Autore Topic: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013  (Letto 5125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #15 il: 12 Dic 2013, 14:49 »
XBox 360 che uso esclusivamente per SSFIV, Third Strike e sparanti CAVE
PS3 che uso per il resto
Wii U che lentamente sta diventando tipo la mia console preferita di sempre
3DS che è già la mia console portatile preferita di sempre

Ovviamente mi porto dietro tutto in Asia quando mi trasferirò a inizio 2014. Alla 360 PAL affiancherò subito una 360 NTSC-J per giocare tutto il ben di dio sparante che non è stato REGIONE LIBERATO.

Non appena sistemato bene poi mi porto in casa un cabinato NEO GEO MVS SUPER REALE prelevato da qualche sala giochi infamosa di Kuala Lumpur (ho già preso i contatti :yes:) e ci vivo felice fino al 2067.

Tutto il resto è sfigha/male/devianza.
Yeah man, it's random.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #16 il: 12 Dic 2013, 15:00 »
Grandissimo pierre, spero potrai realizzare tutto al più presto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #17 il: 12 Dic 2013, 15:09 »
mi porto in casa un cabinato NEO GEO MVS SUPER REALE

/thread.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #18 il: 12 Dic 2013, 16:27 »
Al volgere della fine di questo 2013 sono messo così (cito solo la roba attaccata al TV o di utilizzo più o meno frequente)
PS4: arrivata da una manciata di giorni ha già monopolizzato il salotto
PS3: a nuova vita grazie al Plus fresco fresco e con un bel numero di robine giocate appena o non giocate ancora del tutto.
Xbox360: non la mia console di riferimento (sono tirchio e per spendere meno ho sempre optato per PS3 con l'online a ufo) ma cmq utilizzata più e più volte nel corso degli anni per le esclusive (tutti gli Halo mai fatti e la serie Forza soprattutto) e per il recupero di titoli altrimenti indisponibili altrove (cfr Shenmue2 Xbox1 vers.).
PSVita: usata praticamente mai dall'acquisto ad oggi vediamo se col cross-play e il remote-play si ripiglia.
3DS: colpa mia non aver dato abbastanza spazio a questo gioiellino made in Nintendo ma de-facto ha preso quasi più polvere della Vita.
Wii: non mio ma in prestito ormai pluriennale da un amico che per forza di cose non la può usare è purtroppo arrivatami oltre tempo massimo e apparte un tentativo di recupero del buon "No More Heroes" piglia polvere perchè inguardabile attaccata com'è a un 42 pollici fullhd (trad: non si può vedere).
Nexus4: il nuvo che avanza, mobile gaming veramente mobile e con robe spesso superiori graficamente agli handheld moderni (e Angry Birds Star Wars gratis che su console mi stupisco ancora ogni volta che vedo quanto costa).

La triade PS4/PS3/Vita plussata ora come ora regna sovrana.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #19 il: 12 Dic 2013, 17:20 »
360 E' l'unica console old gen che uso ancora. E' l'unica con cui ho giocato davvero negli ultimi anni.
PS3 Presa per il BD al primo Price Drop, ci ho giocato pochissimo : i Resistance, i Killzone, i LBP (non io, mia moglie), il primo Uncharted (il secondo l'ho comprato, e' stato 2 anni sullo scaffale e l'ho rivenduto senza manco vedere com'era). Insomma, quel pad ridicolo mi ha impedito di apprezzare 'sta console. Ah, menzione d'onore a Siren Blood Curse : non l'ho finito ma e' stato sicuramente il gioco piu' sottovalutato della gen.
Wii Ma non scherziamo. Zelda TP e vabe', il primo Mario Galaxy spruz, non mi e' proprio piaciuto, quei pianetini minuscoli, camminare a testa in giu' con i comandi invertiti...ba', non ne capisco il successo, per me meglio Sunshine. Che altro? Ah, la Balance Board  usata mentre ero a dieta (funziona!) e nient'altro. Console farlocca.
A casa ho anche un portatile Nintendo, ma siccome ne sono usciti 300 negli ultimi anni non so piu' qual'e', mi confondo. Prima del 3DS cosa c'era? Il DS? Allora e' quello. Ci gioca mia moglie, tutti i giorni, io non so neanche come si accende, l'ho solo comprato.
Ovviamente prendero' un 2DS e un WiiU, perché....bo', perché si, ma solo piu' in la, quando costeranno 2 lire. PS4 vorrei provarla prima, anzi diciamo che voglio provare il pad, perché quelli Sony sono sempre stati pessimi e NON mi fido. Poi devo solo scoprire che differenza c'e' tra giocare on line coi millemila server di M$ e giocare senza server con PS4. Voi che le avete gia', che mi dite in proposito? non riesco a trovare nessuno che sa spiegarmi questa differenza. Se mai prendero' One sara' ovviamente usata con tutti i giochi e gli accessori usati, per non dare mai piu' una lira a quei porci; meglio ancora, preferirei merce rubata, cosi' da umiliarli ulteriormente. Ma i giochi? A me non interessano particolarmente ne le esclusive M$ né tantomeno quelle Sony; facessero la console unica, ma che cazzo spettano? Ba'. Comunque entrero' nella next gen entro il 2014, non ci piove.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #20 il: 12 Dic 2013, 17:57 »
360: presa tardino con l'uscita di Gears of War (ma solo su insistenza dei compagni di clan di Halo 2 dei tempi), diventata la mia staple-console per tutto. Attualmente ci ho sbranato GTA V, ci gioco regolarmente a SoulCalibur V, ci papperò a breve altre figate del backlog

