Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY  (Letto 76497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #855 il: 18 Feb 2019, 22:02 »
Iniziato e fatta la prima sequenza, quindi primi tre ricordi!
Bello, magari non in quella sequenza flash all'inizio inizio (impersonare un
Spoiler (click to show/hide)
), ma bello man mano che si va avanti.
A parte che è stato particolare
Spoiler (click to show/hide)
, gli interni son bellissimi da vedere, penso ci sia altrettanta cura sia per gli interni che per l'esterno.
La grafica c'è tutta nonostante il tempo, la resa di certi marmi è impressionante, peccato solo per la resa dei capelli.

Il combst per ora è la solita cosa che non piace come tutti, giocavo tipo sperando che i tempi di combattere col battle system di Origins/Odyssey si avvicinino il più presto possibile ;)
Adesso sono in
Spoiler (click to show/hide)
, immagino la fase nelle fogne ci sia tra poco!

Ah davvero sorprendentemente ottime le musiche in queste prime fasi narrative, davvero immersive.

Per il resto non ho beccato bug compromettenti ma qualche compenetrazione o animazione segata per favorire la fluidità del movimento l'ho beccata, ma nulla di compromettente!

Ah per ora mi paiono molto buoni i controlli, soprattutto trovo intelligenye l'uso dei tasti dorsali e la cosa del R2 + X per 'salire' ed R2 + O per scendere!

Di interfaccia ho disattivato tutto ma tengo solo la minimappa perchè mentre vado in giro non mi dispiace vedere qualche icona di scrigno o coccarda e fare una deviazione a prenderli (una delle prime cose che ho fatto per prendere un forziere è stato arrampicarmi su un edificio e infilarmi da una finestra, causando lo sgomento della gente seduta, per poi uscire sempre dalla finestra e infilarmi in quella del piano superiore dove c'era il forziere  :D)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #856 il: 18 Feb 2019, 23:23 »
Fogne parecchio più avanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #857 il: 18 Feb 2019, 23:33 »
Ok, bene, perchè lessi di quella sezione in teoria non ispiratissima e volevo solo capire dove stava più o meno!
Per ora prende bene ma, sempre per ora, mi pare un capitolo molto classico (ovviamente a livello di scrittura potrebbe esser diverso/migliore, dico a livello di meccaniche)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #858 il: 18 Feb 2019, 23:40 »
Sisì, è l'AC più a fuoco di tutti. Fa quella roba lì, ma la fa finalmente benino in ambientazione mai così stupenda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #859 il: 19 Feb 2019, 19:20 »
Mi ci sto divertendo  :yes:
L'ambientazione è bellissima, sarà che aver visitato la città aiuta? Sarà,ma è bellissima a prescindere.
Tecnicamente, nel mio non essere esperto, lo trovo sontuoso: è sempre bello da vedere, la città è stata realizzata divinamente e non ho memoriadi free roaming con così tanti Npc a schermo (direi neanche i GTA né TW3).
Tra l'altro è magnifico poter entrare in così tanti interni da porte, finestre e in maniera seamless: in questo GTA V deluse parecchio, in RDR2 già molto molto meglio ma la densità di edifici lì è giustamente bassa mentre qui é elevatissima, per cui mi ha colpito di più qui.
Come ho detto l'idea alla base dei controlli è ottima perché non c'é 'distinzione' fra arrampicarsi verso l'alto o verso ol basso, però caspita se ogni tanto o mi si blocca Arno e non sale o comunque volo fra una finestra e l'altra con esiti infausti  :D

La main è un pò lenta a carburare ma ha dei momenti di forte impatto visivo come
Spoiler (click to show/hide)
, fatto anche il primo vero omicidio con target impprtante, carine le varie opportunità per avvicinarsi.

Fatta una missione Coop di tipo furto (molto caruccia perché sebbene l'obiettivo fosse semplice, trafugare certi documenti, c'era un buon level/mission design dietro) e fatte 2 missioni coop in solitaria:
La prima da 2 giocatori massimi una bombetta di buon gameplay con obiettivi multipli, infiltrazione, studio e pianificazione, ruba, uccidi un altro target, insegui e ad ogni tentativo me la son giocata diversamente.
La seconda era da 4 giocatori massimi e ho sofferto un sacco tra checkpoint piazzati troppo distanti, missione tanto lunga e un pò di trial and error, ma alla fine ce l'ho fatta anche da sottolivellato: è verissimo che senza avere ancora tutti i potenziamenti e gli equip migliori i nemici  in combat fanno danni assurdi, al punto da disincentivare in parte la tattica dell'ammazzare tutto e tutti con la spada, spronando ad impegnarsi di più ad andare di stealth.
Anche perchè il combattimento bene o male resta quello classico della serie di spammare la parata per contrattaccare e continuare per un pò a menare fendenti prima di rispammare la parata :(

