Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420417 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4230 il: 05 Lug 2019, 15:02 »
Ruko, eh ma capisco l'irresistibilità di quell'ambientazione lì però se vogliamo la abbiamo già vissuta in RDR1, nel 2 c'è stato uno sforzo di fare comumque qualcosa di diverso.
In altri termini puoi vedere anche RDR1 e 2 come 'complementari', se li sommi si completano a vicenda (anche a livello di trama/eventi/personaggi per ovvi motivi ci sono dei ricollegamenti forse un pò ovvi ma in parte interessanti).

Insomma è una scelta, una cosa voluta, del resto in RDR2 sappiam bene che se avessero voluto puntare su quel tipo di ambientazione avrebbero potuto farlo perchè....
Spoiler (click to show/hide)
.

A livello tecnologico anche io non ho ancora visto un qualcosa di paragonabile, penso anche alle routine degli Npc (anche se ha dei compromessi lievi e molte situazioni con essi apparentemente liberissime son in realtà scriptate, resta una cosa mai vista finora e altrove che io sappia) se parliamo di 'fare tante cose assieme e farle bene'.

Poi però lì subentra il gusto personale di ognuno e personalmente finisco per prediligere VG che magari fanno molte meno cose ma le fanno particolarmente bene e privilegiano magari meccaniche sandbox libere e rigorose nelle missioni principali!

Poi un'altra cosa personale e non oggettiva: Arthur for life.
Miglior protagonista di sempre, capisco benissimo chi ha trovato un paio di cose su di lui un pò realizzate come pretesto narrativo per colpire il giocatore, però non posso farci nulla, personaggio che mi è rimasto troppo dentro
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 15:07 da Laxus91 »

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4231 il: 05 Lug 2019, 15:05 »
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4232 il: 05 Lug 2019, 15:05 »
8 anni Hob, con in mezzo GTAV che schifo non fa. 8 anni sono la differenza di tempo tra, che so, un Tomb Raider vecchia maniera e Assassin's Creed. O tra Turrican e FF VII. Al termine del ciclo vitale di una console escono spesso titoli che spremono l'hardware e gettano un ponte con il futuro.
Con un'altra specificazione: questi fanno 'sta roba ininterrottamente da 20 anni, altro che know how...
RDR1, almeno stilisticamente, nel 2010 non aveva nulla da invidiare.

In questa gen Rockstar ha fatto molto molto poco, questo è oggettivo, anche perchè è un solo gioco nuovo, GTA V alla fine lo si era già giocato su ps3 (e sbalordì più lì che non dopo imho, assurdo girasse quella roba su ps3) e GTA 6 pare rumoreggiato per la prossima gen e/o al limite alla fine di questa

Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4233 il: 05 Lug 2019, 15:09 »
Sì, certo, comunque parliamo di gusti e io, da appassionata di western che aspettava proprio questo gioco più di ogni altro,  parlo del mio disagio.
Sulla varietà del paesaggio rispetto al primo ne avevo proprio parlato io ai giorni dell'uscita, indicando proprio quei film come fonte d'ispirazione (anche al cosa delle "pelli", sequenze identiche in The Revenant).

Per la realizzazione ok, è spettacolare ma io ci metto un certo grado di "cosa fisiologica". Se poi "tecnica" è anche AI e comportamento, beh siamo circa al 1998. Ripeto, non sono come Gladia che lo schifa, a me alla fine non frega nulla perché RDR era uguale, però diciamo tutto, ecco.  :)

Bisonti.
E chi li ha visti? Scappano!
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Offline hob

