Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #450 il: 25 Mar 2019, 00:13 »
1000 Mb immagino ^^

Più o meno la velocità massima sarà quella, quella media... chi lo sa.

https://en.wikipedia.org/wiki/5G#Performance_targets
Si Mb.
Il punto è la latenza, la velocità di download non c'entra nulla con la distanza fisica tra la propria casa ed i server, che si abbia una 10Mb o una 1000Mb, bene o male il ping non cambia tantissimo.

Continua a sfuggirmi come una connessione via etere possa fare meglio o eguagliarne una via cavo, quando stando ai test attuali può solo peggiorare lato ping/input lag.

OpenFiber si sta ramificando in tutta Italia (puntano anche ai "paesini sperduti"), non vedo perchè sognare i 5G in wifi quando la fibra ottica in casa (quella vera) ormai è realtà, a prezzi onestissimi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Now
« Risposta #451 il: 25 Mar 2019, 00:16 »
Beh se vedi la tabellina di wikipedia si parla di 1ms...
E 20Gb come max teorico.

Poi bisogna vedere nella realtà, fuori dal laboratorio : V.


Ps.
Per quanto riguarda il perché, è semplice.
Meglio farsi friggere il cervello, ma non dover ogni volta sventrare le città. Considera che fino all'altro ieri ci siam fatti andar bene il doppino steso nel paleolitico (quello che ti sto scrivendo ora passa proprio dal rame : )), quando nel duemilamai finiranno di stendere ovunque la fibra a 1Gb, ci sarà già il 7G o giù di lì.
Non è granché furbo tirar cavi sotto terra : ).

Ormai il più è fatto per la fibra, ma non credo che dopo di questo ci sarà un refresh ulteriore a 10G o 100G (i costi sono letteralmente astronomici).
« Ultima modifica: 25 Mar 2019, 00:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #452 il: 25 Mar 2019, 01:22 »
Beh se vedi la tabellina di wikipedia si parla di 1ms...
E 20Gb come max teorico.

Poi bisogna vedere nella realtà, fuori dal laboratorio : V.


Ps.
Per quanto riguarda il perché, è semplice.
Meglio farsi friggere il cervello, ma non dover ogni volta sventrare le città. Considera che fino all'altro ieri ci siam fatti andar bene il doppino steso nel paleolitico (quello che ti sto scrivendo ora passa proprio dal rame : )), quando nel duemilamai finiranno di stendere ovunque la fibra a 1Gb, ci sarà già il 7G o giù di lì.
Non è granché furbo tirar cavi sotto terra : ).

Ormai il più è fatto per la fibra, ma non credo che dopo di questo ci sarà un refresh ulteriore a 10G o 100G (i costi sono letteralmente astronomici).
Non c'è bisogno di sventrare nulla, potenzialmente la fibra ottica attuale può arrivare fino ai 40Gb, i limiti sono di banda/server, non tecnologici.

Per dire, OpenFiber già oggi è in grado di avere una connessione di 10Gb

FIBRA.CITY È GIÀ PRONTA PER IL 10G
Abbiamo attivato a Milano la prima connessione Italiana XGS-PON da 10 Gigabit al secondo!




https://www.fibra.city/


Insomma, prima ci lamentiamo che l'Italia è indietro sulle connessioni internet, poi arriva OpenFiber che installa la fibra ottica in tutta Italia e stiamo qui a lamentarci degli svantramenti... ok.

[qui da me sono stati velocissimi ed indolori]

p.s. eh si, lo conosco bene il rame, visto che la mia FTTC con Wind è stata un tormento negli ultimi due anni... è una tecnologia superata che porta tanti problemi (in primis col mal tempo se i cavi passano in zone con perdite), soprattutto in zone con centrali non all'altezza.

Pagavo per una 100Mb e ricevevo una 40Mb con una connessione piena di errori, ping alti dovuti a sporcizia linea e continui disservizi.
Certo, c'è chi sta peggio ma la fibra ottica direttamente in casa è tutt'altro pianeta.
« Ultima modifica: 25 Mar 2019, 01:26 da SixelAlexiS »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: PlayStation Now
« Risposta #453 il: 25 Mar 2019, 05:52 »
Verona non c'è :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Now
« Risposta #454 il: 25 Mar 2019, 08:22 »
Beh se vedi la tabellina di wikipedia si parla di 1ms...
E 20Gb come max teorico.

