Autore Topic: Nintendoomed e il futuro dei sistemi di gioco  (Letto 2013 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Nintendoomed e il futuro dei sistemi di gioco
« il: 08 Gen 2014, 13:33 »
contenitore di discussione del futuro e spesso fallimento delle varie console.

L'intento di giobbi, se ho ben capito, sarebbe quello di evitare di "sporcare i vari topic con i post disfattisti ^^'
« Ultima modifica: 08 Gen 2014, 18:24 da Giobbi »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #1 il: 08 Gen 2014, 15:10 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #2 il: 08 Gen 2014, 15:22 »
Dicono sia legato al temine dell'embargo dei VG in Cina.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #3 il: 08 Gen 2014, 15:25 »
Ma Nintendo non era già entrata in cina tramie I-Que o qualcosa di simile?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #4 il: 08 Gen 2014, 15:31 »
il senso del topic? :educated:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #5 il: 08 Gen 2014, 16:01 »
Il senso del topic sta nel fatto che "Nintendoomed" viene fuori continuamente: stai parlando di Mario nel topic di Mario e la discussione viene deragliata da "Nintendoomed", stai parlkando di WiiU nel topic di WiiU e la discussione viene deragliata da "Nintendoomed". Ergo, tanto vale avere un topic dedicato, dove si riportano news e si discute di "Nintendoomed".

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #6 il: 08 Gen 2014, 16:05 »
Sì, ma spiegarlo in parole comprensibili per un ignorante in materia (me) sarebbe meglio.
Dopotutto quando si apre un topic lo si spiega e motiva nel primo post, no?

Ebbene, non ci ho capito una fava...Giobbi puoi editare?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #7 il: 08 Gen 2014, 16:12 »
contenitore di discussione del fallimento delle varie console.

L'intento di giobbi, se ho ben capito, sarebbe quello di evitare di "sporcare i vari topic con i post disfattisti ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #8 il: 08 Gen 2014, 16:23 »
In effetti leggendo il post di apertura di Giobbi non si capisce molto :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #9 il: 08 Gen 2014, 16:40 »
SONY chiude la divisione gaming entro l'anno e fallisce entro il decennio; l'ho letto in un articolo di un fine economista che scrive su Kotaku e mi sono pure letto un thread di approfondimento su neogaf, anche quello a opera degli analisti del settore che scrivono lì abitualmente. :yes:

Nintendo è fallita nel '98 ma Elvis tiene segreta la cosa dalla sua villa di Atlantide. :yes:

Microsoft non è un'azienda ma un progetto della NSA. (questa non fa ridere perché è verosimile)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #10 il: 08 Gen 2014, 17:43 »
Sarà una mia impressione, ma almeno su questo forum, la denuncia del luogo comune "Nintendoomed" è spesso più vocale ed fastidiosa di ciò che vuole denunciare.

Per il resto, se l'intento del thread è una discussione spassionata sul cosa ha portato certe console a non raggiungere il successo di vendite che auspicavano, mi sembra un'ottima idea.
Ma se l'idea è "la mia console fallimentare preferita è meno fallimentare della tua" come onestamente trapela dall'impostazione iniziale, non vedo i margini per una discussione che non degeneri.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #11 il: 08 Gen 2014, 17:48 »
Sì, è chiaro che per sua stessa natura è un thread un po' a rischio. :)

Però potrebbe servire per reindirizzare gli utenti che iniziano a parlare di questi argomenti in topic solo marginalmente correlati (tipo quelli dedicati a giochi specifici o alla discussione su un hardware).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #12 il: 08 Gen 2014, 17:59 »
Il senso del thread credo sia

Credo perché il thread lo ho aperto io ma su somma di indicazioni altrui:

Pensate che nintendo sia sull'orlo della bancarotta perché il wiiu vende poco e i cellulari Nokia imperano?
Bene invece di andare sul thread wiiu o doshin the giant

Pensate che micosoft One sia una console senza senso che verrà pappata da steam o ps4?

Bene, invece di romper le balle al povero Lost nei thread dei giochi One venite qua


Avete qualcosa da dire su Vita? Bene per quello qualsiasi cosa sia meglio veniate direttamente qua

Etc

Thread per le previsioni di mercato, in genere catastrofiste, degli utenti insomma.

------

Ecco dal mio punto di vista Microsoft e' in procinto di fare una lenta ma inesorabile brutta fine.
Mica che ce l'abbia con loro che a Seattle mi sovvenzionavano pure, ma credono di avere una base di fan più solida di quanto effettivamente sia.

360 giocava d'anticipo bene su ps3 forte di una buona almeno teoricamente tecnologia, un servizio online molto migliore e diverse produzioni anche jappo a sorpresa.

Ma ora uscire con tecnologia inferiore per me rischia moltissimo, i suoi utenti vogliono quella, il pc gaming si è molto inconsolato, ps4 e' stata sviluppata senza stranezze od errori, insomma le ha azzeccate tutte con semplicità e Kyoto resta meglio dei brandelli di rare per le famiglie/bimbi

Non può permettersi di fare la nintendo con console inferiore tecnologicamente perché non ha la stessa qualità software, team interni paragonabili
Ok Forza, poi?

---

Si' Belmont lo scopo principale e' il reindirizzanento

"Pussa la'" quando partono discorsi generali sul futoro delle console e del mercato

In questo senso e' solo importante che il thread esista
« Ultima modifica: 08 Gen 2014, 18:02 da Giobbi »

Offline Mitsu

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #13 il: 08 Gen 2014, 18:03 »
Secondo me spunterà l'Apple con una nuova revisione del PIPPIN.
Long Live the New Flesh

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendoomed e affini
« Risposta #14 il: 08 Gen 2014, 18:07 »
Ma non gli basta il mini magari con scheda gradina appena meglio e apple store magari unendo iOS e xos?
Ovvero in pratica ce l ha già cambiando qualcosina e promuovendo, non ha granché senso creare una console a parte

Se vogliono son messi meglio di valve sul versante hardware