Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 78570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Devo ammettere che Festuca mi era ignoto come termine.
E si, dopo averne ricercato i significati, ci può anche stare (a proposito, visto che la quest l'ho fatta da un pò e non mi rammento bene il ruolo che aveva nel mondo di gioco, a quale dei due significati (arboricolo o leguleio) è stato associato?)
La festuca è un fuscello di paglia.
Ci fu chiesto di tradurre il soprannome originario (Straw), che nelle intenzioni dell'autore doveva connotare il valore fisico del personaggio (coinvolto in un giro di scazzottate).
Il termine non doveva veicolare informazioni sostanziali di gioco, quindi non era necessario fosse “esplicito”.

Capisco.
Grazie per i chiarimenti.


Riguardo il fatto che sia un termine obsoleto, ricordo che siamo nel Medioevo, la gente va in giro con le armature e in alcuni contesti le persone si rivolgono con il VOI  :yes:

Non preoccuparti, io non ho alcun problema coi termini desueti: nel caso chiedo o m'informo. :yes:

Citazione
Quel "originale" nel mio post precedente non era inteso come "nome originale di matrice ceca" ma come "nome utilizzato dai creatori dell'opera originale"
Proprio di quello parlavo.
Se non erro, i nomi nascono in ceco. E per la maggior parte sono stati adattati nel passaggio all'inglese.
Insomma, non considero lo script inglese come la “scrittura originale”, ma già come un adattamento.
Ma ripeto, non vorrei sbagliare, perché non ho ricevuto questa informazione in modo esplicito.

Mmmm, credevo che lo script del gioco fosse già in inglese in origine e non che la versione inglese ne fosse una traduzione, per questo ho fatto quell'appunto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Patch 1.3 disponibile per PC.
Per console ancora qualche giorno.

http://steamcommunity.com/games/379430/announcements/detail/1673523270493660881
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Hype. Se sistema come dorvebbe voglio la steelbook della patch.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Io ho incontrato il primo infinite loading dopo la quest dei regali per Lady Stephanie. Non c'è verso. Provato a caricare e ripartire dall'ultimo save file ma niente. Purtroppo quella quest è a tempo e il reward mi garba.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Da parte di chi ha amato le avventure di Henry, vorrei chiedere...
Qual è la vostra quest preferita?

Come scrittura, mi è sembrata eccellente "Le vie del Signore".
Come approccio, la quest delle tre "streghe", quella del "fantasma" o quella del "cagotto".
A giocarle, tuttavia, non ho idea.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
"Il cagotto" ancora mi manca,ma le "streghe" e "le vie del
Signore"se la giocano.La prima mi ha fatto pensare di più,ma la seconda...diciamo che è più emozionante.E mi ha pure lasciato la voglia di rifarla in altri modi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Un ragazzo me lo vende a venti euro la prossima settimana, per ps4, spero che la 1.3 metta a posto i problemi più gravi in cui si imbatte su console, e se no amen, lo gioco così.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Io l’ho preso ieri sulla fiducia che ai giochi slavi bisogna sempre riservare.  :-*

Però per ora lo tengo in scatola e lo inizio quando pubblicano la 1.3 (se davvero risolve i problemi più grossi).  8) 8) :P

Mi sembra un gioco dal gran potenziale e non voglio rovinarmelo a causa di bug fastidiosi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Mi sono fermato nuovamente per il bug della quest di cui parlavo nel mio post precedente. Non credo che la 1.3 lo risolva.  Sembra stiano già lavorando ad un hotfix della patch. Problemi con i mod.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Problemi coi mod?Dei mod

Comunque pure a me capitato un caricamento infinito
Ho perso un'ora,giusto perché salvo spesso
Fastidio
...vabbè
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Mah, devo dire che dopo l’ultima patch mi sembra più veloce finalmente.
Io avevo preso un SSD cinque anni fa, poi dopo tre resi in RMA mi sono incazzato e sono rimasto sul meccanico. Devo dire però che non ho mai avuto un problema “tangibile” fino ad ora, e anche guardando i video su YouTube di configurazioni uber i caricamenti mi sembrano gli stessi. Boh.
Comunque ho deciso che al prossimo upgrade passerò a una Samsung M2. Vedremo.
Torno sull'argomento per dire che su PC con la 1.3+l'ultimo aggiornamento di ieri (circa 250mb) i caricamenti sono diventati quelli di un gioco normale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Da parte di chi ha amato le avventure di Henry, vorrei chiedere...
Qual è la vostra quest preferita?

Come scrittura, mi è sembrata eccellente "Le vie del Signore".
Come approccio, la quest delle tre "streghe", quella del "fantasma" o quella del "cagotto".
A giocarle, tuttavia, non ho idea.

Di quest secondarie " sceneggiate" delle tre ho giocato solo "Le vie del signore" e me la sono godutissima. Ieri ho fatto "Valdesi" e mi ha lasciato parecchia amarezza, nel senso che non sono riuscito a gestire le cose come avrei voluto. A differenza di altri giochi, ti fa capire che Henry non è uno in grado di cambiare la storia, ma solo uno che vive dentro un flusso di eventi e situazioni.

Avendo accumulato altre ore di gioco, posso dire che la curva di difficoltà si addolcisce. Quando guadagni abbastanza punti di forza e agilità e hai un'armatura di livello, gli scontri diventano abbordabili.


Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Di quest secondarie " sceneggiate" delle tre ho giocato solo "Le vie del signore" e me la sono godutissima. Ieri ho fatto "Valdesi" e mi ha lasciato parecchia amarezza, nel senso che non sono riuscito a gestire le cose come avrei voluto. A differenza di altri giochi, ti fa capire che Henry non è uno in grado di cambiare la storia, ma solo uno che vive dentro un flusso di eventi e situazioni.
mmm
CIoè?
io ho
Spoiler (click to show/hide)
semmai mi è scazzato non potere saltare passi della quest,perchè avevo trovato il luogo a caso,ma avevo capito era quello,ma il gioco non me lo ha voluto riconoscere,ecco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Sulla quest Valdesi:
Spoiler (click to show/hide)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
 :D :D vergonga  :D :D
( io invece avevo trovato il luogo per caso,mi sembrava un posto strano,ma non avendo preso "quella cosa" non mi ha triggerato l'evento)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.