Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
A parte che cercare di avere chiarimenti su come si e' arrivati a determinate scelte presenti nella versione italiana non mi sembra sia definibile come "demolire", quelle che ho consultato suggerivano due opzioni:
- lasciare Rupert anche in italiano
- davano (l'orrido) Ruperto come alternativa, probabilmente lascito della furia italianizzatoria del periodo fascista.
La Treccani può andare o sono troppo fascisti anche loro?
http://www.treccani.it/enciclopedia/roberto-elettore-del-palatinato-e-re-di-germania/

Si può andare (e sciocco io a non averci pensato prima), grazie per l'interessamento.

Anche se continuo a non spiegarmi perchè, nonostante tutto, quei siti che si occupano di proporre corrispondenze tra nomi di varie nazionalità non annoverino Roberto tra le possibilità.
Boh, mistero misterioso.
Comunque, grazie ancora.


o sono troppo fascisti anche loro?


? ? ? ? ? ? ?
Onestamente, sai che 'sto pezzo non ho mica capito perchè l'hai inserito nella risposta?
L'unico mio riferimento al "fascismo" era a riguardo (dell'orrido) Ruperto*, mica ho affermato che Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, Filano o Calpurnio erano fascisiti



*tra l'altro era pure una mia supposizione ("probabilmente lascito etc. etc.")
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Comunque è uscita la 1.05 (1.3 vers.PC) su console. 15gb circa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Guarda, rispetto per le peripezie di Pickman, ma (facendo tutti gli scongiuri di questo mondo (ed inventandosene anche di ulteriori)) di tutto quello che gli è capitato, nella mia run ho sperimentato solo un paio di crash alla dashboard (avvenute sempre dopo svariate ore di gioco continuativo) ed essere caduto in una specie di buca nella piazza di Telberg vicino alla pedana colle gogne, buca dalla quale non riuscivo ad uscire in nessun modo (il salto non funzionava come quando sei in overencoumbered).
Per il resto, al momento nessun problema.
Il fatto è che questa disparità di esperienze tra chi ha incontrato una valanga di bug che corrompono l'esperienza e chi invece, come te, ha incontrato relativamente pochi problemi, è ancora più inquietante di un gioco che risultasse rotto per tutti quanti, indiscriminatamente, perché almeno uno sa a cosa va incontro e che contromisure prendere, ma così si va molto alla spera in dio, e di giocare con l'ansia che mi potrebbe capitare qualcosa di spiacevole in qualsiasi momento, è una bella scocciatura.

Guarda, proprio visto l'imminenza dell'arrivo della patch su console, e visto il prezzo più che favorevole, fossi in te un giretto per vedere come mi và ce lo farei comunque: male che ti vada, se proprio vedi che la tua esperienza iniziale è pericolissisimamente vicina a quella di Pickman, perderai solo le prime 2-3 orette.
Se, invece, vedi che il gioco ti funziona sufficientemente bene, puoi andare avanti ed impratichirti col sistema di combattimento (più avanti ti servirà l'aver appreso le meccaniche dello swordmanship).


Ah, vorrei darti un suggerimento: vedo in giro molte lamentele (lecitissime) a riguardo della mancanza di un mirino quando si utilizza un arco (ed effettivamente la prospettiva utilizzata non aiuta, visto che la freccia incoccata rimane sempre troppo di lato rispetto a come la terrebbe un vero arciere).
Visto che, bene o amle, un arco si recupera abbastanza presto, per evitare di impazzire ti rivelo come ho risolto: ho attaccao un piccolo pezzetto di scoth trasparente* allo schermo in corrispondenza del mirino e, con un pennarello indelebile, c'ho disegnato un cerchietto in corrispondenza del mirino (e colle medesime dimensioni) che si ha quando si deambula normalmente.
Non ti risolve il fatto di dover calcolare comunque l'alzo in funzione della tua forza e dell'arco imbracciato, ma almeno la freccia va nella direzione desiderata e non colpisce l'albero a 3 metri alla tua sinistra (cosa capitatami veramente).
E se ti domandi "ma mentre viaggi normalmente non ti dà fastidio?" la risposta è sno: dà fastidio solo se cambi l'angolo di visione (sparaflescia un pò, specie di notte); l'unica cosa che effettivamente un pochino impalla è che devi piegare un pochinino un angolino del pezzetto di scotch per poterlo staccare agevolmente, e questo angolino piegato un pochinininoinoino di fastidio può darlo. 


*una cosa: se vorrai adottare il mio piccolo "workaround", utilizza sempre e soltanto scoth con un basso potere adesivo, altrimenti rischi di danneggiare la superficie dello schermo quando lo stacchi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Si può andare (e sciocco io a non averci pensato prima), grazie per l'interessamento.

Anche se continuo a non spiegarmi perchè, nonostante tutto, quei siti che si occupano di proporre corrispondenze tra nomi di varie nazionalità non annoverino Roberto tra le possibilità.
Non so quali fonti tu stia consultando, ma se cerchi il nome originale (Roberto del Palatinato era tedesco, quindi il nome originale è "Ruprecht") trovi subito "Roberto":
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/R/Ruprecht.shtml
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Si può andare (e sciocco io a non averci pensato prima), grazie per l'interessamento.

