Autore Topic: [Serie TV] Black Sails, per il pirata che non deve chiedere mai  (Letto 14774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Alla disperata vi presto i miei

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Visto che hai tempo da perdere, data la tua estrema velocità nel realizzare l'Opera TFPiana, potresti produrne dei file MOBI/ePUB, visto che li hai in versione cartacea.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Producimi un tutorial e potrei anche pensarci.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Ma no, è una vera ammazzata.

La strada più veloce è utilizzare uno scanner e un software OCR per il riconoscimento automatico del testo, quindi il testo va corretto, vanno tolte le "andate a capo" dovute alla sillabazione (se il software OCR non se n'è accorto).

Dopodiché, se vuoi esagerare, dal file di testo puoi formattare il tutto con un editor HTML (formatti i titoli, i capitoli, etc...) e convertire il file con Calibre, KindleGen (applicazione ufficiale di Amazon) o Mobipocket Creator.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Minchia, manco stipendiato.
Se volete facciamo il giro libro, però.
Non ho problemi a prestarli, vi pagate le spese del piego libri e ve li passate.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Finale della seconda stagione epico... Ottime premesse per la 3 stagione. :D
Canale VampireItalia su Discord

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Seconda stagione molto migliore della prima. A parte che non sapevo fossimo già arrivati alla fine, non vedo l'ora della prossima stagione.

Ma quel John Silver è lo stesso del libro suggerito da Kabuto?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Ma quel John Silver è lo stesso del libro suggerito da Kabuto?

Si è lo stesso.

Cmq. ieri sera mi sono visto gli ultimi due episodi. Questa serie è in continuo crescendo con le ultime due puntate si è guadagnata il posto tra le mie prime tre serie preferite di sempre!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ultime due puntate spettacolari.

Questa serie è piena di testosterone.  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Spe spe spe...ma Long John Silver compare nella serie?!?
Ma perchè non l'ho ancora guardata?!?
Me coglione... :(

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
John Silver da giovane.  :yes:

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Anche il capitano Flint :)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Ma c'entra qualcosa col romanzo o che?
No perchè se no mi sto "spoilerando" tutto il libro.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Dovrebbe essere un prequel...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Un prequel di cosa?
Perchè il romanzo Long John Silver di Larsson narra tutta la vita di LJS, dalla nascita alla morte.
Altrimenti è un prequel de L'Isola del Tesoro (<3) e quindi dovrebbe trattare (se vogliono essere "canon") del 2/4 di LJS di Larsson, che è bello ma marginale.
Credo che li abbiano inseriti ignorando l'opera del norvegese e rifacendosi solo a L'Isola del Tesoro.


Per la cronaca, la mia vecchia band si chiamava Gandhi's Gunn proprio in omaggio al Ben Gunn di Stevenson :)