Le missioni secondarie invece le ho trovate un pò bruttine, con dialoghi  brevi e sbrigativi ed incarichi ripetitivi: meglio le 'storie di parigi' rispetto alle quest ancora più piccine ma in generale ad ora le missioni coop ma paiono di netto quelle più curate ed elaborate (insieme ovviamente a quelle di trama che sono ben curate anch'esse!).

Si procede, si procede!

Ps: piace molto come han realizzato le quest di investigazione
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 20:09 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #860 il: 19 Feb 2019, 21:24 »
Le secondarie possono avere il segnalino bianco o azzurro. Le azzurre sono merda, fingi di non vederle. Le bianche son bellocce.

Il parkour è sì diversificato tra ascendente (corsa+salto) e discendente (corsa+cerchio). È una piccola ma importantissima novità di Unity, perché prima im Ac era fico salire ma palloso scendere in assenza di balle di fieno. Inoltre le varie corde ascensore snelliscono anche le arrampicate che con la sontuosa scala 1:1 rischiavano di diventare lunghine.

E sì, mai più visti tanti npc. Sotto diversi profili Unity è rimasto un gioco di un'ambizione insuperata.

Ah, verissima anche l'incidenza di navigazione seamless negli interni, di cui un gioco così ha grande bisogno!

W AC Unity! Se lo facessero oggi penserebbero solo a metterci anche un personaggio femminile e farti scopare anche i sassi :(
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 21:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #861 il: 19 Feb 2019, 21:29 »
W AC Unity! Se lo facessero oggi penserebbero solo a metterci anche un personaggio femminile e farti scopare anche i sassi :(
Mamma mia Cryu, ogni tanto qualcuno ti ruba l'account.
Spiacevolissimo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #862 il: 19 Feb 2019, 21:51 »
Le secondarie possono avere il segnalino bianco o azzurro. Le azzurre sono merda, fingi di non vederle. Le bianche son bellocce.

Il parkour è sì diversificato tra ascendente (corsa+salto) e discendente (corsa+cerchio). È una piccola ma importantissima novità di Unity, perché prima im Ac era fico salire ma palloso scendere in assenza di balle di fieno. Inoltre le varie corde ascensore snelliscono anche le arrampicate che con la sontuosa scala 1:1 rischiavano di diventare lunghine.

E sì, mai più visti tanti npc. Sotto diversi profili Unity è rimasto un gioco di un'ambizione insuperata.

Ah, verissima anche l'incidenza di navigazione seamless negli interni, di cui un gioco così ha grande bisogno!

W AC Unity! Se lo facessero oggi penserebbero solo a metterci anche un personaggio femminile e farti scopare anche i sassi :(

Eh ho notato le sub blu son proprio brutte (solo a quelle mi riferivo), a un certo punto mi diceva di ammazzare uno senza neanche un motivo, andato lì, killato in corsa e missione completata  :D
Ma da menu noto che son tutte di difficoltà 1 (mentre tutte le altre o quelle coop hanno difficoltà crescenti), quindi probabilmente servono giusto per fare soldi facili per chi vuole potenziarsi.

Si, pure nei precedenti con cerchio si scendeva ma era molto lento e impreciso nel farlo e spesso ci si faceva male sbagliando, mentre con questo semplice sistema ci si è assicurato di avere delle discese a ritmo bello sostenuto, uindi non lento e macchinoso, con tanto di animazioni fighe.
Resta il tipico sistema un bel pò automatizzato di platforming ma così è più snello e fluido e riduce i tempi morti, quindi è una buona idea.

Le corde ascensore in stile 'montacarichi' li ricordo solo in Brotherhood anche, sono un pò un rampino contestuale (il rampino come oggetto usabile mi pare lo abbia Syndicate, vabbé).

Hype per i rapporti occasionali in Odyssey   :yes:  :D

Comunque bello è bello Unity, però la qualità del giocato non è sempre altissima, diciamo che è variabile, capitano bei momenti sandbox ma anche reazioni dell'IA un pò così e così.
Per ora il top son le missioni coop giocate in singolo come dicevi, dove mi son dovuto sudare ogni kill pianificando, studiando alcune routine di un Npc e giostrandomi tra fughe e combattimenti con la strizza di non farcela dato che mi bishottavano!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #863 il: 19 Feb 2019, 21:54 »
Buh, per me siamo sempre di fronte da una parte al prodigio tecnologico, punteggiato da opulenza pura, e dall'altra alla totale carenza di quei dettagli di fruibilità che rendono speciale e non raffazzonata l'esperienza: menu effettivamente navigabili, controlli non soggetti a mala interpretazione, decente reattività del personaggio, integrazione tra cutscene, obiettivi, transizioni... A tratti sembra un film dei Vanzina in cui Industrial Light & Magic ha curato gli effetti speciali.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #864 il: 19 Feb 2019, 22:06 »
Buh, per me siamo sempre di fronte da una parte al prodigio tecnologico, punteggiato da opulenza pura, e dall'altra alla totale carenza di quei dettagli di fruibilità che rendono speciale e non raffazzonata l'esperienza: menu effettivamente navigabili, controlli non soggetti a mala interpretazione, decente reattività del personaggio, integrazione tra cutscene, obiettivi, transizioni... A tratti sembra un film dei Vanzina in cui Industrial Light & Magic ha curato gli effetti speciali.

Mi ritrovo abbastanza con le critiche mosse, giusto ai menu ci si abitua (li hanno integrati anche in game nel 'covo' di Arno, nel senso che dalle sue stanze private ecc puoi accedere agli stessi menu di pausa tra cui tutorial, equipaggiamento, tesori e abiti soeciali sbloccati ecc), i controlli l'ho anche scritto che mi hanno talvolta portato a sbagliare soprattutto con acrobazie indesiderate in fase di conbat o fuga (per dire, resta ancora legnosa la transizione tra movimento libero e battaglia sia in entrata che in uscita, e mi son preso spadate nella schiena e pistolate letteralmente nel didietro per via di quel secondo di esitazione), per le cutscenes trovo non integrate perfettamente quelle dei contenuti secondari mentre su quelle della storia principale funzionano bene per me.
Però nell'ambito della serie di AC sono difettini che tenevo già in conto quindi non mi sono pesati
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 00:13 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #865 il: 20 Feb 2019, 00:08 »
Buh, per me siamo sempre di fronte da una parte al prodigio tecnologico, punteggiato da opulenza pura, e dall'altra alla totale carenza di quei dettagli di fruibilità che rendono speciale e non raffazzonata l'esperienza: menu effettivamente navigabili, controlli non soggetti a mala interpretazione, decente reattività del personaggio, integrazione tra cutscene, obiettivi, transizioni... A tratti sembra un film dei Vanzina in cui Industrial Light & Magic ha curato gli effetti speciali.
Nel senso che Boldi lagga?
È tutto vero quello che dici, ma secondo me per la prima volta nella serie non è compromettente. Alla fine mi divertivo sempre, anche a menare. Il lag l'hanno risolto da Origins, però hanno anche rinunciato a certe ambizioni sfrenate che sono contento abbiano posto in Unity, benché a un costo nella risposta ai comandi.
Poi dai, se Unity è un Vanzina in CG, Just Cause 3 è un porno in stop motion  :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #866 il: 21 Feb 2019, 07:31 »
Bello, finito ( :D) ma bello.
Non è un AC lunghissimo se si va perlopiù di main, non è longevo quanto un AC 3 (ed è assolutamente un bene considerando quanto quello annacquava con 300 missioni storia inutili e tutorialose, qui le missioni sono nel quantitivo giusto per un ritmo ottimale) ma comunque in linea con altri capitoli principali quali AC 2, Rev, Broth (l'unico che ricordo cortissimo mi pare fosse AC 1).

Come detto è un AC abbastanza a fuoco pur non distaccandosi dalla formula precedente, per me ciò che fa meglio è il mission design e come lo lega al level design quando ci son di mezzo gli interni (in una missione son riuscito a pedinare un obiettivo che si muoveva all'interno di un edificio aggrappandomi da finestra a finestra in esterna e da queste ultime osservavo proprio gli Npc spostarsi: sembra una cosa non eclatante ma ripeto: niente compartimentazione intermo/esterno e passaggio fra essi fluido e senza caricamenti, in un freeroaming con queste qualità grafiche la cosa secondo me è un pò notevole; ed ancora, per gli assassini c'èuna certa libertà di approccio e si possono sfruttare le micro-occasioni per avvicinarsi o ignorarle e scegliere da sè da quale finestra o tetto passare. Unica pecca è che il gioco ha 300 mila guardie per missione ed è quindi facile farsi scoprire e quando accade possono partire delle fughe spettacolari,ma se queste fughe avvengono dentro un edificio succede che la telecamera e i controlli danno il peggio e si creaun effetto trenino non bellissimo con le guardie che inseguono ).

