Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3780 il: 10 Gen 2019, 09:10 »
Messo in stand by, cap 4, va così, giorni che gioco ore ed ore e giorni che non lo tocco, cosa può significare?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3781 il: 10 Gen 2019, 09:13 »
Si ma i migliori scontri a fuoco del gioco (tipo 2 in croce) stanno lì.
Comunque si, il climax raggiunto
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque Gaissel continua, ciò che posso dirti è che il tutorial del gioco in realtà é ancora in corso, lungo tutto il cap 2 di Valentine sbloccherà nuove funzioni utili, il prologo (che a me non è posciuto, quello sulla neve per intenderci) è solo una parte del tutorial!
« Ultima modifica: 10 Gen 2019, 09:15 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3782 il: 10 Gen 2019, 10:39 »
Al
Spoiler (click to show/hide)
non ho potuto non fare l'associazione impietosa con la stessa missione del primo Mafia.
E' proprio impostata male nella struttura e considerando la mole di lavoro solo per costruire tutti quegli assets unici stringe ancora di più il cuore. :(

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3783 il: 10 Gen 2019, 10:41 »
Durante il montaggio musicato della costruzione della casa ero annichilito dal monte ore che può aver richiesto una sequenza di un minuto e giocabile per modo di dire. Credo l'equivalente di una quarantina di quest di Odyssey.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3784 il: 10 Gen 2019, 14:56 »
@J VR fortuna che anni di dumbamenti progressivi, compresi quella nella stessa serie di Mafia, mi hanno proprio eradicato dal cervello l'eventualità di paragoni con quel capolavoro. Detto questo e nonostante questo, quella missione là di RDR2 ha saputo cmq colpirmi in negativo. :D

@Cryu m'hai fatto venire in mente la roba più insopportabile della parte in cui sto io

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3785 il: 11 Gen 2019, 01:53 »
Sono stato sulla tua stessa identica barca dopo il primo paio di sessioni. Ho passato una settimana senza metterlo su e avere il minimo impulso di farlo.

E il fatto che sia ancora qui, dopo N ed enne ore in procinto di finirlo, non vuole e non può assolutamente testimoniare che le cose tra voi miglioreranno.
Sí, in effetti ero un po' io a ritrovarmi nei tuoi (e altrui) resoconti, letti e metabolizzati quando ancora non l'avevo preso, mi pare.

Spero sinceramente che la corrispondenza continui anche nella parziale riabilitazione, nel soppesarne le molte bellezze e goderne turandosi il naso sulla farraginosità dell'impianto di gioco.

Per ora però zero voglia. Lo tengo un po' lì a macerare mentre divanizzo di Switch, e vediamo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3786 il: 11 Gen 2019, 02:02 »



Comunque Gaissel continua, ciò che posso dirti è che il tutorial del gioco in realtà é ancora in corso, lungo tutto il cap 2 di Valentine sbloccherà nuove funzioni utili, il prologo (che a me non è posciuto, quello sulla neve per intenderci) è solo una parte del tutorial!
Eh lo so, dovrei avere il coraggio di galoppare un po' fuori dalle pastoie iniziali, ma gli open world mi fanno sempre questo effetto che devo trottare guardandomi attorno, assaporando ogni dettaglio, ogni possibilità concessa... E nel mentre sopraggiunge ineluttabile la saturazione.

Ho mollato in corso d'opera tutti i Rockstar, compreso RDR1.

È un bel paradosso: più questi giochi sono rifiniti, più mi faccio catturare dalle minuzie, più le assaporo... E prima mi stufo.

Con RDR2 questo meccanismo è arrivato al parossismo. Credo di essere fermo nel tutorial di Valentine da 20 ore buone. Mi ha regalato grandi emozioni... E ne ho le palle piene ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3787 il: 11 Gen 2019, 02:19 »



Comunque Gaissel continua, ciò che posso dirti è che il tutorial del gioco in realtà é ancora in corso, lungo tutto il cap 2 di Valentine sbloccherà nuove funzioni utili, il prologo (che a me non è posciuto, quello sulla neve per intenderci) è solo una parte del tutorial!
Eh lo so, dovrei avere il coraggio di galoppare un po' fuori dalle pastoie iniziali, ma gli open world mi fanno sempre questo effetto che devo trottare guardandomi attorno, assaporando ogni dettaglio, ogni possibilità concessa... E nel mentre sopraggiunge ineluttabile la saturazione.

Ho mollato in corso d'opera tutti i Rockstar, compreso RDR1.

È un bel paradosso: più questi giochi sono rifiniti, più mi faccio catturare dalle minuzie, più le assaporo... E prima mi stufo.

