Autore Topic: [Multi] Tales From The Borderlands  (Letto 7083 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[Multi] Tales From The Borderlands
« il: 09 Dic 2013, 09:19 »
Crossover tra l'IP di Gearbox e Telltale, che dopo Walking Dead ha preso a prestito l'universo di Borderlands per il suo nuovo gioco episodico.

Trailer

da eurogamer.it

Telltale e Gearbox hanno annunciato una nuova partnership durante i VGX Awards di stanotte.

Questa collaborazione porterà allo sviluppo di Tales from the Borderlands, una IP di Gearbox in fase di lavorazione presso i creatori della serie videoludica The Walking Dead.

Kevin Bruner si è lasciato sfuggire solo che "sparerete ma in un modo diverso, nello stile di Telltale", dal momento che tutto funzionerà "come in un gioco di Telltale".

I due studi hanno deciso di collaborare dopo i VGA dello scorso anno, dai quali Telltale si portò a casa il premio di Gioco dell'Anno con il già citato The Walking Dead.


In uscita credo per tutte le piattaforme esistenti  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #1 il: 09 Dic 2013, 11:44 »
Peccato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 11:46 »
io direi che sbagliano a lavorare su così tanta roba,potrebbe andarne della qualità generale...e poi,rischiano di saturare il proprio stesso genere
TWD
TWAU
Game of Trones
e questo...
mha
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #3 il: 09 Dic 2013, 12:50 »
^ this.
Riporto quanto ho scritto nel topo di Bordercoso, che di riscriverlo non ci ho mica voglia.

Citazione
Mah. Da una parte sì: il background dei personaggi è talmente ben scritto e sviluppato in origine da avere grandi potenzialità, in mano a qualcuno capace di scriverci storie decenti. E l'idea di avere a che fare con Torgue un'altra volta, bhè, vince a mani basse.
Ma secondariamente, non ne sono poi così entusiasta, mi sembra che Telltales stia sfornando roba a ritmi vertiginosi. Tra la seconda stagione di Walking Dead e The Wolf Among Us in pieno svolgimento, e ora questo, c'è il rischio che combinino grosse cazzate in fase di scrittura, presi dalla fretta e dalla suddivisione delle loro risorse su più fronti, imo
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #4 il: 09 Dic 2013, 13:36 »
io direi che sbagliano a lavorare su così tanta roba,potrebbe andarne della qualità generale...e poi,rischiano di saturare il proprio stesso genere
TWD
TWAU
Game of Trones
e questo...
mha

Saturare non direi
E' un genere a se' di fumetti interattivi
Che uno prende in base all'interesse per soggetti e storie
Qui il mio e' zero ad esempio quindi salto
Non è' che topolino saturi l'uomo ragno

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #5 il: 09 Dic 2013, 13:44 »
facendo parte della categoria dei "quasi non giochi",per essere apprezzato hai bisogno di una buona scrittura (ottima anzi) o di un mega budget (David Cage)
il successo di questo genere lo vedo legato pure alla singolarità dei suoi rappresentanti,se cominci ad alzare il numero potrebbe stufar la gente in poco tempo
poi parlo in linea generale ma ne sono abbastanza convinto...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #6 il: 09 Dic 2013, 13:55 »
Secondo me no
Cage non mi interessa perché ne avevo preso uno e ho visto che scrive minchiate
Walking D interessa poco per argomento e riferimento
Fables bello perché fumetto setting bello
Questo zero
Got diamogli una chance
Etc


Il parametro non dovrebbe essere "videogioco" e "compro tutto quel che esce camerati gne gne gne" bensì "fumetto" e "compro ciò che mi interessa"
Tipo f4 si' ma ghost rider no, V for Vendetta si'  la rivincita di qui quo qua no etc

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #7 il: 05 Mag 2014, 16:41 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #8 il: 05 Mag 2014, 17:57 »
Roba che Vola™.
Ok, è una jeep, ma promette bene.  :yes:
Lì in mezzo ci vedo gente che assomiglia pericolosamente ad Handsome Jack e a Wilhelm. E di conseguenza mi torna poco.
C'è pure il poveraccio forever alone del dlc dei pirati. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #9 il: 14 Nov 2014, 16:33 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #10 il: 14 Nov 2014, 16:41 »
Faccio coming out: non mi piacciono i giochi episodici di Telltale. Ho giocato l'episodio 1 sia di Walking Dead che di Wolf Among Us ed entrambe le volte ho boccheggiato e sbadigliato. Ovviamente è una mancanza mia, ma se penso che già l'originale Borderlands, a livello di trama, se la vedeva con una sottiletta Kraft, non riesco a immaginare cosa possano aver tirato fuori per questo Tales From...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #11 il: 14 Nov 2014, 16:51 »
A me l'ambientazione di Borderlands pare estremamente curata, invece... può piacere o non piacere (a me un sacco di personaggi e di situazioni hanno fatto abbastanza storcere la bocca, ad esempio), però su Pandora c'è materiale per duemila episodi di Tales of.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #12 il: 14 Nov 2014, 16:57 »
Faccio coming out: non mi piacciono i giochi episodici di Telltale. Ho giocato l'episodio 1 sia di Walking Dead che di Wolf Among Us ed entrambe le volte ho boccheggiato e sbadigliato. Ovviamente è una mancanza mia, ma se penso che già l'originale Borderlands, a livello di trama, se la vedeva con una sottiletta Kraft, non riesco a immaginare cosa possano aver tirato fuori per questo Tales From...
No perchè "mancanza", a me non piacciono un sacco di robe normalmente idolatrate e do per scontato
che siano gli altri a non capire un cazzo :D

Scherzi a parte è un peccato che non rieasca a goderti i lavori recenti di Telltale, perché sono scritti davvero benissimo e per essere delle esperienze teleguidate hanno anche un ottimo ritmo.
Forse dovresti fare lo sforzo di giocare più di un episodio della stessa saga per entrare in sintonia coi personaggi che sono il vero motivo per il quale TWD ha avuto tanto successo.

Io proprio ieri sera ho finalmente cominciato la Season2 di Walking Dead e dopo 20 minuti ero già incollato tanto da giocare per tre ore senza accorgermene nemmeno.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Tales From The Borderlands
« Risposta #13 il: 14 Nov 2014, 17:28 »
Mancanza mia proprio perchè sono generalmente apprezzati, quindi forse è a me che manca qualcosa per farmeli piacere. Secondo me è come dici tu: finora non hanno mai raccontato storie che mi interessassero veramente. Walking Dead non mi piace e Among Us non mi ha ispirato per nulla. Con quel tipo di impostazione, se non scatta l'empatia con i personaggi è la fine. E con me è successo questo.
Probabilmente se Telltale facesse un Tales From...chessò...Hyrule o Yokosuka, me ne innamorerei all'istante :D

A me l'ambientazione di Borderlands pare estremamente curata, invece... può piacere o non piacere (a me un sacco di personaggi e di situazioni hanno fatto abbastanza storcere la bocca, ad esempio), però su Pandora c'è materiale per duemila episodi di Tales of.

L'ambientazione piace molto anche a me, i personaggi sono fuori di testa e skizzati, ma come dicevo precedentemente, non vedo molte possibilità di empatizzare con qualche protagonista: sembrano tutti assassini sociopatici  :D E questa cosa mal si sposa con il gameplay.
Comunque attendo: magari come per gli altri, prima o poi regaleranno l'episodio 1 e me ne innamoro. vai a sapere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)