Autore Topic: [Serie TV] True Detective  (Letto 73305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #765 il: 27 Ago 2018, 17:00 »
La prima stagione aveva quel mood malato difficile da eguagliare, anche per merito degli attori.

La seconda stagione era sbagliata a partire dagli attori, proseguendo con una trama che giuro non ci ho capito una sega. Ma alla fine non era male male, come non erano per nulla male gli attori.

Il trailer della terza non l’ho ancora visto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #766 il: 27 Ago 2018, 17:10 »
L' unico sbaglio della seconda stagione e' che appunto e' la seconda stagione di True
Diciamo che piu d'azione e meno malata
questa dal trailer sembra piu simile alla prima anche nel modus operandi detective in pensione che cerca di risolvere un casa di quando era giovane
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #767 il: 27 Ago 2018, 17:54 »
La seconda stagione era sbagliata a partire dagli attori, proseguendo con una trama che giuro non ci ho capito una sega. Ma alla fine non era male male, come non erano per nulla male gli attori.

A me attori e azione sono piaciuti, ma la trama cavolo è intricatissima...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #768 il: 27 Ago 2018, 18:33 »
La 2a è in parte deludente se si prende la 1a come riferimento,però nel complesso è ottima e ben recitata,più improntata al poliziesco classico ma egualmente interessante.
Della trama ho capito di più nella 2a,la 1a mi si è schiarita nel finale ma entrambe hanno il difetto di costringerti a imparare i nomi perché nei dialoghi nominano sempre un sacco di gente e se non sai di chi parlano non ci capisci molto.
Un pò come Il Trono di Spade,quando cominci a vederlo e iniziano a parlare di casate,re,Targarian,Baration ecc ecc non ci capisci una mazza!! :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #769 il: 27 Ago 2018, 19:56 »
Purtroppo la prima non la puoi battere

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #770 il: 27 Ago 2018, 21:15 »
Effettivamente quella tipa mi ha tolto il sonno x un pezzo,nella 2a scene così non si sono viste eppure con quei figoni di Farrell/Kitsch e la gnocca matura della McAdams ci si aspettava qualche scena very hot...e invece... :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #771 il: 27 Ago 2018, 21:34 »
Madre Santa, Alexandra

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.740
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #772 il: 28 Ago 2018, 01:32 »
Appunto io nella seconda stagione
Lei la pufferei
https://giphy.com/gifs/true-detective-rachel-mcadams-tdedit-DeQEwqEWgpJdK
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #773 il: 02 Set 2018, 16:27 »
Appena finita la seconda stagione.
Che dire? Saro' strano ma a me e' piaciuta molto piu' della prima, che di migliore rispetto alla seconda aveva solo la musica dei titoli che rimane imbattibile.
Per il resto invece, la seconda batte la prima su tutto, attori, storie, personaggi, e si, sebbene io odi posti come LA rispetto alla piu' profonda e misera periferia americana, anche come ambientazione.
Dal punto di vista musicale come gia' detto la sigla e' insignificante, ma la tipa che suona nel locale molto meno, e regala anche qualche secondo di atmosfere alla Lynch vecchissima maniera, sia lei che il clone di Elvis.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #774 il: 02 Set 2018, 17:32 »
Appena finita la seconda stagione.
Che dire? Saro' strano ma a me e' piaciuta molto piu' della prima

oh, de gustibus.
ma credo sia opinione sostanzialmente universale che 1>2

concordo sul fatto che siamo sempre e comunque su ottimi livelli

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #775 il: 18 Gen 2019, 14:36 »
Nessuno commenta la S03 E01 e E02?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #776 il: 18 Gen 2019, 15:41 »
Mi sembra nella progressione e negli elementi che fanno la storia (il tipo di omicidio, gli indizi) molto vicino alla prima. Al momento non mi sta esaltando ma quantomeno recitata bene.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #777 il: 19 Gen 2019, 00:01 »
Nessuno commenta la S03 E01 e E02?  ???

Contrariamente a quanto fatto con la prima e la seconda stagione, che vidi in lingua originale sottotitolate, questa me la vedo in italiano coi miei. Quindi da lunedì 21 😉

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #778 il: 25 Gen 2019, 15:54 »
Io ho visto i primi 3 episodi e sebbene ci sia un deciso riavvicinamento (potrei quasi dire ravvedimento, ma non sono un detrattore della seconda stagione, anzi) alle atmosfere cupe e nerocronachistiche della prima, bellissima, stagione (e qualcuno potrebbe sospettare un'operazione meramente commerciale per recuperare spettatori) a me sta piacendo.

Marsalam (permettetemi di chiamarlo così  :-[) è un attore della madonna, le sta indovinando quasi tutte (vedi anche Green Books) e questa stagione pare mettersi davvero bene.

Proseguo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] True Detective
« Risposta #779 il: 27 Feb 2019, 08:59 »
Peccato che nessuno, pare, la stia più seguendo perchè per me la stagione 3 è, finora, la migliore.

Non ha la carica dirompente e innovativa della prima, ha abbandonato gli intrecci criptici (e un po' noiosi) della seconda, ma è la più ricca a livello letterario, con una uso pazzesco di tre linee temporali che, intrecciandosi assieme, compongono il puzzle del caso, lungo le vite dei due protagonisti.

Come sempre perfetti tutti gli attori. Sembra che questo brand renda di colpo dei fuoriclasse qualsiasi attore che vi partecipi. E se su Mahersala Ali non avevo dubbi, la piacevole sorpresa è stata Dorff, uno chbe ricordavo in Blade e Alone In The Dark.

Promossissima  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205