Poi bisogna vedere nella realtà, fuori dal laboratorio : V.


Ps.
Per quanto riguarda il perché, è semplice.
Meglio farsi friggere il cervello, ma non dover ogni volta sventrare le città. Considera che fino all'altro ieri ci siam fatti andar bene il doppino steso nel paleolitico (quello che ti sto scrivendo ora passa proprio dal rame : )), quando nel duemilamai finiranno di stendere ovunque la fibra a 1Gb, ci sarà già il 7G o giù di lì.
Non è granché furbo tirar cavi sotto terra : ).

Ormai il più è fatto per la fibra, ma non credo che dopo di questo ci sarà un refresh ulteriore a 10G o 100G (i costi sono letteralmente astronomici).
Non c'è bisogno di sventrare nulla, potenzialmente la fibra ottica attuale può arrivare fino ai 40Gb, i limiti sono di banda/server, non tecnologici.

Per dire, OpenFiber già oggi è in grado di avere una connessione di 10Gb

FIBRA.CITY È GIÀ PRONTA PER IL 10G
Abbiamo attivato a Milano la prima connessione Italiana XGS-PON da 10 Gigabit al secondo!




https://www.fibra.city/


Insomma, prima ci lamentiamo che l'Italia è indietro sulle connessioni internet, poi arriva OpenFiber che installa la fibra ottica in tutta Italia e stiamo qui a lamentarci degli svantramenti... ok.

[qui da me sono stati velocissimi ed indolori]

p.s. eh si, lo conosco bene il rame, visto che la mia FTTC con Wind è stata un tormento negli ultimi due anni... è una tecnologia superata che porta tanti problemi (in primis col mal tempo se i cavi passano in zone con perdite), soprattutto in zone con centrali non all'altezza.

Pagavo per una 100Mb e ricevevo una 40Mb con una connessione piena di errori, ping alti dovuti a sporcizia linea e continui disservizi.
Certo, c'è chi sta peggio ma la fibra ottica direttamente in casa è tutt'altro pianeta.
Quel pezzo mi mancava.
Suppongo che i tempi non siano incoraggianti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #455 il: 25 Mar 2019, 09:25 »
Verona non c'è :(
Il sito di OpenFiber dice che è coperta:
https://openfiber.it/it/copertura-fibra-ottica/Veneto/Verona

Prova ad inserire il tuo indirizzo in basso.
FibraCity è una dei gestori che fornisce la fibra, ma ora come ora è ancora troppo "giovane" come azienda e non ha ancora la fonia se non erro.

Avevo letto che con loro anche a Milano si hanno "solo" 200Mb in download mentre, come detto, a me arrivano i 1000Mb pieni (poi certo, dipende dai server se ce la fanno, steam scarica a 30MBs, mentre uplay a 70MBs, un file in multiconnessione mi è arrivato fino ai 111MBs).

Per controlli più approfonditi sulla copertura vedi anche sul sito Wind e Vodafone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #456 il: 25 Mar 2019, 12:30 »
Ho letto da qualche parte che l'Italia è il Paese europeo dove la copertura e la velocità della connessione sta crescendo più velocemente. Insomma i segnali sono incoraggianti per il prossimo futuro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: PlayStation Now
« Risposta #457 il: 25 Mar 2019, 13:32 »
Non sono coperto, per ora solo Eolo, ma non mi trovo male anche per l'online...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #458 il: 03 Apr 2019, 16:51 »
Giochi aggiunti ad Aprile:

1-Chronicles of Teddy: Harmony of Exidus (PS4)
2-WRC 5 Fia World Rally Championship (PS4)
3-Star Wars Bounty Hunter (PS2)
4-Star Wars Jedi Starfighter (PS2)
5-Star Wars Racer Revenge (PS2)
6-Shadow Complex Remastered (PS4)
7-Shiness: The Lightning Kingdom (PS4)
8-Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4)
9-Metal Gear Solid Ground Zeroes (PS4)
10-Grand Kingdom (PS4)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: PlayStation Now
« Risposta #459 il: 03 Apr 2019, 17:46 »
Ho dimenticato di scrivere che un paio di settimane fa ho usufruito della settimana di prova. Sinceramente pensavo molto peggio!

