Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2265 il: 12 Ago 2018, 18:37 »
In effetti ho giocato solo una volta, finché non sono morto, non sono manco uscito dal primo pianeta, ma manco ho fatto due kilometri a piedi, e mi è sembrato un capolavoro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2266 il: 12 Ago 2018, 20:24 »
È sia un capolavoro che una schifezza. Dipende da come lo prendi.

Certo una sessione è poco per capire se ti piacerà o meno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2267 il: 13 Ago 2018, 12:25 »
Quando entro in questo topic mi sento come l'amico che al messicano ha resistito a quella pietanza speziata ma poi il giorno dopo è l'unico della cumpa senza dissenteria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2268 il: 13 Ago 2018, 13:14 »
Quando entro in questo topic mi sento come l'amico che al messicano ha resistito a quella pietanza speziata ma poi il giorno dopo è l'unico della cumpa senza dissenteria.



Ci sta tutta, davvero.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2269 il: 13 Ago 2018, 13:40 »
 :D

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2270 il: 13 Ago 2018, 16:21 »
Cmq @RBT se selezioni una missione secondaria come attiva ti esce il pop up in basso a destra con ciò che devi fare.

la base volante sarebbe il mercantile. la stazione spaziale non so se si può fare.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 16:27 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2271 il: 13 Ago 2018, 19:18 »
Bah onestamente è tutto cosí poco intuitivo e raffazonato.

Ha detto bene chi ha scritto che quel poco che c era al lancio bastava, ovvero tutti questi contenuti post lancio in realtà non hanno aggiunto nulla al pathos del gioco originale.

I contenuti aggiuntivi andavano cercati/messi altrove.

Tipo creare una storia che davvero tenesse incollati allo schermo.

Oppure, bon, amen, era il gioco dimcontemplare pianeti nuovi mai scoperti. Senza storia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2272 il: 14 Ago 2018, 16:12 »
Ho finito No Man's Sky!
Cioè no, però sì, diciamo che ho finito la main quest di Artemis, in circa 25 ore!
Cavoli che voyage!
Mi è piaciuto tanto!

A chi volesse approcciarsi a No Man's Sky e non sapesse dove iniziare, consiglio di seguire questa quest, che guida il giocatore per mano attraverso, mostrando un pochino di quello che il gioco può offrire, senza il rischio di perdersi nel cercare di comprarsi uno Star Destroyer quando in realtá per trasportare la merda ( anche letteralmente lol) da un sistema all'altro basta ed avanza l ape piaggio spaziale fornita a inizio gioco).

Più tardi scriverò le mie opinioni, ora se non mi stacco dalla console e combino qualcosa in casa, subirò amare conseguenze.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2273 il: 14 Ago 2018, 18:08 »
Ma hanno migliorato l'algoritmo dei pianeti e della fauna?
che nel primo caso facevono ridere per quanto facevano schifo alcuni animali e nel secondo caso erano tutti pianeti uguali brutti e spogli

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2274 il: 14 Ago 2018, 18:35 »
Dipendeva da quanto culo avevi.
Già al day one ti poteva capitare il pianeta deserto con 3 sgorbi o la foresta tropicale coi draghi volanti.

Comunque si, hanno migliorato aumentando l'intensità, la verietà e la quantità di roba sui pianeti (nonché la probabilità di trovare creature giganti), poi hanno aggiunto anche belle cose come formazioni rocciose strambe, anelli, nuvole volumetriche ecc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2275 il: 14 Ago 2018, 18:49 »
Guarda che ho giocato per un mesetto pieno all'uscita
ed avro visto si e no due pianeti belli e un paio di creature intreressanti per questo domandavo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2276 il: 14 Ago 2018, 19:48 »
E appunto ti spiegavo che tu in un mese hai beccato due pianeti belli (su non so quanti), io al day1 ne beccai almeno 5 su una ventina. Tra questi ce n'era anche uno spoglio ma bellissimo, sembrava Marte rosso/fuxia con una luna vicinissima enorme. Non c'era vita ma c'erano i cubi da raccogliere che triggeravano i robot grossi. Mi colpì perché li il gioco cambiava e diventava "fai SuperMario a raccogliere più cubi possibili insieme prima che arrivano i droidi" :D



« Ultima modifica: 14 Ago 2018, 19:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2277 il: 14 Ago 2018, 21:18 »
È sia un capolavoro che una schifezza. Dipende da come lo prendi.


