Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77663 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #315 il: 25 Gen 2019, 10:25 »
Di sicuro a me l'invito per la beta non arriva. Sony mi ha sempre snobbato con le sue iniziative, nonostante le voglia tanto bene  :D

Su PC non sarà disponibile la beta, ma non c'è ragione perché l'opzione non arrivi da noi così come è già arrivato nel resto d'Europa. La proposta italiana penso sia scontato che sarà allineata al resto dell'offerta continentale.

Plus e Now sono due servizi distinti e non c'è ragione per cui debbano convergere (aumentandone il costo).

Il Plus, che secondo me perderà presto la IGC, è dedicato a chi vuole giocare roba online, Cod, Fifa e quella roba lì in primis.

Now è dedicato a chi vuole spendere poco con i VG e chi non ha pretese sulla freschezza dei titoli proposti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #316 il: 25 Gen 2019, 10:57 »
Now è dedicato a chi vuole spendere poco con i VG e chi non ha pretese sulla freschezza dei titoli proposti.

Putacaso, questo era ESATTAMENTE ciò che rappresentava il Plus la scorsa generazione.

Ergo... ;)
videoGIOCATORE

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #317 il: 25 Gen 2019, 12:01 »
Download dei titoli PS4 e molti (forse tutti) i PS2.
PS3 solo streaming.

Penso che sia come Netflix e che ogni tanto tolgano roba. Ma non sono sicuro. @Spartan ?

I prezzi europei sono:
15€ il mensile
99€ l'annuale
Roba viene tolta solo se il publisher da' rogne con le licenze (tipo FF13), altrimenti sono titoli a presenza permanente di base.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #318 il: 25 Gen 2019, 12:04 »
Ma io mi domando e chiedo: come si incastra con il plus?

Per ora non si incastra, per giocare online con i giochi del Now hai bisogno anche del Plus.
Nope, se hai PS Now non hai bisogno del Plus per giocare online:
https://blog.us.playstation.com/2018/09/20/playstation-now-adds-downloading-of-ps4-ps2-games/

Il bello dei titoli giocati su PSN Now e' che carichiamo solo le versioni Deluxe, quindi uno si giocherebbe pure i contenuti messi coi DLC e Season Pass, senza sganciare un euro in piu'.
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 12:07 da Spartan »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #319 il: 25 Gen 2019, 12:11 »
Ma dai? Beh questo è un bel... Plus  :D

Meglio della concorrenza, visto che nel Game Pass serve comunque il Gold per giocare online, e lì i giochi sono senza i vari DLC.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: PlayStation Now
« Risposta #320 il: 25 Gen 2019, 12:16 »
Se ci fosse l'opzione del DL anche dei giochi Ps3 credo che sarei abbonato.
E' cmq strano come questo servizio sia, in realtà, più simile al Game pass di quello che sembra ma alla fine è il GP a far furore. Sicuramente il servizio del GP è migliore anche grazie ai titoli D1 ma credo sia molto legato a una questione di percezione del pubblico (il Now è nato come servizio in streaming ed è il suo limite più grande).
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #321 il: 25 Gen 2019, 12:34 »
ma credo sia molto legato a una questione di percezione del pubblico (il Now è nato come servizio in streaming ed è il suo limite più grande)

In questo caso direi che è "colpa" di Sony, che per qualche strano motivo non mi sembra investire più di tanto a livello marketing su questo servizio --> la gente non ha ben chiaro cosa offra il servizio.

Forse stanno ancora cercando di ragionarci sopra per trovargli un assetto definitivo in ottica di medio/lungo periodo, boh!?

(aggiungo però, ma non è che la copertura territoriale ha avuto il suo peso? voglio dire, a parte lo streaming - e vabbè, ci può stare - un utente italiano ha già accesso ai giochi PS4 da scaricare abbonandosi al Now? perchè se la risposta è negativa allora si può spiegare come mai qui da noi se ne parli poco...)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #322 il: 25 Gen 2019, 12:52 »
Quindi possiamo tranquillamente dire che PSNow è la versione plus del PSplus?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #323 il: 25 Gen 2019, 13:07 »
ma credo sia molto legato a una questione di percezione del pubblico (il Now è nato come servizio in streaming ed è il suo limite più grande)

In questo caso direi che è "colpa" di Sony, che per qualche strano motivo non mi sembra investire più di tanto a livello marketing su questo servizio --> la gente non ha ben chiaro cosa offra il servizio.

