Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349705 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5340 il: 26 Mar 2024, 10:48 »
Ho da poco installato il FritzBox 7530 ax ma non capisco perchè a volte la Series X si connette in 2.4 GHZ altre volte in 5 GHZ, parliamo di wifi ovviamente. Fa tutto in automatico, io non scelgo nulla. E poi mi dice NAT non disponibile, con il vecchio modem, con marchio TIM, era sempre aperto. UPNP attivo.
Puoi dividere le reti wifi così puoi scegliere dove connettere i dispositivi. La 5ghz è più performante come banda ma ha meno range. La 2.4ghz ha maggiore range e completa disponibilità con tutti i dispositivi. Sempre nelle impostazioni del modem puoi anche decidere di spegnere la 5ghz.
Grazie, e per il NAT che mi dici?
Dovrebbe uscire un Nat2 ma ci sta che a volte non lo vede. Potresti provare ad aprire qualche porta ma con UPnP aperto dovresti stare tranquillo.
Grazie ma su Xbox la classificazione è NAT aperto, moderato o chiuso e ho sempre avuto aperto senza toccare nulla a differenza di Playstation dove per passare da NAT 2 a NAT 1 ho sempre dovuto eseguire una procedura manuale (tra nat 2 e 1 sulla Play non ho mai notato differenze).
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5341 il: 26 Mar 2024, 12:30 »
Ho da poco installato il FritzBox 7530 ax ma non capisco perchè a volte la Series X si connette in 2.4 GHZ altre volte in 5 GHZ, parliamo di wifi ovviamente. Fa tutto in automatico, io non scelgo nulla. E poi mi dice NAT non disponibile, con il vecchio modem, con marchio TIM, era sempre aperto. UPNP attivo.
Puoi dividere le reti wifi così puoi scegliere dove connettere i dispositivi. La 5ghz è più performante come banda ma ha meno range. La 2.4ghz ha maggiore range e completa disponibilità con tutti i dispositivi. Sempre nelle impostazioni del modem puoi anche decidere di spegnere la 5ghz.
Grazie, e per il NAT che mi dici?
Dovrebbe uscire un Nat2 ma ci sta che a volte non lo vede. Potresti provare ad aprire qualche porta ma con UPnP aperto dovresti stare tranquillo.
Grazie ma su Xbox la classificazione è NAT aperto, moderato o chiuso e ho sempre avuto aperto senza toccare nulla a differenza di Playstation dove per passare da NAT 2 a NAT 1 ho sempre dovuto eseguire una procedura manuale (tra nat 2 e 1 sulla Play non ho mai notato differenze).
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/1438_Utilizzare-una-Xbox-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5342 il: 26 Mar 2024, 20:54 »
Ho da poco installato il FritzBox 7530 ax ma non capisco perchè a volte la Series X si connette in 2.4 GHZ altre volte in 5 GHZ, parliamo di wifi ovviamente. Fa tutto in automatico, io non scelgo nulla. E poi mi dice NAT non disponibile, con il vecchio modem, con marchio TIM, era sempre aperto. UPNP attivo.
Puoi dividere le reti wifi così puoi scegliere dove connettere i dispositivi. La 5ghz è più performante come banda ma ha meno range. La 2.4ghz ha maggiore range e completa disponibilità con tutti i dispositivi. Sempre nelle impostazioni del modem puoi anche decidere di spegnere la 5ghz.
Grazie, e per il NAT che mi dici?
Dovrebbe uscire un Nat2 ma ci sta che a volte non lo vede. Potresti provare ad aprire qualche porta ma con UPnP aperto dovresti stare tranquillo.
Grazie ma su Xbox la classificazione è NAT aperto, moderato o chiuso e ho sempre avuto aperto senza toccare nulla a differenza di Playstation dove per passare da NAT 2 a NAT 1 ho sempre dovuto eseguire una procedura manuale (tra nat 2 e 1 sulla Play non ho mai notato differenze).
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/1438_Utilizzare-una-Xbox-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
Grazie mille. Sembra tutto risolto con quella guida.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5344 il: 27 Mar 2024, 11:44 »
Epic store peró ha le versioni PC dei titoli…pertanto funzionerebbe solo su Windows e non Xbox…  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5346 il: 27 Mar 2024, 12:15 »
Le sta provando tutte, in un certo senso e' da ammirare.

Al di la delle battute, e tralasciando il fatto che probabilmente la sua visione è obbligata da vendite hardware non più eccezionali, lo slegare i titoli dalle piattaforme fisiche o per meglio dire un gioco su tutte le piattaforme esistenti è quanto di più vicino all’idea di console unica si sia mai visto da anni a questa parte. O meglio, è la sua applicazione al contrario: se una console unica è utopia, forse è più fattibile fare in modo che un gioco giri su ogni supporto esistente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5347 il: 27 Mar 2024, 12:19 »
Ma io ero serio, il giorno che Spencer lascerà MS sara' il giorno della fine di Xbox, almeno come hardware. In MS non credo ci sia rimasto nessuno che sia interessato al prodotto.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5348 il: 27 Mar 2024, 12:57 »
Le sta provando tutte, in un certo senso e' da ammirare.

Al di la delle battute, e tralasciando il fatto che probabilmente la sua visione è obbligata da vendite hardware non più eccezionali, lo slegare i titoli dalle piattaforme fisiche o per meglio dire un gioco su tutte le piattaforme esistenti è quanto di più vicino all’idea di console unica si sia mai visto da anni a questa parte. O meglio, è la sua applicazione al contrario: se una console unica è utopia, forse è più fattibile fare in modo che un gioco giri su ogni supporto esistente.
O più semplicemente:
Citazione
To grow the console market, Xbox will need to be more like PC
https://www.polygon.com/24108670/xbox-epic-games-store-phil-spencer-interview
Per me no, grazie.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5349 il: Ieri alle 10:37 »
Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged sul Pass, un giro di svago ce lo faccio volentieri, il primo era carino (anche se inferiore in tutto al DLC HW di Forza Horizon 5)! :yes:

Ma non doveva uscire anche Diablone oggi?

O è domani?

Dai che c'è da santificare le feste! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5350 il: Ieri alle 10:56 »
ho controllato prima di uscire perchè volevo scaricarlo, esce oggi c'è scritto che arriverà nelle prossime ore, mi farò miyazaki anche qui
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5351 il: Ieri alle 11:47 »
In uscita a prezzo budget series x all digital. Estate 2024.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661