parte tutto mi fa male che questo gioco non riceverà mai i consensi che si merita, cioè, da una parte sono il primo a riconoscere tutta una serie di debolezze organiche ma dall'altra parte abbiamo il miglior mondo mai realizzato e non mi stancherò mai di dirlo.
Il crunch in R* si vede tutto a differenza dei ND dove io ancora non ho capito dove viene indirizzato tutto questo lavoro.
Ah è vero, le storie memorabili. :D
Ma io non faccio testo ed i ND mi stanno pure mezzo sulle palle.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4671 il: 02 Apr 2020, 20:12 »
A parte tutto mi fa male che questo gioco non riceverà mai i consensi che si merita

ehi, devo essermi distratto io ma non avevo capito che era una merda





 :whistle:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4672 il: 02 Apr 2020, 20:14 »
Si è una gen avanti tutto.

Fatti la caccia alle creature leggendarie. Che roba.
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 20:17 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4673 il: 02 Apr 2020, 20:18 »
Beh 96 di metacritic, miriadi di premi e riconoscementi vinti (meritatissimi per la maggior parte), più consensi di così!
Peccato per ND ma non vedo perchè metterle a paragone per forza, sono entrambi al top in cose differenti, semplicemente non in tutto (nel caso di Rockstar con RDR2 per rimanere in tema col topic).

Comunque molto bello il racconto in spoiler, io non ho poi approfondito la caccia ma è davvero un gioco nel gioco le routine degli Npc sono abbastanza all'avanguardia, tra l'altro è un gioco che si presta decisamente ad aneddotti e 'sottostorie' che talvolta possono sbucare dal nulla, inaspettate.
Amche se in realtà casi come quello descritto del tizio di quel task, per quanto bellissimi sono pur sempre frutto di script (script in quantità indistriali ed in un OW, comunque notevole) che son comunque pregevoli perchè raccontano una storia a loro modo.

Dopo tot ore questo sistema mi si è palesato e lì mi è calata un pò la magia, ma ne ho passate di ore e ore di stupore in quel mondo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4674 il: 02 Apr 2020, 21:31 »
Qui non è granché considerato, ma anche in giro mi par di aver notato un raffreddamento dopo l'entusiasmo generale.
Che ripeto, ci sta, però si parla tanto di pietre miliari ma i nomi sono sempre gli stessi e a me pare quasi di fare un torto al lavoro titanico che c'è dietro a RDR II, mi porto avanti questa battaglia personale. :yes:
Purtroppo per essere apprezzato serve un quantitativo mostruoso di ore non necessariamente passate a divertirsi.
Ma R* c'ha una cura per il dettaglio maniacale, io ricordo ancora i post di @Andrea_23 prima sul confronto tra i guardrail di GTA IV e quelli di qualsiasi altro open world (qua mi sa che parliamo di Nextgame) eppoi quello sulla pressione che subisce il portellone del sottomarino in GTA V.
Robe che a me hanno sempre mandato ai matti.
Pure gli eventi unici che dice Laxus sono un non problema, è vero che alcuni si ripetono ma ce ne sono tanti altri unici che per vederli tutti...no, non li vedi tutti perché ti stanchi prima, ma garantito.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4676 il: 02 Apr 2020, 21:48 »
Ma per certi versi, tanti, per me è un gioco proiettato alla next gen, cura dei dettagli e comparto sia tecnico che artistico e musicale, routine degli npc in contesto free, quantità e qualità di scrittura dei dialoghi e situazioni uniche che ci si può può perdere in un attimo (quindi R* che nonostante sappia che la maggioranza dei giocatori magari neanche li vedono certi contenuti, eppur li cura alla perfezione e sono tutti lì, che tu li veda o meno).
Io l'ho apprezzato da morire per certi versi e negli Awards 2018 lo ho messo in 3 o 4 posizioni personalmente.

Cioè io sono consapevole del valore di questo gioco, amzi più che gioco è proprio una bestia rara che,nei suoi punti di forza, rivedremo probabilmente solo tra 10 anni e solo Rockstar avrà la forza di idearne un'altra!

E poi la scrittura, l'immersività.