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4234 il: 05 Lug 2019, 15:10 »
8 anni Hob, con in mezzo GTAV che schifo non fa. 8 anni sono la differenza di tempo tra, che so, un Tomb Raider vecchia maniera e Assassin's Creed. O tra Turrican e FF VII. Al termine del ciclo vitale di una console escono spesso titoli che spremono l'hardware e gettano un ponte con il futuro.
Con un'altra specificazione: questi fanno 'sta roba ininterrottamente da 20 anni, altro che know how...
RDR1, almeno stilisticamente, nel 2010 non aveva nulla da invidiare.
E' che tecnicamente Rockstar ha spinto proprio nell'"invisibile", non è questione di texture o numero di poligoni, ma di ciò che muove tutto l'insieme e il modo in cui le cose si mescolano tra loro. Quel gap giustificato da un know how tecnologico che crea un gap con la concorrenza, e se a bocce ferme sembra semplicemente "più bello graficamente", in realtà il paradigma tecnologico è cambiato proprio e sotto il cofano frulla tecnologia non alla portata di tutti. Come probabilmente sarà TLOU2 se i proclami di motion matching verranno portati a compimento, nel contesto dei giochi lineari.
Basta mettere su RDR2 e vedere che la shadow cascade è estesa in ogni istante e il lod management praticamente invisibile. E' un compromesso che han preso TUTTI gli sviluppatori ow (pure su pc), qui no e su una carretta da 200 euro si raggiunge l'eccellenza. E' nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente dettagliato che sta la differenza, col rischio di investire tempo e risorse infiniti per qualcosa che magari nessuno vedrà e in sti casi non è questione di buttare 10000 persone su un progetto ma sapere chi ci butti.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4235 il: 05 Lug 2019, 15:17 »
E' che tecnicamente Rockstar ha spinto proprio nell'"invisibile", non è questione di texture o numero di poligoni, ma di ciò che muove tutto l'insieme e il modo in cui le cose si mescolano tra loro.
Questo non lo metto in dubbio, graficamente è una cosa incredibile.
Ma io sono convinta che il prezzo da pagare per tutto questo sia anche evidentissimo in altri aspetti del pacchetto. Puoi perdere un anno a far piegare il tuo filo d'erba a destra e sinistra in base a come venga calpestato, ma se non mi fai una missione con un minimo di game design che tenga conto della possibile libertà decisionale io il tuo trucco lo vedo e, peggio, "Lo patisco".
Poi non so, anche qui...Io qualche problema di risoluzione, texture e rendering ce l'ho visto, per non parlare del framerate. Ma vabbè, d'accordo sul fatto che sia paradigmatico.  :)
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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4236 il: 05 Lug 2019, 15:21 »
Secondo me Ruko è ancora nella fase amante ferito. Deve sbollire e riprenderlo tra un po', non per quello che vorrebbe riceverne, ma per quello che RDR2 può darle.
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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4237 il: 05 Lug 2019, 15:23 »
Ho trovato una discreta quadra per godermi il bistrattato (da R* stessa) gameplay:

1. Non usare gli oggetti GIALLI. Ok gli alimenti che ripristinano i nuclei, no masticare tabacco che insta-refilla il Dead Eye. Così non si rinuncia alla meccanica del Dead Eye, ma la si centellina, si moltiplica l'attenzione e si valuta continuamente se davvero davvero non possiamo provare a sparare il prossimo colpo in real time. Mi piace.


Io faccio in modo di non caricare mai il dead eye. Ma che differenza c'è tra caricare il nucleo o la barra intorno al nucleo?
Edit
http://it.worldnewsnetwork.uk/2018/10/26/red-dead-redemption-2-cores-guide-how-health-stamina-and-dead-eye-cores-work/
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 15:29 da SalemsLot »
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Offline Ruko

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4238 il: 05 Lug 2019, 15:25 »
Secondo me Ruko è ancora nella fase amante ferito. Deve sbollire e riprenderlo tra un po', non per quello che vorrebbe riceverne, ma per quello che RDR2 può darle.
Questo potrebbe essere verissimo, però la mia copia adesso ce l'ha, ipoteticamente, Chicco, 14 anni, di Civitanova Marche.  ;D
Quando uscirà una GOTY con espansione IN MESSICO con la cacciatrice di taglie allora ne riparleremo.  :)
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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4239 il: 05 Lug 2019, 15:27 »
Secondo me Ruko è ancora nella fase amante ferito. Deve sbollire e riprenderlo tra un po', non per quello che vorrebbe riceverne, ma per quello che RDR2 può darle.
Questo potrebbe essere verissimo, però la mia copia adesso ce l'ha, ipoteticamente, Chicco, 14 anni, di Civitanova Marche.  ;D
Quando uscirà una GOTY con espansione IN MESSICO con la cacciatrice di taglie allora ne riparleremo.  :)
Allora mi sa che non ne riparleremo mai, usciranno dlc solo per RDO.
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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4240 il: 05 Lug 2019, 15:32 »
Quando uscirà una GOTY con espansione IN MESSICO con la cacciatrice di taglie allora ne riparleremo.  :)
GOTY con Sadie meets Bonnie in Messico e Remake di RDR1 e tornerai da lui in ginocchio :-*

