Finito anche io ieri notte, ad hard e macellandomi di trial & error in alcuni passaggi con picchi bastardissimi.
Mi è piaciuto moltissimo e trovo anche io che il lanciafiamme non "rompa il gioco", anzi di certo non ti semplifica la vita perché ad hard l'alieno se lo bruciacchi non ti molla più e torna continuamente sui suoi passi.
A parte un paio di cose (lunghezza un filo eccessiva che si ripercuote anche sul senso della trama, irregolarità dei checkpoint che in alcune zone sono abbondanti e in altre mancano per lunghi tratti), l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è quel finale buttato un po' via, alla meno peggio. Soprattutto considerando che, per la prima volta dai cani di resident evil 1, un gioco mi ha fatto davvero spruzzare dietro con carpiati sul divano in almeno un paio di occasioni.
Però la cosa più bella è l'audio, la gestione del sonoro ambientale è per la prima volta un salto generazionale, un elemento vero di gameplay che per me ha avuto più peso del rilevatore stesso di movimento.
Bello, bello, bello.