E poi Arthur che io metto come miglior protagonista della gen intera e mi ha fatto sciogliere il cuore.

Poi ha una serie di problemi ludici e strutturali (mission design) che non  mi và adesdo di stare a rinvagare per la milionesima volta e che me lo possono far mettere in una qualunque Top 3 come video'gioco', posso premiarlo per mille altre cose ma non wuella purtroppo!

E purtroppo in realtà il limite agli eventi c'è, io dedicai al titolo più di 100 ore e prima o poi il momento arriva (e quando arriva è una doccia fredda perché
Spoiler (click to show/hide)
, senza nulla togliete alla grandiosità del fatto che ciò accade dopo tantissime ore. Per quanto belli gli eventini-missioncini non è al 100% nelle mie corde, è design per addizione,, per quantità e cumulo insomma mentre io apprezzo altro)

« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 21:52 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4677 il: 03 Apr 2020, 14:43 »
Si è una gen avanti tutto.

Fatti la caccia alle creature leggendarie. Che roba.
Boss io non sto nell'endgame. :no:
Sto nell'endgame dell'endgame. :yes:
Roba che c'ho una percentuale del 97,qualcosa per rendere l'idea.
Mancano solo poche sfide (però col cazzo che mi metto a fare quelle del gioco d'azzardo) e Natura Morta.
Cmq a me la caccia alle leggendarie non ha detto granché, troppo scriptate, un pochino meglio quelle di pesca.
E purtroppo in realtà il limite agli eventi c'è, io dedicai al titolo più di 100 ore e prima o poi il momento arriva (e quando arriva è una doccia fredda perché
Spoiler (click to show/hide)
Si c'è ma fidati quando ti dico che prima o poi troverai quella che non ti aspettavi messa li nell'angolino alto della mappa che tu fino a poco prima consideravi un riempitivo solo per sfoggiare la best gigante mappa evah.

A me sta quasi venendo la fissa di fare la comparison degli alberi per vedere quanti modelli sono unici e quanti riutilizzati.
Basta, la smetto! :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4678 il: 03 Apr 2020, 15:20 »
@JVR :D Grande, anche te infognato su RDR2.

A me la caccia ai leggendari è piaciuta tanto, forse perchè mi sono dedicato poco alla caccia free roam.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4679 il: 05 Apr 2020, 10:42 »
Si ma è patologica la cosa. :hurt:
Fatte anche altre due challenge, survivalist e herbalist.
Adesso sto alla quattro di "A better world a new friend" e manca solo la puzzola per passare all'ultimo set di cacce stronze, se riesco a farla arriverei ad una percentuale di completamento del 99,7%.
Quindi rimane solo il set di sfide da gambler (che sto alla 5/10 mi pare) che però proprio non mi prende di farla...però mi vorticano le palle come potete immaginare.
Cmq ho trovato anche una nuova sfida di cacce al tesoro...infinito.

Vabbè a parte ciò RDR II non è il paradigma del videogioco ma un preludio a quello che sarà.
No, non rotture di palle immense, non mi riferisco a questo. :D
Eppoi preso a scopo didattico è praticamente l'enciclopedia del vecchio West, io certe volte mi sono fermato a pensare a come è stato impostato il lavoro sul gioco.
Per fare un esempio, prendiamo un animale a caso, uno qualsiasi, questi si sono dovuti studiare i modelli per renderli più verosimili possibile, ne hanno studiato i comportamenti, gli habitat e di riflesso hanno dovuto impostare tutta una parte di gioco solo su questo...un singolo un animale.
Detto ciò spero che il prossimo R* vada a correggere tutta quella serie di difetti legati alla main che nel 2020 non si possono più vedere, io auspico un modello di gioco alla Mafia, con poche missioni ma strutturalmente complesse e dall'approccio vario, senza dimenticare un livello di sfida decente ma qui non ci spererei troppo essendo R* una delle robe più commerciali ever.
Infatti Mafia è la nicchia della nicchia ma quella nicchia che l'ha giocato se lo porta nel cuore come una delle esperienze più belle, varie ed appaganti di sempre. :yes: