Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #600 il: 21 Nov 2014, 09:20 »
nuova patch online (PS4). Sul forum ufficiale non trovo nulla. Hanno risolto i problemi dell'ultima patch?

https://twitter.com/alienisolation

hanno rilasciato la 1.3. In teoria è tutto risolto... vai a sapere se è effettivamente cosi o meno. Io alla fine per giocarci ho disinstallato il gioco ed ero alla 1.2, reinstallato a 1.1 e di nuovo downloadato i DLC e bona.

Vediamo se viene fuori nella giornata di oggi qualche merdone oppure no. In serata dovrei giocarci, quindi me la becco sicuro. sperem

Dovrei disabilitare gli aggiornamenti automatici per i giochi, ma è una feature fin troppo utile..

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #601 il: 21 Nov 2014, 21:53 »
Finito ieri, ma solo oggi con anche i DLC che diciamocelo sono una delle robe più farlocche messe in circolazione e che ho potuto provare solo perchè erano incluse nell'edizione Ripley Ed, altrimenti sai le bestemmie per 30 minuti in tutto di run al primo tentativo per due mini-mini episodi.

Piaciuto molto ma non il capolavoro che leggo in giro.
Le meccaniche stealth sono efficaci, sia perchè l'IA dell'Alien è effettivamente tosta, sia perchè fortunatamente non si incontrano solo gli Alien.
E' vario, è efficace, ha dei bei momenti di tensione, eppoi Sevastopol rulla.
Imho però il lanciafiamme ammazza un po il gameplay, sono convinto che sia stato inserito per alleggerire delle meccaniche che se protratte per troppo tempo rischiavano di diventare tediose e pallose, solo a pensarci mi verrebbe da spararmi nei coglioni se fosse stato tutto un nascondismo dall'inizio alla fine. Dall'altro però trovo che riducano molto l'efficacia dei gadget che a anche a livello Hard avrò usato 5-6 volte contate preferendo l'approccio sparacchino o la fiammata-e-fuga, o al massimo l'azione con la chiave per accoppare e per richiamare all'attenzione con i rumori.
I programmatori, imho coscienti di questo, hanno fatto bene ad inserire sezioni in cui si è privi di armi ma imho non sono sufficienti.
Avrei preferito inoltre un maggiore concentrazione degli umani, che si incontrano di rado, a discapito degli androidi che si incontrano pure troppo.
Graficamente altalenante, la stazione è realizzata magnificamente anche a livello di design, ma l'Alien stona e gli umani sembrano di pongo oltre ad essere animati malino per gli standard del 2014.

In definitiva è un gioco di abbi paura dello xenomorfo e poi facci i complimenti perché è molto meglio che in passato  :yes:

Trivia: Alien Isolation ha in comune qualcosa con un Alien del passato.
Soluzione:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 21:56 da UnNamed »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #602 il: 21 Nov 2014, 22:34 »
Non hai argomentato abbastanza imho sul mancato capolavoro.

Lo é imho. Basta aggiungere che nel marasma di giochi noiosi e ormai ripetitivi che si trovano in giro, questo ha portato una ventata di originalitá: survival horror che più non si può (quasi).

Nutrivo dubbi altissimi su longevitá, validitá delle meccaniche -sei un uomo morto appena ti scova- sono stato sorpreso positivamente alla grande, poi atmosfera super. È IL gioco di Alien. Per un fan della saga, si da standing ovation considerato quanto rilasciato finora. Overall capolavoro, 9/10 imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #603 il: 21 Nov 2014, 23:27 »
Al tuo commento a cui sono fondamentalmente daccordo, togli i miei dubbi su item, lanciafiamme e umani e capirai perchè imho bello ma non capolavoro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #604 il: 22 Nov 2014, 01:10 »
Discutibili imho, ma accetto il tuo punto di vista.

A me il lanciafiamme é piaciuto un sacco, poi é legato tanto alla pellicola, e ha il suo perché con certe creature. Da quel senso di onnipotenza guadagnato dopo ore di incubi sotto una scrivania prima di un attacco di cuore proprio dove serve, in ospedale. Anzi, da lodare, rinvigorisce le meccaniche.
Item...I don't care, aggiungono spessore, ma non sono fondamentali.