WiiU: Nintendo è Nintendo. Quasi finito Mario BrosU, devo finire Wonderful101, poi mi butto su Pikmin 3, poi verso natale prenderò Super Mario 3D World  :yes:
Ah, è la mia attuale piattaforma retro, ci ho schiantato già un altro giro di Megaman 2, Super Metroid, Legend of Zelda (NES), a breve mi puppo pure l'immenso Earthbound. La mia morosa sta giocando, emulato, Xenoblade Chronicles, facendo TUTTE le subquest, una macchina.

Wii: che Smash Bros. Brawl va giocato con pad Game Cube  :yes:

3DS: che portatile signori! Schiumato Mario 3D Land, poi Luigi Mansion 2, poi Fire Emblem Awakening, ora devo prendere Zeldino nuovo, e farmi un'altra lap di Ocarina 3D  :yes:


Tutto il resto è noia.
Worms! You're all the same to me!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #21 il: 12 Dic 2013, 18:05 »
All'inizio della generazione in via di chiusura ero per lo più incollato sul pc, a giocare a WoW.
Quando mi sono stancato, sono partito con le console nuove che ancora non avevo:
360. Una gran valangata di giochi di vario genere. Lo sto tenendo collegato tutt'ora per qualche partita volante ad SSX, e in attesa di capire se Ultra Street Fighter lo giocherò su pc o se deciderò di passare su console, ma per il resto, attualmente, è pressochè inutilizzato. Ah, giusto, è ancora collegato anche in attesa della seconda season di The Walking Dead.
Ps3. Anche qui, valangata di vari giochi, anche se qualcuno in meno rispetto a 360, per via del fatto che, per un pezzo, i giochi multipiattaforma erano migliori sulla console di Microsoft. Attualmente utilizzatissima, grazie a quella manna dal cielo che è PS Plus, e grazie anche a qualcosa d'altro, tipo Diablo 3 in multiplayer.
Wii. Sì, ne avevo uno. Lo comprai sbavante per il nuovo Zelda (era il Twilight Princess) e il nuovo Metroid Prime. In verità, dopo quei due titoli, Mario Galaxy e Donkey Kong Country Returns, è rimasta a prender polvere per anni, sfruttata di tanto in tanto da mio nipote con Wii Sports, quando veniva a farmi visita con mio fratello. A cui poi l'ho venduta, recuperando qualche soldo per l'acquisto di One.
PC. Steam. Devo dire altro?
XO. È l'ultimo acquisto che ho fatto, mi ci sto trovando abbastanza bene e i due-tre giochi che mi interessavano mi stanno divertendo parecchio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #22 il: 12 Dic 2013, 22:46 »
Ho fatto il mio ingresso nella generazione attuale (ormai old) verso Ottobre 2008 con una PS3 acquistata assieme a MGS4.
Sostanzialmente aspettavo Guns of the Patriots per pigliarmi la console. Quando uscì ero appena partito per la Germania per lavoro, e fu praticamente una delle prime cose che presi appena tornato in Italia, quando ormai la console costava € 399.
Poi ho passato circa un anno o poco meno in cui sembrava che su PS3 non uscisse sostanzialmente un cazzo. Ricordo anche che per mesi e mesi mi limitai a possedere qualcosa come tre-quattro giochi, mentre su PS2 andavo accumulando una quantità di titoli mostruosa.

Qualche tempo fa ho preso anche una PS Vita, che ha segnato il mio ritorno alle console portatili dopo i lontani tempi del Gameboy. Lo presi principalmente per far fruttare il mio abbonamento Plus, ma me ne sono pian piano innamorato.

