Autore Topic: [PC] La-Mulana 2  (Letto 4400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #30 il: 29 Ago 2019, 21:18 »
Miaaaaa! <3
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #31 il: 21 Mar 2020, 13:59 »
È arrivato insieme al primo capitolo sull'eshop europeo così, quasi di nascosto, e io non ho soldi sulla postepay.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #32 il: 21 Mar 2020, 14:24 »
A me è arrivata la Hidden Treasure Edition da Amazon ieri.
Ed è bellissimissima ❤️
Tanto ammore verrà presto spazzato via dalle bestéme  :hurt:
Per stemperare per fortuna c'è Animal Crossing  :D
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 14:34 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #33 il: 21 Mar 2020, 17:25 »
Accattato via eshop, ho troppo lovvato il primo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #34 il: 24 Mar 2020, 20:48 »
E mentre tutti discutono chi ce l’ha più grosso e veloce (PS5 vs XSX) o lavorano per pagare i debiti in Animal Crossing già che non lo fanno nella vita reale, La-Mulana 2 spacca i culi e i cervelli come il primo :yes: :yes:

Finora non ho visto nulla di orrendamente ostico come nell’originale, ma ho aperto un bel po’ di aree e comincio a dovermi chiedere dove andare. Ci sarà da impazzire.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #35 il: 24 Mar 2020, 21:53 »
Concordo, come inizio va piuttosto scorrevole.
Comunque spettacolo, ogni schermata è una perla, non esiste mezzo pixel messo a caso. Che meraviglioso lavoro di artigianato.
Unica cosa mi domando il perché di delle cornici. A occhio direi che l'aspect ratio è perfetto per la TV.
Forse non volevano spixellarlo troppo, però bastava lasciare la possibilità di zoomare, boh.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #36 il: 25 Mar 2020, 13:43 »
Mamma mia che BELLO questo gioco.

Pochissimi altri danno altrettanta soddisfazione per ogni piccolo passo avanti.

Indispensabile farsi una mappa e degli appunti. Indispensabile. Il solo nome di una stanza si rivela spesso un indizio vitale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #37 il: 25 Mar 2020, 13:46 »
Meglio del primo? Il primo era imperscrutabile “perché sì”, l’ho odiato tantissimo all’ennesima scorrettezza concettuale.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #38 il: 25 Mar 2020, 14:05 »
Meglio del primo? Il primo era imperscrutabile “perché sì”, l’ho odiato tantissimo all’ennesima scorrettezza concettuale.
È sensibilmente meno criptico. Però se non ti appunti proprio ogni possibile indizio e conversazione resterai bloccato.

Proprio poco fa ho sbloccato l’accesso a un boss tornando a parlare con un NPC che non avevo assolutamente collegato alla sequenza di eventi che ho eseguito poco prima. E prima ancora, tornando in una stanza già attraversata tante volte, ci ho trovato un nemico che non sapevo di aver sbloccato ammazzandone altri due da tutt’altra parte.
Devi prestare attenzione a tutto. Ogni nome, ogni frase, ogni scritta. Ma nel complesso mi pare meglio strutturato del primo, il flusso del tuo avanzamento sembra meno casuale e non ho ancora incontrato aree come i famigerati Twin Labyrinths o l’Endless Corridor che in LM1 facevano impazzire.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #39 il: 26 Mar 2020, 12:36 »
E com’era inevitabile... Sono bloccato.

Tengo in mano una decina di fili da seguire, ma non ho più luoghi dove seguirli e lungo ognuno c’è un pezzo che manca a un altro.

Ho girato e rigirato le mappe, appuntato ogni indizio e barrato quelli di cui ho già scoperto cosa significavano. Eppure manca qualcosa.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #40 il: 27 Mar 2020, 03:15 »
Ahimè, ho dovuto cominciare a ricorrere agli hint.
A mio onore posso dire che in TUTTI i casi in cui mi sono serviti si trattava di muri da rompere o di altra roba tipo “quella statua nell’angolo in alto, dietro quel muretto, che non avevi cagato mezzo secondo, andava distrutta con un’arma secondaria per aprire un baule molto importante! Scemo!”.

