Autore Topic: [360][PC] Dust: An Elysian Tail  (Letto 1410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
[360][PC] Dust: An Elysian Tail
« il: 28 Dic 2013, 21:18 »
Non ho moltissimo tempo per scrivere un thread introduttivo degno di questo nome, comunque il titolo è uscito da un bel po' anche se ci sto giocando solo in questo periodo, non c'è il thread e mi pare giusto crearlo.
Per quello che ho giocato il titolo mi sembra un valido metroidvania con meccaniche action non banali e ben realizzate.
So che qualcuno qui l'ha finito, vorrei sapere i vostri pareri.
Professional Casual Gamer

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #1 il: 28 Dic 2013, 21:33 »
Eccomi, carino ma troppo diluito, i potenziamenti sono pochi e molto distanti tra loro.
La fase platform è discreta invece i combattimenti sono abbastanza fatti male, l'ultimo paio d'ore ero un carro armato perchè l'affarino svolazzante è sgravato.
Diciamo che ero entusiasta per le prime ore e poi ho mano a mano perso la voglia, considerando però che l'ha fatto una persona sola direi che si è meritato i miei soldi!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 21:38 »
Ah, dimenticavo di dire che lo sto giocando ad hard e prendo botte ad ogni checkpoint.
Gli oggetti curativi sono limitati e i checkpoint non restituiscono l'energia. I soldi sono pochi e i nemici fanno parecchio male. Insomma, non è una passeggiata.
Professional Casual Gamer

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #3 il: 28 Dic 2013, 21:42 »
Io l'ho giocato a normal e all'inizio avevo pure qualche problema, figurati. Fammi sapere ma credo proprio che anche ad hard che andando avanti i combattimenti diventano sempre più facili  :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #4 il: 29 Dic 2013, 00:43 »
Ah, dimenticavo di dire che lo sto giocando ad hard e prendo botte ad ogni checkpoint.
Gli oggetti curativi sono limitati e i checkpoint non restituiscono l'energia. I soldi sono pochi e i nemici fanno parecchio male. Insomma, non è una passeggiata.
che strano, io l'ho finito ad hard e l'unico difetto vero che gli trovo é che si tratta di un titolo un pelo facile... si forse all'inizio, finché non ti potenzi prendi schiaffi, ma poi è tutto in discesa (cosa che volendo apprezzo anche)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #5 il: 02 Gen 2014, 18:58 »
Lo sto finendo.
Di certo l'inizio prometteva decisamente meglio.
Non è un brutto gioco, assolutamente, e per essere stato fatto da una sola persona è un mezzo miracolo.
Ammetto anche che in alcuni frangenti non riuscivo proprio a staccarmene; tuttavia è molto sbilanciato e con un sistema di combattimento buono solo in potenza (ed è un grandissimo peccato).
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #6 il: 02 Gen 2014, 20:07 »
Ci avesse lavorato anche solo una persona in più sarebbe venuto fuori un capolavoro imprescindibile IMHO
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #7 il: 03 Gen 2014, 17:18 »
Ho conseguito tutti gli obiettivi tranne un paio (di cui uno richiede il replay completo).
Nonostante gli evidenti limiti del sistema di combattimento e la indubitabile ripetitività di fondo, ritengo sia un titolo decisamente da giocare per chi ama le opere 2D.
Credo di avere reso giustizia ai meriti dell'autore con il tempo che gli ho dedicato. :yes:

[EDIT] Rettifico, li ho ottenuti tutti tranne quello alternativo della biancheria di Gianni, che appunto necessita una nuova partita.
« Ultima modifica: 03 Gen 2014, 17:30 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #9 il: 09 Ott 2014, 11:20 »
Fatto il primo capitolo su ps4, insomma... Graficamente è un cartone animato anche se lo stile lo trovo troppo per bambini. I dialoghi sono abbastanza stupidi e l'IA dei nemici non è il massimo, quasi non c'è.
Questo a livello normale. Al momento non è richiesta strategia non con i boss né con i nemici comuni.
Basta pestare duro per mandarli KO.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #10 il: 09 Ott 2014, 12:29 »
Fatto il primo capitolo su ps4, insomma... Graficamente è un cartone animato anche se lo stile lo trovo troppo per bambini. I dialoghi sono abbastanza stupidi e l'IA dei nemici non è il massimo, quasi non c'è.
Questo a livello normale. Al momento non è richiesta strategia non con i boss né con i nemici comuni.
Basta pestare duro per mandarli KO.
Potevi andare tranquillamente di difficile, giusto all'inizio c'è un minimo di difficoltà, poi basta spammare quei cosi bianchi e andare di giravolta aerea che asfalti tutto senza neanche sapere il perchè :'D

Gioco carino per gli amanti dell'esplorazione un po' Metroiddiana, il suo vero punto debole però rimane il character design a dir poco atroce.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #11 il: 09 Ott 2014, 12:32 »
rimane il character design a dir poco atroce.

E' il motivo per cui l'ho abbandonato...vedere gatti che si danno mazzate era troppo anche per me  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #12 il: 09 Ott 2014, 12:42 »
Un metroidvania chefa purr purr...vediamo un pò, magari è carino.
A caval donato non si guarda in bocca, anche se poi lo si sfancula dopo una galoppata. :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #13 il: 28 Ott 2014, 17:34 »
Ci ho giocato negli ultimi giorni, carino ma perdibilissimo.
Mi ha ricordato un po' certi giochi vanillaware come Muramasa, ma più monotono, con controlli peggiori e stilisticamente ripugnante.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dust: An Elysian Tail
« Risposta #14 il: 28 Ott 2014, 17:59 »
Nulla è più monotono dei giochi Vanillaware.
Per il resto sono abbastanza d'accordo su tutto.
Professional Casual Gamer