Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Son 3 ore che ci sto giocando su PC e sebbene qualche incertezza tecnica ci sia, posso dire solo che è il primo gioco di ruolo da non so quanto tempo ad avermi fatto venire davvero voglia di giocare di ruolo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
... è il primo gioco di ruolo da non so quanto tempo ad avermi fatto venire..
Non c'erano dubbi, é tempo di riempirlo sto regno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il titolo mi interessa moltissimo e quindi ho letto, molto velocemente, un paio di recensioni (PCGamer e RPS): i giudizi sono decisamente positivi, ma il comparto tecnico pare soffrire di qualcosa di più di 'qualche incertezza'. In altre parole, anche a questo giro è necessario aspettare che lo sistemino per benino.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
sono al lavoro e ho il gioco in borsa. Ma non è che si può scaricare la patch PRIMA di installare il gioco?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Come siamo messi?
Recupero?

Basandosi sui numerini (ti ho letto nel thread di shadow  :D) pare un titolo che sta dividendo molto, la forbice va dai 4,5, 6 agli 8,9!
E questo potrebbe voler dire che potrebbe essere un piccolo cult, magari se sistemano i problemi tecnici con future ulteriori patch (e c'era da preventivarli, li ha avuti skyrim con tutti i soldini alle spalle, figuriamoci questo che non ha un budget enorme ed è più di nicchia).
In generale si elogia trama, immersività nel mondo medievale (più che trama) e complessità dei combattimenti.
Io nel dubbio attendo perché non mi fa impazzire la preponderanza dei filmati (da quel che ho visto, davvero tantissimi, forse troppi) e l'inizio lento (che però potrebbe starci), penso sia un titolo molto immersivo. Poi ha l'hud di gioco che mi ricorda Oblivion, ed era fra le poche cosine che mi piacquero molto di quel gioco  :D

Ho il Telegram pieno di gente che ulula.
Ora non per dire ma medioevo is the new palestrati

...

Son l'unico stronzo che sta a casa al sabato era a leggere la storia di Matilde di Canossa e adesso si becca GIF con il bacinetto, come se non sapessi che era già figo. Vàlà che il mondo l'è propria stràn
In USA parlano di Euro Junk.

Se la sognano un'epoca come quella questi bavbavi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Vabbè, dopo aver letto recensioni che dicono in sostanza 'bello ma è meglio se aspetti che lo sistemino', ho resistito tipo 8 ore.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Vabbè, dopo aver letto recensioni che dicono in sostanza 'bello ma è meglio se aspetti che lo sistemino', ho resistito tipo 8 ore.
beh in 8 ore dall'uovo si schiude la larva della mosca per dire... cioe' di fatto si genera una vita.
non mi sembrano poche.
 :suspious: :suspious: :suspious: :suspious: :suspious: :suspious:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ho appena caricato la carta...farei bene ad aspettare,soprattutto su One,ma...tanto...
Appena entro in casa  lo metto a scaricare
Così lo provo,domani sera :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Menu STUPENDI.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Vabbè, dopo aver letto recensioni che dicono in sostanza 'bello ma è meglio se aspetti che lo sistemino', ho resistito tipo 8 ore.

Io ho letto in rapida successione il messaggio precedente di grande maturità e la notifica steam che mi avvisava che lo stavi giocando. Ho molto riso. ^_^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
 :D

Musica EVOCATIVA.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Preso per la play. Menù molto belli esteticamente ma banalmente col pad sono macchinosi. Ho letto quasi ovunque che le prime 5/6 ore sono molto al di sotto di quello che il gioco in realtà è. Per ora cmq giudizio positivo,anche se i tutorial,soprattutto quelli scritti in game senza pausa e che dopo un po' scompaiono sono proprio una cagata colossale,soprattutto se come mi è capitato stai combattendo o altro. Cmq sembra davvero tosto e complesso(nell accezione positiva). I personaggi fin ora son bellissimi e le cut scene splendide. Vedremo come si comporta il gioco quando lascerà l utente libero di decidere il ritmo. Cmq atmosfera eccellente per il momento è a differenza di molti altri esponenti del genere,qui credo nn convenga farsi molti nemici. Mi dà la impressione che le ripercussioni negative possano davvero rendere il gioco molto ma molto più difficile.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Ora non per dire ma medioevo is the new palestrati
Se mi fanno la versione "Grecia classica" mi ci butto a pesce, che il medioevo è figo, ma con me la Grecia vince tutto :yes:

Citazione
In USA parlano di Euro Junk.

Se la sognano un'epoca come quella questi bavbavi.
Mi ricordo la guida del mio viaggio in Turchia quando ha mostrato Santa Sofia a un gruppo di ameriminchia: "questa è stata costruita MILLE anni prima che nascesse la vostra nazione (suka)"
Scusate l'OT   :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Ieri sera ho fatto il prologo/tutorial al villaggio.

Direi che mi piace DECISAMENTE. Intanto, il contesto è storicamente accurato: il villaggio è di fatto un cumulo di catapecchie in cui la gente sopravvive. Le case che ho visitato sono spoglie e i mobili sono essenziali. Mi piace anche tanto che le vicende del gioco siano innestate in fatti storici riscontrabili, e il codex è davvero ricco di informazioni e approfondimenti tanto sugli eventi e i personaggi quanto sugli usi e costumi dell'epoca.

Mi piace tantissimo il sistema di dialoghi e contrattazioni, in cui la caratteristica che entra in gioco è la reputazione. Mi piace soprattutto che alla reputazione del personaggio vengano applicati dei modificatori dovuti all'estrazione sociale, alla qualità degli abiti e alle condizioni igieniche in cui si trova il personaggio.

Il sistema di combattimento è legnoso, ma per farmene un'idea definitiva aspetto qualche scontro significativo.

Le animazioni facciali e il movimento dei personaggi in generale non sono granché: poco espressive le prime, poco fluidi i secondi.

L'impressione è che sia il più GdR di sempre, nel senso che non è un gioco di combattere e pompare le statistiche e trovare equipment migliori. Molte situazioni possono essere affrontate con l'interazione con i PnG. Spero che mantenga le premesse, al momento è amore.


Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Stile a parte,molto pc vecchio stile,non è male la versione One
Avevo un po' paura ma è tutto a posto.Pure i menù sono di facile navigazione,ma dopo THE Witcher e la sua lentezza,ero davvero pronto a tutto.
Peccato non mi faccia nemmeno cambiare il nome del protagonista.
Comunque grande atmosfera medievale,sembra promettere bene.

L'unico appunto tecnico che mi sento di fare sono degli improvvisi e immotivati microfreez che a volte accadono.Spero sia perché sto ancora scaricando il gioco.
Mi sa che non riesco per stasera (quindi niente fine prologo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.