Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 424786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4185 il: 14 Giu 2019, 10:52 »
Ogni tanto il mandriano che é in me spinge per provare questo rdr2, arrivo quasi a cedere ma poi passo di qui e riuscite sempre a rimettermi in carreggiata!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4186 il: 14 Giu 2019, 13:48 »
Ad un certa età, tra caldo afoso fuori e aria condizionata a palla dentro, è quello che t'ammazza...
:D Cialtrone, edito!  :D

Io ci sto rigiocando ora e sono contento di non averlo abbandonato in autostrada prima dell'estate. Senza pressing di andare avanti con la main si fa godere ininterrottamente.
Forse, un giorno, gioco base più espansione con la pistolera bionda...Se ne può parlare.

Ogni tanto il mandriano che é in me spinge per provare questo rdr2, arrivo quasi a cedere ma poi passo di qui e riuscite sempre a rimettermi in carreggiata!
Oh, è un gioco che va fatto, io l'ho votato tra i migliori dell'anno. Però ha l'agilità ludica di un blocco di tufo ed è un titolo che richiede 2 ore di tempo libero a botta, altrimenti non combini nulla.
Detto questo, un must.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4187 il: 14 Giu 2019, 14:35 »
:D Cialtrone, edito!  :D
Perché rovinare la perfezione? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4188 il: 14 Giu 2019, 16:40 »
Ho dovuto uccidere il tizio delle sfide di sparare perché l'ho spintonato per sbaglio e si è messo a spararmi. Respawna o ciao ciao sfide?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4189 il: 14 Giu 2019, 16:50 »
Ho dovuto uccidere il tizio delle sfide di sparare perché l'ho spintonato per sbaglio e si è messo a spararmi. Respawna o ciao ciao sfide?

Cioé mille pagine su questo mondo di frontiera cosi realistico e organico e poi ti prendono a fucilate per una spallata?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4190 il: 14 Giu 2019, 16:53 »
E poi respawnano :yes:
(trovato)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4191 il: 16 Giu 2019, 18:23 »
Ps4 del dayone 2013, su TV SAMSUNG 4k hdr attivo. Noto solo io alcuni aloni nella gestione dell'illuminazione del gioco?
« Ultima modifica: 16 Giu 2019, 18:26 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.698
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4192 il: 18 Giu 2019, 09:20 »
Ps4 del dayone 2013, su TV SAMSUNG 4k hdr attivo. Noto solo io alcuni aloni nella gestione dell'illuminazione del gioco?
Ho risolto così. Sul ps4 liscia va disabilitato dal gioco l'hdr perché ha una resa pessima. Meglio senza. In questi giorni prendo una pro e vi dico.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4193 il: 04 Lug 2019, 15:01 »
Ho trovato una discreta quadra per godermi il bistrattato (da R* stessa) gameplay:

1. Non usare gli oggetti GIALLI. Ok gli alimenti che ripristinano i nuclei, no masticare tabacco che insta-refilla il Dead Eye. Così non si rinuncia alla meccanica del Dead Eye, ma la si centellina, si moltiplica l'attenzione e si valuta continuamente se davvero davvero non possiamo provare a sparare il prossimo colpo in real time. Mi piace.

2. Comprare la mappa ASAP. E' il fast travel più slow di sempre, ma aiuta e nulla compromette dell'immersione.

3. Eccezioni sporadiche al punto 1 sono ammesse soltanto fuori dalle missioni. Tipo che stai cavalcando con una pelle perfetta, ti imboscano i banditi e se sei a secco di Dead Eye facile che crepi rimettendoci la pelle. In questi casi una masticatina di tabacco ci sta.

4. Main solo quando c'ho voglia, mai perché "così vado avanti" e possibilmente con trigger point in zona.

Il problema al momento ce l'ho con le pelli. La caccia tutto sommato mi diverticchia per come mi porta a scoprire asset, animazioni, fisichina, ecc., ma non poter trasportare più di una pelle in assenza di fast travel e non poterne cacciare un altra finché nn la sbologno da un trapper, è un grosso problema. Si finisce a sukarsi minuti e minuti di cavalcate a mezzanotte passata per poi magari essere ricompensati con una sella d'orso che pare un tappetino da doccia sulla schiena del cavallo. Mi sto perdendo qualche soluzione geniale?

