Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #30 il: 08 Gen 2014, 12:15 »
Sicuramente mi ispira di più della fuffa degli ultimi anni basata sugli stessi elementi.
Graficamente lo trovo spettacolare.

 :yes: :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #31 il: 08 Gen 2014, 15:25 »
non rischi allora di essere un unico mega script, se c'è UN solo alieno come nel primo (meraviglioso) film?
Difficilmente rigiocabile tra l'altro..

magari melo immagino io male eh..

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #32 il: 08 Gen 2014, 15:28 »
non rischi allora di essere un unico mega script, se c'è UN solo alieno come nel primo (meraviglioso) film?
Difficilmente rigiocabile tra l'altro..

magari melo immagino io male eh..
E' altamente probabile che sia così, ma la maggior parte dei grandi giochi sono dei mega script scripti benissimo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #33 il: 08 Gen 2014, 15:32 »
ma io non sono contro gli script in genere, anzi, gli "attivatori" ci sono anche nei giuooochi di ruoolo cartacei!  :D

Solo che una roba del genere, pensandomela nei cubicoli della nostromo, braccato solo dalla paura se non per 5 minuti ogni tot, mi sa di molto "c'è UN modo per fare la -cosa che ti si para d'innanzi-"

poi magari son legato a vecchi canoni che ora non esistono piu eh!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #34 il: 08 Gen 2014, 15:44 »
ma io non sono contro gli script in genere, anzi, gli "attivatori" ci sono anche nei giuooochi di ruoolo cartacei!  :D

Solo che una roba del genere, pensandomela nei cubicoli della nostromo, braccato solo dalla paura se non per 5 minuti ogni tot, mi sa di molto "c'è UN modo per fare la -cosa che ti si para d'innanzi-"

poi magari son legato a vecchi canoni che ora non esistono piu eh!
Se fai mente locale ti accorgerai che per generare tensione il meccanismo deve per forza essere che ci sia un solo modo per salvarti la pelle, e oltretutto deve essere scomodo, rischioso e devi farcela per il rotto della cuffia. I titoli che consentono più vie ti lasciano il tempo di pianificare, il tempo si dilata e con esso la tensione. A meno che uno non abbia il coraggio di inserire più modalità, nessun indicatore a schermo che ti suggerisca cosa poter fare, un alieno che ti sta per raggiungere, e tu che muori 15 volte prima di farcela, per poi lamentarti sui forum che il gioco sia un trial and error che non ti va giù.

Capisco le tue perplessità, ma ormai abbiamo visto tutto, possiamo solo sperare di rivederlo, ma fatto bene...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #35 il: 08 Gen 2014, 15:53 »
Tensione nel senso di "tremore alle mani xke se sbaglio pago" ok; ma per generare ansia, opressione, quasi paura.. ci sono anche altri modi; forse nei VG quello che meglio funziona è ovviamente quello da te descritto.

 ;D mi è piaciuta l'ultima frase, e amaramente debbo dire di essere quasi completamente in accordo!
Quasi xke c'è sempre la possibilità di stupire ed innovare... ma in questi tempi di standardizzazione forse un po meno voglia di rischiare!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #36 il: 08 Gen 2014, 16:01 »
Tensione nel senso di "tremore alle mani xke se sbaglio pago" ok; ma per generare ansia, opressione, quasi paura.. ci sono anche altri modi;
Certo, ma non necessariamente hanno a che fare con la meccanica, quanto con tutto il contorno: illuminazione, rumori di fondo, situazioni improvvise (un portello che si apre, uno scricchiolìo, un gemito nell'oscurità), tuttavia anche in questo caso sono espedienti già visti, si tratta solo di sperare che il tutto sia ben fatto.
Una soluzione sarebbe una nave generata proceduralmente, ma in quel caso si perderebbe buon parte della direzione artistica, cioè di quel tocco di "controllo umano" da parte degli autori che è infondo ciò che ha reso Alien, la pellicola originale, quello che è rispetto a tanti altri film di fantascienza, però potrebbe essere considerato appagante da molti (vedi le mille storie che nascono sui server di DayZ)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #37 il: 08 Gen 2014, 16:03 »
vero tutto.
l'ideale sarebbe avere due modalità, una artistica e programmata a puntito, una seconda randomica così da potersi immergere nel setting di tanto in tanto!  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #38 il: 08 Gen 2014, 16:09 »
La cosa un po' triste mi sembra il vedere l'alieno che si fa gli affari suoi mentre noi dobbiamo evitarlo. Ci manca solo che lo osserviamo mentre si fa il caffè. Nel primo Alien se ne stava bello nascosto, mica si faceva i peripli turistici sulla Nostromo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #39 il: 08 Gen 2014, 16:48 »
Sembra bello ma non ci giocherò MAI.
Potrei letteralmente restarci secco :scared:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #40 il: 08 Gen 2014, 17:36 »
La cosa un po' triste mi sembra il vedere l'alieno che si fa gli affari suoi mentre noi dobbiamo evitarlo. Ci manca solo che lo osserviamo mentre si fa il caffè. Nel primo Alien se ne stava bello nascosto, mica si faceva i peripli turistici sulla Nostromo.
Alien peripatetico
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #41 il: 08 Gen 2014, 18:29 »
La cosa un po' triste mi sembra il vedere l'alieno che si fa gli affari suoi mentre noi dobbiamo evitarlo. Ci manca solo che lo osserviamo mentre si fa il caffè. Nel primo Alien se ne stava bello nascosto, mica si faceva i peripli turistici sulla Nostromo.
Temo che qualche designer abbia pensato che un intero gioco con una minaccia "invisibile" possa risultare pesante, vero è che in effetti l'idea di una qualche fase stealth con l'alieno da aggirare "mentre ci volta le spalle" suoni di ridicolo da miglia e miglia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #42 il: 08 Gen 2014, 18:32 »
Essì, è quello che mi sembra grottesco. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #43 il: 08 Gen 2014, 21:34 »
Oddio...il primo Alien ed il terzo ci han fatto vedere Alieni capaci di essere pure "statici e attendisti",ma io me lo figuro sempre:furiosi,mente puntano verso di me correndo di profilo lungo la parete
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #44 il: 09 Gen 2014, 08:48 »
vero è che in effetti l'idea di una qualche fase stealth con l'alieno da aggirare "mentre ci volta le spalle" suoni di ridicolo da miglia e miglia...

Però è quello che
Spoiler (click to show/hide)

PS: lo spoiler mi sembra superfluo visto che non penso esista più nessuno che non l'abbia visto, ma giusto per non incorrere in incidenti diplomatici  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205