Però è umiliante perché dopo ore passate a disegnare mappe e a trascrivere tutti gli hint... non basta. Risolvere enigmi anche non banali non compensa le ore perse a impazzire per poi scoprire che non andavi avanti perché dietro un muro c’era un passaggio fondamentale. E da qui può solo peggiorare. Chiunque abbia giocato La-Mulana sa che la progressione della complessità degli enigmi, a un certo punto, diventa micidiale.

Una volta che ho letto l’imbeccata, poi so perfettamente cosa fare... ma aver bisogno di quell’imbeccata è così frustrante >:(

La cosa peggiore di La-Mulana è quanto gioca con le tue aspettative. Quanto ti lascia fare, anche se sei completamente fuori strada. Ti permette di fare tantissimo, di scoprire e battere palmo a palmo intere aree, di battere boss che più tardi potresti sconfiggere con altro equipaggiamento e con estrema facilità. Per ore e ore ti lascia illudere che il filo che stai seguendo è quello giusto. E invece no, dovevi rompere quel muretto delle balle e andare da tutt’altra parte. Ti fa sentire pure bravo, poi ti rivela che sei tonto e non vedi al di là del tuo naso.

La mia situazione è peggiorata dal forte sospetto che la mia scheda di gioco sia difettosa. In 4 giorni il gioco ha crashato una buona dozzina di volte, puntualmente durante i caricamenti tra un’area e l’altra, di solito durante il teletrasporto. Succede a qualcun altro? Poiché tutte le copie fisiche sono limited, temo che la possibilità di chiederne la sostituzione non avrebbe molte speranze...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #41 il: 27 Mar 2020, 11:48 »
Qui mi si sono aperte tante di quelle strade che il cervello mi esplode, dopo una giornata di girovagare a cavolo ho deciso anche io di iniziare a farmi le mappe.
Alla fine credo di aver trovato la strada giusta, "giusta" intesa come proseguimento più adatto all'attuale equipaggiamento. Tutte le altre strade (e ce ne sono una valanga) sono notevolmente più ardue da seguire.
Mi trovo nell'Immortal Battlefield e si sta rivelando un mappone davvero divertente.

Riguardo i crash, qui niente (ma il mio l'ho scaricato dall'eshop).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #42 il: 30 Mar 2020, 09:54 »
Ok, niente La Mulana 2 per me.
Se devo farmi del male allora rimetto su il primo e lo gioco con la soluzione.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #43 il: 31 Mar 2020, 16:22 »
A 38 ore passate (sono in realtà ben più di 40, contando le morti e i crash della mia scheda di gioco indubbiamente fallata) ho dovuto dare un’altra sbirciata al walkthrough. Naturalmente si trattava “solo” di andare a cercare un personaggio che era scappato dalla sua stanza, dentro un’altra stanza dove mai più avrei subodorato di doverlo cercare, e poi dentro un’altra ancora.

E nel frattempo che giravo senza immaginare questa cosa, ho risolto un enigma che mi teneva in stallo da una decina di ore e che avrei potuto risolvere praticamente subito, addirittura andando per tentativi. Infatti gli indizi li avevo, ma solo DOPO aver risolto l’enigma ho ricostruito quali elementi mi servivano per decifrarlo ??? Meno male che dava del feedback, altrimenti sarei ancora bloccato lì.

Sempre molto ovviamente, oltrepassati quei due punti mi ritrovo in mano qualcosa che non ho la più pallida idea di come sfruttare.

E sempre mentre girovagavo, ho risolto altre cose, senza smuovere granché lo scacchiere.

Lo so che è colpa mia. Non ho prestato sufficiente attenzione ai nomi degli NPC, in più occasioni ho dato per scontato che i loro bla bla bla fossero lore, e invece contenevano indizi essenziali. Ma questa sensazione di fare 10 passi avanti e ritrovarsi sempre nello stesso posto è tremenda.

I boss sono piuttosto deludenti rispetto al primo episodio. Vanno battuti quasi tutti con armi a distanza, perché in melee ti massacrano in un attimo. Il loro punto debole è quasi sempre piccolo e per arrivarci con la frusta li devi praticamente baciare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC] La-Mulana 2
« Risposta #44 il: 04 Apr 2020, 20:18 »
Se qualcuno è riuscito / riuscirà a prendere l’ingranaggio senza leggere come fare... tutti i miei complimenti.

Quel singolo enigma mi ha sgonfiato completamente l’entusiasmo maturato in 2 giorni di progressi che ritenevo enormi.