Autore Topic: [Multi] Tales From The Borderlands  (Letto 7075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #15 il: 22 Ott 2015, 23:36 »
Ho finito l'episodio 1 che è gratis su ps4 (non so su altre piattaforme ma penso di si)
2,6 giga. Mi è piaciuto. Non l'avrei mai immaginato. Non ho particolarmente apprezzato il classico borderlands (ho giocato il 2 e non è riuscito a calamitare la mia attenzione)
Non so i successivi 4 capitoli dell'avventura telltale come sono ma se questo è l'inizio penso che li comprerò al prossimo sconto. Peccato per la mancanza dell'italiano ma è un inglese che tutto sommato si riesce a capire, nulla di ostico.
Il gioco alterna fasi umoristiche a sadiche fino a sfociare nell'azione pura senza esagerare.
Mi è piaciuta pure la cura nei personaggi e nei dialoghi. In entrambi i casi distanti da stereotipi e deja vu.
Vi consiglio di farvi un giro tanto non c'è nulla da perdere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #16 il: 23 Mag 2016, 16:38 »
Alla versione Steam hanno aggiunto l'italiano e quindi mi sono deciso ad iniziarlo.
Fatto un'oretta ieri sera, per ora scorre via abbastanza innocuo, vediamo come va avanti.

Alla fine qualcuno l'ha giocato?

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #17 il: 24 Mag 2016, 13:25 »
Alla versione Steam hanno aggiunto l'italiano e quindi mi sono deciso ad iniziarlo.
Fatto un'oretta ieri sera, per ora scorre via abbastanza innocuo, vediamo come va avanti.

Alla fine qualcuno l'ha giocato?

ce l'ho su steam ma lo devo giocare. l'ho preso in humble bundle poco fa ma si trova su g2a a 2 lire... i voti sono molto alti quindi sono fiducioso.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #18 il: 30 Mag 2016, 10:53 »
Sono a metà del quarto episodio, continua ad essere "innocuo".
Sinceramente non ci vedo il capolavoro di cui tutti parlano, più che altro perchè manca di un qualsiasi impatto emozionale come mi aspettavo da un'avventura Telltale.

Si punta più sul comico e grottesco, ci sono dei punti che strappano una bella risata, i protagonisti alla fin fine sono ottimi e ben caratterizzati... ecco mi pare manchi proprio una storia all'altezza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #19 il: 30 Mag 2016, 10:56 »
Sinceramente non ci vedo il capolavoro di cui tutti parlano

Qualcuno ha parlato di capolavoro?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #20 il: 30 Mag 2016, 11:07 »
Sì molti dicono che sia la miglior avventura Telltale, boh non capisco...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #21 il: 30 Mag 2016, 11:28 »
Sì molti dicono che sia la miglior avventura Telltale, boh non capisco...
Ho giocato solo metà del primo capitolo e mi era sembrato bellissimo (poi lasciato li da secoli ad aspettarmi come altri millemila giochi), però ho amato molto(issimo) l'immaginario della saga di Borderlands ed i suoi personaggi.
A te erano piaciuti?
Giusto per sapere se magari io posso apprezzarlo più di quanto stia succedendo a te.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #22 il: 30 Mag 2016, 11:30 »
Ah sì mea culpa, ho dimenticato di dire che non ho mai giocato un Borderlands!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #23 il: 30 Mag 2016, 20:16 »
Beh non credo in questo caso sia una grossa discriminante, visto che come giochi sono diversissimi.

Ecco, come dice Ray magari ti aiutava a familiarizzare con l'universo della saga, ma forse non averlo mai conosciuto è stato persino meglio perchè lo hai scoperto col titolo Telltale  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #24 il: 31 Mag 2016, 08:55 »
Uhmmmm molto interessante il finale del quarto episodio, mi chiedo come andranno avanti visto che l'altra scelta era del tutto opposta!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #25 il: 01 Giu 2016, 09:09 »
Ovviamente quella scelta era finta... però l'ultimo episodio è buono.
Secondo me per apprezzare il gioco bisogna conoscere un po' l'universo di Borderlands, credo di essermi perso parecchio, magari qualcuno che lo conosce può confermare!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #26 il: 08 Giu 2016, 08:17 »
Finito.

Premetto che non conosco Borderlands e che il poco che ho visto l'ho trovato abominevole, tuttavia l'avventura Telltale riesce comunque a divertire e appassionare. Credo si sia conservato il velo di follia della serie originale e per la formula narrativa dei Telltale ciò ha offerto la possibilità di cambiare registro rispetto a toni più drammatici di altri loro lavori.

Bei personaggi e belle situazioni. In particolare funziona l'idea di proporre due personaggi principali da controllare a fasi alterne, cosa che permette di creare botta e risposta divertenti. Il tono sopra le righe permette anche di lasciarsi andare un po' di più nelle scelte, dato che i protagonisti sono bugiardi di natura e che quindi si è autorizzati a mentire ben più del dovuto.

Thumbs uppissimo per la protagonista femminile, Fiona, spiritosa, scaltra, coraggiosa, autoironica, ambiziosa. Una tipologia di personaggio femminile che si vede davvero di rado (mica solo nei videogiochi).

Peccato che il gioco sfumi lasciando l'amaro in bocca, almeno a me. I primi tre episodi sono freschi, incalzanti, ritmati, mentre gli ultimi due sono così' mal orchestrati da avermi fatto sperare che la fine arrivasse presto.
In particolare sarebbe da denuncia il regista del progetto pèrché al di là di una scrittura un poco scomposta, è proprio l'insieme a fare acqua d tutte le parti. Il montaggio delle scene è a dir poco pessimo e soprattutto il commento audio è molto peggiore al già squallido standard Telltale: a un certo punto le musiche erano così fuori contesto (o del tutto assenti) che mi pareva di stare guardando un film con l'audio di un altra pellicola.

Mi viene il dubbio che abbiano dovuto tagliare un episodio e rimaneggiare gli ultimi per farci stare tutto, lavorando magari in tempi stretti. Ciò nondimeno un peccato.
Resta comunque un'esperienza divertente ma se dovessero farne un seguito aspetterò sconti prepotenti senza supportare il progetto (cosa che invece farò con l'eccellente Game of Thrones).
« Ultima modifica: 08 Giu 2016, 08:21 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #27 il: 09 Nov 2016, 22:17 »
Finito or ora. Sono senza parole, per un titolo telltale è fatto benissimo, è più lungo della media e la trama costante col suo ritmo molto elevato dall'inizio alla fine. Non profonda o complessa, ma alcuni colpi di scena sono ben costruiti (l'identità del tizio mascherato che cattura R&F, grandissimi!), e in generale è una gran bella avventura con un cast di personaggi adorabili dati in pasto a doppiatori stellari. Loader bot idolo incontrastato :D

Grandi TT, prossimo in canna walking dead michonne.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #28 il: 10 Nov 2016, 12:21 »
Per chi non ha mai giocato i Bordermerds è un po' inutile, giusto?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #29 il: 10 Nov 2016, 12:23 »
Per chi non ha mai giocato i Bordermerds è un po' inutile, giusto?
Io non li ho giocati. Ti perde qualche riferimento ma la storia e il setting sono belli ugualmente :)
Fuck does Cuno care?