Nel frattempo RDR Online resta per me una realtà incomprensibile. Prendi il gioco più sublime e lo riempi di gente che non c'entra niente e scorrazza inguardabile facendo solo casino. Cioè, per questo non bastava il calcio femminile?
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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4241 il: 05 Lug 2019, 15:34 »
Quando uscirà una GOTY con espansione IN MESSICO con la cacciatrice di taglie allora ne riparleremo.  :)
GOTY con Sadie meets Bonnie in Messico e Remake di RDR1 e tornerai da lui in ginocchio :-*

Nel frattempo RDR Online resta per me una realtà incomprensibile. Prendi il gioco più sublime e lo riempi di gente che non c'entra niente e scorrazza inguardabile facendo solo casino. Cioè, per questo non bastava il calcio femminile?
Se dai tempo, RDO potrebbe far successo come GTAO con i futuri update.
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« Risposta #4242 il: 05 Lug 2019, 15:37 »
Quando uscirà una GOTY con espansione IN MESSICO con la cacciatrice di taglie allora ne riparleremo.  :)
GOTY con Sadie meets Bonnie in Messico e Remake di RDR1 e tornerai da lui in ginocchio :-*

Nel frattempo RDR Online resta per me una realtà incomprensibile. Prendi il gioco più sublime e lo riempi di gente che non c'entra niente e scorrazza inguardabile facendo solo casino. Cioè, per questo non bastava il calcio femminile?
Se dai tempo, RDO potrebbe far successo come GTAO con i futuri update.

Però GTA al di là dell gneralmente ottima scrittura (a mio avviso) è di base ben più predisposto a cazzeggio e caciara rispetto ad un RDR (2) che invece di per sé è un'opera più intima, riflessiva (le cavalcate, la fauna e tutto il resto).
Poi tutto si può fare ovviamente e qua han sfruttato il concept del crearsi la propria banda come quella del single player, però non so, a chi ci sta giocando l'ardua sentenza

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4243 il: 09 Lug 2019, 10:16 »
Oh, io ogni tanto ci provo ad infilare il disco nella playstation ma proprio non ce la faccio. E' troppo legno, noioso, inutilmente complicato, dispersivo, lento. Peggior acquisto di quest'anno a mani basse. Peccato perchè l'atmosfera mi piace proprio tanto.
Non so neanche se è tutto colpa sua o forse è colpa mia perchè i sandbox dove puoi fare la qualsiasi mi hanno stancato, soprattutto se unito a questa ricerca spasmodica del realismo (che poi alla fine serve solo ad ammorbare l'esperienza; tra un po' per ottenere un pasto per ripristinare la salute dovremo cacciare, macellare l'animale, andare a comprare le spezie, trovare la legna, accendere il fuoco, aspettare che si cucini, avere la pentola, ecc.).
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4244 il: 09 Lug 2019, 10:26 »
Ma, ti dirò caro Peppe, quelle meccaniche che citi alla fine (cucina, gestione sella, caccia ecc) realizzate in modo da puntare a un certo realismo ci sono ma non sono poi applicate in maniera così capillare o stringente (forse anche per non rendere il gioco ancor più pesante) e solitamente c'è sempre la scorciatoia che consente di evitare proprio di averci a che fare giocandotela in maniera più classica e senza troppi pensieri!

Ad  esempio curandosi solo coi tonici senza star lì a mangiare sempre per aumentare la barra circolare attorno al nucleo, che tanto basta salvare e ricaricare il save per ripristinare dei valori normali!

Idem caldo e freddo influenzabile dal vestiario, alla fine incide in maniera marginale nella partita quindi puoi anche non darci troppo peso!

Magari non sei nel periodo migliore per giocarlo ma a questo punto, dato che hai già riprovato, oltre a provare a giocarlo in una certa maniera (avanzando poco nela storia, vivendo il ruolismo e prendendoti i tuoi tempi) non penso si possa far molto, conviene forse un'esperienza ludica più immediata e concentrata!
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 10:28 da Laxus91 »