Lato Campagna la versione trial copre tutto l'Atto 1, per cui assaggi un po' di cose diverse.^^
Ora, non so in che termini si pongono come carisma, appeal, spreco di immaginario, ripetitività e/o quant'altro, perché ho cominciato piuttosto presto a skippare tutto quello che potevo skippare e sicuramente non vedrò mai nella mia vita il proseguo dell'avventura, ma in campo i robotti mi piacciono. Mi piacciono le routine comportamentali, mi piacciono in termini estetici, dato che permettono all'engine di far sfoggio delle robe di rendering più fresche, e mi piace sparargli, visto che si scassano che è un piacere, dandomi nettamente più gusto rispetto alle locuste, che mi restituiscono un feeling sacchettoso.
Cmq, diverse armi sono proprio una pacchia da usare.
Il resto invece per quanto mi riguarda giù nello sciacquone.
Strutturare una campagna così ormai dovrebbe essere considerato reato perseguibile, d'ufficio proprio nel caso in cui la cesura tra azione, pause e narrato è così netta. E dovrebbero dare l'ergastolo a chi si riduce a introdurre una vera e propria orda fatta e finita come situazione [che era una roba a cui forse si abbassava già il 3, boh, vatti a ricordare]. Cheppoi a Difficile nella stragrande maggioranza dei casi puoi forzare le cose abusando dei compagni che ti ressano, riducendo il concept a sciacquetta.
Con un ritmo, un livello di scrittura [anche per gli standard della serie] e caratterizzazione dei PG da martellata [dell'alba] sui coglioni.
Meh, davvero vecchiezza, stato di confusione mentale, inadeguatezza.
Meglio i due assaggini mini e straveloci che mi son fatto ad Orda e Versus. Nella prima in particolare c'è sempre l'alone dell'anzianità ormai fuori posto, ma se non altro è tutto core-gameplay. E a me l'idea di tornare a bazzicare una formula estremamente asciutta ma solida, precisa e che vive di una filosofia propria non dispiace affatto.
Insomma, Gears MP è stato il primo Counter-Strike ad essermi mai piaciuto e si sente ancora. Anche se poi basta anche così, thanks.