Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Su PS5 cambia qualcosa?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Finitooooo 80 ore e molte di più considerate le morti accidentali o meno.
Esperienza bellissima in sè, con tantissimi aspetti rivedibili. Tante, troppe cose mi han fatto sclerare che erano puramente robe di quality of life, ma pazienza. Su tutti la mappa che "decentra" la visuale sul cavallo, una roba a dir poco game breaking per il nervoso che fa salire (player breaking direi :D).

La cosa migliore è il setting, un po' monotono ma veramente bellissimo il colpo d'occhio e i cromatismi, e il quest design. Il gioco non ha "bivi" o fazioni o quel cavolo che è, semplicemente prevede per ogni quest un minimo di sandbox per risolvere la questione praticamente come ci pare, combat, dialogo, furto, etc. La missione nel convento è una roba bellissima ed è il miglior social stealth di sempre, altro che Asscreed.
Stealth, scassinamento e borseggio sono carini come implementazione (diventi veramente più bravo a usarli) ma il borseggio è un po' troppo random, con rumore zero, niente luci, e visibilità nulla a volte vieni tanato subito anche se l'npc dorme, WTF.
Il combat è una roba insostenibile e l'han pensato dei babbuini dementi. Tutto troppo troppo troppo lento e unresponsive, poco divertente coi nemici che ti fanno parry e perfect parry a seguire delle parry del giocatore ("what the" cit), e il combat richiesto dalla main è pressochè superfluo, tutte le sequenze di battaglia si può lasciar fare agli npc alleati che pestano già loro i nemici, senza bisogno dell'input del giocatore. L'unico 1vs1 richiesto è Runt e pure quello non è difficile. Qualsiasi cosa in più, max 2 nemici, già 3 inizia la gangbang sul culo di Henry e fa tutto schifo col lock on più cretino che manco fossimo ancora allo Z-targeting del 1998.
Dialoghi sempre piacevoli e i vari skill check ben integrati (anche se un po' troppo facili). Difettuccio che ogni tanto il gioco si "dimentica" di cancellarti dei filoni dei dialoghi che vanno in contrasto con una quest già finita o avviata, ma anche facendoli, non si triggera niente di male (bug o che).

Da un seguito vorrei una campagna più "verosimile" e credibile, non son male le città/villaggi ma le campagne con nessuno a cavallo tranne npc per le quest sanno di "finto", giusto il classico viandante che puoi solo borseggiare, si può far di meglio. Il colpo d'occhio dev'essere quello del fly-over della intro, un mondo vivo pulsante e credibile, come lo è (all'apparenza ma poi è quello che conta per queste cose) quello di RDR2. E lo so che RDR2 è un altro livello produttivo ma è anche vero che non serve molto di più a quanto già mostrato in questo gioco, gli npc con le schedule già ci sono (Warhorse 1 - CDPR 0), dovrebbero solamente aumentare il numero di npc e le animazioni contestuali.

Trama..... boh. Si segue perchè i pg sono sempre carucci e sempatici, Hanush, Capon, tutti bei soggetti e nonostante il tema politico è tutto molto leggero all'apparenza. Ed è proprio per questo che il finale con spiegoni in funzione di KCD2 non lo capisco, ti imbastisce tutti sti pg in chiusura e poi non ci fa niente e non ci farà niente per anni, in attesa del seguito. Troppo raffazzonata come soluzione e gli spiegoni coi politici ("scusa ma chi era quello?") sa proprio di posticcio. La quest dell'epilogo bocciata insomma, avrei preferito un qualche tipo di cliffhanger su Markvart che è il vero villain della storia ma che non si vede oltre il prologo lol.
Voglio il seguito? Sì cazzo. Ma che ci mettano il tempo che serve. Non ho fretta e voglio un gioco migliore di questo, non la prosecuzione della trama e basta.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Visto che bello sto gioco ?  :yes:
Per quanto riguarda la trama principale ed il suo epilogo : ho trovato tutto molto "verosimile".
Non c'è grande epica perchè quel che resta di tutta la narrativa, è il messaggio che "non contiamo molto" gli eventi ci sorpassano e noi viviamo le nostre piccole vite coi nostri grandi drammi personali, ma al di sotto.
C'è tanta umanità.
A volte il gioco è serissimo, a volte leggerissimo, a volte greve, a volte misticheggiante.
Che bello...

Fantastica la missione del Monastero ma sbaglio o non ti ho mai sentito parlare della missione del prete? Io li ho spalancato la bocca  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Visto che bello sto gioco ?  :yes:
Per quanto riguarda la trama principale ed il suo epilogo : ho trovato tutto molto "verosimile".
Non c'è grande epica perchè quel che resta di tutta la narrativa, è il messaggio che "non contiamo molto" gli eventi ci sorpassano e noi viviamo le nostre piccole vite coi nostri grandi drammi personali, ma al di sotto.
C'è tanta umanità.
A volte il gioco è serissimo, a volte leggerissimo, a volte greve, a volte misticheggiante.
Che bello...
E infatti mi ha fatto storcere il naso il finale con tutte il politicame previsto per il seguito. Cmq ho apprezzato anche il poco drama sul reveal di Radzig..... incrediiblmente rinfrescante lol

Citazione
Fantastica la missione del Monastero ma sbaglio o non ti ho mai sentito parlare della missione del prete? Io li ho spalancato la bocca  :-[
Unica delusione che la donnina della locanda dopo ti tratta come un perfetto sconosciuto XD
Fuck does Cuno care?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
La missione del prete è MAGNIFICA.

La missione del convento mi ha fatto sclerare perché c'era un bug per cui l'ho rifatta tipo nove volte (alla nona sono riuscito a finirla :D ).

Un altro bug che mi ha fatto ammattire è stato che quando entri nell'accampamento nemico e devi parlare con il capo dell'accampamento, sto stronzo non c'era (riavviata anche quella tipo venti volte).

Eppure per questo gioco a distanza di tre anni provo solo amore.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Ecco è da dire: allo stato attuale il gioco è abbastanza a squadro come bug. Non ho avuto quasi niente in 80 ore di gioco, tipo 1 crash (niente di critico, secco al desktop) e un caricamento loopato (a gioco già finito cmq).
Poi sì, gli npc che compenetrano sono all'ordine del giorno così come i comportamenti insensati ma non sono bug in sè, quanto "limiti di programmazione" imho, o per lo meno li vedo così :)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho la fregola di riprovarci su PS5.
Leggo commenti entusiasti per la risoluzione di stutter e caricamenti peso, anche se il frame rate resta a 30.

Non so bene cosa mi spinga in questa direzione dopo la witcher-mattonata. Credo la voglia di rifugio monastico dalle polemiche su Hogwarts Legacy.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Ho visto il topic uppato e ho pensato "Vai, che esce il seguito".

Siete delle persone brutte  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sono usciti 37 dlc però. Non ci vorrai far credere di averli giocati tutti.
Ah no, tu vuoi solo faticarci alla tastiera, è vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Ma perché, valeva la pena? Io ricordo vomiti a secchi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Qui era piaciuto a tutti. Ritmo lento e combat legno, ma struttura e world building unici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
È sempre nel listone dei 'to do', l'ho sempre avvertito come un titolo un pò richiedente per dedizione quindi serve il momento giusto

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Qui era piaciuto a tutti. Ritmo lento e combat legno, ma struttura e world building unici.
Ma era un downgrade di un mmo, mbà okkei.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Giusto.
Ora dicci i difetti^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Gli mmo sono il male.