Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 78572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Thar e @Ivan
Io ero arrivato abbastanza tranquillo (abbastanza eh) fino alla "casa di Paolo e Pietro",poi mi sono davvero perso.Ma come è stato detto credo sia più un problema del testo originale o meglio del design.Ti fan fare un giro troppo complesso per avere dei riferimenti così oscuri.
"gli estremi del mondo" mi han proprio buttato fuori e fatto perdere la strada.
COmunque figata eh
Io dopo la ricerca,mi sono arreso,e girovagando incuriosito e guardando proprio la mappa:ho trovato direttamente il passaggio dopo
Spoiler (click to show/hide)
Peccato però che
Spoiler (click to show/hide)
Bello,ma unpo' un'occasione mancata.
E pensare che attorno alla casa
Spoiler (click to show/hide)

COmunque tanto stimolante.
Ieri notte ho fatto la secondaria "danzando col diavolo"
WOW
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Avevo la quest della cattedrale in costruzione buggata. Partendo dal salvataggio precedente invece è andato tutto liscio.

Tra denari guadagnati e cadaveri razziati ora sono finalmente un po' corazzato. Mi sono perso a fare un sacco di secondarie e a girottolare qui e là per il regno. Da domani porto un po' avanti la main.

Dopo l'ultimo aggiornamento la missione iniziale del mugnaio si è riaperta e l'ho portata in fondo.

Ora sto mazzolando un campo di briganti attaccandoli a cavallo, cercando di isolarne uno per poi combatterlo a terra. Hanno un bellissimo cavallo. Posso appropriarmene? Come faccio? Nel senso, non a cavalcarlo, ma far sì che diventi il MIO cavallo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Hanno un bellissimo cavallo. Posso appropriarmene? Come faccio? Nel senso, non a cavalcarlo, ma far sì che diventi il MIO cavallo

Mi autorispondo: non si può.

https://forum.kingdomcomerpg.com/t/changing-of-horse/46755
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Perché?
Perché non ti fai stordire nel sonno senza svegliare i tuoi amici Cumani?O maledetto soldato dormiente,perché questi versi di sofferenza nel buio?Nessun rispetto per il silenzio? :(

Non riesco a combattere contro 4 soldati assieme,ma pure con due sarebbe una lotteria...

Mi tocca,mi tocca andare a comprare del veleno e contaminarci il vino.Io non volevo uccidervi.È colpa vostra.

EDIT
Dimenticavo:sono dei pazzi.
Lo sapevate che mettere solo un pezzo di Brigantina corazzata (quello sul busto) ma nulla sulle braccia rende impossibile o difficilissimo usare bene la spada corta?O ancora peggio rende impossibile mandare a segno un pugno??Ho dovuto battere un avversario corpo a corpo solo usando le prese,perchè probabilmente fin li le mie braccia ci arrivavano.
Cioè:sti pazzi hanno giustamente pensato:"la Brigantina corazzata sul busto ti limita nei movimenti,limita la portata e la mobilità di azione delle tue braccia.Ci mancherebbe,è giusto.
Poi magari se usavo una spada lunga manco me ne accorgevo così evidentemente.
Son dei pazzi,io credevo di avere beccato un bug della morte che mi avesse sminchiato il sistema di combattimento,invece ero solo diventato (effettivamente) un panzone con le braccia corte e magre
 :-[
 :o
 :yes:
« Ultima modifica: 06 Mar 2018, 11:52 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Mi state facendo venire parecchia voglia.
Mi lascia solo molto perplesso il comparto tecnico/grafico.
Mi date qualche commento in merito per piacere??

Lo prenderei su PS4. Come siamo messi a Bug?

