Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4245 il: 09 Lug 2019, 14:02 »
Sicuramente l'ultima che hai detto. È un gioco troppo vasto per il tempo che attualmente dedico al videogioco. Se non fosse anche un legno da giocare però.
Per ora lo mollo ma riproverò dopo l'estate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4246 il: 09 Lug 2019, 14:16 »
I capitoli 2 e 3 sono volutamente molto lenti e ritraggono uno stile di vita, più che far succedere cose. Le cose iniziano dalla fine del capitolo 3. Decisivo in questa prima fase (che era pesata anche a me) è non lasciarsi trascinare dal gioco in qualcosa che al momento non si ha voglia di fare, ma curiosarne a mano a mano gli aspetti che titillano, con un occhio di riguardo alle tratte, ché senza fast travel sanno fare male.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4247 il: 10 Lug 2019, 12:15 »
Deh, a una seconda tornata, con già il big picture impresso, la scrittura mette i brividoni da subito. Cacchio che romanzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4248 il: 10 Lug 2019, 16:57 »
finalmente un po' di amore in queste ultime pagine
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4249 il: 10 Lug 2019, 18:22 »
Io sinceramente nonostante i difetti di gameplay del gioco lo metto in cima alla classifica delle migliori esperienze di questa generazione.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4250 il: 10 Lug 2019, 18:48 »
Io sinceramente nonostante i difetti di gameplay del gioco lo metto in cima alla classifica delle migliori esperienze di questa generazione.

Sei proprio corretto zio!  :yes:

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4251 il: 10 Lug 2019, 21:10 »
Grazie, ma è quello che penso. Le belle emozioni che questo gioco mi ha fatto provare superano di gran lunga le incazzature per il gameplay scriptato e per la risposta letargica dei comandi. Per due mesi abbondanti ho vissuto la vita di un cowboy durante le lunghe cavalcate riflessive osservando tutte le sfumature di questa "madre natura digitale". Ancora oggi girovagando mi capitano cose che in 80 ore non mi erano mia successe. Straordinario.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4252 il: 10 Lug 2019, 21:26 »
Il valore dell'opera è clamoroso, poco da fare. Se ne sta lì con Balla coi Lupi e C'era una volta il West a imperitura e commovente memoria di un mondo che non è più. Il puntare i riflettori su chi è stato dalla parte sbagliata della storia e ha preferito distruggersi piuttosto che ravvedersi, è di un'attualità da brividi, come forse solo l'inferno di fake news paventato da Kojima in MGS2.

Ovvio resti il rammarico per il folle seppuku di design operato con la main dopo che era stato allestito un impeccabile playground di gameplay emergente. Ma tutto il resto è davvero tanta, troppa roba per non levarsi il cappello e dissimulare un tremolio alle gambe. E una volta rinunciato alle pretese, e accettata l'esperienza che ti vuole dare lui, la colossalità dell'affresco prende il volo. Questo è un gioco che, rimasterizzato, tra 20 anni avrà ancora pochi confronti.

E' inoltre un fulgido testimone di come i videogiochi sappiano essere meglio di qualsiasi altro mercato di entertainment, che dalla letteratura al cinema sacrifica subito qualità, profondità e umanità quando arrivano i soldi. I videogiochi no. Quello più costoso e venduto è anche quello scritto, diretto e recitato meglio, più pregno di umanità, con più passione per il bello e per la natura. Altro che marvelloni e romanzetti su gente sfigata che scopa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4253 il: 10 Lug 2019, 21:34 »
Il valore dell'opera è clamoroso, poco da fare. Se ne sta lì con Balla coi Lupi e C'era una volta il West a imperitura e commovente memoria di un mondo che non è più. Il puntare i riflettori su chi è stato dalla parte sbagliata della storia e ha preferito distruggersi piuttosto che ravvedersi, è di un'attualità da brividi, come forse solo l'inferno di fake news paventato da Kojima in MGS2.

Ovvio resti il rammarico per il folle seppuku di design operato con la main dopo che era stato allestito un impeccabile playground di gameplay emergente. Ma tutto il resto è davvero tanta, troppa roba per non levarsi il cappello e dissimulare un tremolio alle gambe. E una volta rinunciato alle pretese, e accettata l'esperienza che ti vuole dare lui, la colossalità dell'affresco prende il volo. Questo è un gioco che, rimasterizzato, tra 20 anni avrà ancora pochi confronti.

E' inoltre un fulgido testimone di come i videogiochi sappiano essere meglio di qualsiasi altro mercato di entertainment, che dalla letteratura al cinema sacrifica subito qualità, profondità e umanità quando arrivano i soldi. I videogiochi no. Quello più costoso e venduto è anche quello scritto, diretto e recitato meglio, più pregno di umanità, con più passione per il bello e per la natura. Altro che marvelloni e romanzetti su gente sfigata che scopa.

Mi inchino, è esattamente quello che volevo esprimere io, solo scritto meglio. Grazie!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4254 il: 10 Lug 2019, 21:38 »
Io ne sono super entusiasta, ne elogio tantissimi aspetti e mi sono avvalso di qualsiasi scusa pur di rimetterlo su, ma sulla trama mi lascio più di una riserva. :no:
Troppe troppe forzature.
E Dutch è un coglione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4255 il: 10 Lug 2019, 21:40 »
E Dutch è un coglione.
Sì, non ho mai capito la scelta di renderlo subito manifesto invece che col tempo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4256 il: 10 Lug 2019, 21:41 »
Come esperienza, scrittura, anche art style (oltre che tecnica), regia, sentimento, colonna sonora (fino ai credits continua a sciorinarne di nuove e assurde, una sfruttata unicamente per una certa missione, poi vabbè
Spoiler (click to show/hide)
), routine degli Npc nel mondo di gioco.... concordo.

Tra i momenti preferiti voglio ricordare
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4257 il: 10 Lug 2019, 21:44 »
Io ne sono super entusiasta, ne elogio tantissimi aspetti e mi sono avvalso di qualsiasi scusa pur di rimetterlo su, ma sulla trama mi lascio più di una riserva. :no:
Troppe troppe forzature.
E Dutch è un coglione.

Di trama patisce sia per la natura di prequel che rende ovvie molte 'rivelazioni' che semplicemente sono conseguenza logica di determinate azioni, poi alcune capitoli hanno del materiale filleroso (tipo il cap 3 che coinvolge tantissimo ma solo alla fime e all'inizio viste le premesse, ma non 'nel mezzo') e non tutti i personaggi hanno avuto un approfondimento ottimo (alcuni lo hanno avuto comunque)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4258 il: 10 Lug 2019, 21:49 »
Secondo me, col senno di poi, ogni capitolo acquisisce un suo senso specifico nel dimostrare come, se sei sbagliato dentro, manderai sempre tutto a puttane indipendentemente da quanti posti cambierai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4259 il: 10 Lug 2019, 21:54 »
Secondo me, col senno di poi, ogni capitolo acquisisce un suo senso specifico nel dimostrare come, se sei sbagliato dentro, manderai sempre tutto a puttane indipendentemente da quanti posti cambierai.

E questo lo ho adorato. Fin dalla fine cap 1 mi son detto 'secondo me la struttura di ogni capitolo è simile ma in situazioni sempre diverse' e non me ne sono affatto dispiaciuto
Spoiler (click to show/hide)
.

La struttura a capitoli mi è piaciuta insomma