Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: PlayStation Now
« Risposta #345 il: 07 Feb 2019, 10:59 »
Il fatto stesso che lo stiano portando gradualmente in tutti i paesi europei toglie ogni dubbio sull'importanza che Sony da a questo servizio.
Gamepass+PSnow e la fine di Gamestop sanciranno la morte del fisico.

Una volta raggiunto l'obiettivo: giochi fisici solo in day one e a prezzo pieno o maggiorato (magari si finirà con le sole collector's per chi ha prenotato) e poi basta, per tutti gli altri digital delivery (a prezzo pieno per anni salvo saldi stile Steam) e servizi in abbonamento. Fino a quando non li chiudono\tolgono le cose (vd Wii di recente).

La situazione di estremo godimento (che però fa malissimo al settore) di giochi in day one svaccati al -50% dopo 2 mesi non si ripeterà mai più.

Meglio? Peggio? Boh, sicuramente si spenderà di più, speriamo non per avere meno.

Oh, e addio usato.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 11:05 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #346 il: 07 Feb 2019, 11:05 »
Niente qui, né sul mio account né su quello di mio fratello  :|

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PlayStation Now
« Risposta #347 il: 07 Feb 2019, 11:09 »
Gamepass+PSnow e la fine di Gamestop sanciranno la morte del fisico.

Stesso pensiero.  :yes:

Che poi, nota a parte, Gamestop è messo male e si vede da mesi.
Se poi si sono tirati su con tutte le corbellerie colaterali che vendono (gadget, pupazzi, abbonamenti e cover telefoniche) non so...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #348 il: 07 Feb 2019, 11:38 »
Ma è ovvio che la fine del retail è quantomeno prossima, tutto sta a capire fra quanto succerderà effettivamente, ormai sono anni che i PC i lettori ottici non li montano più.
Già adesso i prezzi dei giochi DD per le maggiori piattaforme si sosno abbassatti in maniera drastica (con ripercussioni ovvie su gli stessi titoli "scatolati").
Ecco questo è interessante perchè, per dire se Sony lancia l'offerta "natalizia" su che so uno Spiderman ecco che lo stesso gioco retail viene testè riprezzato sugli standard DD, e questo è abbastanza "storto" visto che la differenza fra avere il supporto fisico scatolato e non averlo IMHO sussite in favore del secondo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #349 il: 07 Feb 2019, 11:44 »
Io preferisco il DD ma ogni tanto confronto i prezzi e sfrutto offerte del buon Gamestop che m'ha fatto fare tanti affaroni.
Vedo un pò troppo disfattismo qui, in ogni caso non so GS ma immagino che almeno Amazon reggerà tantissimo e quello è sempre retail anche se si acquista online

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #350 il: 07 Feb 2019, 12:32 »
La situazione di estremo godimento (che però fa malissimo al settore) di giochi in day one svaccati al -50% dopo 2 mesi non si ripeterà mai più.

Hmm oddio, su questo ci andrei MOLTO cauto.

Un gioco che non vende come si deve, e che magari è pure costato un botto, non credo se la cavi in maniera così semplice e prima o poi è facile pensare che sarà oggetto di pesanti sconti anche lui.

A meno che tu non stia ipotizzando il passaggio dell'intera produzione software a quel tipo di modello, che mi sembra (almeno al momento) alquanto improbabile.
videoGIOCATORE

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: PlayStation Now
« Risposta #351 il: 07 Feb 2019, 12:35 »
Bah, Sony e MS aspettano solo quello: la logistica\distribuzione pesa tantissimo sul costo del prodotto, vendere a 49/59€ le new release col doppio del margine (quindi anche se va male basta la metà delle copie per andare in pari a parità di costo di sviluppo) e controllo TOTALE sul prezzo è il loro sogno bagnato.

Basta fare due conti, comanda l'azionista. ;-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #352 il: 07 Feb 2019, 13:37 »
Non so pedro, abbiamo già un mercato, quello PC, che è pressochè interamente passato al digitale eppure gli sconti (anche a livelli esorbitanti) continuano ad esistere.

Vero è che non si tratta propriamente di un paragone 1:1 con quello console, ma meglio di niente. ;D

A me a dire il vero fa molta più paura uno scenario in cui esiste SOLO un servizio in abbonamento che ti passa i giochi.
Ancora ancora confido che, anche in un ipotetico futuro solo digitale, la concorrenza se non altro tra i colossi possa rendere il mercato competitivo e quindi in ultima analisi evitare che la si prenda troppo in saccoccia noi utenti finali.

Ma il pacchetto "o questo o ciccia" ? Brrr.... :|
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #353 il: 07 Feb 2019, 13:46 »
Non so pedro, abbiamo già un mercato, quello PC, che è pressochè interamente passato al digitale eppure gli sconti (anche a livelli esorbitanti) continuano ad esistere.

Vero è che non si tratta propriamente di un paragone 1:1 con quello console, ma meglio di niente. ;D

A me a dire il vero fa molta più paura uno scenario in cui esiste SOLO un servizio in abbonamento che ti passa i giochi.
Ancora ancora confido che, anche in un ipotetico futuro solo digitale, la concorrenza se non altro tra i colossi possa rendere il mercato competitivo e quindi in ultima analisi evitare che la si prenda troppo in saccoccia noi utenti finali.

Ma il pacchetto "o questo o ciccia" ? Brrr.... :|

Quella è la pauramia più grande, non farò mai abbonamentineamcje se costretto, mentre il DD mi va benissimo.

Gli sconti su store sono comunque frequenti ma 'il bello' di adesso su console è che puoi confrontare prezzi retail e DD, magari in base a offerte temporanee o da un lato o dall'altro, e virare su uno o l'altro scegliendo.
In un ipotetico caso solo DD sarebbe un problema.
In un ipotetico caso solo DD e solo abbonamento sarebbe un non problema (perchè smetterei di giocare  ;D)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #354 il: 07 Feb 2019, 14:06 »
Raga, siamo un pelo OT.
Ci sono altri topic, tipo questo:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18505.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #355 il: 07 Feb 2019, 15:02 »
Boh, accolgo l'invito ma purtroppo (?) sono problematiche che finiscono inevitabilmente per intrecciarsi tra loro.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #357 il: 07 Feb 2019, 17:56 »
Per i più pigri:

F1 2017
Rebel Galazy
Battlfield Hardline
Need for Speed Rivals
Metro: Last Light Redux
Metal Gear Solid HD Collection
Pillars of Eternity: Complete Edition
Magicka 2
Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair
Mortal Kombat X

Niente di interessante nemmeno per me (a parte MGS collection, che però ho già boxato). Però a botte di +10 giochi al mese prima o poi qualcosa ci prendi.

Se quelle merdacce di Sony mi prendevano per la beta avevo già una lista di titoli da giocare in canna. Tipo che volevo giocare Aragami e invece mi tocca Hollow Knight :no:

@Spartan ci sono possibilità di essere aggiunti alla beta nei prossimi giorni oppure i giochi sono fatti?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #358 il: 07 Feb 2019, 17:58 »
Ma al momento quanti sono in tutto i titoli del catalogo?
EDIT: Nell'articolo dicono oltre 600. Mi sono risposto da solo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #359 il: 07 Feb 2019, 18:05 »
Maxx, butta un occhio al catalogo tramite l'account americano. Non serve essere iscritti per sfogliare l'elenco e via PS4 è più rappresentativo che a leggere i titoli nero su bianco (oltre alla possibilità di usare vari filtri).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%