Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY  (Letto 76528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #630 il: 26 Gen 2015, 13:53 »
Recupera il 4 Fabrizio che è un bel gioco. Unity ancora mi manca (ho fatto Rogue il mese scorso e mi serve una pausa).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #631 il: 26 Gen 2015, 13:59 »
Il 4 ce l'ho, l'ho trovato a 2 spicci per WiiU, adesso però anche io mi prendo una pausa  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #632 il: 27 Feb 2015, 22:52 »
Per una serie di circostanze me lo trovo con la PS4 che ho acquisto bello che pronto per il re-sell, prima però ho fatto il bravo e c'ho passato su qualche oretta.

Parentesi grafica: non capisco sto clamore, ok i volti, bellissimi alcuni tessuti, ma su PS4 le texture di tutto il resto sono assolutamente normali, anzi quelle per le pareti in pietrà e per il legno mi hanno francamente deluso, roba che The Witcher 2 PC di anni fa lo carbonizza facile facile...
I casi son due quindi, o la versione PS4 è molto inferiore alla versione PC (che in effetti vedo che come requisiti minimi chiede una GTX 680, quindi in teoria da me che ho una 660Ti non parte proprio), oppure col patchaggio di sti mesi hanno downscalato pesantemente la grafica, perché io sto clamore non ce l'ho visto.

Gameplay: seee, vabbé, parola grossa... Le prime due ore sono davvero na roba da film interattivo stretto stretto... Però via, la contestualizzazione mi acchiappava, la rossa passionale convinceva, Parigi perfetta per una romeo&giuliettata e mi son detto proseguiamo, fino al Ricordo 3-2 dove per la prima volta siamo liberi di approcciare la missione in maniera meno scriptata, dopo 6 missioni scriptatissime e rigidissime, che poi il tutto è risolvibile alla ben nota maniera plateale da AC1, ma vabbé, almeno si gioca... Andata anche sta missione. Cresce un po' come pasta ludica o rimane la solita roba con mission design nano, con meccaniche mai munte neppure per errore ed IA non pervenuta?

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #633 il: 28 Feb 2015, 08:56 »
Conoscendo un po' i tuoi gusti ti direi di lasciar perdere e passare ad altro, non è un action, non vuole esserlo e mai lo diventerà  ;)

Graficamente è tutt'ora uno dei giochi più belli da vedere su PS4, ma magari su PC siete abituati meglio, questo sinceramente non saprei dirlo!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #634 il: 28 Feb 2015, 13:16 »
Credimi, il combat è la cosa che mi è pesata meno. E' proprio la pochezza interattiva nel plasmare il tuo approccio alla missione/infiltrazione (quest'ultima quasi sempre blindatissima e scriptatissima) che mi soffoca e la piattezza di cause-effetto...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #635 il: 28 Feb 2015, 13:27 »
Ma hai fatto degli assassinii? Perchè io ne ricordo parecchi con tante possibilità di scelta su cosa fare e come approcciarli, cosa che mancava completamente dai vecchi AC.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #636 il: 28 Feb 2015, 15:03 »
Sarà, ma a me sta piacendo quasi di più Rogue rispetto a Unity.
Tolto il fattore grafica* che su PS4 è nettamente più avanti, nonostante qualche accorgimento nel gioco, Rogue mi fa girare di più e mi "intrattiene" con quasi più divertimento e voglia. Poi i dettagli grafici sono quello che sono su ps3


*The Metaller, parlo di PS4 che come dettaglio grafico è nettamente meglio della 3 e a quello va paragonato. Possibile che se prendessi ad esempio lo stesso prodotto maxato su PC, rimarrei meno stupido della grafica.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #637 il: 28 Feb 2015, 15:10 »
...
*The Metaller, parlo di PS4 che come dettaglio grafico è nettamente meglio della 3 e a quello va paragonato. Possibile che se prendessi ad esempio lo stesso prodotto maxato su PC, rimarrei meno stupido della grafica.
Non ho capito bene.. :D  :P ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #638 il: 28 Feb 2015, 17:23 »
Ma...  :D

È un periodo che mi sbaglio a scrivere... boh.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #639 il: 16 Mar 2015, 11:48 »
Giocarlo dalle 2 alle 4 del mattino non è che aiuti molto ma per adesso posso tranquillamente rassicurare i detrattori: non toccatelo manco con un bastone, in un certo senso è anche un passo indietro rispetto a Black Flag.

