nel gioco ideale su Lovercraft,per me ,ci dovrebbero essere in ordine:
1-inizio in stanza male illuminata con cadavere che penzola da un cappio,arriva l'amico di turno e ne trova il diario dopo un po' di sforzi a mo di avventura grafica,scopre da questo il suo trascorso degli ultimi anni e decide di andare su quell'isola dove l'amico era stato per studio e da dove sembra esser tornato cambiato
2-la traversata in mare verso l'isola.Deve durare un bel po',si continuerebbe a studiare il diario dell'amico confrontandolo con testi vari di storia e credenze antiche e particolari,dovrebbe cominciare a salire la paranoia in qualche modo,si potrebbe far rivivere degli strani flashback onirici (ma non troppo terribili,solo un po' inquietanti) in prima persona al protagonista a mo di parti giocate brevi
nel frattempo qualche dialogo con i componenti della ciurma della nave per arrivare così in fondo al viaggio potendo scegliere i 4 o 5 da portarsi dietro sull'isola
3-L'isola
...continua...devo scappare,ma poi lo continuo
e comunque TUTTO in prima persona