Insomma non capisco dove sta la falla. Ok non è da 10, ma ormai col palato fine che abbiamo anche un GTAV non é da 10.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #605 il: 22 Nov 2014, 11:54 »
Domanda : posso scaricarmi dal PSN "Equipaggio sacrificabile" e giocarmi solo quello? Oppure devo avere obbligatoriamente anche il gioco completo?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #606 il: 22 Nov 2014, 11:56 »
Amico sei serio?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #607 il: 22 Nov 2014, 11:58 »
Amico sei serio?
No. Pero' speravo che il mondo potesse cambiare in bene.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #608 il: 22 Nov 2014, 12:00 »
I Dlc sono li per mungerti ancora quando hai finito il gioco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #609 il: 22 Nov 2014, 12:20 »
I Dlc sono li per mungerti ancora quando hai finito il gioco.
Comprero' Alien solo per quel DLC. Cestone, ovviamente.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #610 il: 22 Nov 2014, 14:32 »
Vedi che dura pochissimo, anche se intenso.
Il gioco senza dlc merita l acquisto. CE é la ciliegina sulla torta, ma é piccola in quanto tale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #611 il: 22 Nov 2014, 14:52 »
Ho finalmente superato la quinta missione, alleluja, mi avevano detto che ad ogni save ricaricato l'alieno cambia comportamento, ma a me, almeno per quanto riguarda questa missione, non risulta. Nelle successive, per rimanere sul vago, bellissima l'interazione con altri npc, l'alieno mi ha dato una mano.  :whistle:

Che gioco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #612 il: 22 Nov 2014, 15:18 »
Si, overall la parte che stai giocando è la più galvanizzante, intensa, paurosa del gioco.
Confermo qui l alieno è imprevedibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #613 il: 23 Nov 2014, 03:48 »
Appena finito anche io ( con tutti i DLC)

Mi è piaciuto moltissimo. Ora cerco di fare un post molto schematico altrimenti poi non lo leggete e sopratutto non lo comprate
parto? dai.

PRO:

- è tipo il miglior gioco di Alien in circolazione. Ma proprio si. Ma avete presente quando avete giocato Arkham Asylum e non ve lo aspettavate che fosse cosi buono? ecco.

- graficamente su Ps4 è uno splendore. Ha ragione Unnamed quando dice che ci sono gli umani di pongo etc etc, ma il livello di dettaglio/ombre/gioco di luci è davvero strepitoso. Con sta patch han fixato pure i filmati, quindi ve lo potete godere al massimo dello splendore ( per quei due o tre filmati che ci sono )

- Sevastopol è magnifica. Il gioco ricrea esattamente le stesse ambientazioni ispirandosi al film, effetti sonori, musiche, persino nelle sequenze di criticità tra i fumi e le fiamme ti sembra di essere sul set dei film di ridley scott e Cameron. Poi alcuni scorci dalle finestre ad ammirare la stazione e sullo sfondo lo spazio buio con il solo pianeta gassoso ad illuminare il tutto è davvero sublime e rende tantissimo.

Per gli effetti sonori c'e' da aprire una parentesi e da fare i complimenti. Sono assolutamente magnifici, e fondamentali per uscirne vivi. Il rilevatore di movimento è ok, ma capire dai suoni dove si trova l'alieno, bè quello si, che è stato un lavoro da maestro. In sto gioco si sta in ascolto, e tanto. Chapeau davvero per il lavorone.

- il gameplay è sostanzialmente stealth, con poche fasi d'azione che inevitabilmente non sono implementate così bene come le parti con l' alieno. Lui è intelligente, spietato e bellissimo. Raramente ho visto una IA così efficace e furba. La sensazione è che il lanciafiamme sia si un paracadute per quelle situazioni in cui proprio non ne stai uscendo, ma è garantito al limone che più lo utilizzate, più l'alieno vi starà alle costole, facendo merenda con il vostro popò. Arrostitelo una volta e vi starà col fiato sul collo molto di più ( ad hard perlomeno ). Quindi boh, rompe il gioco il lanciafiamme? mmm secondo me no.

A tal proposito vado controcorrente: giocatelo ad Hard. é tosto in alcuni punti, ve l'anticipo. Ma l' impegno vale la candela, per apprezzare veramente il gameplay bisogna pucciarlo a sta difficoltà imho. Ho provato a fare un pezzo del DLC a difficoltà più bassa eh boh, no. Giocatelo ad Hard, e tenete ben strette le chiappe. Poi però vi prego, non venite a lamentarvi sul topico del fatto che è frustrante e bla bla bla. Volete giocare e volete avere il cuore che vi batte? Hard is the only way.

- i DLC sono corti, ok. Se li downloadate a pagamento siete un pochino lame ( ma questo in generale visto che non si supportano MAI i dlc )ma se li avete pagati perchè inclusi nella ripley edition e avete pagato pure 10 euro in meno grazie al preorder su amazon allora ci stanno. Unica superstite nello specifico è stato molto bello.

In definitiva un gioco imprescindibile per ogni fan anche alla lontana del primo Alien e un acquisto da valutare attentamente per tutti gli altri. Ottimo gioco, molto curato, quasi capolavoro.

 giusto citare i difetti, magari in spoiler eh?

Spoiler (click to show/hide)

Aldilà di queste piccole cose, Ripeto, questo è l'arkham Asylum dell' universo di Alien. Fatelo vostro.
« Ultima modifica: 23 Nov 2014, 04:08 da lawless »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #614 il: 23 Nov 2014, 10:07 »
ieri ho fatto le 3 e mezza di notte, boh, mi coinvolge sempre di più, io lo inserisco a pieno titolo, come opera, anche all'interno dei film.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.