Il problema è che Parigi val bene una run, il fattore ambientale e la ritrovata riproduzione realistica dei monumenti fanno davvero tanto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #640 il: 16 Mar 2015, 13:15 »
Sì, Gladia, vero. Non può intrigarmi però più Rogue con la grafica "merdosa" rispetto a Unity. La grafica non ti aiuta a voler esplorare Parigi.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #641 il: 16 Mar 2015, 15:02 »
Ora che hanno fixato il disastro del lancio, ce lo farei pure un pensierino, ma senza le scorribande marittime del 4 (e di rogue), a fare da diversivo, non so se ce la faccio a mandare giù la stessa minestra un'altra volta, con lo stesso sowrdplay legnoso di sempre, forse la co-op potrebbe fare la differenza stavolta non saprei onestamente. Visivamente è devastante, l'illuminazione specialmente lascia senza fiato, dovessi basarmi solo su quello non ci penserei sopra due volte.     

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #642 il: 16 Mar 2015, 18:10 »
è possibile che lo voglia prendere in mano, per Parigi next-gen chiaramente

il fatto che abbia sfanculato il 3 dopo 10+ ore di supplizio e il 4 non desideri di toccarlo manco con una pertica di 2 metri non depone a favore del mio rapporto con gli Assassini...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #643 il: 17 Mar 2015, 00:12 »
il fatto che abbia sfanculato il 3 dopo 10+ ore di supplizio e il 4 non desideri di toccarlo manco con una pertica di 2 metri non depone a favore del mio rapporto con gli Assassini...
non ho ancora giocato Unity, ma il terzo capitolo credo sia stato un supplizio un po' per tutti.
Io l'ho finito rushandolo di brutto.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.654
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #644 il: 01 Giu 2015, 10:51 »
Lo sto giocando e mi sta piacendo. Pensavo di no, ma alla fine ci sono i suoi punti di forza:
1. Ambientazione splendida, Parigi è stupenda e davvero enorme. Il proporre numerosi interni modifica un po' l'approccio sia delle missioni che del modo di esplorare la città, donando una dimensione extra al modo di spostarsi da un punto all'altro.
2. Il combat system è ancora pieno di difetti, ma si rileva un miglioramento da questo punto di vista, se non altro ora si crepa e i combattimenti vanno studiati un pelo meglio. Se si è circondati si subiscono i nemici tosti, quindi all'inizio e per un po' il gioco è più punitivo.
3. Lo stealth è decisamente migliorato, anche il gioco "bara" ancora ed è facile fregarlo. Il sistema di copertura mutuato da Splinter Cell funziona ma non aggiunge poi così tanto.
4. Le missioni secondarie sono migliorate di qualità. Carine le profezie di Nostradamus, le indagini, e anche raccogliere i bauli è un po' meno noioso. Cose da fare ce n'è tante, ma con diverse missioni secondarie la varietà è aumentata e non sembrano solo riempitivi.

Diciamo che la semplificazione del gioco e del combat system, più l'innalzamento della difficoltà e una maggior componente stealth, lo hanno riportato sui binari del primo. Giocato ora con tutte le patch del caso, il gioco risulta stabile e fluido, e graficamente lo trovo molto  valido.
Ci sono ancora delle magagne sul sistema di controllo, il personaggio ancora tende a incastrarsi e "convincerlo a scendere dalla ringhiera per entrare nella finestra" non sempre è immediato. La storia poi è un pelo sottotono, sembra stiano ancora decidendo come proseguire la trama.

Un buon punto di ripartenza comunque, grazie anche alla furbesca posizione di Parigi .
Vinsero battaglie grazie alla loro...