Anche se continuo a non spiegarmi perchè, nonostante tutto, quei siti che si occupano di proporre corrispondenze tra nomi di varie nazionalità non annoverino Roberto tra le possibilità.
Non so quali fonti tu stia consultando, ma se cerchi il nome originale (Roberto del Palatinato era tedesco, quindi il nome originale è "Ruprecht") trovi subito "Roberto":
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/R/Ruprecht.shtml

Eh, ma nel gioco lo chiamano Rupert, non Ruprecht.
Ed io Rupert ho cercato.
Non ho pensato di cercare corrispondenza partendo dal nome ceco anche perchè, in un tuo post precedente, avevi detto che tutti i nomi dei personaggi eran stati traslati nel loro corrispettivo inglese e che la versione italiana si basava sul testo inglese.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Comunque è uscita la 1.05 (1.3 vers.PC) su console. 15gb circa.

Pareri da chi ha potuto provarla? Sistema effettivamente i problemi più grossi? Grassie.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Comunque è uscita la 1.05 (1.3 vers.PC) su console. 15gb circa.

Pareri da chi ha potuto provarla? Sistema effettivamente i problemi più grossi? Grassie.
Oggi vedo di provarla un po'.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
La quest dei regali a Stephanie si è sbloccata grazie alla patch. Adesso posso continuare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il mio consiglio  per l'arco è semplicemente mirare due dita a destra della mano in primo piano che tiene l'arco,che poi,corrisponde al centro dello schermo
Certo,non è una cosa precisissima ma lo scotch no :)
Non lo sopporterei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Il mio consiglio  per l'arco è semplicemente mirare due dita a destra della mano in primo piano che tiene l'arco,che poi,corrisponde al centro dello schermo
Certo,non è una cosa precisissima ma lo scotch no :)
Non lo sopporterei

Colle dita, però, è un pò aleatorio: due dita tue non è detto corrispondano a due dita mie, di Pickman o di Ivan.
Col pezzettino di scoth, invece, il centro è sempre lì, bel bello.
Si, ammetto che non sia la soluzione più elegante, ma come workaround (ad un problema piuttosto sentito dalla comnunità di giocatori di Kc:D, a quanto leggo in giro) a poco prezzo funziona più che bene.
Avrei voluto fare come Red Dead Revolver*, ma non sono riuscito a trovare un pezzo di acetato della misura giusta per attaccarlo alla cornice del monitor (o troppo piccolo o troppo grande).


*per avere il mirino anche a pistola riposta ma poter comunque guardare nella giusta direzione durante il multiplayer, quando ogni giocatore che si avvicinava era un potenziale pericolo (ma accoglierlo ad armi spianate mi sembrava eccessivo e fraintendibile).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Thar
Non riuscirei ad attaccare qualcosa alla TV,lo vedrei sempre (sapendolo)

Comunque grande patch quella nuova,io che non avevo problemi mi son trovato a non sentire le voci dei personaggi se uso le cuffie.Con le casse della TV nessun problema,ma con le cuffie no
Assurdo
Provo a fare un esser della console...anche se con altri giochi è tutto a posto
Delirante e bizzarro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Comunque grande patch quella nuova,io che non avevo problemi mi son trovato a non sentire le voci dei personaggi se uso le cuffie.Con le casse della TV nessun problema,ma con le cuffie no
Assurdo
Provo a fare un esser della console...anche se con altri giochi è tutto a posto
Delirante e bizzarro

Ma le cuffie le attacchi alla tv o al pad? Nel secondo caso, non potrebbe essere l'audio settato basso dai settaggi del controller?


O, cosa che mi è venuta in mente or ora, non è che la patch ha sminchiato i settaggi audio dal menù del gioco, abbassando le voci ma lasciando inalterati i livelli delle altre traccie audio?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Comunque il gioco ha ancora problemi su PS4: l'effetto del fumo è trasparente, i briganti ti cominciano ad attaccare nella schermata nera di caricamento degli encounter. Salva sì più spesso ma ogni volta sembra che vada in freeze.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
non ho sperimentato questi problemi dopo l'installazione della patch...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Qualcuno,a Sasau,è arrivato alla missione principale del
Spoiler (click to show/hide)
?
Sono or che sono lì dentro.
Non mi sto lamentando eh,ma sono stupito della scelta fatta dagli sviluppatori di costringerti a...giocare un gioco investigativo/stealth/strategico,con tutti quei paletti,quelle possibilità...
Son pazzi
Io credo che i più belligeranti potrebbero schiumare facilmente dopo 20minuti.
Ripeto che apprezzo tantissimo,ma è stata una scelta davvero coraggiosa ed estrema.
Dopo 3 ore buOne ho scoperto tutto,ma sebbene abbia un piano per uscirne...devo ancora metterlo in pratica (e quante secondarie che ci sono...secondarie che aiutano pure la primaria)
I love
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.