Autore Topic: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013  (Letto 5142 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« il: 12 Dic 2013, 08:17 »
Apro questo Topic su insistenza de L'Amico (e in spregio a Vitoiuvara, lui sa).

Qual'è la vostra configurazione videoludica attuale?


Inserite tutti i dispositivi che avete per giocare e con cui verosimilmente giocate davvero.
Vanno bene le console preistoriche (se le usate ancora), smartphone, PC, emulatori, Coin-op e Game&Watch.

Poi, quando nessuno vota più, raccolgo io i dati e vediamo di trarre qualche conclusione.

NOTA: (ispirata da SHINJI): mettete una piccola descrizione del vostro percorso d'acquisto:

Ecco la mia lista:
PS3
Xbox 360
Smartphone
MAMEcab


PS3 al D1 perché sono un sonaro.
Avevo anche il tagliando di prenotazione numero 1 in Italia ^^
È rimasta a prender polvere per un pezzo, a parte la lettura Bluray che è una feature atomica per me (come lo fu il DVD su PS2).

Xbox 360 l'ho recuperato qualche tempo dopo. Poi RRoD. Poi me la sono ricomprata usata.

Smartphone a tempo perso. Maniac shooter perlopiù.
Il MAMEcab in realtà è in casa mia da due anni e ancora non l'ho cablato  :D
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 12:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.876
  • Buraido!
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 08:34 »
Ho iniziato la Vecchia Gen con la Wii, poi mi sono preso una pausa è ho ripreso con 360, che poi ho abbandonato per la PS3.
Quindi ho tutte e 3 ma in questo momento è collegata solo la PS3
Delle attuali console ho solo la WiiU che mi terrà compagnia in solitaria ancora per parecchi mesi. La uso anche per giocare ai giochi Wii.
Piattaforme portatili: Gioco alternativamente con DS, 3DS e PSVita.

Quindi attualmente gioco con:
WiiU
PS3
DS
3DS
PSVita


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 09:59 »
PC.

Vabé, ho anche un DS che non accendo da anni e uno smartphone su cui giochicchio assai sporadicamente.
Il mio "percorso d'acquisto", a meno di non voler tornare al C64 e all'Amiga (e lì i soldi non ce li mettevo io), prevede da sempre soltanto l'update del PC. Le uniche console che sono entrate in casa mia ci sono arrivate perché me le hanno prestate, perché dovevo giocare qualcosa per lavoro o, nel caso del DS, come regalo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 10:09 »
PS3
WiiU
PS4
Vita
iPad Mini


Poi in casa ho anche una 360 che ho staccato da poco e nessuno vuole comprarmi, e un DS Lite che non accendo da mesi. PSP e Wii vendute da un annetto.
La storia boh, di solito acquisto d'impulso o con promozioni varie e poi mi regolo di conseguenza, la prima tra queste è stata la PS3, le altre adesso che ci faccio caso le ho tutte prese nel corso dell'ultimo anno!

Edit: Mi avete fatto venire voglia e ho provato ad attaccare il portatile alla tv, sembra tutto andare alla grande e con un bel mouse wireless mi sa che qualche avventura grafica me la giocherò presto!
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 14:55 da Fabrizio1701 »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #4 il: 12 Dic 2013, 10:33 »
Attualmente gioco solo su PC che in quanto portatile riesco a portarmelo dietro comodo in tutti i miei spostamenti in terra australe. Sicuramente il fatto di avere un portatile top di gamma (Asus G75) semplifica le cose, sicuramente avere un SO stabile come Win7 pure, ma quando l'ho preso (settembre 2012) erano anni e anni che non giocavo su PC e oh nessuna menata, crash, problema. Tanto che sto seriamente prendendo in considerazione l'idea che la next-gen sarà solo PC per un bel po' per poi prendere le console se  e quando ci saranno esclusive valide, pure tra una buona manciata di anni.

Se invece fossi acnora in terra italica alla lista si aggiungerebbero:

Xbox 360 acquistata a ottobre 2006 (e ricomprata a novembre 2010 per sopraggiunto RROR). Sicuramente la mia console di riferimento della scorsa gen.
PS3 regalatami a natale 2009. Usata prevalentemente come lettore BD e per giocarmi le esclusive Sony.

Da qualche parte c'è pure un DS con cui ho giocato sempre pochissimo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #5 il: 12 Dic 2013, 10:41 »
XBOX ONE
360
WII U


In ordine di fruizione attuale!

One ovviamente in testa, vuoi per la novità vuoi per le scimmie varie (Forza-DR3-FIFA)!

Segue a nastro il 360, ancora in auge per i vari tornei a FIFA giocati ancora su old gen e per il grande catalogo di Live Arcade che mi sono fatto durante questi anni!

Wii U poco usata in questo momento, ma il Mario Natale è alle porte e si preannunciano sessioni infuocate, in attesa che arrivi la primavera e il multiplayer di fuoco (MK)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #6 il: 12 Dic 2013, 10:43 »
PC
Emulatori

mi bastano e avanzano attualmente per la mia voglia di 2d e retro.

nel mio immediato futuro c'e comunque un wii u, e vorrei tanto avere un 3ds per bravely default e code of princess...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #7 il: 12 Dic 2013, 10:45 »
PS3
SNES
PC
iPad + Smartphone Android


Ma ultimamente gioco solo più su iPad ogni tanto, e su PC a hearthstone (finchè non esce su ipad).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #8 il: 12 Dic 2013, 10:49 »
SNES

Stima a mille per questo ragazzo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #9 il: 12 Dic 2013, 11:04 »
xbox360 la mia console di riferimento,esclusive,multipiatta e online
ps3 per le esclusive,e sebbene la possegga in comproprietà con mio fratello,pure lui la usa solo per determinati giochi...insomma,è coperta di polvere
3ds per Mario Land...ma nemmeno l'ho finito...giocare in portabilità a casa non è proprio il caso mio
Iphone ho sempre qualche giochino sopra ma senza troppe pretese
resta comunque il fatto che ci ho giocato più che col 3ds e ci ho passato parecchio tempo (BaSS,Broken Sword 1 e 2,MI 1 e 2 li ho rigiocati volentierissimo,Waking Mars è proprio un bel gioco in generale,Angry birds Space e Icebreacker ottimi puzzle.Mass effect infiltrator pure merita...ma dimentico un sacco di roba)
Mac portatile con cui ogni tanto gioco col MAME
PC fisso che ...meglio se lo butto,ha 5/6 anni,comprato gia assemblato,non lo accendo da 2,fa schifo a vedersi...anzi,vado a casa e lo rottamo davvero,spero di farci i soldi di un gioco ma dubito
Wii data via da anni e anni...ma wii sport è uno dei giochi party della gen e ringrazio per le risate infinite con gli amici
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica
« Risposta #10 il: 12 Dic 2013, 11:05 »
Ho un portatile con W7; non sono un fan dei portatili ma, quando l'ho comprato, dovevo spostarmi spesso, oggi prenderei un fisso. L'ho collegato a un ASUS 24'' e ormai è un finto fisso, non lo stacco dal monitor da un bel pezzo. Ci gioco col pad 360.

Il WiiU l'ho preso al lancio ed è sicuramente il robo che uso di più, è attaccato allo stesso monitor del PC. Probabilmente non sono mai riuscito a capire tutte le fisime pro/contro PC anche per questo motivo: per me si tratta di giocare sullo stesso schermo con la stessa poltrona da megadirettore galattico, non ho mai fatto tragedie.

In camera c'è pure un vecchio CRT piccolino preso appositamente per il SNES, religiosamente collegato, operativo e funzionante. :)

Chiude la sfilata il mio vecchio DSLite, ormai lo accendo solo due volte all'anno per fare una girata su Mario Kart.

PSX è collegata a un altro CRT, di quelli grossi che all'epoca erano fighi, ma non ci gioco da un millennio ormai. La PS2 credo sia scollegata, così come i vecchi PC.

Sono un essere umano che vive senza smartphone, lo so è uno shock. :D

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #11 il: 12 Dic 2013, 14:16 »
Xbox One
Xbox 360
Dreamcast
Saturn
Megadrive
3DS

360 comprata a marzo 2006, seguita da Wii a fine 2007 e ps3 nel 2008, ma ho usato molto di più 360 rispetto alle altre due durante la scorsa generazione.

Il 3DS lo uso poco, non amo i portatili.

Per il resto... Sega does what Nintendon't.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #12 il: 12 Dic 2013, 14:28 »
Se il tuo Drivatar non fosse un po' stronzo ti abbraccerei forte!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #13 il: 12 Dic 2013, 14:36 »
In ordine attuale di utilizzo: Wii U, X360 / PS3 pari merito, 3DS XL, Wii.

Wii U: impossibile farne a meno per via della mia predilezione per Nintendo, torna mooolto utile anche grazie alla retrocompatibilità Wii (ho ancora svariati arretrati...)

X360: storia molto travagliata... primo modello una Pro presa al lancio di Gears, poi data via, poi presa un'Arcade + HD, data via anche questa e si arriva all'attuale Slim 250 GB presa per un tozzo di pane, nuova, causa promo inaugurazione negozio di elettronica consumer.
Mai avuto problemi di RROD fortunatamente, devo dire che nel complesso mi ha dato molta più soddisfazione di PS3.

PS3: anche qui storia travagliata, lancio agevolmente saltato, inizio con una FAT 40GB (il primo modello lowcost per intenderci privo di qualsivoglia retrocompatibilità) cui saltò il lettore, sostituita in garanzia con una 80GB e poi data via... dopo qualche tempo ho preso una Slim dalla quale non mi sono più separato fino ad oggi, un oggi che è all'insegna prevalentemente di Playstation PLUS. Ma non sono riuscito ad "amarla" più di tanto per una moltitudine di ragioni che esulano da questo thread;

3DS XL: preso per "colpa" di Luigi's Mansion 2, dopo un paio di partite sul 3DS liscio mi sono autoimposto l'acquisto di una macchina con schermi più grandi; la uso pochino perchè prediligo di gran lunga l'esperienza su home console, ma come al solito ci sono delle perle Nintendo che strameritano di essere giocate quindi me la tengo stretta;

Wii: è stata per me LA macchina della scorsa generazione (centinaia di ore passate a giocare, oltre 60 titoli acquistati), manco a dirlo presa al lancio. Adesso è relegata in seconda fascia solo perchè posso fruire dei suoi giochi, volendo, su Wii U; fondamentalmente la tengo ancora montata perchè mi torna molto utile nella sua veste di Gamecube, tant'è che da poco ho pure recuperato un Wavebird apposta.

Ho un PC di qualche anno addietro che potrebbe far girare parecchia roba, ma in soldoni l'utilizzo ludico è lo 0.001% rispetto a quello general purpose.

Fondamentalmente dismessa PSP (me ne dolgo non poco per Lumines, mia personale KA), dovrei dire pure il DS ma essendo il 3DS retrocompatibile il suo software è ancora utilizzabilissimo.
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [SONDAGGIO] Configurazione Videoludica 2013
« Risposta #14 il: 12 Dic 2013, 14:41 »
Caruccio sto topic :) Al momento sono così sistemato
360 con una marea di giochi mediamente impegnativi da finire/iniziare, smaltiti tutti andrà comodamente in pensione (no, invero credo rimarrà sotto al tv fino alla morte che una partita a Guitar Hero e Rock Band ci sta sempre)
3DS che mi da gioia sempre
DS che c'ho un po' di cose da recuperare e lo uso ancora nonostante l'eta'
Wii U e Wii che nonostante la retrocompatibilità le sto tenendo tutte e due attaccate
PC che affiancato alle console Nintendo diventerà la mia console di nuova generazione (che non ho ancora preso quello nuovo ma il portatile che ho mi permette comunque di giocare alle cose che mi interessano al momento)

Avrei anche una PSVita ma e' nel cassetto e non la uso da mesi, quindi facciamo che non ce l'ho.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)