Mi son posto la stessa domanda qualche settimana fa e se ne è parlato in abbondanza a partire da qui:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14288.msg2496226#msg2496226

Come numeri, PS Now spezza le ossa agli altri servizi similari:




Il fatto che sembri il contrario è probabilmente dovuto alla distorta percezione dei forum specializzati, dove il Game Pass ha più appeal fornendo materiale recente/inedito.

Ma vale lo stesso per il Plus, che nell'epoca PS3 era conosciuto solo nei forum mentre con PS4 è divenuto sinonimo di gioco online.

(aggiungo però, ma non è che la copertura territoriale ha avuto il suo peso? voglio dire, a parte lo streaming - e vabbè, ci può stare - un utente italiano ha già accesso ai giochi PS4 da scaricare abbonandosi al Now? perchè se la risposta è negativa allora si può spiegare come mai qui da noi se ne parli poco...)

Il servizio in Italia non è ancora attivo. Quando lo sarà, si potranno ovviamente scaricare i giochi (non quelli PS3).
Se parli del servizio USA invece, puoi scaricare come se fossi un utente americano.

Fino a pochi mesi fa il servizio era streaming-only, cosa che ovviamente rendeva il servizio molto meno appetibile.

Con PS5 diventerà una feature molto più importante nella strategia Sony, poco ma sicuro.
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 13:09 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #324 il: 25 Gen 2019, 13:12 »
Il fatto stesso che lo stiano portando gradualmente in tutti i paesi europei toglie ogni dubbio sull'importanza che Sony da a questo servizio.
Vai che la famiglia di console con la piattaforma in comune è sempre più vicina!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Now
« Risposta #325 il: 25 Gen 2019, 14:49 »
E' cmq strano come questo servizio sia, in realtà, più simile al Game pass di quello che sembra ma alla fine è il GP a far furore.

Io credo sia una percezione italiota giacchè in Italia PS Now non è ancora arrivato.
Mi risulta che altrove PSNow vada benone. Però non ho dati alla mano...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #326 il: 25 Gen 2019, 14:52 »
E' cmq strano come questo servizio sia, in realtà, più simile al Game pass di quello che sembra ma alla fine è il GP a far furore.

Io credo sia una percezione italiota giacchè in Italia PS Now non è ancora arrivato.
Mi risulta che altrove PSNow vada benone. Però non ho dati alla mano...

No no, anche nei forum stranieri si parla molto di più di Game Pass, ma ci sta perchè propone novità, è quello che interessa alla "gente da forum".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: PlayStation Now
« Risposta #327 il: 25 Gen 2019, 14:55 »
Si i giochi disponibili al lancio effettivamente l'appeal lo creano.

Senza contare che Microsoft ha più volte sostenuto che tutte le sue IP proprietarie (qualunque le siano rimaste) sarebbero uscite al dayone pure su GP. E in effetti Sea Of Thieves (per dirne uno, ma anche il prossimo CrackLOLdown 3) è uscito subito sul servizio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #328 il: 25 Gen 2019, 15:13 »
Quindi possiamo tranquillamente dire che PSNow è la versione plus del PSplus?
Attenzione che puoi giocare online solo con i titoli disponibili su PSNow, non è che sottoscrivendosi a Now puoi giocare online anche a tutti gli altri titoli normalmente acquistabili su PS4, per quelli serve ancora il Plus.

Cmq boh, per quello che gioco su console continua ad essere un servizio troppo costoso per me, soprattutto se si conta il numero davvero basso di esclusive ormai presenti/rimaste su PS4/PS3.
Per le terze parti invece, con quei soldi che spendi in un anno ci compro le versioni PC e m'avanza pure qualcosa X'D (ed i giochi mi rimangono).

[si, il mercato delle key m'ha davvero viziato]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #329 il: 25 Gen 2019, 15:58 »
Quindi potrò giocare ai giochi Playstation su pc/tablet con sto Now...Interessante.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana