Autore Topic: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto  (Letto 6677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #33 il: 04 Dic 2014, 00:11 »
Non avete piu' scuse, se non lo comprate siete brutti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #34 il: 04 Dic 2014, 08:39 »
Io l'ho solo provato ma ho avuto GROSSISSIMI problemi a farmi entrare in testa il sistema di controllo.
Semplicemente per il mio cervello, scombussolato da decenni di Tony Hawk e qualche oretta a Skate, proprio non funziona.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #35 il: 04 Dic 2014, 09:29 »
Io l'ho solo provato ma ho avuto GROSSISSIMI problemi a farmi entrare in testa il sistema di controllo.
Semplicemente per il mio cervello, scombussolato da decenni di Tony Hawk e qualche oretta a Skate, proprio non funziona.
Tranquillo, poi diventa tutto chiaro, sarebbe stato molto più complicato saltare con la X/A, visto che più avanti nel gioco si passerà tutto il livello da un grind all'altro, quindi in pratica giochi con una mano sola ^^

M'è piaciuto, l'ho finito raccogliendo tutte le stelle, però di giocarmelo anche in modalità perfezione non se ne parla proprio  :D

Certo che graficamente è bruttarello forte, soprattutto l'ultimo mondo, un calcio nei denti per scelta cromatica e stile generale.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #36 il: 19 Feb 2015, 19:18 »
Credo siano le 9328498 ore su Tony Hawk 1 e 2 (meno il 3), che mi hanno lasciato il segno.
Anche io ho giocato millemila ore ai TH, il problema è che OlliOlli poco c'entra con quei giochi.

OlliOlli diventa quasi subito un gioco di saltare da un grind all'altro, ed il tasto A/X lo usi solo per quelle (poche) volte che atterri.

Usando solo la levetta sx, ti ritrovi a giocare solo con quella saltando e facendo trick allo stesso tempo, per poi beccare l'altro grind spingendola verso il basso.

In pratica il tasto A/X serve solo a chiudere le lunghissime combo in pratica... tutto questo rende il gioco molto più semplice da gestire rispetto ad una configurazione più "classica".

Però si, all'inizio mi ci incastravo anche io, ma per come è fatto il gioco hanno fatto benissimo a lasciarlo così, altrimenti sarebbe stato peggio  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #37 il: 20 Feb 2015, 11:03 »
Non so, ho trovato il mix spettacolarità (poca), appeal grafico (poco), varietà (poca?), e necessità di ricordarsi a memoria tutti i livelli (alta) un po' troppo spinto per spingermi a violentarmi il cervello per imparare a giocare.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #39 il: 29 Set 2015, 08:54 »
In offerta a 3 euro e spicci su Wii U, me lo sono preso.

Mi sta piacendo :yes: c'ho messo cinque minuti per assimilare il concetto di fare tutto con lo stick ma quando le mani l'hanno memorizzato poi è molto divertente, mi sembra un gioco da mancini :D è dai tempi di Guitar Hero che non mi sentivo avvantaggiato invece che serie B come al solito. :D

C'ho fatto un'oretta arrivando verso la fine dei livelli amateur, carino proprio. Peccato solo per questa grafica inutile, ormai ci si aspetta un po' di meglio anche dai giochi a basso budget... comunque è bello da giocare, quindi va bene.

Doveva essere cross-buy col 3DS ma non ho visto nessun codice per riscattarlo anche sulla portatile? Se magari legge Luca, mi ricordo che l'aveva preso, c'era il solito codice? Non l'ho visto nemmeno sulla ricevuta d'acquisto, forse il cross-buy era una promo riservata al lancio...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #40 il: 29 Set 2015, 10:36 »
Hai provato ad accedere direttamente sull'eshop da 3DS? Non ricordo codici... mi pare che lo desse direttamente come gratuito
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #41 il: 29 Set 2015, 10:41 »
Magari accendo il 3DS e ce l'ho pure lì :yes: anche se è un po' strano che non pubblicizzassero affatto il cross-buy, mi pare di non aver letto niente a riguardo...

Un po' ci speravo che ci fosse il codice come fa Nintendo, che puoi anche riscattarlo su un altro account... a me due copie non servono, il codice l'avrei dato volentieri a un altro.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #42 il: 07 Ott 2015, 11:03 »
Ma qualcuno mi sa suggerire qualche trucchetto per fare più punti? Per prendere le stellazze e sbloccare i livelli pro chiede di totalizzare un punteggio minimo che inizia a farsi sostenuto... anche se atterro sempre perfect/sick e provo a differenziare i trick non ci arrivo comunque. Devo provare a fare più di un trick sulle ringhiere lunghe? Qualcuno ha approfondito?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #43 il: 07 Ott 2015, 11:06 »
Ma qualcuno mi sa suggerire qualche trucchetto per fare più punti? Per prendere le stellazze e sbloccare i livelli pro chiede di totalizzare un punteggio minimo che inizia a farsi sostenuto... anche se atterro sempre perfect/sick e provo a differenziare i trick non ci arrivo comunque. Devo provare a fare più di un trick sulle ringhiere lunghe? Qualcuno ha approfondito?
Devi ruotare mentre sei in aria, così aumenti facilmente il moltiplicatore.
Tieni premuto uno dei trigger ad ogni dannato salto  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] OlliOlli, il gioco di spalmarsi sull'asfalto
« Risposta #44 il: 07 Ott 2015, 14:14 »
Vai, userò la tecnica del dorsale spammato. :yes:

E' il gioco perfetto per Vita/3DS, se viaggiassi ancora in treno ci avrei fatto un sacco di ore...