Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77241 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #135 il: 21 Apr 2014, 16:40 »
Io credo non sia nemmeno che sia la strada migliore verso la console unica.
Decisamente più interessante a mio avviso l'idea di hardware diversi sotto stesso OS alla base delle Steam Machines, che poi altro non è che l'equivalente videoludico di come funziona il mondo mobile con Android a bordo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #136 il: 21 Apr 2014, 17:53 »
Feedback dai testers?
Sono sorpreso dal fatto che siano inclusi un sacco di titoli nicchiosi... non capisco invece bene l'utilizzo del servizio sui dispositivi mobile.
E' roba limitata alla linea Xperia o destinata a tutti gli OS che acconsentiranno ad ospitare la app/servizio?

Sarà limitata, almeno inizialmente, ai dispositivi sony. Tutte le nuove smart tv potranno accedere al servizio (quindi sono compatibili col pad), per esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #139 il: 20 Mag 2014, 23:23 »
Appena ricevuto fresco fresco il codice della beta per PS3 (speravo io fosse quello per la 4). Vi tengo aggiornatoli^^. Stasera scarico e provo.

In ogni caso, in questi gg stavo giocando "Stick it to the man" in remoto via internet (PS4-PsVita) sulla corriera che mi porta al lavoro, munita di connessione wi-fi tramite sim card e connessione LTE. Il risultato era ed e' parecchio impressionante e l'input lag su un avventura come Stick it e' impercettibile (attenzione che non ho scritto minimo, ho proprio scritto impercettibile). Chiaro che un picchiaduro non lo vedrei bene, ma se queste son le premesse....ben venga.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #140 il: 20 Mag 2014, 23:27 »
Appena ricevuto fresco fresco il codice della beta per PS3 (speravo io fosse quello per la 4). Vi tengo aggiornatoli^^. Stasera scarico e provo.

In ogni caso, in questi gg stavo giocando "Stick it to the man" in remoto via internet (PS4-PsVita) sulla corriera che mi porta al lavoro, munita di connessione wi-fi tramite sim card e connessione LTE. Il risultato era ed e' parecchio impressionante e l'input lag su un avventura come Stick it e' impercettibile (attenzione che non ho scritto minimo, ho proprio scritto impercettibile). Chiaro che un picchiaduro non lo vedrei bene, ma se queste son le premesse....ben venga.

hype!

EDIT: facci sapere che connessione hai, uno speedtest sarebbe ben accetto
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #141 il: 20 Mag 2014, 23:44 »
Appena ricevuto fresco fresco il codice della beta per PS3 (speravo io fosse quello per la 4). Vi tengo aggiornatoli^^. Stasera scarico e provo.

In ogni caso, in questi gg stavo giocando "Stick it to the man" in remoto via internet (PS4-PsVita) sulla corriera che mi porta al lavoro, munita di connessione wi-fi tramite sim card e connessione LTE. Il risultato era ed e' parecchio impressionante e l'input lag su un avventura come Stick it e' impercettibile (attenzione che non ho scritto minimo, ho proprio scritto impercettibile). Chiaro che un picchiaduro non lo vedrei bene, ma se queste son le premesse....ben venga.
Quindi hai messo i tuoi dati veri (nomecognome) però hai usato mail e ID dell'account USA del PSN?
zip code?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #142 il: 21 Mag 2014, 00:05 »
ho messo i miei dati veri^^
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #143 il: 21 Mag 2014, 00:07 »
ho messo i miei dati veri^^
Account italiano quindi?
E poi ti funziona la beta? dovrebbe essere solo Usa... mi pare davvero strano...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #144 il: 21 Mag 2014, 00:08 »
lol, io vivo negli states e digito dagli states^^ qui e' pieno pomeriggio
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #145 il: 21 Mag 2014, 00:19 »
lol, io vivo negli states e digito dagli states^^ qui e' pieno pomeriggio
Ah ecco, grazie al Kaz allora  :D
Vabè, ora vedo come pezzottare...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #146 il: 21 Mag 2014, 20:46 »
Provato ieri sera al volo. Molto interessante.
Ho provato "Way of the Samurai 3", che mi ha lasciato abbastanza spaziato per la risposta e la resa grafica (tutto ottimo, probabilmente anche perché' il gioco non ha una complessità grafica particolare).

