Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
no, mi sto smazzando un po' di secondarie sega. L'ultima principale che ho fatto è quella del prigioniero nel paesino appestato.

E anche lì, ci sono delle secondarie che spammano dalla principale e che arricchiscono il quadro.

Posto che questo è il gioco-amore del decennio per me, apro l'angolo del RANT perché va di moda:

1) non capisco perché non sia possibile interrompere il viaggio rapido, a meno che non ci sia un incontro lungo la strada.

2) non capisco perché la ruota del tempo in lettura/sonno/attesa/viaggiorapido debba essere così fottutamente lenta. Pensavo che mascherasse i caricamenti, invece anche quando il caricamento è finito, procede alla velocità di un vecchio col cappello che guida una 127. E l'ultima ora la fa anche più lenta DANNAZIONE
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
no, mi sto smazzando un po' di secondarie sega. L'ultima principale che ho fatto è quella del prigioniero nel paesino appestato.

E anche lì, ci sono delle secondarie che spammano dalla principale e che arricchiscono il quadro.

Posto che questo è il gioco-amore del decennio per me, apro l'angolo del RANT perché va di moda:

1) non capisco perché non sia possibile interrompere il viaggio rapido, a meno che non ci sia un incontro lungo la strada.

2) non capisco perché la ruota del tempo in lettura/sonno/attesa/viaggiorapido debba essere così fottutamente lenta. Pensavo che mascherasse i caricamenti, invece anche quando il caricamento è finito, procede alla velocità di un vecchio col cappello che guida una 127. E l'ultima ora la fa anche più lenta DANNAZIONE
Bel pezzo quello in cui sei.Investigazioni,imparare le erbe,l'alchimia,avere buone capacità di dialogo...Penso che tranne che combattere faccia far di tutto.

per
1-per me vogliono rompere il cazz e farlo usare meno possibile...o forse,più semplicemente maschera il caricamento,in quanto mi è sembrato di capire che gli agguati e/o gli incontri coi mendicanti son sempre negli stessi posti (precalcolati?)
2-credo di nuovo ci sia un misto di rompere il cazzo e mascherare i caricamenti.Devo dire che rallentare l'ultima ora (dove sono adesso) mi aiuta (uscendo prima dal caricamento) ad essere più preciso coi minuti.E sembra una'assurdità,ma vedrai che ti serve :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Allora il fast travel non ce lo mettere... che tra l'altro lo uso solo se magari ho voglia di farmi un caffé, perché mi piace andarmene in giro e la mappa è abbastanza piccola.

Ah, a proposito
Devo dire che rallentare l'ultima ora (dove sono adesso) mi aiuta (uscendo prima dal caricamento) ad essere più preciso coi minuti.E sembra una'assurdità,ma vedrai che ti serve :(
ma allora puoi interrompere il fast travel? E come?

Ah, e casomai avessi fatto la secondaria al monastero (quella di aiutare la guaritrice nostra amica):
Spoiler (click to show/hide)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
No no,parlando di "ore" intendevo interrompere il tempo di attesa.Il viaggio non si può :)

L'erba che cerchi la trovi nel libro delle erbe,ti parla del fatto che guarisca le contusioni e ti dice il colore e dove cresca.
Mai trovata in natura :)
Ma sapendo il colore sono andato da un'erborista,e conscio del colore e degli effetti:l'ho trovata
Yeah
Investigazioni :)
Gran gioco
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Allora è diventato polished come un Platinum game rifinito da Michelangelo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Allora è diventato polished come un Platinum game rifinito da Michelangelo?
Ma certo caspiterina,corri a comprarlo e fidati,cribbio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Allora è diventato polished come un Platinum game rifinito da Michelangelo?
Io aspetterei ancora un'altra patch.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io penso che già dopo la seconda patch ci si giocava una bellezza...

Mi son trovato TRE elementi dell'armatura a 0. ZERO! Bacinetto, gambesone e gambali imbottiti.