Connessione: PS4 di prima generazione connessa in WiFi a fibra TIM 100 Mbit. Effettivi massimo un'ottantina, senza contare la dispersione della connessione wireless. Se a PS4 gliene arrivano 30-40 è già tanto. Regge comunque senza problemi i 4K di Netflix/Prime.

TV: LG 4K da 49 pollici.

Titoli provati: Daytona, Split Second, F1 2017, Abzu, Virtua Fighter 2.

Verdetto: il difetto principale è la risoluzione, come è stato più volte ribadito. Per i giochi PS2 e PS3 il problema non si pone più di tanto, perché gli artefatti della compressione si mischiano alle scalette del materiale originale e tutto sommato il risultato è accettabile. Nei giochi PS4 il discorso cambia. Non ho provato Abzu in locale, ma in streaming la resa è un po' spenta e impastata. Non brutto, ma la differenza si vede.
A livello di prestazioni il risultato è molto buono. In un gioco come Abzu non si nota alcun ritardo. Neppure in VF2 ho notato lag, anche se la pesantezza dei lottatori può trarre in inganno. Daytona è stata la prova più affidabile, perché il gioco lo conosco bene e la prontezza degli input conta. Sono riuscito a giocare senza problemi. Qualcosina si nota, ma è poca cosa.

Se queste sono le premesse, non ho il minimo dubbio che Google riesca a proporre qualcosa di quantomeno paragonabile. Un servizio di pari reattività e con lo streaming anche solo a 1080p sarebbe molto godibile, soprattutto per il grande pubblico, che potrebbe giocare a titoli di nuova generazione spendendo 70 euro di controller invece di 400 euro di console.

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #460 il: 03 Apr 2019, 19:04 »
io il Now lo schifo finchè non mi mettono Viewtiful Joe 2 (che mi mangio le dita di non aver mai giocato)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #461 il: 03 Apr 2019, 21:25 »
Grazie!
Provo immediatamente Metal Gear V.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PlayStation Now
« Risposta #462 il: 07 Apr 2019, 09:43 »
Iniziata ieri la prova gratuita di 7 gg. Oh per me é una figata, certo ha ampissimi margini di miglioramento, soprattutto ovviamente sulla risoluzione, ma c’é un sacco di roba che non ho mai giocato (vedi Prey) che posso iniziare a cuor leggero.
Personalmente la fibra di fastweb é un plus ovviamente molto importante e ho notato che da Ps4 la qualità é massima (nel limitazione dello streaming a 720p)  sia via cavo sia via wifi (il mio target é giocare senza scaricare nulla, quindi solo streaming)
Discorso diverso su pc dove l’immagine é sempre un po’ impastata sia con cavo che con wifi, ma son wifi ci sono abbastanza spesso anche squadrettamenti e artefatti molto pesanti. Ma qui la vedo più un problema dell’applicazione che non mi sembra fatta benissimo.
Ho trovato molto responsivi i comandi, senza praticamente lag (ho un ping di 3 ms) e fantastico il fatto che si é abbonati a psplus e si hanno dei salvataggi di un determinato gioco li si può utilizzare (io avevo BloodBorne e Assetto Corsa, quest’ultimo ktimo rivenduto mesi e mesi fa)
Insomma  per me gran bel servizio, stiamo giocando con il pargolo a qualche titolo minore adatto ai bambini e mi lancerò in qualche gioco che non ho mai preso per pigrizia o per costo troppo elevato rispetto a quanto ci avrei giocato.
Credo che per qualche  mese rimarrò abbonato

Una domanda: isalvataggi di un gioco mai posseduto e inziato su Now, se uno decide per un paio di mesi di non abbonarsi più perchè ha altro da fare, rimangono o vengono spazzati  via?

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #463 il: 07 Apr 2019, 10:16 »
Ricordo che i giochi PS4 possono essere tutti scaricati e giocati in locale, ottenendo la massima prestazione possibile (risoluzione, risposta ai comandi).
Lo dico perché vedo che molti parlano solo della funzione streaming.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: PlayStation Now
« Risposta #464 il: 07 Apr 2019, 10:17 »
Non saprei. Ma spero che siano abbastanza furbi da tenerli. Del resto, nn stai cancellando l'account che registra anche gli achievement.