Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 78597 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Su PS4 gli unici freeze li subisco prima che parta un filmato (alcuni filmati scattano a evento: arrivo in un luogo specifico, faccio una determinata azione).

Dal punto di vista della scelta grafica non è che mi esalti: non amo il realismo spinto, preferisco sempre una scelta stilistica riconoscibile. Devo ammettere però che visto che è un gioco che punta alla narrazione realistica, anche dal punto di vista grafico segua questo paradigma.

Ieri ho giocato un altro paio di orette, forse anche tre. Le premesse sono mantenute. Senza spoiler.
Ho fatto un lungo percorso a piedi. Ho incontrato tre banditi (quindi numero di incontri decente, non becchi masse di nemici). Con ognuno di loro il combattimento è durato qualche minuto (e sto iniziando a capire il CS e non mi dispiace).

Ammazzandoli e depredandoli sono riuscito a indossare qualcosa che mi protegga meglio e a trovare anche qualche indumento di pregio che migliori l'impressione che gli altri hanno di me.
A un certo punto ho trovato una capanna e mi sono fermato perché avevo bisogno di dormire e mangiare (il ciclo fame-sonno è credibile), e ho consumato della roba che avevo arraffato in una cucina: mi sono intossicato. Quindi, inutile mettersi in rasca 15 cosce di pollo. Dopo tre giorni, fanno male.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Io prendo pizze da chiunque. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge del CS oppure sono veramente pippissima io (o un mix delle due cose, che è l'ipotesi più plausibile). Comunque bello, via.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Sei pippa tu, tranquillo.  :evil:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Sì, il rasoio di Occam quello suggerisce, lo so.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Ma non potrebbe essere normale e voluto dal gioco? In fin dei conti sei un figlio di fabbro, non dovresti essere bravo più di tanto a menare.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
La risposta è assolutamente sì, però a me il combat sembra (s)oggettivamente difficile: diciamo che in questo caso il giocare di ruolo sta nel migliorarsi con l'esercizio, più che aumentare solo delle stat, e soprattutto avere ben chiaro, perché te lo spiegano a suon di spadate, che ricorrere alla forza non è l'opzione più semplice e sicura, com'è nella realtà.
« Ultima modifica: 15 Feb 2018, 13:31 da FreeDom »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Intanto con quattro spadate sei fottuto.

Il CS sta nello scegliere la stance con lo stick destro e colpire con fendente o affondo al momento giusto. Di solito l'avversario reagisce alla tua stance cambiando la sua di conseguenza.

Ovviamente all'inizio sei una pippa, anche perché è narrato che il protagonista VORREBBE imparare a tirare di spada.

Comunque sì, il messaggio di base è che il combattimento è l'ultima spiaggia e finché puoi devi evitarlo.
Ed è proprio questa caratteristica che me lo fa sembrare davvero un gioco di ruolo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il CS sta nello scegliere la stance con lo stick destro e colpire con fendente o affondo al momento giusto. Di solito l'avversario reagisce alla tua stance cambiando la sua di conseguenza.

Non ti far influenzare da Devil, questa cosa mi era chiara.  :D

Però anche sapendo la teoria, tradurla in pratica non è affatto semplice. Tra l'altro, e questo credo sia figlio delle stat basiche che si hanno all'inizio, gli opponenti incontrati finora erano tutti più veloci, sia nell'attacco che nella parata.

Ma insomma va bene così e sono d'accordo che sia una peculiarità da apprezzare.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail

Non ti far influenzare da Devil


 :D hai ragione, scusa!
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Mi attira molto, vorrei capire qualcosa di più del combat system.

A prescindere dalla difficoltà, è godibile, da soddisfazione?

Qualcuno ha avuto modo di provarlo su One X?

Grazie in anticipo.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Parli del CS? Boh, forse dovresti parlare con qualcuno più raffinato di me.

Per darti una risposta significativa bisogna che progredisca un po'. Perché al momento sono un  pippone senza equipaggiamento e ho fatto a botte con disgraziati senza equipaggiamento...

Ti aggiorno quando sono andato un po' avanti.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Io prendo pizze da chiunque. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge del CS oppure sono veramente pippissima io (o un mix delle due cose, che è l'ipotesi più plausibile). Comunque bello, via.

Con cosa stai giocando? Ho iniziato con mouse e tastiera e pare che sia molto più gestibile col pad.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
mah... io gioco col pad e sto facendo un po' di fatica a gestire la stance con lo stick destro e a utilizzare i due dorsali destri per portare i colpi. Alla fine nelle fasi più concitate a volte ho portato i colpi con la stance nella quale mi trovavo, senza stare a pensarci su troppo.
Anche perché il tempismo è tutto...
Un paio di volte sono riuscito anche a mettere a segno una combo (cosa non facilissima).


Ma sono convinto che sia tutta questione di prenderci la mano.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Io prendo pizze da chiunque. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge del CS oppure sono veramente pippissima io (o un mix delle due cose, che è l'ipotesi più plausibile). Comunque bello, via.

Con cosa stai giocando? Ho iniziato con mouse e tastiera e pare che sia molto più gestibile col pad.
M+T. Magari una chance al pad la do, ma mi pareva di aver letto pareri negativi su quella periferica.

Comunque è come dice horatiusx: alla fine è più questione di tempistica che direzionalità, nel senso che la prima è molto più difficile da azzeccare della seconda. Per quello sotto sotto nutro speranze che prima o poi mi si accenda la lampadina e la capisca meglio.
« Ultima modifica: 15 Feb 2018, 17:04 da FreeDom »

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
La 1.03 è disponibile, almeno su PS4, non so per XB. 12GB...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