Autore Topic: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open  (Letto 21886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #150 il: 23 Nov 2020, 02:07 »
La Sapienza.
O_____o
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #151 il: 23 Nov 2020, 09:12 »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #152 il: 23 Nov 2020, 09:34 »
La Sapienza.
O_____o
:yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
No ma, veramente. La quantità di dettagli di ‘sto diorama è sconvolgente.
Tra l’altro ha una qualità d’immagine fuori di testa, il colpo d’occhio sulla cittadina, soprattutto da zone sopraelevate, la gestione della luce, dei corpi molli, la rappresentazione dell’acqua, gli specchi (!!! chi ha bisogno del raytracing?), roba da salto generazionale.
Oggi. Direttamente dal 2016.
Per non parlare delle possibilità che offre, che devo ancora esplorare...
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #153 il: 23 Nov 2020, 19:08 »
Per non parlare delle possibilità che offre, che devo ancora esplorare...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #154 il: 24 Nov 2020, 23:44 »
Ho esplorato TUTTO, avrò trovato almeno 20 modi diversi di completare la missione o avvicinarmi ai bersagli, tutti geniali.
Alla fine l’ho completata ma
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #155 il: 29 Nov 2020, 09:44 »
Bello, scenicamente, il Marocco, ma la differenza strutturale con il precedente si fa sentire un bel po’. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #156 il: 29 Nov 2020, 10:28 »
Sì, Marrakesh secondo me è la mappa più debole (è un po' come se ci fossero tre livelli separati invece che un'unica mappa organica). La mia seconda preferita è Hokkaido (l'ultima), ma Sapienza resta comunque inarrivabile :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #157 il: 12 Dic 2020, 13:39 »
Sono a Hokkaido (non ancora fatta partire).
Vediamo un po’. :yes:
Mappe brutte comunque nemmeno una, si va dall’eccellente al buono.
È forte perché praticamente ogni situazione la puoi risolvere in modo rocambolescamente sandbox, ma alla fine scopri che c’era un modo molto più saggio e pulito di farlo con strumenti tutti presenti nel raggio di 10m.
Attualmente, come consigliato da Dan, mi faccio un primo giro esplorativo in cui recupero informazioni e planimetrie, poi nei successivi provo le soluzioni scriptate che mi sono saltate all’occhio, e per ultimo mi faccio aiutare dalla guida interna.
Cerco sempre di non coinvolgere gli innocenti (fosse per me risparmierei anche gli obiettivi, tipo Dishonored). :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #158 il: 15 Dic 2020, 00:30 »
Finito. Hokkaido un bellissimo parco divertimenti con interconnessioni assurde.
Ho dato un’occhiata a Paziente Zero ma mi sembra un riciclone poco interessante, fatemi sapere se non è così.
Ho visto qualcosa di Hitman 2 e mi sembra prosegua con assoluta perizia quanto iniziato dal primo. Per quanto da un lato io sia intrigato all’idea di nuove missioni, allo stato attuale, dopo credo una cinquantina di ore, un po’ saturo, penso lo ripiglierò più avanti.
Ho solo scalfito l’offerta del titolo, tra l’altro. Volendo approfondire c’è da giocare per centinaia di ore in più, alcune sfide sono veramente grandiose.
Comunque ottimo davvero.
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #159 il: 15 Dic 2020, 09:05 »
Per paziente 0 dipende da quanto ti senti di dedicare al gioco, la mini campagna e' un remix di livelli con sfide diverse come quelli che sono gia' disponibili per Sapienza o Parigi, e ormai dovresti sapere che Hitman non necessita di poligoni e textures nuove per mantenere il livello di divertimento alto ad ogni sessione.
Detto questo, dato che ora hai accesso anche alle mappe del secondo gioco nulla di male nel continuare la "storia" e conservarti tutti gli extra per la fine, giusto in caso avessi ancora appetito in attesa di Hitman 3.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #160 il: 15 Dic 2020, 09:10 »
Se mi dici che la qualità è analoga al resto vado sereno su Zero.
Quello che hai scritto su Hitman è verissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #161 il: 15 Dic 2020, 10:08 »
Io ho giocato solo le prime due missioni di Patient Zero. Non so, in realtà per me la presenza di un livello nuovo conta abbastanza. Esplorare i livelli è la cosa che mi piace di più del gioco. Altre missioni che ho provato, entrambe ambientate a Sapienza: The Icon (quella del set cinematografico) e Landslide (quella con il politico italiano :D ). La prima mi è piaciuta, dell'altra ricordo poco.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #162 il: 15 Dic 2020, 10:32 »
Sono aspetti del gioco che risuonano diversamente con persone diverse, anche Io apprezzo molto la parte esplorativa, che in Hitman e' eccezionale grazie alla varieta' e densita' delle ambientazioni, ma e' un tipo di esperienza che puo' essere trovata altrove.

Mentre il mio aspetto preferito pero' resta il senso di "maestria" che si ottiene dopo aver dedicato qualche ora ad una location ed aver internalizzato il grosso delle parti mobili, per poi iniziare a decostruire le sfide piu' elaborate.
Questo stato mentale trovo sia un aspetto unico dell' esperienza di Hitman, che non a caso va' a braccetto con la fantasia dell' assassino impassibile che ha studiato ogni possibile variabile della sua missione ed e' capace di improvvisare senza alcuno sforzo soluzioni degne di James Bond.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #163 il: 24 Dic 2020, 06:39 »
Paziente Zero.
Bella la rivisitazione dell’hotel, che offre spunti tattici notevoli e mi ha fatto studiare un po’ per le sfide più apparentemente impossibili.
Sapienza un po’ sotto sfruttata ma comunque missione carina.
L’ultima in Hokkaido mi ha davvero stupito. Totalmente inattesa la variazione delle dinamiche e l’aggiunta di una meccanica così peculiare
Spoiler (click to show/hide)
Ancora non ho capito come affrontarla al meglio se non facendo una strage. :D
Penso che il tempo sia fondamentale.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][XO][PC] HITMAN goes open
« Risposta #164 il: 08 Feb 2021, 10:16 »
Iniziato ieri, ne avevo sempre sentito parlare bene, si conferma un gran gioco. Fatti il tutorial, Parigi e Sapienza, anche se fatti è un parolone. Con la mole di roba da fare in ogni livello penso di aver visto il 20% di ognuno. Infatti vedendo poi challenge, roba da raccogliere, ecc, stavo bassissimo.
L'idea è farsi "a come viene" la prima volta il livello, e poi tornarci sviscerandone i segreti. La prima volta avevo un po' l'ansia che non si potessero completare i livelli, ma a parte qualche occasione mi sembra molto elastico.
Una domanda su tutte: ma non c'è modo di capire, da travestito, chi ti scopre? Solo con la modalità ascolto?
Mi vesto da cameriere e ci sono 10 camerieri, 2 ti possono riconoscere e 8 no, lo posso capire solo dal puntino sulla loro testa (e la freccetta del cono visivo) o ci sono indicazioni che mi sono perso?
Che vorrei tanto giocarlo senza premere la modalità ogni 3 secondi ma o mi sfugge qualcosa o non ho capito come fare.