Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77207 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #15 il: 07 Gen 2014, 20:54 »
non dimentichiamoci che certi giochi su remote play sono una tortura. Ho provato N4S in quel modo, e' tra risoluzione di vita e dimensioni dello schermo era praticamente ingiocabile
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: PlayStation Now
« Risposta #16 il: 07 Gen 2014, 22:18 »
A me non dispiace come idea: paghi un tot. ed hai accesso alla libreria di PSX, PS2 e PS3 (uhm, vero è che poi dovrei pagare un tot. per il plus, un tot per il live, un tot. per questo e un tot per quello...).
A livello di retrogaming sembra ottimo: certo, l'importante è che la libreria di titoli sia bella corposa.
Senza dimenticare l'incognita LAG (è vero che, in merito a psx e ps2, si parla di titoli piuttosto vecchi).


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: PlayStation Now
« Risposta #18 il: 08 Gen 2014, 12:50 »
Qua stiamo sfiorando la follia. Pur di non ricompilare il codice sorgente per la ps4 e metterlo gratis per gli utenti plus/che già hanno comprato il gioco si mette in piedi una costosissima infrastruttura basata tutta sul cloud...
Considerando che hanno già speso circa un terzo di miliardo per Gaikai, la follia sarebbe stato non sfruttarlo.

Ciò detto, se da una parte credo sia evidente che una delle possibili strade per il futuro è il graduale slittamento da hardware dedicato a servizi ed ecosistemi, l'entità di questa trasformazione è nelle mani dei provider e in quanto sarà buona l'infrastruttura tecnica, anche dal lato utenti. Il fatto che per adesso annuncino solo piattaforme pre-PS4 significa che non lo vedono ancora come una vera alternativa all'hardware.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #21 il: 08 Gen 2014, 16:41 »
Al di là delle mie critiche precedenti, se non includono qualcosa di PSNOW con l'abbonamento del plus (per esempio affittarti un gioco a piacere alla volta, tipo come funzionava netflix i primi tempi) non vanno da nessuna parte.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #22 il: 08 Gen 2014, 16:54 »
Al di là delle mie critiche precedenti, se non includono qualcosa di PSNOW con l'abbonamento del plus (per esempio affittarti un gioco a piacere alla volta, tipo come funzionava netflix i primi tempi) non vanno da nessuna parte.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21936.0

PS: la tua firma da dove arriva? Boris? E' di una bruttura indicibile  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #23 il: 08 Gen 2014, 16:56 »
Tu pagheresti un secondo abbonamento per giocare i giochi che già hai? Io no
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #24 il: 08 Gen 2014, 17:09 »
Al di là delle mie critiche precedenti, se non includono qualcosa di PSNOW con l'abbonamento del plus (per esempio affittarti un gioco a piacere alla volta, tipo come funzionava netflix i primi tempi) non vanno da nessuna parte.
cioè un altro regalo ? :D
A mio avvese, se tutto funziona abbastanza bene, questa è una killer app non da poco. un abbonamento da 50 euro all'anno, non ci penserei due volte a farlo. Per assurdo farei scadere il plus e continuerei con questo
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: PlayStation Now
« Risposta #25 il: 08 Gen 2014, 17:48 »
Al di là delle mie critiche precedenti, se non includono qualcosa di PSNOW con l'abbonamento del plus (per esempio affittarti un gioco a piacere alla volta, tipo come funzionava netflix i primi tempi) non vanno da nessuna parte.
Un conto è l'accesso ai giochi già posseduti digitalmente, che come dici te sarebbe secondo me ragionevole poter streamare senza pagare di più, un'altro è l'idea che il servizio venga concesso senza costi aggiuntivi a prescindere. E' irrealistico ed irragionevole imho.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #26 il: 08 Gen 2014, 17:51 »
Guardate, per come la vedo io, se mi aumentano il plus di 5/10euro e mi includono sto servizio ci posso anche stare, ma di pagare un secondo abbonamento "grosso" non ho proprio voglia, ed io amo il retrogaming, eh!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PlayStation Now
« Risposta #27 il: 08 Gen 2014, 17:54 »
Io però non ho capito una cosa, chiedo venia se è stata detta ma non l'ho trovata spulciando il thread.
Parliamo della completa libreria di PSOne, PS2 e PS3, o una selezione di titoli?
E l'abbonamento a quanti titoli darà effettivamente accesso?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: PlayStation Now
« Risposta #28 il: 08 Gen 2014, 17:59 »
Io però non ho capito una cosa, chiedo venia se è stata detta ma non l'ho trovata spulciando il thread.
Parliamo della completa libreria di PSOne, PS2 e PS3, o una selezione di titoli?
E l'abbonamento a quanti titoli darà effettivamente accesso?
Non si sa, e non dipende nemmeno solamente da Sony a dirla tutta.
Stiamo parlando di migliaia se non decine di migliaia di titoli alcuni dei quali ormai vecchi decenni, con una giungla inestricabile di diritti di pubblicazione, licensing, produttori defunti, royalties da spartirsi e tutto l'ambaradan che potete immaginare, moltiplicato per almeno tre visto che spesso vi sono differenze in materia ad esempio tra USA, Europa e Giappone.
Per ogni singolo gioco Sony dovrà accordarsi con chi ne detiene i diritti al momento, in ogni singolo territorio, e non invidio chi dovrà occuparsi di questo aspetto.
Insomma, immagino che l'ambizione sia proporre un catalogo il più ampio possibile, ma ritengo quasi impossibile possa essere completo.

Probabilmente partiranno da un certo numero, che si amplierà man mano.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PlayStation Now
« Risposta #29 il: 08 Gen 2014, 18:01 »
Quindi avevo capito giusto che, al momento attuale, i dettagli sono solo vaghi ma è stato grossomodo presentato il servizio di cloud-gaming.

Beh...tanta roba davvero, anche se cominciassero con una selezione e andassero ad allargarla col tempo.
Solo PSX aveva...quanti? 5000 titoli?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205