Ho fatto qualche prova con God of War 3 remastered, confrontando la versione streammata con quella downloadata... E in effetti non ci siamo.
Il problema non è il lag, praticamente non percecibile per il sottoscritto. Non sono certo un pro, ma ho una certa sensibilità per i dettagli, gli errori, gli scatti, etc. Ecco, già su PSN il problema latenza per me non si pone. Questo per me chiude il discorso Gladia, che avrà dalla sua ben altra infrastruttura.
Il problema non è neppure la risoluzione, in teoria, giacchè ho uno schermo HD Ready e dunque più di così non ho mai giocato nè posso giocare nulla.
Io mi accontento dei 720 per ora, ma Google ha dichiarato che farà di meglio già in partenza.
Quello che non torna proprio è la pulizia dell'immagine.
Da profano non saprei proprio a cosa attribuire questa cosa, ma è evidentissima e fastidiosa, e segna lo scarto tra un'esperienza di gioco nitida e comprensibile a una roba impastatella che di fronte alla complessità di certi ambienti (vedi le foglie, i rami, gli effetti nella scalata all'Olimpo del tutorial di GOW3) paga proprio pegno.
Se questa cosa non migliora, lo streaming per me rimane più no che sì.