Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 420536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3435 il: 11 Dic 2018, 18:49 »
"la "redemption" di Arthur"
è per certi versi è più "indotta" di quella di John in Rdr1.

ad oggi è contestualizzata splendidamente
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Si sì non è perfetto,paga un po' il suo voler essere interpretato,i suoi piccoli insetti GDR.

Io gioco per non romperlo,proprio consciamente,lo faccio con tutto quel che mi piacece,ma indubbiamente si può "rompere"

Io vorrei davvero che la prossima volta facessero un vero gdr,action,ma un vero gdr
Anche se immagino che lo faranno col catz:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3436 il: 11 Dic 2018, 19:51 »
L'ultima missione del Circo
Spoiler (click to show/hide)

Secondo la guida ufficiale c é solo quella soluzione....avevo pensato pure io diversamente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3437 il: 11 Dic 2018, 22:04 »
Peccato
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3438 il: 11 Dic 2018, 22:27 »
Finito cap 5
Atmosfera pesa, sorbole
Spoiler (click to show/hide)

Cmq
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3439 il: 11 Dic 2018, 23:06 »
Peccato

 :yes: si meritava una scelta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3440 il: 11 Dic 2018, 23:17 »
Mammai mia cos é sto gioco.

Vi ricordo che l ho finito Domenica.

Ed eccomi ancora perso nel “far” sud west e le sue emozioni strazianti.

Il mio viaggio verso un punto di caccia passa ancora una volta per Armandillo....

Spoiler (click to show/hide)

Che esperienza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3441 il: 12 Dic 2018, 06:26 »
Ma son l'unico ad avere problemi coi vestiti?

Cioè, dopo essermi arrabattato con quella sottospecie di gestionale Olivetti anni '70, quando sono in giro se tre degli abiti trasportabili due sono custom, switchando tra loro uno mi sparisce, 'sovrascritto'. Puntualmente. Inevitabilmente. Inspiegabilmente.

Ma sono pronto ad accettare di non starci capiendo un cazzo io, prima di pensare che non ci stavano capiendo nulla loro mentre implementavano 'sta accrocchiata.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3442 il: 12 Dic 2018, 08:36 »
Si la gestione degli abiti e dei loadout delle armi è una roba da far venire le convulsioni. Se c'è una logica dietro è pressochè impossibile spiegarla.
In generale a UI è la roba più arretrata di sto gioco, quei menu così lenti e impacciati..... e pure il "menu veloce" premendo a sinistra, è buggatissimo con dialoghi riportati per missioni che non c'entrano nulla, riquadri rossi messi fuori schermo etc.

E non puoi neanche bloccare la minimappa a nord :/
E soprattutto, fatemi in ogni gioco il touch pad che mi apre una mappa on screen che mi permette di continuare a camminare, in trasparenza.

E nella versione pc-next gen voglio uno slider per alzare la qualità delle fronde degli alberi (a volte troppo "cartoon" nella mole poligonale non troppo alta) e una qualità migliore per la pioggia (voglio i downpour di Driveclub!), ogni tanto la pioggia sembra una serie di fili bianchi fatti col paint per tutto lo schermo (e dire che è modellata in 3d, se rallenti il tempo premendo L1 la vedi al rallenty.... eppure lo sforzo non vale la candela imho).

E voglio una transizione al tramonto (l'alba mi sembra già meglio) che sia un filo più graduale di quella che abbiamo. E voglio una notte che sia notte non solo nelle città (dove abbassa tanto la luce della luna e dunque le torce/lanterne emergono di contrasto, mentre quando sei in campagna la luna è come un neon sulla testa di Arthur).

E niente, è tutto. Il resto del gioco mi piace e va grossomodo bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3443 il: 12 Dic 2018, 08:49 »
Io mi accontenterei anche di un gameplay che non mi faccia vergognare per i programmatori in continuazione. Le cose di cui vi state lamentando sono proprio indizi della profonda confusione mentale e gestionale di gente attenta al superfluo e non alla sostanza.
Che l'espressione "E allora RDR2?" sarà fonte di diritto inconfutabile per le discussioni dei prossimi 5 anni quando qualcuno avrà dubbi sulla qualità ludica di qualche gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3444 il: 12 Dic 2018, 09:14 »
Io mi accontenterei anche di un gameplay che non mi faccia vergognare per i programmatori in continuazione. Le cose di cui vi state lamentando sono proprio indizi della profonda confusione mentale e gestionale di gente attenta al superfluo e non alla sostanza.
Che l'espressione "E allora RDR2?" sarà fonte di diritto inconfutabile per le discussioni dei prossimi 5 anni quando qualcuno avrà dubbi sulla qualità ludica di qualche gioco.

Wow Gladia come ti ha preso bene il gameplay del gioco :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3445 il: 12 Dic 2018, 09:21 »
Proprio ieri sera ho trovato un covo pieni di cattivoni...oh, mi sono divertito parecchio.