Grazie

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Su ps4 aspetta che ti dicono dopo che hanno rilasciato la patch 1.3 perché è inguidabile ,ma te ne accorgi solo dopo le prime 10/15 ore. Un bug dietro l altro. Se vai alcune pagine addietro troverai commenti di Mr P. Sulla quantità industriale di questa versione,che mi ha portato a rivenderlo purtroppo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
si,sui bug non mi esprimo
Ma di grafica è buono
Niente di incredibile eh,e pure un pochino Old
Però da una grande idea di solidità,di robba spessa,di corpi,di carne,di pietra,di legno.Le foreste son proprio belle.Bella anche la luce.
Per me graficamente,una volta abituatisi al livello della produzione,è solido e piacevole.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Io ci sto giocando da un po' su PC, però i caricamenti sono biblici (sarà che non ho un SSD?) e ogni tanto stutterano i dialoghi nelle cut-scene. E' una cosa che non mi capitava da Windows '98.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
si,sui bug non mi esprimo
Ma di grafica è buono
Niente di incredibile eh,e pure un pochino Old
Però da una grande idea di solidità,di robba spessa,di corpi,di carne,di pietra,di legno.Le foreste son proprio belle.Bella anche la luce.
Per me graficamente,una volta abituatisi al livello della produzione,è solido e piacevole.
A me graficamente è molto piaciuto e le foreste son davvero belle e davvero foreste!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
 :yes:
E la notte è mooolto notte
...la notte nella foresta,mentre magari stai spiando un piccolo accampamento,dove alla luce del fuoco quattro banditi discutono tra di loro,e tu sei li,che aspetti si mettano a dormire per derubarli nel sonno...e poi si svegliano sul più bello e tu scappi nel buio sperando non ti raggiungano  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Quindi aspetto un altro mesetto e una patch e lo prendo. Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mi state facendo venire parecchia voglia.
Mi lascia solo molto perplesso il comparto tecnico/grafico.
Mi date qualche commento in merito per piacere??

Lo prenderei su PS4. Come siamo messi a Bug?

Grazie

La situazione è completamente votata al culo che possiedi.
Non c'è il bug condiviso alla TW3, per intenderci la missione che non funziona per nessuno.
Qui la fruizione al bug è completamente randomico, nel peggiore dei modi può rovinarti l'intera run, nel migliore dei casi, non ti apre un baule.

Provando a parlare seriamente - cosa per me difficile -

Io credo, che siamo tutti stati abbagliati.
Stanchi dalle fiacche proposte del mercato, che tutt'ora lo assediano, abbiamo voluto credere a questa piccola compagnia pola...ceca. Abbiamo voluto crederci.
Dovevamo crederci, non fosse altro che per onorare i nostri ricordi di Darklands o Gothic, o persino Morrowind o al suono melodioso "an old rpg style meeen"

La realtà è che di realistico, in sto gioco non c'è davvero un cazzo.
C'è l'equivalente del cosiddetto realismo storico che un medievalista alle prime armi, con una manciata di manuali hoepli alle spalle, esprimerebbe con tutta la sua ingenuità alla sua prima grande occasione di poter avversi dei suoi studi per non fare una figura barbina.

Ehi Utter, faccio un seminario sul medioevo boemo!

Fantastico!

Lo so! Sapevi che non c'erano i bambini!

Cos?

Sapevi che c'erano pentoloni di lenticchie sparse per i boschi!

eh? cosa..

E non c'erano topi!

Ma..che c.azzo stai dicendo?

e le guerre Hussite?


Questo è il realismo di Kingdom. A questo vi dovete preparare.
Aprite i padiglioni amici miei, è molto più medioevale e realistico The Witcher 3 tanto per dire.
E so bene che ha grifoni (arcigrifoni o meglio)
Ma persino la condizione della donna è spiegata meglio, la vita del contado è plausibile, pur non avendo le routine "mi lavo nel trogolo"

Ho trovato questa analisi del mio amico Ilya la migliore della rete, non a caso insegna a Gerusalemme insomma.

Citazione
"Dal punto di vista della plausibilità storica il titolo si ponga al livello della tesina di un ginnasiale entusiasta e un po’ esaltato. La fiction in costume, del resto, deve necessariamente far filtrare la realtà attraverso un setaccio per renderla digeribile al pubblico. Ma è paradossale che Warhorse abbia tanto esaltato con tanta protervia la authenticity della propria ambientazione – contro le svariate polemiche anti-suprematiste delle quali non discutiamo qui – per poi proporre un Quattrocento vacuo e immobile, nel quale si possono distillare pozioni per vedere nel buio ma non esistono topi né bambini (!!!), e nel quale gli abitanti manifestano quasi tutti le medesime attitudini comportamentali, votate a un determinismo morale francamente improbabile in un contesto di guerriglia civile, nonché a un’imbambolata accettazione dello status quo – sia esso sessuale, sociale o culturale. Il pericolo è sempre rappresentato dagli altri, quelli che vengono da fuori e che mugugnano in una lingua astrusa – nei libri di storia di Vávra, invece, i boemi parlavano inglese in un suggestivo mix di accenti texani e scozzesi – mentre gli elementi di disturbo locali, i weirdo per intenderci, sono pochi e ben circoscritti, adeguatamente separati dal resto della “giusta” e assennata società agreste, nella quale tutte le donne ricamano e tutti gli uomini vanno a pesca"