Poi ho lanciato "Dead Island - Riptide" e le cose erano un pelino diverse: io l'originale non l'ho mai giocato, quindi non ho il termine di paragone. Ma la grafica mi pareva un pelino impastata (per la serie che non era a 720 col fischio, mi ricordava un po' GTA IV..non se se rendo l'idea). Un leggerissimo ritardo nell'input lag, ma parlo di veramente un niente che il più delle persone "normali" non noterebbe neanche.
In ogni caso, giocabilissimo.

Alla fine di ogni partita viene chiesto un feedback su: grafica - sonoro- risposta dei comandi.

Io ho una connessione via cavo a 50mbps (teorica naturalmente) e la console e' connessa via wifi. Poi se ho tempo e se vi potesse interessare (gimme feedback pls) posso sempre provare a fare un video questo week end.

PS Il servizio parla di noleggio per: 1 giorno, 5 o 7 giorni (non ricordo) e 30 giorni.

Naturalmente, ora come ora, e' tutto gratuito.
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 20:48 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #147 il: 23 Mag 2014, 06:11 »
Ci ho dato dentro un po' di più con la beta e direi che la struttura del servizio mi sembra già bella che delineata. (poi se stravolgono tutto, non prendetevela con me..).

Unica parola che voglio spendere sul punto di vista tecnico é la seguente: quando vi apprestate a noleggiare un gioco vi viene offerta, prima di spendere il grano, la possibilità di testare la connessione e un breve messaggio vi dirà come sarà la qualità dello streaming ("disponi di una connessione abbastanza veloce per far girare il gioco al massimo dettaglio possibile", e così via). Riconfermo la bontà del servizio e delle prestazioni, ma vero che sono in un'isola felice...quindi...prima di attirarmi le antipatie di chi ha una connessione meno felice...passo alla descrizione del servizio.

Ricordo che la mia beta é su PS3 e non 4.

L'applicazione pesa 30MB, per poi aggiornarsi con una patch da 70MB al primo avvio.

L'icona si va a infilare nella stessa famiglia/colonna dello store.

L'avvio dell'applicazione é veloce, mentre la struttura dello store NOW é uguale a quella dello Store regolare.

Per come viene pubblicizzato ora, ci sono una rosa di titoli tra cui scegliere che vengono aggiornati a rotazione. Ad esempio, ora come ora ci sono una rosa di una ventina di titoli (vado a memoria); probabilmente 4 di essi (vedi Dead Island Riptide) sono stati aggiunti recentemente, mentre titoli come Catherine -disponibile qualche mese addietro, leggendo sul web- é stato rimosso.

Non é possibile acquistare i giochi, ma solo ed esclusivamente il noleggio a scelta tra 1,7,30 giorni. Come detto sopra, nessuna idea su prezzi ed eventuali integrazioni con il Plus.

Sulla beta i giochi son gratuiti, ma come per le demo gratuite sulle store regolare a suo tempo, viene mostrato il carrello, l'importo (appunto..zero), il check-out e, se non sbaglio, la possibilità di aggiungere fondi.

Una volta proceduto con il noleggio, la regola é la stessa dei film: si hanno 30gg a disposizione per lanciare il titolo la prima volta. Una volta effettuato il primo accesso al titolo noleggiato, parte il counter di 1,7 o 30gg a seconda di quello che si é scelto in fase di check-out.

L'avvio é abbastanza veloce, diciamo che tra autorizzazione e relativo buffer ci vuole all'incirca un minuto.

Se si lascia il gioco in pausa o inattivo per un determinato periodo, si viene automaticamente disconnessi dal server per liberare lo slot ad un altro utente. Non ho direttamente provato questa cosa, ma viene chiaramente detta su apposito banner, in fase di lancio del gioco noleggiato.

Che altro?

Ah si, trofei supportati.

Per i salvataggi non ho verificato se avvengono in locale o sul server perché son pigro e non ho voglia di controllare.

Direi che dovrei aver detto tutto. Un abbraccio peloso.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #148 il: 23 Mag 2014, 08:01 »
Grazie Fresh per il reportage e il test sul campo  :)

Il sistema pare interessante anche se, appunto, la funzionalità dipende dalla qualità della connessione.

Per quanto mi riguardo, la cosa si farebbe seriamente interessante se andassero a recuperare le librerie PSone e PS2, giocando da Vita (e se funzionasse con le connessione lumaca che mi ritrovo...)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #149 il: 23 Mag 2014, 10:24 »
Davvero interessante, speriamo bene con la mia linea da 4/5 mega.
Ma alla fine secondo voi sarà un servizio che permetterà il noleggio di giochi vecchi (PS1-2-3) o magari offrirà anche roba nuova magari per PS4?