Direi che questo riassume perfettamente il nomanski.

È il gioco delle prime volte, la prima volta che vedi una luna, un animale strano, che imparando la lingua riesci a intuire davvero cosa cavolo vuole un alieno, che riesci a distinguere le differenze tra un giovane maschio adulto e una femmina adulta di animale ( hint: non è il pisello) e la prima volta che ne fai una strage non puoi non sentirti un po' in colpa. Di sentirsi soli solissimi nella propria casetta di legno su marte mentre aspettiamo che cessi la pioggia di fuoco.

Però è anche il gioco delle centesime volte di inventario pieno, delle stazioni spaziali tutte uguali, di minchia che roba che ho visto solo io, però non è poi così TANTO diversa... Bug clamorosi, linee di dialoghi rotte, ia da lobotomia, glitch grafici ( almeno su ps4 liscia) magari un bel ce-34878  per non farci mancare nulla.

L'atmosfera però è eccezionale, e puoi combattere nelle spazio, e poi fiondarti su un pianeta, atterrarci e andare in giro nelle grotte sotterranee.
Ad un certo punto l'ambizione da esploratore non può che essere schiacciata dal peso di una galassia troppo grande per essere vista in una vita, in questo caso per limiti fisiologici di noi stessi giocatori. Fichissimo.
E allora elabori il lutto di questa realizzazione e poi ti senti libero e allora magari vado a vedere un animale che caga ( cit. Maxx) oppure magari faccio un buco in un asteroide e ci passo in mezzo. Perché sì.

La trama è molto bella, come pure i dialoghi, forse un po' retorici ma che vanno a toccare, proprio di quello che ho descritto, come se la trama stessa fosse una sorta di discussione sui temi del gioco stesso. Raccontata bene ma giocata male, con quest da mmo di 15 anni fa.

Ho avuto l'impressione che il gioco sia calibrato per il gioco a lungo termine, in 25 ore sono rimasto con un fucile regalatomi per pietá a cui ho rattoppato dei pezzi e la carretta di default.
Anche il crafting si addolcisce moltissimo andando avanti e crafti antimateria come le palle dell'albero di Natale, ma se il giocatore lo ammorbi nelle fasi iniziali in cui ha la scimmia di vedere l'universo, alla fase dopo non ci arriva, e c'è il rischio che la frustrazione si trascini anche quando la missione di raccolta di una risorsa ha pieno titolo di essere.  E il gioco ti trolla facendoti sfilare davanti i Millenium Falcon che può essere tuo per soli 49 milioni.

Per chi giocando un titolo spaziale ha mai pensato eh quanto sarebbe figo scendere sul pianeta, per chi è rimasto scottato dai pianeti di Mass Effect, per gli amanti delle fantascienze dei viaggi spaziali alla Starman Jones è un titolo da giocare che richiede un po' di romanticismo e nostalgia del futuro che però non ci manca, è un titolo che può dare molto in termini di sensazioni. Un gioco cult.

Invece per gli estimatori del gheimplei uber alles e dei giochi ben rifiniti, statene lontani anni luce.

« Ultima modifica: 15 Ago 2018, 00:01 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2278 il: 14 Ago 2018, 22:56 »
....
E allora elabori il lutto di questa realizzazione e poi ti senti libero e allora magari vado a vedere un animale che caga (Maxx) oppure magari faccio un buco in un asteroide e ci passo in mezzo. Perché sì.
....
Aspé, scritta così pare che mi stai rivolgendo un'offesa pesantissima. :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2279 il: 14 Ago 2018, 23:12 »
Ho finito No Man's Sky!

Era proprio quello che avevo bisogno di leggere.
Quindi ci si riesce : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net