Subquest alcune belle e altre non belle (considero solo quelle con icona bianca perchè le blu sono nella categoria fetch quest da MMO per farmare, ma in verità sono innocue perchè basta evitarle), la pecca principale è che narrativamente si avverte tanto lo stacco con la main ed inoltre riciclano i soliti obiettivi già visti (ci sta anche, però alla fin fine può dare un pò a noia vddere i soliti obiettivi di assassinio, uccisione, rubare, proteggere, recuperare ecc).
Missioni coop giocate in singolo una discreta bombetta di buon gameplay, profonde e spesso ben articolate e con obiettivi multipli 'mixati' benissimo.

Sulla storia un pò così così, nel senso che a un certo punto ho perso un pò interesse degli avvenimenti, so solo che dopo.anche Triss di TW adoro le rosse! Beh dai so anche che la saga AC ha un notevole potenziale di dare una sua interpretazione personale, magari un pò poco profonda ma comunque personale, a determinati eventi e personaggi storici (pensavo non ci fossero in Unity ed invece ci stanno come sempre, soprattutto verso la fine ne ho incontrati almeno due molto molto molto 'famosi').
Ma soprattutto mi ha abbastanza stupito per aver inserito tramite le sequenze di ricordi 'incompleti e instabili'
Spoiler (click to show/hide)
.
Intendiamoci, da giocare sono un meh, più che altro richiamano precisamente le sezioni platform con Desmond fuori dall'Animus dei precedenti giochi (a proposito, qui la parte della realtà praticamente non è giocabile tipo per la prima volta, forse non è neanche un male) però boh, ritrovarsi in quei posti mi ha dato comunque un bell'impatto emotivo, è uno showcase del fatto che sta saga ha comunque tanto potenziale.

Difetti principali restano combat, IA e controlli non sempre affidabili (ma come ho detto i tasti specifici per salita e discesa sono un'ottima idea e snellimento per il parkour e le fughe) e la trama che ha dei buoni momenti ma non riesce mai a spingersi troppo oltre (per dire, scontatissimo il reveal del
Spoiler (click to show/hide)
).
Molto molto belli il 'discorso finale' prima dei credits ed Arno non è affatto male come personaggio, anche se per me il Top della saga come pg resta Ezio seguito da Altair
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 09:49 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #867 il: 21 Feb 2019, 11:30 »
Minchia l'hai divorato.
Ben fatto, mica come quel cialtrone di @Wis, che fa tutto lo schifiltoso e poi spende lodi per la storia di JC3, il cui unico pregio è fari pisciare da una diga un italiano di nome Mario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #868 il: 21 Feb 2019, 11:39 »
Mi manca ancora da completare un nel pò di cose e lo farò nei prossimi giorni  :yes:
Le subquest migliori, forse forse rigioco qualcosina per completare gli obiettivi extra che alcuni non son male, e poi scrigni e coccarde varie (che di base mi han portato a fare qualche deviazione tra una missione e l'altra, nel postgame ripulisco tutto perchè pur non essendo contenuto di chissà che qualità è comunque un qualcosa alla portata che so di poter fare con rilassatezza quindi perché no? Sono una scusa per raggiungere ogni anfratto o esplorare sotterranei e interni!).
Per non parlare di enigmi di nostradamus (finora ne ho risolto solo uno e c'era da ragionare) e gli altri omicidi da risolvere, e almeno 5 6 missioni coop di difficoltà alta!

Poi io in generale ho sempre questo approccio in tutti i giochi: spizzico le robe secondarie giusto per capire che struttura hanno ma ne faccio 1-2 per tipologia nuova quando si presentano, poi vado di main prepotentemente (con qualche eccezione ovviamente!), finisco e mi lascio tutto il resto per dopo.

JC3 vediamo, in base a quanto mi piacerà dovrò decidermi se comprare il 4, ha grossi responsabilità nei miei riguardi  :D
« Ultima modifica: 21 Feb 2019, 11:44 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #869 il: 21 Feb 2019, 11:41 »
Da grosse responsabilità derivano grossi esaurimenti nervosi :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com