Non sarà il più sopraffino, ma a me sto gameplay piace e pure parecchio. E' raro imbattersi in tali sparatorie (soprattutto se tendi ad essere buono), ma la ciccia imho c'è.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3446 il: 12 Dic 2018, 09:29 »
Wow Gladia come ti ha preso bene il gameplay del gioco :D
Dico la verità, mi sarebbe bastato anche il primo RDR, ma qui siamo andati oltre nell'approssimazione..
Che se non avesse avuto tutto questo popò di grafica con cavolo che stavamo lì 80 ore.
Che se non avessero tale maestria* nel narrare certe cose chi se li filava con un gioco che strutturalmente le prende anche da Galaga?
E poi se penso a tutti il luoghi comuni del videogioco e a tutte le portate per culo magistrali dell'intellighenzia e relativa forma mentis, se metto a paragone la coppia GTAV/RDR2 contro AC Origins/Odyssey beh...I giochi Rockstar ne escono distrutti proprio sul piano della qualità ludica, della profondità del gameplay e del divertimento in senso stretto.
Ma quelle sono ubisoftate:)

*Al netto che a me tutta la questione ha lasciato piuttosto freddino, narrazione circolare, riempitivi spesso noiosi e una scena madre che poteva essere fatta 10000 volte meglio e con più pathos.
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 09:33 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3447 il: 12 Dic 2018, 09:57 »
io non ho grossi problemi con il gameplay, è esattamente quello che mi aspettavo visti i precedenti. Ho solo sofferto i nemici che ti puntano attaccandoti all'arma bianca, il gioco non ti dà proprio gli strumenti per affrontarli se non ammazzarli prima che ti approccino.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3448 il: 12 Dic 2018, 10:18 »
Wow Gladia come ti ha preso bene il gameplay del gioco :D
Dico la verità, mi sarebbe bastato anche il primo RDR, ma qui siamo andati oltre nell'approssimazione..
Che se non avesse avuto tutto questo popò di grafica con cavolo che stavamo lì 80 ore.
Che se non avessero tale maestria* nel narrare certe cose chi se li filava con un gioco che strutturalmente le prende anche da Galaga?
E poi se penso a tutti il luoghi comuni del videogioco e a tutte le portate per culo magistrali dell'intellighenzia e relativa forma mentis, se metto a paragone la coppia GTAV/RDR2 contro AC Origins/Odyssey beh...I giochi Rockstar ne escono distrutti proprio sul piano della qualità ludica, della profondità del gameplay e del divertimento in senso stretto.
Ma quelle sono ubisoftate:)

*Al netto che a me tutta la questione ha lasciato piuttosto freddino, narrazione circolare, riempitivi spesso noiosi e una scena madre che poteva essere fatta 10000 volte meglio e con più pathos.

Il primo purtroppo lo ricordo poco da quel lato lì, probabilmente aveva un pò più focus strutturalmente ma d'altro canto era provo di tutta la fisichina annessa che c'è qui, probabilmente meglio il Dead Eye lì che qui.
Le coperture sono approssimative qui e di sicuro non sono migliorate!

Sulla narrativa il parere mio è che i momenti forti ci sono ma sono perlopiù ad ogni fine capitolo, mentre nel mezzo il tutto è troppo altalenante (fra fillerate o vicende prese giusto come pretesto per farci la missioncina affiancate) ad eccezione del capitolo 6 che per me funziona dall'inizio alla fine!
Diciamo che se pur con qualche sbavatura narrativamente ha dei meriti davvero notevoli, sempre imho!

Sulla trama in sé invece l'ho trovata un pò scontata, in buona parte per il discorso prequel, ma ho apprezzato tantissimo i momenti di vita vissuta in accampamento, l'arrivo di quelle lettere indirizzate ad Arthur, i momenti di quotidiano, le tematiche come l'industrializzazione/schiavismo/povertà (sebbene talvolta un pò trattate frettolosamente) ed in generale mi son convinto che é un gioco che sa regalare singoli momenti di forte impatto, magari anche inaspettati (il miglior esempio è nel post in cui si discuteva di quel tale evento della casa con padre e figlio con Top Dogg più sopra).

Quanto al discorso luighi comuni dei vg/AC io me ne son sempre tirato fuori, alla lunga trovo stancanti gli attacchi 'senza prova diretta', va benissimo manifestare il proprio dissenso da un video se non piace ciò che si vede ma per andare nello specifico con le critiche bisogna prima provare con mano!
Io Origins e Odyssey li ho già comprati, attendo solo il momento giusto per iniziarli e penso ci passerò del bel tempo assieme, sono favorevole a ciò che han fatto (almeno concettualmente), devo prima trovare il tempo (anche per ultimare Unity e Syndicate perchè se decido di seguire una saga videoludica per mia forma kentis ne seguo tutti i capitoli main, allo stesso modo ho deciso di chiudere con la saga di Watch Dogs e mi fermo al primo capitolo senza neanche prendere il secondo, ad esempio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3449 il: 12 Dic 2018, 10:26 »
Ovviamente parlo solo di gameplay.
Altrimenti, per tutto il resto, il confronto tra R* e Ubisoft è imbarazzante, con vittoria schiacciante della prima.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)