Autore Topic: [3DS] Bravely Second  (Letto 4300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #30 il: 19 Apr 2016, 14:51 »
Finito tra ieri e oggi.
Il gioco merita, magari non a prezzo pieno, ma da interessanti sviluppi nel mondo di gioco.
Lo si finisce in 40 ore circa.
Il sistema delle battaglie multiple velocizza parecchio il grinding, in alcune zone con 5 vittorie di fila ed un livello opportuno  hai anche 10-20000 punti esperienza.
In 2 ore sono passato dal livello 59 a 79.

Per il Loop posso confermare che non è nulla di dissennato come il primo, anzi, è pure divertente..

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #31 il: 20 Apr 2016, 23:31 »
Lo prenderò appena finisco/smetto ti sopportare Little Battle Experience

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #32 il: 19 Mag 2016, 09:11 »
Finito tra ieri e oggi.
Il gioco merita, magari non a prezzo pieno, ma da interessanti sviluppi nel mondo di gioco.
Lo si finisce in 40 ore circa.
Il sistema delle battaglie multiple velocizza parecchio il grinding, in alcune zone con 5 vittorie di fila ed un livello opportuno  hai anche 10-20000 punti esperienza.
In 2 ore sono passato dal livello 59 a 79.

Per il Loop posso confermare che non è nulla di dissennato come il primo, anzi, è pure divertente..

Mumble...

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #33 il: 19 Mag 2016, 16:18 »
Cosa la turba, messere? Dica :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #34 il: 20 Lug 2016, 10:34 »
Prima di passare al gioco vero e proprio sto giocando la demo.
E' proprio carina, ci sono molti riferimenti a Bravely Default e strappa più di una risata, decisamente meglio rispetto alla demo del primo (che era di una noia unica e tra l'altro all'inizio era davvero difficile).
Unico appunto le musiche, ma aspetto di sentire quelle della versione completa per un giudizio.
Ci sono anche un paio di aggiunte che migliorano ulteriormente il già ottimo gameplay, e cioè la possibilità di potersi salvare fino a 3 set di auto battle (una manna dal cielo!) e le battaglie multiple.

Non vedo l'ora di cominciare il gioco completo, e di rituffarmi nella scelta delle combo tra i vari Job  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #35 il: 12 Ago 2016, 11:59 »
Ma ci ho giocato solo io?  ;D

Qualche impressione dopo 13 ore, iniziato da poco il capitolo 2.
Non posso che essere favorevolmente impressionato dal gioco in sè, la base è quella di Bravely Default con le piccole aggiunte di cui parlavo sopra che lo rendono quasi perfetto come meccaniche di gameplay.
Ci sono tanti nuovi Job e mi sto studiando la combinazioni, che poi per me è l'attività più divertente del gioco.
Ci sono dei lati negativi però, in primis il riciclo degli assets, fin'ora ho visto una città nuova e basta, tutto il resto (intendo città e dungeon) è preso pari pari da Bravely Defaul.
Poi nella traccia audio inglese c'è un problema con la lettera S, sembra come se i microfoni fossero settati male e tutte le S fanno un rumore fastidioso, soprattutto quelle dei personaggi femminili.
La storia boh, per ora niente di che, ma prendete il mio giudizio con le pinze visto che tutta la parte finale di Default mi è piaciuta parecchio, come avvenimenti che accadono intendo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #36 il: 12 Ago 2016, 12:31 »
Ci sto giocando anche io. Sono a metà capitolo due. Per ora delusione data dal riciclo della mappa. Pollice su per i nuovi job e il sistema di crescita rivisto

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #37 il: 16 Ago 2016, 15:55 »
Finito il capitolo 2. Boss di fine capitolo difficile e con mosse insta-kill. Gli piacciono i picchi di difficoltà improvvisi.
Il capitolo 3 si apre con altro riciclone

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #38 il: 17 Ago 2016, 11:52 »
Il fatto che bisogna scegliere quale asterisco prendere nelle side quest mi sta facendo impazzire, sono indeciso su praticamente tutti...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #39 il: 17 Ago 2016, 12:20 »
Il fatto che bisogna scegliere quale asterisco prendere nelle side quest mi sta facendo impazzire, sono indeciso su praticamente tutti...
Infatti è una cosa che non mi piace. Per avere tutti i job devi avere il ng+ e io come faccio a sapere a prescindere se mio piace uno piuttosto che un altro?

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #40 il: 17 Ago 2016, 12:35 »
Beh, molti di quelli con le side quest sono già conosciuti a chi ha giocato il primo.
E se non sbaglio dovrebbe darti la spiegazione del Job prima di poterlo scegliere, o ricordo male?

Il fatto che bisogna scegliere quale asterisco prendere nelle side quest mi sta facendo impazzire, sono indeciso su praticamente tutti...
Infatti è una cosa che non mi piace. Per avere tutti i job devi avere il ng+ e io come faccio a sapere a prescindere se mio piace uno piuttosto che un altro?
Il gioco ti permette di avere tutti i Job prima dello scontro finale alla prima tornata.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #41 il: 22 Ago 2016, 14:15 »
Sono al capitolo 4, il party inizia a prendere forma!
Sto rivalutando tantissimo il Job Ninja, che in Defaul non avevo mai usato ma qui equipaggiando 3 armi sembra devastante, adesso sto sbloccando il Quad Wield per equipaggiare 4 armi, resto senza armatura ma il Vescovo dovrebbe sopperire con le sue cure.

Eheh è più bello farsi le ricerche extra sui Job che non il gioco in sè  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #42 il: 23 Ago 2016, 10:36 »
Ivan sono vostre le traduzioni dei Bravely?

Inetta Delegò, geniale mi ricorda un persona  :D

E alla luce dei nomi assurdi di Second acquistano senso anche nomi come Edea Lee...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #43 il: 23 Ago 2016, 13:59 »
Ivan sono vostre le traduzioni dei Bravely?

Inetta Delegò, geniale mi ricorda un persona  :D
Grazie mille, fa sempre piacere.
Questo è un colpo di coda di LF.
In generale, i nomi sono il risultato di un lungo brainstorming tra Luv3Kar, LF e me, con Luv in prima fila.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Bravely Second
« Risposta #44 il: 23 Ago 2016, 14:20 »
Fa sempre piacere vedere un gioco con così tanto testo tradotto in italiano, se poi è tradotto con passione è ancora meglio :yes:

Tornando al gioco, sono riuscito a farlo crashare varie volte, dev'essere la maledizione di No Man's SKy.
Con un po' di tentativi credo di aver trovato la causa, dovrebbe avere a che fare con la bellissima combo tra Maestro D'Armi e Pirata (Esenzione + 3 volte Attacco x4 del Pirata).