Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4440 il: 18 Ott 2019, 08:46 »
Madonna.... :Q__ la chiarezza di immagine garantita dai 60fps fa miracoli in un gioco dal dettaglio al limite dell'ipertrofico. Il cactus non è mai stato così bello...
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4441 il: 18 Ott 2019, 08:50 »
Sperando che quei settings siano effettivamente in game e non sia necessario smanettamento extra per ottenere quella draw distance :baby:
Vabbe comunque a me sia Epic che quel nuovo launcher di Rockstar danno pensieri, dunque mi sa' che se ne riparla a dicembre.

Quali sono i grossi punti di attrito nella versione console da moddare via? avevo letto qualcosa riguardo raccolta di risorse con animazioni lunghe e fast travel con restrizioni strane.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4442 il: 18 Ott 2019, 09:00 »
Sperando che quei settings siano effettivamente in game e non sia necessario smanettamento extra per ottenere quella draw distance :baby:
Vabbe comunque a me sia Epic che quel nuovo launcher di Rockstar danno pensieri, dunque mi sa' che se ne riparla a dicembre.

Quali sono i grossi punti di attrito nella versione console da moddare via? avevo letto qualcosa riguardo raccolta di risorse con animazioni lunghe e fast travel con restrizioni strane.

Ti posso parlare di quei due elementi e secondo me moddarli varierebbe troppo l'esperienza quindi non so se lo farei (mentre su mod grafici  migliorativi ovviamente via libera).

1) la cosa delle animazioni è che ci sono delle animazioni curatissime e non veloci (per intenderci reputo veloci le animazioni di raccolta oggetti di MGS V) per praticamente ogni azione, dallo scuoiare un animale (mi pare l'unica anche velocizzabile con un tasto) alla raccolta di scatole, scatoline, pacchetti di sigarette, mangiare cose, bere caffé, cambiare arma, tutto, appunto anche la raccolta di una semplice piantina ha i suoi 3 4 secondi di animazione (molto Shenmue tutto ciò).

È una cosa proprio incastonata nel gioco e nei suoi ritmi e sebbene non a tutti piaccia dona molto al feeling dell'esperienza, può addirittura avere dei risvolti nel gameplay (in uno scontro devi calcolare che certe azioni potrebbero richiedere troppo tempo per portarle a termine)

2) il fast travel è poco comodo nel senso che intanto è disponibile solo dopo tot ore di gioco, inoltre funziona da un certo luogo (accampamento) verso tutti i luoghi scoperti ma non viceversa.
Quindi in sostanza lo puoi sfruttare solo univocamente ma non buinivocamente.

Poi ci sarebbe l'alternativa di usare altri punti di fast travel ossia treni, diligenze ecc.
Però per usarli devi comunque andarci fisicamente e le destinazioni sono poche e preimpostate.

Tutto ciò ovviamente ha impatto su gameplay, esperienza di gioco e su cose come la caccia (e può portare a delle fasi di gioco di sola cavalcata un pò noiosette), quindi alterarlo troppo imho creerebbe un altro gioco e non so se in meglio o in peggio, di sicuro troppo diverso!
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 09:06 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4443 il: 18 Ott 2019, 09:35 »
L'avevo visto su cellulare e boff, "non ci vedo questa gran differenza da PS4". Lo riguardo al PC: "Maronn' ro Carmine!!!!11".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.582
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4444 il: 18 Ott 2019, 09:44 »
A casa

Urka, che botta!  :D

Me lo vedrei bene giocato con il "Metodo Gnominski".
Ci faccio giocare lo gnomo, mentre io guardo come se fosse una serie TV.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4445 il: 18 Ott 2019, 09:48 »

Ti posso parlare di quei due elementi e secondo me moddarli varierebbe troppo l'esperienza quindi non so se lo farei (mentre su mod grafici  migliorativi ovviamente via libera).

Puo' essere, ma conoscendomi sono positivo che non ho pazienza per queste cose, o meglio sono perfettamente capace di decidere da solo a seconda della situazione se voglio fare roleplay o preferisco premere un tasto per arrivare alla prossima missione, senza bisogno di limitazioni artificiali.
Un po' come negli Xcom e simili, mi gioco le mie partite in stile ironman senza bisogno di spuntare la voce dal menu' che mi costringe ad avere un singolo salvataggio e buttare la partita nella spazzatura se una missione si bugga o succede qualche imprevisto tecnico al di fuori del mio controllo.
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 09:50 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4446 il: 18 Ott 2019, 09:52 »

Ti posso parlare di quei due elementi e secondo me moddarli varierebbe troppo l'esperienza quindi non so se lo farei (mentre su mod grafici  migliorativi ovviamente via libera).

Puo' essere, ma conoscendomi sono positivo che non ho pazienza per queste cose, o meglio sono perfettamente capace di decidere da solo a seconda della situazione se voglio fare roleplay o preferisco premere un tasto per arrivare alla prossima missione, senza bisogno di limitazioni artificiali.
Un po' come negli Xcom e simili, sono perfettamente capace di giocare ironman senza bisogno di spuntare la voce dal menu' che mi costringe ad avere un singolo salvataggio e buttare la partita nella spazzatura se una missione si bugga o succede qualche imprevisto tecnico al di fuori del mio controllo.

In questi casi allora mod is the way (anche perchè saranno le prime ad essere rese disponibili), ne perdi un pò in ruolismo, anche se puoi sempre andare di vecchia maniera quando vuoi pure con la mod attiva per cui la scelta la avresti comunque, ma ne guadagni in ritmo e velocizzazione di tutta una serie di cose!

Però ecco, mettevo solo in guardia che l'esperienza, sicuro al 100%, sarebbe diversa!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4447 il: 18 Ott 2019, 11:21 »
La mod, se ci vuole, o aggiunge altro ruolismo o toglie quello che c'è.
Perché dopo qualche oretta di "figata" [se si è presi bene com'era capitato a me] si scopre che la coperta è corta e tagliata male, come tantissimi altri aspetti del gioco, che progettualmente sembra una roba partorita da un ministero della Vecchia Repubblica.
E dell'autorialità cominci a lallartela grassamente.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4448 il: 18 Ott 2019, 11:43 »
E' anche di una questione di genere, me ne sto andando per un idea dato che ho esperienza solo con il primo RDR, ma sono abbastanza positivo si tratta di un gioco open world con una bella narrativa ed un numero di attivita' piu' o meno interessanti che in genere mi piace completare.
Finche' parliamo di seguire la storia lascio volentieri le redini in mano al developer per quanto riguarda ritmo e tempistiche delle varie pause di riflessione, ma quando arriviamo a spuntare via mappe del tesoro e consegnare pelli di procione, non me ne faccio nulla della cavalcata di 5 minuti fra un collezionabile e l' altro  :baby:
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 11:55 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4449 il: 18 Ott 2019, 11:52 »
Beh le cavalcate di 5 minuti non ti verrano comunque risparmiate anche nelle lunghissime e numerosissime missioni della storyline in cui troppo spesso tutto viene istanziato ed il gioco mai brilla per quello che potrebbe essere (un buon sandbox) e si viene guidati dalle mani più o meno sapienti del regista.

Mentre le 'noie' derivanti dalle cavalcate tra un collectible e l'altro sono incontestabili però non so, io quelle volte che ci ho tratto qualcosa di buono da questo gameplay è stato proprio la presenza di certe noie che mi ha portato ad un minimo di situazioni emergenti ed interessanti (tipo, per fare un esempio, maledire i lupi che mi spaventano il cavallo e mi disarcionano facendomi cadere a terra la pelle di orso che stavo portando a rivendere e che magari cade e và a finire in un fiume lì vicino che se la porta via e addio pelle) che son tutte cose che, se magari avessi skippato il viaggio, non sarebbero accadute visto quanto si è guidati nelle missioni della main!

Poi vien da sè che la possibilità di scegliere di base è una cosa positiva ed è meglio averla che non, ma indubbiamente certe cose cambiano l'approccio mentale al gioco!
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 11:55 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4450 il: 18 Ott 2019, 20:24 »
@Zefiro odierai il fatto che in RDR2 hanno tolto il comodissimo viaggio rapito del primo RDR tramite accampamento onthefly.

Se ricordi prima potevi scegliere qualsiasi punto e teletrasportarti lì accendendo un falò, ora l'unico modo è rimbalzare da città a città usando le corriere oppure i treni: il gioco è nato per farti perdere tempo.

Magari una mod in genere potrebbe aiutarti, anche se magari non abusarne altrimenti ti perdi la parte bella del gioco: andare in giro a cacciare animali e beccare gli incontri "casuali".

Diciamo che dopo totmila ore che già sai la mappa e gli incontri "casuali" sono finiti, non vorresti altro che teletrasportarti subito dove vuoi come facevi facilmente in RDR.
Puoi attivare il pilota automatico però, selezioni una meta sulla mappa, attivi la telecamera cinematica (ti escono le bande nere) e via, il cavallo segue la strada più conveniente.

[attenzione che non funziona sempre però, a volte il cavallo mi è caduto da una rupe e son morto schiattato, almeno se stai lì a spammare X mentre guardi cose sul telefono come capitava a me  :D
Immagino che si debba solo tener premuto X oppure il cavallo va "fuori strada"]

Lo stesso per le animazioni di raccogliere cose, io le odiai proprio all'inizio che sono traumatiche, poi ci scendi a patti... ma un qualcosa per perquisire i cadaveri non dico instant ma quasi ci starebbe alla grande.
Quando devi raccogliere gli oggetti dagli scaffali o aprire mobili ci sta l'animazione secondo me, ma anche lì avere un'opzione per saltarle dopo centinaia di ore sarebbe bello.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4451 il: 18 Ott 2019, 22:42 »
Non ho capito se ci sta o no.
Ci sta?
Non ci sta?
Decidiamoci per Dio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4452 il: 19 Ott 2019, 18:36 »
MP4 di rockstar (quello di gamersyde sembra di qualità più alta ma -almeno a me- scatta).

https://videos-rockstargames-com.akamaized.net/v3/reddeadredemption2-pcccc-en_us-2160p60.mp4
(mouse dx > salva link con nome...)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4453 il: 19 Ott 2019, 21:11 »
In questa combo di bitrate & frame-rate non l'avevo ancora visto.
Beh, sì, impressive.
Così impressive che contiene anche un'anticipazione del Bloodborne di nuova generazione
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4454 il: 20 Ott 2019, 14:10 »
Beh, alla fine comunque il Rockstar Games Launcher ha il suo perché. Resta la rottura della frammentazione (immagino che tra dieci anni ci sarà un launcher a gioco, di questo passo; tra venti bisognerà installare un sistema operativo ad hoc :sisi:), ma quantomeno è snello e reattivo (ricorda molto il client battle.net).

Ultimo ma non per importanza... tutti i giochi supportano il cloud, anche i vari GTA3/VC/SA.
Siccome la sincronizzazione è trasparente (non viene data alcuna notifica), dopo aver attivato l'opzione (di default è off) nelle opzioni del gioco



ho rinominato la cartella dei miei veeeeechi save per 'forzare' un conflitto, così da aver la prova provata che tutto funzioni ad hoc:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net