Comunque è un mondo fuori scala. La cura per il microscopico e il trionfo di gusto che lo permeano trova come runner up solo AC Unity e Origins. Gli altri open world si arrendono ai titoli di testa. Breath of the Wild stupendo per altri motivi, ma qui ogni metro quadro è unico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4194 il: 04 Lug 2019, 15:04 »
Ma poi quanto è bello cavalcare di notte? Con quel chiar di luna, quelle foschie, quei colpi d'occhio romantici. E' tipo il terzo gioco di sempre in cui è bella la notte, dopo Dying Light e Dragon's Dogma.

Se su PS5 fanno il remaster col photo mode ci casco con ambo le scarpe, sempre che non ci caschi prima con camera hack su PC.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4195 il: 04 Lug 2019, 15:43 »
Comunque è un mondo fuori scala. La cura per il microscopico e il trionfo di gusto che lo permeano trova come runner up solo AC Unity e Origins. Gli altri open world si arrendono ai titoli di testa. Breath of the Wild stupendo per altri motivi, ma qui ogni metro quadro è unico.
Secondo me manca il competitor più importante, che è anche quello con cui perde miseramente, dal punto di vista estetico, emotivo e immersivo: Red Dead Redemption 1.

Il 2, con il quadruplo della tecnica e tutto quello che abbiamo visto, non riesce a replicare le albe, i tramonti, i luoghi di frontiera, il deserto bruciato, le solitudine, la desolazione di rocce, pietre e vegetazione morta, la stasi sensoriale tipica del west cinematografico. Ovviamente è un confronto che deve essere fatto rapportandosi all'uscita dei rispettivi giochi. Io ricordo ogni angolo di RDR1, i luoghi caratteristici, i punti di riferimento e il senso di, come dire, trasformazione del paesaggio.

Di questo ho avuto conferma una volta
Spoiler (click to show/hide)

Nonostante tutto, per me il premio per l'opera western perfetta (finora) è ancora saldamente nelle mani del primo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4196 il: 04 Lug 2019, 15:45 »
Autolimitarsi coi consumabili è una cosa che ci sta al 100%, lo si fà in vari giochi e lo si può fare anche qui a vantaggio della sfida (che diventa più stimolante) ma resta un bypassare il bilanciamento (non buonissimo) del gioco originario!
Insomma il problema rimane ma se si ha modo di divertirsi maggiormente giocando in un certo modo non vedo perchè non farlo  :yes:

Ciò però non basta a salvare le sparatorie troppo statiche e lo stealth inefficace ahimè.

Una soluzione per le pelli potrebbe essere di sfruttare amche il cavallo secondario per farti seguire da lui cosi da poter piazzare più pelli fra cavallo controllato e quello secondario ai quali semplicemente dare ordine di seguirti!
Forse un pò scomodino però, non so!

Per il resto io l'ho sempre detto che è l'OW che più mi ha colpito per tecnica e dettagli/particolari, mai vista una cosa così (e della fisica c'è, anche se non sempre sfruttabile nel gameplay) ma devo giocare ancora alcuni OW come Origins e Odyssey e lo stesso Horizon
« Ultima modifica: 04 Lug 2019, 16:24 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4197 il: 04 Lug 2019, 16:45 »
Citazione
Il problema al momento ce l'ho con le pelli. La caccia tutto sommato mi diverticchia per come mi porta a scoprire asset, animazioni, fisichina, ecc., ma non poter trasportare più di una pelle in assenza di fast travel e non poterne cacciare un altra finché nn la sbologno da un trapper, è un grosso problema. Si finisce a sukarsi minuti e minuti di cavalcate a mezzanotte passata per poi magari essere ricompensati con una sella d'orso che pare un tappetino da doccia sulla schiena del cavallo. Mi sto perdendo qualche soluzione geniale?

Ma quelle grosse? Perchè quelle medio-piccole ne puoi mettere una sopra l'altra o nelle tasche.
Come dice Laxus 2 grosse le puoi portare solo con 2 cavalli, ma non serve necessariamente avere il secondario (difficile portarselo sempre appresso), ne prendi uno momentaneo e usi il tuo principale come secondario.
Poi fast travel dal trapper.
Solo le pelli leggendarie pure se le lasci per terra te le salva come acquisite, quindi inutile portarsele. I pesci leggendari no, quelli se li perdi li devi ripescare.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4198 il: 04 Lug 2019, 16:50 »
Solo le pelli leggendarie pure se le lasci per terra te le salva come acquisite, quindi inutile portarsele.
Ottimo, mi domandavo giusto se fosse possibile perderle ad esempio crepando.
Qual è il trapper vicino al fast travel?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4199 il: 04 Lug 2019, 16:51 »
Penso a Saint Denis, è il più pratico.