Porcatroia.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io penso che già dopo la seconda patch ci si giocava una bellezza...

Mi son trovato TRE elementi dell'armatura a 0. ZERO! Bacinetto, gambesone e gambali imbottiti.

Porcatroia.
Belin,se combatti non ci vuole molto
In compenso ripararli...costa una fortuna  :-[
Ieri sera prima di andare a letto,come ogni sera o quasi,son passato da corazzaio e sarto ad aggiustare tutto l'equip.Una volta abituatisi ci si mette davvero 5 minuti.
Bè:1.1k di denari...cribbio.
Ogni tanto,per far soldi,faccio le sottomissioni stupide di liberare gli accampamenti nemici (le da Bernard)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
certo... farmare briganti per ripulirli e rivendere.

Anche io faccio spesso tappa dal corazzaio e dal sarto. Ma ero in giro e ho procrastinato... damn
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Infatti conviene usare i kit spesso per evitare che gli equip diventino non riparabili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Ivan, tra le quest da "votare" non c'era quella dei cacciatori di frodo. Secondo me è MAGNIFICA.

Sarebbe da utilizzare come esempio di costruzione di una secondaria. Intanto, poiché l'avevo approcciata male, all'inizio non cavavo un ragno dal buco. Ragionandoci su, è stato chiaro cosa mi mancava per progredire. L'impianto narrativo è robusto e soprattutto non è a senso unico: si può scegliere in più punti come comportarsi, e in base alle scelte fatte si aprono o chiudono altre secondarie connesse.
C'è una scelta da prendere alla fine e non è facile, e la cosa bella è che qualunque cosa si faccia (sì, mi sono speso una grappa del salvatore per testare la cosa) il gioco ti premia per la conclusione della quest (complessa per davvero) e non sottintende alcun giudizio "morale" come invece altri giochi a bivi fanno.

Bellobellobellobellobello
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io credo di averci preso un bug....
Trovo il luogo ma quando ci vado,so che dovrei trovare cose
Ma non trovo nulla di nulla di cliccabile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...accipicchia...
La patch 1.3 mi ha davvero demolito il gioco su One.
Non so se sia una sfiga capitata solo a me per qualche motivo,ma ora sulla (mia?) One fa veramente pena.Il problema del mix audio che citavo prima,texture che si caricano in ritardissimo,caricamenti che si sono allungati per qualsiasi cosa e framerate decisamente peggiorato  :hurt:
Machecacchioooooooooo
Che tristezza...seppur coi suo difetti era godibilissimo,ora è uno strazio.  :no:
Ho fatto un reset alla console prima di andare a dormire,spero che almeno il caricamento delle texture e i rallentamenti possano essere in qualche modo collegati alla cache della ram per quanto riguarda lo stanby della console
mha e bha...
E pensare che devo essere davvero alle battute finali (splendide le ultime missioni)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io credo di averci preso un bug....
Trovo il luogo ma quando ci vado,so che dovrei trovare cose
Ma non trovo nulla di nulla di cliccabile

no, ci sono impazzito ma alla fine
Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco ci riinsegna a giocare. Nel corso del tempo ci siamo troppo abituati ai GPS e agli obiettivi illuminati. Anche io ho gridato indignato al bug. :D

...accipicchia...
La patch 1.3 mi ha davvero demolito il gioco su One.
Non so se sia una sfiga capitata solo a me per qualche motivo,ma ora sulla (mia?) One fa veramente pena.Il problema del mix audio che citavo prima,texture che si caricano in ritardissimo,caricamenti che si sono allungati per qualsiasi cosa e framerate decisamente peggiorato  :hurt:

A me per la verità dopo la patch va liscio (PS4), tranne a volte in cui non carica le teste delle persone e vivi in un mondo decapitato. In quel caso esco e rientro (esperienza informatica) e rifunziona tutto
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.