Con RDR2 questo meccanismo è arrivato al parossismo. Credo di essere fermo nel tutorial di Valentine da 20 ore buone. Mi ha regalato grandi emozioni... E ne ho le palle piene ^__^

Beh a suo modo è meraviglioso quello che hai scritto  :D
Che poi non rusharlo, gidersi igni momento e dettaglio, provare, esplorare senza imporsi di andare avanti con la storia principale è la maniera migliore per approcciarlo!
Alcune delle sessioni più belle che mi ha regalato sono state quando lo vivevo così (a un certo punto ho un pò accelerato con la trama perchè la voglia di scoprirne di più sui personaggi man mano è sopraggiunta!): parti per una battuta di caccia in un territorio inesplorato, uccidi ma ottieni una pelle logora, viaggi per riportarla all'accampamento ma intanto fai un incontro casuale con uno sconosciuto che ti vende una mappa del tesoro, privi a decifrarla, ti rimetti in viaggio e noti una casetta dispersa e provi ad entrare scovando un passaggio segreto e all'interno lettere che ti raccontano un qualcosa, magari ti beccano i proprietari e siccome ti minacciano ad armi spianate allora dai il via ad uno scontro a fuoco e così via!

Alla lunga le regole rigide del gioco vengono a galla ma, soprattutto all'inizio, io son rimasto estremamente affascinato dal mondo di gioco e dalle reazioni degli Npc a vari stimoli, anche se non sempre coerentissimi (generalmente lo erano però).

Poi si, la cosa del tutorial nel cap 2 era giusto per consogliare di proseguire giusto un pò con le missioni main così da sbloccare altre cosine prima di darsi all'esplorazione libera (cosa che ovviamente puoi sperimentare giá da inizio cap 2 e senza particolari imposizioni o restrizioni).

Beh quando la voglia tornerà vedrai che lo riprenderai!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3788 il: 11 Gen 2019, 08:08 »
Rispetto all'uscita il gioco è stato "ammorbidito"? Perché da quello che avevo letto o visto sul tubo sembrava quasi un survival dove era necessario stare attenti a ogni passo del cavallo pena cadute disastrose con alta probabilità di morte di Arthur e del cavallo. Invece la risposta a cadute e frontali mi pare simile a GTA5. Ho fatto un frontale al galoppo con un altro cavaliere. Tutti per terra. Tutti rialzati acciaccati. Col cavallo sono caduto nelle rapide e (per fortuna) se ne è tirato fuori da solo. Sono più volte caduto da alture e ho  perso solo qualche pf.
Infine sono stato più volte bersagliato di proiettili a cavallo e lui niente. 
Meglio così eh! Che ormai ci voglio bene al mio pezzato marrone!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3789 il: 11 Gen 2019, 09:23 »
So che solo nel cap sei la storia ti fa esplorare la zona ovest della mappa. Ma sono tentato nell'andarci ora che sono al cap quattro. Cosa mi consigliate?
E perché?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3790 il: 11 Gen 2019, 15:34 »
Con RDR2 questo meccanismo è arrivato al parossismo. Credo di essere fermo nel tutorial di Valentine da 20 ore buone. Mi ha regalato grandi emozioni... E ne ho le palle piene ^__^
Eh, la difficoltà  sta lì: maneggiare quella che forse è la migliore ambientazione mai vista in un videogioco (in termini di effetti e realizzazione) e doverla poi vivere con una struttura ludica assolutamente limitata e pretenziosa nel mettere alla prova la sopportazione del giocatore.

Il consiglio è quello di cassare pensieri personali e di abbandonarsi alla bellezza che ti circonda.
E quell'insanabile contraddizione ludica che mi porterà ad assegnare molti premi degli Awards a questo gioco, compreso quello per la delusione dell'anno.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 16:29 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3791 il: 11 Gen 2019, 16:59 »
Io per ora mi limito ad agire secondo quanto previsto dai programmatori. Mi faccio le missioni, gli incontri occasionali, le taglie comportandomi secondo quello che mi sembra il personaggio. Ha una sua etica e leggendo il diario vedo che è disgustato da alcuni incarichi abietti (sono al cap 2, parlo del recupero crediti).
Giocato in questo modo per ora direi che si estremizzano anziché correggere o migliorare gli errori storici dei Rockstar. Ossia missioni su binari che rinnegano totalmente l’Open World. Almeno in GTA5 c’è un parco enorme di possibilità di gameplay che ti fanno sfruttare eccome tutta la bellissima ambientazione. (Gare di corsa in auto, in moto, in Mountain bike, prove in aereo, in elicottero, golf……). Qui per ora resta la caccia (che non mi appassiona) e qualche tesoro da trovare.
Con questo sistema in RDR2 il mondo è uno sfondo e il valore aggiunto dovrà essere dato dalla storia e dalle missioni principali. Vediamo. Io sono solo all’inizio e ho trovato qualche missione bella da giocare e qualcuna pessima
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma sulla capacità di coinvolgermi con una bella storia e delle main massicce voglio dare credito ai Rockstar.

Poi una volta finito il gioco voglio iniziare una nuova run per vedere di mettere sotto stress il sistema Open word. Per esempio con carognate varie e omicidi fantasiosi. Voglio vedere cosa viene fuori e quali sono le reali possibilità.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3792 il: 11 Gen 2019, 18:30 »
La piccola missione che metti sotto spoiler è per me invece molto bella perché molto narrativa e molto divertente nell'esporre quel che racconta.
Occhio che il gioco ti darà mooooooooolto di "peggio" :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3793 il: 11 Gen 2019, 19:30 »
Ma i carri non ce l'hanno la marcia indietro??? :hurt:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3794 il: 11 Gen 2019, 19:57 »
Ma i carri non ce l'hanno la marcia indietro??? :hurt:
R1!
Fuck does Cuno care?