Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY  (Letto 76447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #750 il: 05 Ago 2018, 11:05 »
Ma va' era stato un susseguirsi di patch anche peggiorative, he riducevano lod e folla per recuperare il frame rate. Ce n'è voluto per arrivare allo Unity odierno, non ultimo dei fattori, ps4pro.

In Ac2 si prende a ginocchiate nelle palle il papa prima di scoprire un complotto alieno. In compenso il gameplay è rotto in ogni singola componente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #751 il: 05 Ago 2018, 12:52 »
Si ma che ti aspetti da un AC?
Trama sensata? Fedeltà storica? Gameplay sopraffino?
Se uno cerca 'ste tre cose fa prima a giocarsi Super Mario (si, anche per la ricostruzione storica).

AC te lo giochi per fare il turista e guardarti il graficozzo, altri motivi non ne vedo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #752 il: 05 Ago 2018, 14:04 »
Storia e gameplay di Unity sono disimpegnati ma piacevoli. Il rigore delle info è garantito da un escamotage per cui Storia e storia sono separate e ben riconoscibili anche scritte da simboli grafici e registro linguistico differente.
« Ultima modifica: 05 Ago 2018, 14:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #753 il: 05 Ago 2018, 15:30 »
 ;D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #754 il: 05 Ago 2018, 16:45 »
Però mi sembra di aver letto che Unity è stato talmente (e a questo punto ingiustamente) bistrattato che i successivi hanno fatto passi indietro un po' in tutti i campi (ma l'unico che ho potuto constatare è quello grafico).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #755 il: 05 Ago 2018, 17:11 »
Però mi sembra di aver letto che Unity è stato talmente (e a questo punto ingiustamente) bistrattato che i successivi hanno fatto passi indietro un po' in tutti i campi (ma l'unico che ho potuto constatare è quello grafico).
Vabbè, ovviamente il meme è per scherzare, avevo scritto a Cryu la stessa cosa più analiticamente nelle pagine indietro.

Unity è stato bistrattato perché non foriero di cambiamenti sul piano sostanziale rispetto al passato, nonostante la generazione di console fosse appena iniziata e ne fosse il nuovo esponente. Tutto aumentato, smisurato, organizzato ma i difetti atavici erano sempre gli stessi (combat, poco game design, ripetitività)  Se poi ci metti i bug al lancio (più del solito intendo), la percezione fu proprio quella della solita solfa accresciuta del nuovo calcolo computazionale. Ad esempio, i due anni di attesa e la nuova forma di Origins l'hanno reso più simpatico e ben voluto.

I successivi non hanno fatto alcun passo indietro, ludicamente Syndicate è migliore di Unity e Origins almeno è cambiato in modo radicale, prendendosi le sue responsabilità. Però altro hanno perso perché Parigi è Parigi.  Ma questa è la mia visione data dal modo di recepire AC rispetto ad ogni nuovo capitolo e rispetto all'adesione personale, che poi è il concetto che sostengo quando parlo di AC.

Ma poi sai quante cose in, che so, Brotherhood erano migliori di quanto visto successivamente? Molte. Ma AC cambia sempre per poi non cambiare affatto.
Quello che rimane è l'effetto estetizzante che ci procura.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #756 il: 05 Ago 2018, 17:32 »
Io a parte Brotherhood e Revelations li ho pucciati tutti fino a Unity, e secondo me le novità di quest'ultimo rispetto anche solo a Black Flag sono tante e tutte nella direzione giusta, cioè quella di affinare il core del gioco invece che buttare dentro cose a caso come in passato.
Argomento più tardi quando scendo sotto i 2700 metri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #757 il: 05 Ago 2018, 21:02 »
Però mi sembra di aver letto che Unity è stato talmente (e a questo punto ingiustamente) bistrattato che i successivi hanno fatto passi indietro un po' in tutti i campi (ma l'unico che ho potuto constatare è quello grafico).

Syndacate, come dice anche @Il Gladiatore segue le orme di Unity, gli manca però l'ambientazione. Le strade larghe pensate per le carrozze poi tendono a trasformarlo troppo ma in generale io lo ritengo un ottimo episodio con delle ottime missioni ectra. Origins invece torna indietro, sopratutto sui controlli, ma del parkour non rimane traccia. La mappa gigantesca è bella nelle parti naturali ma assolutamente troppo riciclata in quelle cittadine.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #758 il: 05 Ago 2018, 21:38 »
Ok, apologia di Unity.
Che cos'è al nocciolo un Assassin's Creed?

1. Trame di merda
2. Ambientazioni paura
3. Parkour che si declina in infiltrazione/fuga/navigazione
4. Assassinii

Cosa hanno fatto i precedenti capitoli per migliorare questi 4 punti?
- trame se possibile peggiori
- ambientazioni altalenanti
- parkour identico
- mission design da mani in faccia

Però in compenso ci siamo sukati:
- carrozze orrende
- deltaplani rivoltanti
- navi che oh, carine at best, ma chemmunchia c'entrano.
- componenti gestionali inqualificabili
- cose a caso con la solita rifinitura di una corteccia divorata da un formicaio.
- tutorial sempre più lunghi. Quello di AC3 tocca le 6 ore. Perché oh, premere quadrato per uccidere è roba da metabolizzare pian piano.

A questo punto, quando nessuno ci crede più, Unity riprende le 4 key features di sopra e:

1. Confeziona una trama inoffensiva nel suo tenore da cartone animato pomeridiano e la incastra perfettamente nei fatti della Rivoluzione Francese.

2. Prende la più bella città del mondo e la riproduce per la prima volta in scala 1:1 con tanto di folle per centinaia di persone a botta. Il periodo storico è poi perfetto a giustificare le continue schermaglie di strada che fanno da punteggiatura alle quest. La direzione artistica è totale.

3. La navigazione è migliorata in 2 aspetti critici: salita (con i cavi) e discesa, con l'apposito tasto di parkour discendente. I fugoni ringraziano.
L'infiltrazione beneficia invece del sistema di avvistamento che perculavo qualche post più sopra. Tutto fuorché realistico, ma in uno stealth così poco rigoroso vivaddio che non si sminchi più una missione perché si è messo un piede in fallo in una zona proibita.
Dulcerrimis in fundo: si entra ed esce dagli edifici in modo fluido come finora solo nei fugoni scriptati di Uncharted.

4. Gli assassinii diventano quello che avrebbero sempre dovuto essere in un parkour game: sandbox nella ricerca del percorso migliore. Aggirando isolati, cercando finestre aperte, ecc.

A margine,

-il combat è ancora legnissimo, ma non basta più spammare la parry e gli scontri tosti vanno gestiti e spesso preparati. (La bossfight finale è una merdina, ok). Insomma, per me divertentino.
-la parte gestionale è resa del tutto snella e indolore.
- subquest bellone e missioni coop bellerrime
- vestitini. Vestitini ovunque 😍

È un gioco eccellente?
No, restavano da affinare:
- AI
- Input lag
- prendere gente bravona e dare spessore autoriale alla trama
- bossfight degne

Che cos'hanno fatto invece? A quanto leggo, tutto il contrario.

« Ultima modifica: 06 Ago 2018, 00:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #759 il: 06 Ago 2018, 11:26 »
Appena tornato dal Gamestop dove ho scambiato Horizon zero down(per me pessimo) con questo Unity :) grazie al 1x1

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #760 il: 06 Ago 2018, 11:34 »
Appena tornato dal Gamestop dove ho scambiato Horizon zero down(per me pessimo) con questo Unity :) grazie al 1x1
Mi spiace che ti abbiano rapinato, tutto bene?  :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #761 il: 06 Ago 2018, 11:42 »
Appena tornato dal Gamestop dove ho scambiato Horizon zero down(per me pessimo) con questo Unity :) grazie al 1x1
Mi spiace che ti abbiano rapinato, tutto bene?  :(
LOL... spero solo non l'abbia preso per One...

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #762 il: 06 Ago 2018, 11:56 »
Appena tornato dal Gamestop dove ho scambiato Horizon zero down(per me pessimo) con questo Unity :) grazie al 1x1
Mi spiace che ti abbiano rapinato, tutto bene?  :(
LOL... spero solo non l'abbia preso per One...

1 euro. Brutale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #763 il: 06 Ago 2018, 12:36 »
Appena tornato dal Gamestop dove ho scambiato Horizon zero down(per me pessimo) con questo Unity :) grazie al 1x1
Mi spiace che ti abbiano rapinato, tutto bene?  :(
:D

Più che altro, se schifa Horizon significa che non ha avuto il tempo o la pazienza di lasciarlo decollare, perché in effetti le prime ore è noiosetto. Unity per me non ha un brutto prologo, però è solo a Parigi che sboccia e ci si arriva dopo un paio d'ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #764 il: 06 Ago 2018, 14:14 »
Per curiosità dopo quanto decolla horizon? Che ho visto tutta la mappa tranne un quadratino ma mi aveva squartato i coglioni  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.