Qua c'è il resto, prima di comprarlo, visto che non spoilera nulla, io la leggerei. 

http://www.geekgamer.it/2018/03/kingdom-deliverance-del-paradosso-elevato-sistema/

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Beh, penso che anche senza topi e senza bambini (chi chi pensa ai bambiiiiiiiini) si possa sentire odore di medioevo in questo gioco.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
http://www.geekgamer.it/2018/03/kingdom-deliverance-del-paradosso-elevato-sistema/

Per me questo non è un buon articolo.
Si.il lessico ci sta,ma è molto distante da come intendo le cose.Dice pure che uno dei suoi giochi preferiti è una merdina.(come a dire:sto gioco può piacerti eh,ma è una merdina)
Nell'articolo si parla di cose spesso vere ma...
Di base trovo che ci sia un processo alle intenzioni degli sviluppatori e alla "moda per il medievale" (davvero??) che sta spingendo il gioco (davvero??) e che tutta la disamina sia minata da questo presupposto.Non prende il gioco com'è ma per quello che avrebbe voluto fosse.
Mi sbaglierò io...

Cose sparse da ciò che ho letto:
Si parla di "imbambolata accettazione dello status quo" a riguardo della ricostruzione storica.
Davvero?In un gioco che ripercorrerà un periodo di qualche mese a farla grossa?Ci dovevano essere delle rivolte?Sessuali?Popolari?Sociali?Non capisco.
A me sembra cristallizzato li,in quel contesto e periodo.Mi sembra voglia raccontare una storia,fartela vivere.
Ma arriviamo quindi al secondo punto,fartela vivere come Henry.
Tu non sei tu,hai controllo parziale su Henry,una personalità già esistente.(che viene nell'articolo criticata,ovviamente.)
Si parla di scollamento tra personaggio e azioni che gli si possono far compiere.Bo,un po' si ma chissenefrega?Se racconti una  storia di un personaggio,e me lo vuoi fare interpretare con delle scelte multiple,è inevitabile.Per non farlo dovresti lavorarci mille anni o abbassare drasticamente le possibilità di intervenire sulle cose.
Più allarghi un sistema più fallato potrà essere.
Vuoi rompere un gioco?Non vuoi farlo?E' un po' una scelta del fruitore ed un compromesso col gioco stesso.Cosa mi da in cambio,cosa riesce a darmi se ne cavalco le regole?
Quindi,regole.
L'articolista dice che i salvataggi sono arbitrari.Dittatoriali.Dice che il micromanagement di Henry scoccia perchè punitivo e assillante.Poi si lamenta che hanno un assurdo contraltare nella presenza di pentole da cui puoi attingere per mangiare,o che no,maledizione,non si possono raccogliere i cavoli nei campi,ma i fiori si.(Non capisco,è troppo punitivo o troppo poco?)
E che porcocazzo come si son permessi di tirare in ballo il FLOS (grazie di avermi non spiegato cosa sia,ho cercato) senza farlo a dovere (e nemmeno mi hai spiegato cosa intendi,cosa c'è che non ti va nel sistema di combattimento?Dire che paragonarlo al FLOS è un'offesa un po' pochino no?)

Allora decidiamoci:ste regole,le vogliamo seguire (ed entrare nel gioco) o vogliamo lamentarci e starne fuori e vedere solo difetti?

Ma questo è proprio un discorso generale,e quindi ribadisco:come io mi godo le passeggiate nei boschi di notte e posso pure starci se non mi è ancora chiaro come cazz funzioni l'avvelenamento da cibo (lo capirò),c'è l'articolista  o chi per esso che non è disposto a scendere a patti con ciò che ha davanti.
E sclera.
Ed è questo il punto principale immagino,perchè le cose scritte nell'articolo sono vere,lui le vede vitali,io sciocche.

Grande:ho detto tante parole per dire che...è soggettivo  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
"Non ci sono i topi quindi non è realistico quindi è un brutto gioco" è oltre, via.