Costante invece il PC che uso per quei generi che su console purtroppo latitano, in testa gli strategici.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #23 il: 12 Dic 2013, 23:07 »
PS3 e Xbox360
Acquistate contemporaneamente in combo con il plasma da 42 pollici

PC

Poi il mondo portatile, dispositivi che utilizzo sempre di meno:
Smartphone
DS
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #24 il: 12 Dic 2013, 23:32 »
Ho comprato al lancio Wii, poi affiancata successivamente da 360 che inizialmente costava molto meno di ps3 e aveva molti più giochi di mio interesse in esclusiva. Negli ultimi anni però le esclusive si sono ridotte sempre di più ai soli Halo e GoW quindi sono passato su ps3 circa 2 anni fa. Ho un WiiU dal lancio ed è la console su cui ho giocato di più quest'anno tra nuovi titoli e arretrati per Wii. Ho sempre giocato anche su console portatili, con ds, 3ds e qualcosina su psp. In pratica ora gioco solo su WiiU, PS3 e 3DS, ma ho ancora attaccato il botolone per finire gli ultimi giochi del backlog. Quindi...

WIIU
PS3
3DS
360


A cui probabilmente non aggiungerò nulla per almeno un anno.
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 00:05 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #25 il: 13 Dic 2013, 19:02 »
Wiiu
Principalmente

3ds

iOS iPhone ma anche no ho un uccello salterino

Mac solo per wolf among us, quando esce la seconda parte?

Ho anche un 360 che però non sto usando e non so se riuserò

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #26 il: 13 Dic 2013, 20:37 »
PC: che diciamo da un paio di anni è diventata praticamente l'unica piattoforma dove gioco.

Wii: attualmente scollegata. Avrei da recuperare ancora qualche gioco, tipo Xenoblade.

PS2: attualmente collegata! La sto usando ancora, ogni tanto, per rigiocare o recuperare qualche titolo.

Ho anche una PSP in prestito da eoni e che non accendo da eoni (meno qualcosina). Ogni tanto mi viene qualche idea di giocare qualche titolo emulato e sono gasatissimo, ma poi tra scaricare l'emulatore, la rom, settare quello che c'è da settare, la voglia di giocare è spesso già passata.


Sul mio percorso d'acquisto non c'è molto da dire: ho preso un Wii dopo circa 3 anni dalla sua uscita e il PC, vabbeh, l'ho sempre avuto.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #27 il: 14 Dic 2013, 13:55 »
Xbox One. Dopo qualche settimana di utilizzo posso ritenermi estremamente soddisfatto della scelta. Sarà la mia console di riferimento per i titoli futuri. L'eventuale acquisto di PS4 dipenderà dalla voglia di giocare qualche esclusiva, ma al momento è poco probabile.

Wii U. La console del mio gioco dell'anno 2012 (Zombi U) e di uno dei miei giochi dell'anno 2013 (Mario 3D World). I titoli annunciati da Nintendo mi fanno prevedere un utilizzo intensivo della console nel 2014.

PS3. Acquistata per giocare le esclusive Sony, ha finito col prender polvere per la maggior parte del tempo. Se è ancora attaccata alla TV, è solo perché voglio giocare un altro paio di titoli che mi interessano (The Last of Us su tutti).

360. La mia console di riferimento della scorsa generazione. Grazie ad alcune prossime uscite (South Park, Dark Souls II) il suo pensionamento è tutt'altro che imminente.

PC. Giocando su un portatile, non posso permettermi titoli tripla A, ma Steam è una fonte inesauribile di giochi indie che girano benissimo anche su hardware obsoleti. E poi c'è GoG per dar sfogo alla mia nostalgia.
the more we know, the less we show

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #28 il: 14 Dic 2013, 13:59 »
Avrei anche una PSVita ma e' nel cassetto e non la uso da mesi, quindi facciamo che non ce l'ho.
Lol, vergognarsi di averla comprata  :D

Stima a mille per questo ragazzo!
Assumerò che tu sia serio. Yeah!  8)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #29 il: 14 Dic 2013, 14:04 »
PS4 che ha resogun. Solo quel giochillo vale l'acquisto di questa console.
PS3 attualmente spenta e inscatolata
WiiU attualmente spenta e inscatolata
PSVita attualmente spenta e inscatolata
MacBookPro non lo uso per giocare.

In definitiva solo PS4 e a natale, appena mi arrivano i quattro giochi che ho chiesto a babbo natale, la WIIU
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima